Star Trek | Nuova serie

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Star Trek | Nuova serie

Messaggio da Erlik_khan » 21 gennaio 2019 10:09

Non e' questione di contestualizzazione, che ovviamente ci sta, e' questione di creare un ambiente, un'atmosfera moderna in un contesto specifico, la plancia di un'astronave.
Mi sembra costruito e scritto male, come la prima stagione, tutto mi sembra ruotare forzatamente attorno a Michael, non in maniera naturale.
In piu' e' di una prevedibilita' che ti fa quasi sentire un indovino.
Pero', alla stragrande maggioranza della gente sta piacendo, quindi va bene cosi'.
Per fortuna ognuno ha i propri gusti :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 21 gennaio 2019 11:01

sì ma esageri e non insisterò più, sono ben altre le cose fatte male e soprattutto non si può ridurre ogni cosa ad aspetti secondari come l'interfaccia grafica della plancia ;)

ieri ti ho mandato il link del telefilm "Lexx", attendo una tua opinione, così perfezionerai il concetto di "una cosa fatta male" :D
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 21 gennaio 2019 14:37

Baker ha scritto:sì ma esageri e non insisterò più, sono ben altre le cose fatte male e soprattutto non si può ridurre ogni cosa ad aspetti secondari come l'interfaccia grafica della plancia ;)

ieri ti ho mandato il link del telefilm "Lexx", attendo una tua opinione, così perfezionerai il concetto di "una cosa fatta male" :D
Non mi riferisco all'aspetto estetico ( che anche qui si potrebbe contestare, ma vabbeh).
Indubbiamente ci saranno serie ben peggiori di questa ma operando generalmente una selezione a monte, non guardandone quindi migliaia, per me questa guadagna ampiamente il cucchiaio di legno.

Ps. Continuo a leggere in giro pareri entusiasti. :look:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 21 gennaio 2019 21:41

mi tappo la bocca :asd:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 21 gennaio 2019 21:47

solo una curiosità: le hai viste tutte tutte le serie di Star Trek? :D
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 21 gennaio 2019 22:17

Certo, Han Solo è il mio personaggio preferito.
Spoiler [Mostra]
Dai, Baker, a parte la stagione originale che ho visto meno, il resto lo conosco bene e ti confermo che questa, sotto tanti aspetti, è Per Me una merda, costruita male.
La mia preferita, per la cronaca, rimane enterprise, cioè la più detestata dai fan talebani.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 21 gennaio 2019 22:58

Enterprise ci mise un (bel) po' a carburare ma crebbe col tempo

ovviamente dietro e nettamente dietro a TNG, che rimane il TOP
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 28 gennaio 2019 15:58

Ecco, la seconda puntata, e' andata decisamente meglio, probabilmente e' cambiato il regista o lo sceneggiatore, non so.
Permangono le forzature e le semplificazioni, ma almeno va avanti in maniera piu' scorrevole e senza eccessive cazzate.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 30 gennaio 2019 15:10

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 30 gennaio 2019 17:58

se riportano sulle scene Sir Patrick Stewart per me possono fare ciò che vogliono
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 15 maggio 2019 09:29

Baker ha scritto:
30 gennaio 2019 17:58
se riportano sulle scene Sir Patrick Stewart per me possono fare ciò che vogliono
Esce a fine anno, sembra promettere molto bene :kki:

https://www.fantascienza.com/24696/la-s ... rime-video
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 15 maggio 2019 09:50

Lo so, lo so, è la volta che mi abbono ad Amazon Prime :kki:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 30 marzo 2020 14:01

carina la nuova serie Picard e non poteva essere altrimenti
all'inizio non credevo coinvolgessero così tanti attori dei vecchi cast di ST, tanto meglio.
Spoiler [Mostra]
ultimi 10 minuti spettacolari, doveroso omaggio a due attori anziani che non potevano far finta di nulla, come se il tempo non fosse trascorso. Lagrime. :kki:
come stagione in sé, preferisco la seconda di Discovery (per me la migliore in assoluto da quando hanno ripreso i franchise di ST) ma anche questa è stata molto godibile.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 31 marzo 2020 12:43

SOno alla quarta puntata e devo dire che mi sta piacendo.
La trovo più matura rispetto a Discovery, con un po' di politica dentro, abbastanza moderna nelle situazioni anche se ancorata al vecchio mondo di tng, in più ho sempre avuto un debole sia per i romulani che per i borg.
Picard è comunque una garanzia, nonostante gli acciacchi dell'età, si dimostra ancora una persona di ferro ( simpatico, una volta salito sull'astronave, il gesto di voler fare il capitano ed attivare i motori).
Spero continui su questa falsa riga.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 31 marzo 2020 12:56

un amico ha trovato tutte le incongruenze / cose gestite male in STP :asd: in effetti è stata fatta un po' in fretta ma il piacere di rivedere alcuni attori dei vecchi cast di ST è già sufficiente per me
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 31 marzo 2020 14:06

Vai, fammi un breve elenco :D
Io qualcosina ho notato, qualche ingenuità pure, ma non ricordo esattamente a che punto eravamo con i film
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 31 marzo 2020 14:08

Finisci prima di guardare la serie :)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 31 marzo 2020 14:29

Giusto, ma ci sarebbe da riprendere anche Westworld nel frattempo, che è iniziata da poco :D
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 20 aprile 2020 10:04

Ok, finita.
La seconda metà della stagione l'ho trovata più banale e con alcune forzature ( vedasi Ryjer) e alcune ingenuità, peccato perchè inizialmente si prospettava come un qualcosa di più politico, come da ruolo di Picard, ed invece è finita con buoni contro cattivi contro neutri che possono essere sia buoni che cattivi.
Vabbeh.
Voto positivo, comunque, spero riescano a fare una seconda stagione, magari con più calma.

