Fumetti [topic ufficiale]

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Fumetti [topic ufficiale]

Messaggio da Baker » 5 aprile 2019 09:47

fanculo a quelli che non compravano Mercurio Loi e l'hanno fatto chiudere.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 5 aprile 2019 10:45

rabe ha scritto: meteora?
conto alla rovescia?

racconta, racconta!! spoliera che tanto... :(
Mah è da 3/4 numeri (credo) che c'è questa storia della meteora. In sostanza fino al N°400 ci sarà questo countdown, dove la terra è minacciata da questa meteora che si schianterà sulla terrà, portando chiaramente all'estinzione della civiltà che conosciamo. In tutto ciò ci sono varie sottotrame che stanno uscendo (ma che sarebbe troppo lunga raccontarti :( ), sopratutto l'antagonista di DYD, che uscì qualche numero fa, tale John Ghost, magnante finanziario, e potente uomo d'affari, è al centro di questo fatto; e stranamente collabora con DYD.

È un racconto lungo un anno, ma che in ogni albo, usando come trama principale questa meteora che si avvicina, crea storie legate ad essa (per il fatto che questa meteora crea dei campi magnetici che fanno sia sbroccare la gente, che creare dei sismi e cazzi vari a livello fisico del globo.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 8 aprile 2019 01:21

Ank ha scritto:
rabe ha scritto: meteora?
conto alla rovescia?

racconta, racconta!! spoliera che tanto... :(
Mah è da 3/4 numeri (credo) che c'è questa storia della meteora. In sostanza fino al N°400 ci sarà questo countdown, dove la terra è minacciata da questa meteora che si schianterà sulla terrà, portando chiaramente all'estinzione della civiltà che conosciamo. In tutto ciò ci sono varie sottotrame che stanno uscendo (ma che sarebbe troppo lunga raccontarti :( ), sopratutto l'antagonista di DYD, che uscì qualche numero fa, tale John Ghost, magnante finanziario, e potente uomo d'affari, è al centro di questo fatto; e stranamente collabora con DYD.

È un racconto lungo un anno, ma che in ogni albo, usando come trama principale questa meteora che si avvicina, crea storie legate ad essa (per il fatto che questa meteora crea dei campi magnetici che fanno sia sbroccare la gente, che creare dei sismi e cazzi vari a livello fisico del globo.
:eek:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 9 aprile 2019 11:34

Ank ha scritto: Secondo me, invece, è un'ottima notizia.
io non li seguo più da anni, sia MV che Nap. Ma, piuttosto che perdere 2 personaggi, e una collana, ben vengano queste scelte.

Cosa mi dici, invece, del nuovo corso di DYD?
Si sa qualcosa del dopo meteora?
C'è un'aura di mistero bella pesa, e quel conto alla rovescia mi spaventa da un lato, ma mi incuriosisce di brutto al contempo.
Con sta storia della meteora, stanno uscendo delle storie veramente belle di DYD, tranne forse l'ultima che è leggermente sottotono, imho.....
la Bonelli ha semplicemente scelto di NON aprire due nuove miniserie ma di integrare le stesse all'interno de Le Storie che, di fatto, diventa una collana ombrello.

il nuovo corso di Dylan Dog: sono tre anni che compro fumetti senza leggerli, son troppo preso dai libri.
per dire:
ORFANI, letto la prima stagione, mi rimangono tutte le altre...
UT, preso la mini e lo speciale, mai letti
LE STORIE, almeno 40 numeri da leggere
ROMANZI A FUMETTI, quelli che hanno pubblicato ultimamente, mai letti
MERCURIO LOI, da leggere
LE NUOVE AVVENTURE DI MARTIN MYSTERE, idem
MISTER NO REVOLUTION, CANI SCIOLTI, DEADWOOD DICK, idem
DYLAN DOG, avevo letto qualcosa, tipo appena arrivato Rrobe alla direzione, ma sono anni che non leggo
RATMAN GIGANTE, mai letta

prima o poi mi metterò in pari

:yao
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 9 aprile 2019 12:02

per quanto mi riguarda:
Orfani comprata e letta tutta e recentemente rivenduta (e meno male ci sono riuscito, non li vuole nessuno). Ha tanti alti ma anche parecchi bassi, ma nel complesso non mi è dispiaciuta... niente di memorabile
Mercurio Loi comprata tutta e rivenduta (qui ho fatto prestissimo, è andata a ruba). Serie bellissima ma ho poco spazio in casa :asd:
Dylan Dog - l'ho seguita un pochino con Recchioni alla guida ma niente da fare, ho mollato dopo 7 o 8 numeri
Di che cazzo stiamo parlando?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 9 aprile 2019 12:56

Orfani in calo di stagione in stagione ma sempre meritevole secondo me
Mercurio Loi imperdibile come qualsiasi cosa scritta da Bilotta, è un grande.
UT è purtroppo illeggibile, Corrado Roi ha dato il meglio di sé e pure la Barbato, ma è un prodotto così poco fruibile che lo rende, di fatto, inutile. Fa sorridere il fatto che la Bonelli per decenni sia andata avanti con prodotti da supermercato, da mordi e fuggi, e poi se ne esce con un qualcosa che potrebbe non trovare posto manco in libreria. Spero che un giorno i due autori ci facciano comprendere qualcosa in più e dare un senso a una eventuale rilettura.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 10 aprile 2019 00:22

che cos'e' UT?

nessuno che cita Nathan Never: non esce piu'? :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 10 aprile 2019 09:38

rabe ha scritto:che cos'e' UT?

nessuno che cita Nathan Never: non esce piu'? :(
UT è un fumetto d'autore (si dice così?) uscito in 6 numeri per la Bonelli

Nathan Never esce ancora chiaramente, la Bonelli non molla mai le sue mucche da latte (anche se sono comatose da decenni)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 10 aprile 2019 10:54

Nathan Never esce ancora ed è l'unico che continuo a prendere della Bonelli (Dylan Dog mollato anni fa e collezione venduta, Orfani ce l'ho tutto ma è finito - per inciso, concordo con i pareri letti sopra, serie in progressivo calando ma che complessivamente merita).
Sono anni che Nathan non mi riserva più grosse emozioni; però, sarà per una sorta di affetto aprioristico, sarà per l'ambientazione che continua sempre a fare presa su di me, sarà che personalmente ritengo non sia comunque mai sceso sotto un livello di sufficienza (per quanto a volte stiracchiata), è ancora lì che fa capolino ogni mese.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 10 aprile 2019 11:02

boh, io sarò di bocca buona, però tutte queste critiche nei confronti della Bonelli non li capirò mai.
ci sono editori più grandi che da annia sfornano minchiate assurde, eppure...

Nathan Never non mi ha mai preso, ma semplicemente perchè non amo la fantascienza (motivo per il quale non prenderò la prossima maxi serie ODESSA).

avrei sempre voluto provare DAMPYR, che mi dicono buona/ottima.
DRAGONERO l'ho mollata al numero 17, ma di fatto mai letta, semplicemente perchè un certo tipo d fantasy non fa per me
però potrei darle un'altra occasione dato il parco disegnatori che ha, il migliore in Bonelli.

comunque il futuro è quelle delle serie a tempo, difficile per chiunque creare un personaggio e renderlo appetibile per 100 e passa storie.

ed io, se fossi la Bonelli, aprirei molto ad autori esteri.
inoltre stamperei in Italia fumetti stranieri, di qualità, come fa la Bao.
non ci sarebbe nulla di male, eh.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 10 aprile 2019 13:56

ormai leggo fumetti di rado (tranne Bilotta, come detto, e in parte Dragonero) comunque Dampyr era una buona seria ma troppo retrò/prolissa/noiosa. Mauro Boselli non fa per me, è un eccellente autore/sceneggiatore, anche molto prolifico, ma troppo lento e troppo vecchio stile. E' bravo e competente ma ho sempre preferito prenderlo a piccolissime dosi.

ristampare fumetti stranieri o dare spazio ad altri autori la vedo difficile, anche perché ci sono altre case editrici che già lo fanno da anni, io credo che la Bonelli debba fare quello che sa fare.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 10 aprile 2019 14:02

da lettore DC sono curioso di vedere i vari crossover annunciati tra gli eroi Bonelli e quelli DC, ci sono delle potenzialità non da poco secondo me.
Di che cazzo stiamo parlando?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 10 aprile 2019 15:33

