Netflix

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
johnny-blade
Senior Member

Re: Netflix

Messaggio da johnny-blade » 23 ottobre 2015 15:16

moonlit knight ha scritto:
STIV_IV ha scritto: ma :rip
a dieci anni non lo guardavi goldrake?

ma di cosa stiamo parlando ma ci rendiamo conto?

dai vi prego

dov'è Giopasi che ci fa una tabella?
E infatti all'epoca c'era anche chi si scagliava contro Goldrake, profetizzando di ragazzini che guardandolo sarebbero diventati violenti e maleducati.
Gli stessi ragazzini che, divenuti adulti, ora si scagliano contro i giovani d'oggi, sempre più precoci e schiavi di Netflix.

I coglioni ci sono sempre stati.
Ma io non sto parlando dei contenuti di Netflix,dove l'hai letto?
Ho detto che i telefilm di oggi come la maggior parte di quelli di una volta non mi hanno mai conquistato,ciò non toglie che qualcuno lo conosco (mi piaceva attenti a qui due tanto per fare un esempio..o goldrake)
Ho solo cercato di dire che è un mezzo secondo me imposto,perchè ti da una comodità che "tu" credi irrinunciabile,è un bisogno creato.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 23 ottobre 2015 15:17

moonlit knight ha scritto:Il bello è che però non ho visto queste discussioni sul pacchetto calcio di mediaset premium, però. Buffo.
No ma per me è uguale, quelli che seguono il calcio li impalerei :D
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 23 ottobre 2015 15:19

Polimar72 ha scritto:
moonlit knight ha scritto:Il bello è che però non ho visto queste discussioni sul pacchetto calcio di mediaset premium, però. Buffo.
No ma per me è uguale, quelli che seguono il calcio li impalerei :D
Condivido.
Ma confondete un appassionato di calcio con un abbonato.
OT
Io non lo seguo ultimamente,ho solo sentito i risultati di ieri e basta.
Lunedì sera vado a Novara,ma lo faccio più per nostalgia e amicizie che per altro.
Ultima modifica di johnny-blade il 23 ottobre 2015 15:21, modificato 1 volta in totale.

crisc sand
ca diavl già ci sì
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 23 ottobre 2015 15:20

johnny-blade ha scritto:
STIV_IV ha scritto:
johnny-blade ha scritto:ma minchia,se per te giocare a 10 anni in cortile a pallone è come come regalare Netflix a tuo figlio di 10anni...
ma :rip
a dieci anni non lo guardavi goldrake?

ma di cosa stiamo parlando ma ci rendiamo conto?

dai vi prego

dov'è Giopasi che ci fa una tabella?
certo che lo guardavo (dopo aver giocato con gli amici ovviamente)
quindi?
quindi se hai giocato a pallone da piccolo diventi un tifoso sfegatato? è matematico?
non lo credo

avevi piacere di evere come andava a finire goldrake? si
spiegami che male c'era

ora netflix riempie un buco nel mercato che i canali televisivi attuali non possono riempire, è un innovazione perchè prende atto che la gente preferisce scarucarsi le cose e guardarsele come e quando cazzo gli pare e il concetto di palinsesto ormai non ha più significato,

questo è un dato di fatto

ma se te esordisci dicendo, ma tanto io la tele nonl a guardo è la stessa cosa che io adesso vado in serie A e dico, che ne so, certo che sto Sassuolo eh?
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight » 23 ottobre 2015 15:21

johnny-blade ha scritto: Ho detto che i telefilm di oggi come la maggior parte di quelli di una volta non mi hanno mai conquistato,ciò non toglie che qualcuno lo conosco (mi piaceva attenti a qui due tanto per fare un esempio..o goldrake)
Ho solo cercato di dire che è un mezzo secondo me imposto,perchè ti da una comodità che "tu" credi irrinunciabile,è un bisogno creato.
Ribadisco: quindi perché questo discorso non lo si fa, che so, per gli abbonamenti allo stadio? O alla palestra? O alla cazzo di connessione a internet?
Ma sul serio hai mai sentito qualcuno dire: "Oh, sto mese l'Adsl l'ho già pagata, quindi starò in rete h24, finchè non mi cascano gli occhi sulla tastiera"?
Perché per Netflix dovrebbe essere diverso? Trasmettono un messaggio subliminale che crea dipendenza?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad » 23 ottobre 2015 15:23

dicendo la mia

al momento netflix lo vedo molto interessante. sarà la novità del momento.
per andare al lavoro ci metto circa 20-30 minuti e ho trovato interessante la possibilità di potermi vedere uno spezzone di telefilm nel tragitto ( si, ho una connessione internet che me lo permette)
ieri sera ero solo a casa, nulla di interessante in tv o su sky, non compro cd da una vita, i libri li ho finiti e nel caso alle 23 non ci sono librerie, ho curiosato su netflix e mi sono accorto di una loro esclusiva, daredevil ( e siccome son scimmiato di supereroi mi son messo a vedere la prima puntata)
dopo mezz' ora ho portato giù il mio cagnolino e dato che a quell' ora non ho voglia di parlare con gli sconosciuti mi son messo a vedere il finale della prima puntata,
tral' altro la prima puntata è fichissima. questo non mi obbliga però a disdire i miei appuntamenti settimanali o al non usare netflix quando non ho un cazzo da fare

detto questo: avete almeno capito ora a chi può servire un' applicazione del genere? senza soffermarvi a rispondere: la risposta è no.

senza mettere in mezzo cagate come i bisogni indotti ( perchè di riffa o di raffa il tragitto al lavoro è sempre lo stesso per esempio) o altre enormi cagate del tipo " se non hanno inventato la cura per tutti i mali del mondo sono dei cazzoni mangiasoldi" o " minchia ma le serie tv del passato son le migliori quindi non serve ad un cazzo" oppure " eh ma ha un catalogo di roba già vista: se l 'avete già vista non è roba per voi. senza per forza sentirvi in obbligo di rispondere o scrivere o velatamente schernire chi vorrà farne uso. 1 post di jem e ha più utilità di 4 pagine di post

poi, magari, vi lamentate pure di raven che va ot
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 23 ottobre 2015 15:24

johnny-blade ha scritto: Ho detto che i telefilm di oggi come la maggior parte di quelli di una volta non mi hanno mai conquistato,ciò non toglie che qualcuno lo conosco (mi piaceva attenti a qui due tanto per fare un esempio..o goldrake)
Ribadisco: quindi perché questo discorso non lo si fa, che so, per gli abbonamenti allo stadio? O alla palestra? O alla cazzo di connessione a internet?
Ma sul serio hai mai sentito qualcuno dire: "Oh, sto mese l'Adsl l'ho già pagata, quindi starò in rete h24, finchè non mi cascano gli occhi sulla tastiera"?
Perché per Netflix dovrebbe essere diverso? Trasmettono un messaggio subliminale che crea dipendenza?
Ma moon siamo seri, l'adsl è ormai, per chi voglia anche solo sopravvivere in questo mondo, diventata una cosa NECESSARIA. Netflix o chi per lui no.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight » 23 ottobre 2015 15:31

Opinabile, ma qui si aprirebbe una voragine di OT.

Resta la mia domanda. Sottoscriviamo abbonamenti ogni giorno, in ogni modo, per qualunque cosa. Automobili, cellulari, connessioni più veloci, case più sicure, mobili più belli, abiti più raffinati. Sono bisogni indotti? Probabile. Ma o lo sono tutti, o non lo è nessuno (con l'esclusione del bere-mangiare-riprodursi, ripeto).
In ogni caso è inutile polemizzarne e puntare il dito pensando si esserne fuori. Perché non lo si è.

L'alternativa, lo ripeto, è lì per tutti: si chiama Tibet.
Ultima modifica di moonlit knight il 23 ottobre 2015 15:33, modificato 1 volta in totale.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 23 ottobre 2015 15:32

ma lo stesso discorso quindi vale per:
sky
spotify
abbonamento a internazionale
abbonamento all'eco del chisone
tessera coop
account amazon prime
facebook
twitter
instagram

qualsiasi cosa insomma

a parte che non sia di tuo interesse, ovviamente
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight » 23 ottobre 2015 15:35

Magari funzionasse così con l'abbonamento in palestra. L'ultima volta ho pagato tipo sei mesi e ci sarò andato tre volte. :bu:
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 23 ottobre 2015 15:38

moonlit knight ha scritto:Magari funzionasse così con l'abbonamento in palestra. L'ultima volta ho pagato tipo sei mesi e ci sarò andato tre volte. :bu:
perchè hai il culo pesante :sisi:
a questora saresti come Fabio lo stallone italiano
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini » 23 ottobre 2015 15:38

Anche utilizzare questo forum è un bisogno indotto? :look:
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 ottobre 2015 15:40

Si chiama inculata, Moonlit :)
Ahhahaha
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 23 ottobre 2015 15:40

Sono senza parole.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola » 23 ottobre 2015 15:40

l'on demand è il futuro della televisione e delle novità tecnologiche che la sostituiranno. Io ho preso SKY per il solo motivo di avere un fottuto telegiornale decente a qualsiasi ora del giorno o della notte. E l'on demand di sky (ma non quello attaccato a internet) è stato per me una cosa bellissima...quando ho tempo...posso guardare cosa voglio....soldi ben spesi. Che ognuno i soldi se li brucia, se li ha, come vuole e dove vuole, chi in cene e alcol, sigarette, canne, droghe, prostitute, scarpini da calcio, gioco d'azzardo. Se non li ha e li spreca nelle cose sopra citate, beh, farebbe meglio a estinguersi...ma questo è un altro discorso

Poi stiamo parlando di € 8/9/10 al mese....

Io non ho una televisione full hd cazzi e mazzi ..ho una normale 32 pollici e appena trovo una chromecast d'occasione 8 euro al mese del pacchetto base li spendo volentieri...per casa della mia morosa che ha una connessione più decente della mia. E lei non guarda un cazzo di tv...o pochissima. E' una spesa che faccio per me, per poter guardare qualcosa una volta alla settimana, due, tre, nessuna. Vedremo.

Oserei dire che comunque è tempo meglio speso che a leggere certe cagate qua sopra...
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 23 ottobre 2015 15:40

STIV_IV ha scritto:ma lo stesso discorso quindi vale per:
sky
spotify
abbonamento a internazionale
abbonamento all'eco del chisone
tessera coop
account amazon prime
facebook
twitter
instagram

qualsiasi cosa insomma

a parte che non sia di tuo interesse, ovviamente
Per me si, ad esclusione della tessera coop che non e' un abbonamento.
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 23 ottobre 2015 15:43

ma sei uno di quelli per cui leggere è un vizio?
no perchè ci siamo quasi eh

(ma pure l'eco del chisone? e come faccio a sapere i morti, i consigli comunali e cosa danno al cinema?)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 23 ottobre 2015 15:43

johnny-blade ha scritto: Ho solo cercato di dire che è un mezzo secondo me imposto,perchè ti da una comodità che "tu" credi irrinunciabile,è un bisogno creato.
Su imposto il termine è chiaramente errato, poichè come sappiamo Netflix non è imposto... riguardo alla seconda parte della frase, Netfilx è un servizio, puro e semplice, che intercetta una domanda sempre maggiore. Una domanda genuina tra l'altro, nata da una pratica illegale come il download (diciamocele le cose come stanno), di gente che ha iniziato a scaricarsi puntate (e film) in blocco, guardarsele quando voleva e in file di due o tre, passandole in chiavetta o hd all'amico e via così, costringendo distributori e produttori a variare, puntando sull' on demand, sul binge watching e in taluni casi (vedi appunto Amazon e Netflix) producendo e distribuendosi la propria roba.
O pensate che Netflix sia nata perchè Rai1 ha provato a mandare in onda sette-otto puntate di fila di Don Matteo, e ha visto che tutti gli over 50 d'Italia hanno fatto nottata a guardarsele?
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 23 ottobre 2015 15:45

STIV_IV ha scritto:
johnny-blade ha scritto: certo che lo guardavo (dopo aver giocato con gli amici ovviamente)
quindi?
quindi se hai giocato a pallone da piccolo diventi un tifoso sfegatato? è matematico?
non lo credo

avevi piacere di evere come andava a finire goldrake? si
spiegami che male c'era

ora netflix riempie un buco nel mercato che i canali televisivi attuali non possono riempire, è un innovazione perchè prende atto che la gente preferisce scarucarsi le cose e guardarsele come e quando cazzo gli pare e il concetto di palinsesto ormai non ha più significato,

questo è un dato di fatto

ma se te esordisci dicendo, ma tanto io la tele nonl a guardo è la stessa cosa che io adesso vado in serie A e dico, che ne so, certo che sto Sassuolo eh?
Certo che è una innovazione,ma chi lo nega?
Non è vero che non mi interessa la tv.
Tra le due affermazioni sto in mezzo.
Per me,come sky sport e premium sport,Netflix è un ulteriore indice al consumo (o al consumismo),anche le tessere a pagamento per chi le compra sono comode,possono fare pure il replay... che mi piace il calcio non significa che ho le tessere,che mi piace il cinema non significa che io debba avere Netflix. Raga,la intendiamo in maniera diversa. Netflix per me è un mezzo,come rimane tale andare al cinema. Sono due filosofie diverse di approcio alla visione...ho solo detto che con Netflix ci vedo un sacco di consumismo,è vero che non devi stare 24h su 24 a vedere film ma rimani,una volta comperato,un "dipendente" . Lo credo anche per internet,ne siamo dipendenti tutti anche se per via del contratto non ci devo stare mica per forza 24h sulla tastiera,ma il pc lo uso ahce per fini utili,non solo ludico. Io ho una visione consumistica della cosa,non parlo di satana o stronzate varie.
Allora...se uno è appassionato di calcio è meglio (secondo me) che vada allo stadio piuttosto che comprare la tessera,ceto l'abbonamento è già una costrizione temporal,infatti mai in vita mia...se vogliamo parlare di calcio. Questo per dire che io ed Erotico abbiamo la stessa passione: i film.
A me piace andare al cinema e a lui vederseli su Netflix. Il fine è lo stesso:vedere. Il mezzo no. Nn voglio sentirmi prigioniro di una cosa che quando la compro ecco che da quel momento ne sono prigioniero. io la vivo così,anche con i 7euro ch pago al mese di wind..mi da un senso di costrizione perchè consumo la metà di quel che mi da ma di meno sul mercato non trovo. Altra cosa è parlare di paura alla dipendenza:se fossi dipendente allora lo comprerei davvero,è il contrario (per me).
La palestra? Su questo non so cosa dire,se mi piace praticare un certo sport non posso mica improvvisarlo per strada (mi arresterebbeo pure).

crisc sand
ca diavl già ci sì
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 23 ottobre 2015 15:46

ma consumismo di cosa, è un sistema per evitare che la gente scarichi le serie illegalmente
allora liberi tutti e ciaone
Rispondi