"Game of Thrones":ecco il cast per la serie TV sul

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
bigio
Senior Member

Re: "Game of Thrones":ecco il cast per la serie TV sul

Messaggio da bigio » 21 maggio 2019 14:50

Erlik_khan ha scritto:
21 maggio 2019 12:10
L-='ottava stagione vista da Zerocalcare :asd:

https://www.wired.it/play/televisione/2 ... rocalcare/
ho un rapporto difficile con 0C.
adoro le sue vignette. detesto le sue storie.

è troppo zecca comunista per piacermi ma i dialoghi spesso mi fanno ridere.
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 3 giugno 2019 08:31

Metto lo spoiler ma è impossibile non sapere come è finita
Spoiler [Mostra]
personaggi coerenti. Jon non voleva essere nulla di più di un Lord Comandante e torna tra i Guardiani della Notte e i suoi amici Bruti. Dayneris pazza fin dalla prima stagione, da quando godeva come un riccio a vedere il fratello ucciso da una colata d'oro. Bello il monologo di Tyrion in cui spiega chiaramente che il fatto che massacrasse "cattivi" era un paravanento per celare la sua reale indole. Naturalmente tutti innamorati e sotto l'incantesimo di una tappa dai capelli bianchi, ma vabbè. Ultima stagione così e così con la grande delusione della Lunga Notte, ma posso credere che il budget a disposizione non abbia permesso di ricreare una secondo Fosso di Helm, anche se le fiammelle dei Dotraki che si spegnevano resta una scena di grande effetto. Eccellente invece la distruzione di Approdo del Re. In generale finale gestito abbastanza frettolosamente. Serie che resterà nella storia, ma i livelli di Breaking Bad e I Soprano non si raggiungono.
Spoiler [Mostra]
O' pauer metal n'adda cagnà.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 4 giugno 2019 17:54

Dico solo: sceneggiatura ragazzi, sceneggiatura. Il fan service è la morte dell'artista.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 17 giugno 2019 08:54

Vista ieri l'ultima puntata.
Non mi sento di rimproverare grandi colpe alla sceneggiatura, se non
Spoiler [Mostra]
la troppo rapida e mal spiegata conversione di Daenerys verso il "lato oscuro" e l'altrettanto affrettata accettazione dei lord superstiti di Bran come re
D'altra parte se questi aspetti fossero stati più approfonditi, probabilmente molti avrebbero tacciato le corrispondenti puntate come noiose considerando che il fan medio si aspettava solo grandi battaglie, fuoco, sangue e squartamenti.
Però, al di là delle (presunte) pecche sul come ci siamo arrivati, reputo questa conclusione
Spoiler [Mostra]
"giusta", né troppo amara né troppo dolce; mi ritrovo concettualmente con la fumetto-recensione di Zerocalcare: una fine giusta, coerente (per quanto può esserlo una serie tv basata su libri fantasy) con la vita vera
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi