IL Tennis

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Paul_Diamond
Senior Member

Re: IL Tennis

Messaggio da Paul_Diamond » 14 luglio 2019 19:09

A prescindere da come finirà, quello a cui stiamo assistendo oggi (ma anche quello che è successo venerdì) entra dritto nella leggenda.
Boh, non ho parole, cosa cazzo stiamo vedendo?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 14 luglio 2019 22:08

Non ho visto il match, ma ho seguito gli aggiornamenti del risultato, sperando in cuor mio in un altro epilogo.
Deve essere stato un incontro spaziale.
Fa specie postare in questo topic da me aperto 13 anni fa (!!!!) e pensare che ad incantare ci sono sempre i soliti tre...
Il dramma è che dopo di loro c'è il nulla :bu:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 15 luglio 2019 12:08

Tra l'altro "all'epoca", dato che Federer e Nadal erano esplosi molto giovani si diceva che il tennis era diventato uno sport molto fisico (pensiamo anche a Roddick), per cui un tennista a 28 anni sarebbe stato in parabola discendente.
Previsioni molto azzeccate.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 15 luglio 2019 15:21

Lo si diceva soprattutto di Nadal e qua dentro se lo augurava soprattutto Ktuhlu :asd:

Devo però ammettere che una tale longevità da parte di tutti e 3, alla fine dei conti, non me la sarei immaginata nemmeno io.
Io avrei previsto un pensionamento di Federer attorno ai 32-33, di Nadal e Nole attorrno ai 30. Non avrei nemmeno mai previsto il lugno periodo di appannamento di Djokovic degli scorsi anni. Mi sarei aspettato un lungo ed inevitabile calando dei primi due e 2-3 anni di esclusivo dominio di Nole prima del suo tramonto e ritiro. Speravo al contempo in un ricambio generazionale ma.... qua c'è da piangere :(
t30n3
Sasuke
Contatta:

Messaggio da t30n3 » 6 agosto 2019 12:16

Però c'è da dire che adesso questi tre giocano seriamente solo i grandi slam, negli altri tornei fanno delle comparsate e giocano al 20% (vedi Federer a Roma che al primo dolorino si è ritirato)...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 18 agosto 2019 12:34

Questo è vero, ma come dar loro torto? Competere ogni settimana per tutta la stagione sui 5 continenti è estremamente logorante anche per un 20enne. Un minimo di programmazione mi sembra il minimo per aumentare ulteriormente la longevità :)
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 5 settembre 2019 01:01

Finalmente un tennista italiano per il quale potersi appassionare.
Me la sono proprio goduta questa partita, Monfils al solito ha regalato molto, ma Berrettini ha messo in mostra un buonissimo tennis.
Contro Nadal nessuna speranza, ma arrivare meritatamente in semifinale di uno slam è già un grande traguardo.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 5 settembre 2019 08:55

Cecchinato che brilla l'anno scorso (anche se ora è un po' scomparso), Berrettini che fa faville quest'anno, Fognini che per un periodo è stato in top ten e ora comunque mi pare sia in 11^ posizione... Fa piacere.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 5 settembre 2019 19:34

Cecchinato era un fuoco di paglia, Fognini è semplicemente un'emerita testa di minchia, un talento enorme rinchiuso in un cervello grande come una nocciolina, il Balotelli del tennis.
Questo ragazzo mi sembra più solido e centrato, speriamo bene.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 9 settembre 2019 17:04

Speriamo davvero di avere qualche soddisfazione da questo Berrettini, davvero impressionante per gioco e personalità! Alla fine, manco a dirlo, il titolo finisce ad uno dei soliti tre vecchietti. Che sia però finalmente la volta buona, che sta cacchio di nuova generazione possa aver trovato un degno rappresentante? Medveded ha mostrato cose fantastiche, dopo aver trollato il pubblico del Flushing Meadows a suo piacimento. Speriamo non sia un fuoco di paglia.... vorrei continuare a seguire il tennis dopo il ritiro di Roger, Rafa e Nole!
Rispondi