ELASTIKO ha scritto:avrei sempre voluto provare DAMPYR, che mi dicono buona/ottima.
Io oltre a DYD, e Brandon che ormai esce solo con speciali, è l'unica serie che seguo.
Chiaro che in quasi 300 numeri, a volte c'è un pò di staticità.
Ma a livello di ambientazioni, continuity (di quelli che ho letto sono i migliori, su cosi lunghe distanze) e temi, per me sono ancora il top.
Se ti piace l'ambientazione vampiresca, e l'horror in genere, secondo me gli devi dare un'occasione. :sisi:

Orfani sono arrivato fino a Sam, poi ho mollato, stava appunto diventando troppo noiosa e ripetitiva, per quanto mi riguarda, ma fino a ringo e a metà di Sam era veramente una figata. :tru
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 10 aprile 2019 20:01

Ma Lukas nessuno?
Per me la migliore uscita Bonelli degli ultimi anni.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 11 aprile 2019 00:13

adesso la tocco piano: la Bonelli e' 10 mila volte meglio di DC, Marvel, etc messi insieme

per inciso, solo Kenshiro batte Bonelli

ho parlato :o

Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 11 aprile 2019 20:57

Orfani a me non ha detto niente neanche con la prima serie, Mercurio Loi mai letto, merita così tanto? Potrei pensarci.
Ut è davvero complesso, ma lo speciale aiuta parecchio a comprenderne le dinamiche. Io l'ho dovuto rileggere tipo 3 volte per capirci davvero (forse) qualcosa, ma mi da la sensazione di quelle cose che, pur non capendole pienamente, ti affascinano e ti risultano splendide, ergo per me pollice su e future riletture.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 12 aprile 2019 00:00

rabe ha scritto:adesso la tocco piano: la Bonelli e' 10 mila volte meglio di DC, Marvel, etc messi insieme

uhm, no, o meglio, per il gioco dei grandi numeri, editori così blasonati hanno sempre sfornato capolavori.
poi, se non ti garbano tutine e mantelli, allora è inutile star qui a parlarne.
ci sta eh, i gusti son gusti.

Ken il Guerriero: manga > anime (ma a piene mani, proprio)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 12 aprile 2019 00:09

ELASTIKO ha scritto:
rabe ha scritto:adesso la tocco piano: la Bonelli e' 10 mila volte meglio di DC, Marvel, etc messi insieme

uhm, no, o meglio, per il gioco dei grandi numeri, editori così blasonati hanno sempre sfornato capolavori.
poi, se non ti garbano tutine e mantelli, allora è inutile star qui a parlarne.
ci sta eh, i gusti son gusti.

Ken il Guerriero: manga > anime (ma a piene mani, proprio)
ho sempre trovato i fumetti della marvel e dc (i classici intendo, tipo i vari supereroi con le tutine) completamente privi di contenuti: 20 misere paginette, con tanti colori, 4 dialoghi in croce e tanti bam, boom, spem, e basta... con una storia diluita talmente tanto che fa venire il latte ai coglioni... e ci ho provato eh? quando stavo in texas, ho prvato a leggerli e ad interessarmi, ma niente... (tra l'altro, come rapporto qualita'/prezzo e' pure peggio)
adesso, se devo fare il paragone con una storia di Dylan Dog, Martin Mystere o Nathan Ever, il paragone non esiste proprio: Bonelli tutta la vita :tru

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 12 aprile 2019 00:30

il formato delle 24 pagine può essere un ostacolo, è indubbio.
però ci sono stati autori che in "sole" 24 pagine, hanno saputo scrivere il MONDO.
mai letto X Factor di Peter David?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 12 aprile 2019 00:39

ELASTIKO ha scritto:il formato delle 24 pagine può essere un ostacolo, è indubbio.
però ci sono stati autori che in "sole" 24 pagine, hanno saputo scrivere il MONDO.
come dicevo, la mia conoscenza e' limitata ai super eroi da un tanto al kilo
non metto in dubbio che in mezzo a tutto quel mare di carta ci siano delle perle (rare) :sisi:
ma questo vale per tutto, pure tra i libri harmony
ELASTIKO ha scritto: mai letto X Factor di Peter David?
mai letto... merita?

EDIT: leggo ora su wikipedia cos'e'...
ecco quella di ste storie infinite che vanno avanti dagli anni '90, mi limita parecchio
come posso iniziare a leggere una csa cosi' partendo alla cazzo?
altro punto a favore della Bonelli: in molti casi, le storie iniziano e finiscono, e non devo sapere 10 anni di storia precedente per capire...
:sisi:

Rispondi