Ora vai, Bakerozzo, aspetto te!
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 20 aprile 2020 11:01

Sì la seconda stagione è già in programma e ci sarà Whoopi Goldberg, ovviamente nel ruolo di Guinan. :)

Dopo scrivo due righe.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 20 aprile 2020 14:05

Dunque, mi sono trovato a commentare con un amico di un altro forum e siamo arrivate a queste conclusioni :D

Metto in spoiler
Spoiler [Mostra]
COSE CHE NON VANNO
1) i 5 ologrammi di Rios sono una cacata :D
2) la figlia di Riker che risolve la puntata grazie a WhatsApp, altra cacata
3) l'entrata in gioco di Deanna e Will fatta giusto per giustificare la loro presenza, senza una vera necessità
4) il personaggio della Dottoressa Jurati gestito malissimo: prima bimba secchiona spaesata, poi assassina a sangue freddo, poi di nuovo secchiona ma "pentita" e la sua vicenda finisce a tarallucci e vino, dimenticando che ha ammazzato un uomo a sangue freddo.
5) la spiegazione del perché il cubo Borg sia andato in crash dopo l'assimilazione della nave romulana è raffazzonata
6) il finale politically correct in salsa LGBT con Tette di Nove e Raffy
7) qual era la necessità di trasformare Picard in un androide in tutto e per tutto uguale a un umano, invecchiamento incluso?
8) Narek (il ragazzo romulano barbuto) che sembra padrone della scena per almeno 8 puntate, salvo poi scomparire completamente nel finale
9) la storia dei "Cinque Pianeti" è rubacchiata fresca fresca dai "Sette Segnali Nel Cosmo" di Discovery Season 2.
10) la vicenda del pianeta dei sintetici vendicativi, per quanto un topos vecchio, è appena stato utilizzato in Orville 2.
11) NON MI VA GIU' CHE PICARD NON CHIAMI MAI RIKER "NUMERO UNO" :o

COSE CHE VANNO
1) la presenza di Sir Patrick Stewart, che basta e avanza
2) un buon inizio con la sintetica subito uccisa, salvo scoprire che ha una gemella; Picard che ha salvato i romulani e loro per riconoscenza lo proteggono (i domestici); Picard silurato dalla flotta; l'equipaggio fatto di "rinnegati"
3) ultimi 10 minuti spettacolari, doveroso omaggio a due attori anziani che non potevano far finta di nulla, come se il tempo non fosse trascorso. Lagrime. :violet:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 21 aprile 2020 18:28

Erlicchio allora? :)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 22 aprile 2020 14:36

Caro Bakarazzo,
sono praticamente d'accordo su quasi tutto.
Quello che mi ha disturbato:
Spoiler [Mostra]
3) come Riker rispunti alla fine, da pensionato a capitano della nave più potente della federazione in solo 4 giorni ( magari mi è sfuggito qualcosa)
4) sì, la sua evoluzione è stata gestita male e di fretta e furia, come quella dell'ammiragio romulano o che cos'è che era.
5) sono sempre stati una minaccia pesante, incombente, fastidiosa solo a pensarci. Ora li hanno liquidati non si sa bene come, vedi anche quando aprono il cubo e li risucchiano via ( altra scena che poteva essere interessante, la sticchione borg in contatto con la regina)
7) Io invece capisco il dargli un'altra possibilità come umano, ma non ha senso questa conversione, sia "storicamente" sia perchè a sto punto lo lasciavi morire e buonanotte.
8) Il personaggio di Legolas è stato gestito malissimo, per me. A cominciare da quando nel bar su tal pianeta, non è lui a salvare la situazione ma il capitano ubriacone spagnolo
9) Non so, per fortuna.

COme ti dicevo, pensavo che prendesse pieghe più politiche, considerando il ruolo di ammiraglio di Picard, condito da un po' di azione visto il suo passato di da capitano e che mettesse magari più in discussione la Federazione, sarebbe stato più interessante e coinvolgente ( per me).
Comunque sia, promossa e attendiamo questa seconda stagione.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 22 aprile 2020 15:03

Diciamo promozione striminzita.

Lo so che Discovery a te non piace, ma la stagione 2 per me è migliore di questo STP (almeno fin qua).
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 16 maggio 2020 19:01

in arrivo Star Trek: Strange New Worlds con Pike, Spock e Rebecca Romijn come primo ufficiale
Rispondi