Campionato di calcio 2005, 2006

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 18 settembre 2005 19:13

Dtrule ha scritto: perchè no? :confused:

perchè trovo che un cambiamento così radicale vada apportato a tutte le categorie professionistiche.
invece i porci coi miliardi lo vogliono solo per la massima serie.
ti sembra giusto?
a me no.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 18 settembre 2005 20:08

Insomma le merde hanno perso anche contro la Samp. Questa volta però non pioveva.
Old Trafford non posti oggi le tue minchiate?
:graz: :graz: :graz:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 18 settembre 2005 20:18

ELASTIKO ha scritto: il poverino sei te che fai queste affermazioni.
leggiti il regolamento e poi ripassa.
puoi lamentari sul giallo non dato a Nedved in seguito, quello si...ma sul rigore...
se sei incazzato perchè avete perso a Genova trova altre vie per sfogarti, che sò? una bella sega e via.
ma non rompere i coglioni.

tanto per essere precisi:
hai visto il rigore ( più espulsione ) dato contro il Treviso?
ed il gol annullato a Iaquinta per fallo INESISTENTE su Dainelli, e sull'azione successiva gol di Donadel??

dai, taci...grazie.

1 amore stai tranquillo, come tutti i gobbi appena ti si tocca la juve vai in escandescenza.

2 guarda a che ora ho postato: era fine primo tempo il milan era ancora sull' 1-1 e non avevo alcun motivo di sfogarmi sulla juve, il rigore lì non esiste dai, si vede da 17377367 metri che è un tocco involontario e, ricordo per il rigore è necessaria la VOLONTARIETA'

3 mannaggia Iaquinta ce l'ho al fantacalcio e Donadel che ha pure segnato l'ho lasciato fuori...:(
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 18 settembre 2005 20:19

ELASTIKO ha scritto: c'è da dire che comunque le azioni così concitate portano a sbagli UMANI da parte degli arbitri.
ed io non sono per il microchip nel pallone.
:sprot:

per forza te le danno sempre a favore...

...Pellissier...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 18 settembre 2005 20:37

ELASTIKO ha scritto: il poverino sei te che fai queste affermazioni.
leggiti il regolamento e poi ripassa.
puoi lamentari sul giallo non dato a Nedved in seguito, quello si...ma sul rigore...
se sei incazzato perchè avete perso a Genova trova altre vie per sfogarti, che sò? una bella sega e via.
ma non rompere i coglioni.

tanto per essere precisi:
hai visto il rigore ( più espulsione ) dato contro il Treviso?
ed il gol annullato a Iaquinta per fallo INESISTENTE su Dainelli, e sull'azione successiva gol di Donadel??

dai, taci...grazie.

Si ma caro Elastiko, non c'è nemmeno da perderci tempo. Tanto alla fine il buciaccio sfondato se lo ritrovano sempre gli altri.
28 volte campioni, Sinnacchi, Sinnacchi, Sinnacchi e ancora Sinnacchi!!!
Forte il Milan eh, che tempo c'era oggi?
S-U-C-A-T-E
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 18 settembre 2005 20:50

URIZEN ha scritto: Si ma caro Elastiko, non c'è nemmeno da perderci tempo. Tanto alla fine il buciaccio sfondato se lo ritrovano sempre gli altri.
28 volte campioni, Sinnacchi, Sinnacchi, Sinnacchi e ancora Sinnacchi!!!
Forte il Milan eh, che tempo c'era oggi?
S-U-C-A-T-E

caro mio sta tranquillo, che se pioveva oggi a voi non vi andava così... avete fatto (vi hanno dato)solo un golletto in più...

e inizierete anche voi a beccare squadre decenti non ci sono solo empoli e ascoli eh...

ce ne manca alla fine, uhh se ce ne manca ancora...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 18 settembre 2005 20:53

Sitting Bull ha scritto: caro mio sta tranquillo, che se pioveva oggi a voi non vi andava così... avete fatto (vi hanno dato)solo un golletto in più...

e inizierete anche voi a beccare squadre decenti non ci sono solo empoli e ascoli eh...

ce ne manca alla fine, uhh se ce ne manca ancora...

Eccome se ne manca, il discorso è che a dal PSV che pigliate sberle, ma la colpa è sempre degli altri...
Anzi aspe che chiamo il bambino Old Trafford.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 19 settembre 2005 00:50

ELASTIKO ha scritto: perchè trovo che un cambiamento così radicale vada apportato a tutte le categorie professionistiche.
invece i porci coi miliardi lo vogliono solo per la massima serie.
ti sembra giusto?
a me no.

su questo sono d'accordo, ma sono invece convinto che la cosa verrà fatta e senza nessuna difficoltà.

attualmente lo si sta sperimentando nel campionato under 17 e si tratta semplicemente di mettere a punto un marchingegno semplice ma ASSOLUTAMENTE affidabile e la cosa magari richiederà qualche sperimentazione per qualche tempo.

poi immagino che i campionati più importanti,con più interessi e più mezzi saranno i primi ad attrezzarsi (il che mi sembra perfettamente logico) e piano piano verrà utilizzato da tutti..

io continuo a trovare assurdo il fatto di avere la possibilità di risolvere questi equivoci con l'aiuto della tecnologia e non approfittarne :confused:
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 19 settembre 2005 09:39

Dtrule ha scritto: ......

io continuo a trovare assurdo il fatto di avere la possibilità di risolvere questi equivoci con l'aiuto della tecnologia e non approfittarne :confused:

sì, e poi come campa il Processo di Biscardi ?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 19 settembre 2005 12:04

Intanto noi, baldi e fieri, avanziamo ignorati da tutti...
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Pessimo
Svinatore effettivo

Messaggio da Pessimo » 19 settembre 2005 12:42

Io tifo Livorno alla grande!

aspettando l'Ancona in A (nel 2050 forse... :cry2: )
Ho bevuto cose che voi umani non potreste immaginarvi!
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 19 settembre 2005 12:44

sboretta ha scritto: sì, e poi come campa il Processo di Biscardi ?

non ti preoccupare che se ne inv entano altre!

tipo la moviola dall' elicottero o un arbitro per giocatore.
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar » 19 settembre 2005 13:34

Conta sì la volontarietà, ma se sto in area col braccio aperto e mi arriva la palla addosso, come minimo mi prendo il rigore contro e ci faccio anche la figura del pirla.

Le braccia devono essere in posizione "sensata", cioè lungo il corpo o comunque secondo la linea di movimento, altrimenti è troppo comodo.

Quindi il rigore per la Juventus mi pare evidente, anche nelle trasmissioni televisive mi parevano tutti d'accordo.

Stai certo Sitting Bull che i problemi arriveranno anche per la Juventus, specialmente quando incontreremo formazioni di maggiore spessore... ma con quelli che avete voi adesso, oltre ai cinque punti di distacco già maturati, non c'è proprio di che essere allegri :D
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 19 settembre 2005 13:54

Lendar ha scritto: Conta sì la volontarietà, ma se sto in area col braccio aperto e mi arriva la palla addosso, come minimo mi prendo il rigore contro e ci faccio anche la figura del pirla.

Le braccia devono essere in posizione "sensata", cioè lungo il corpo o comunque secondo la linea di movimento, altrimenti è troppo comodo.

Quindi il rigore per la Juventus mi pare evidente, anche nelle trasmissioni televisive mi parevano tutti d'accordo.

Stai certo Sitting Bull che i problemi arriveranno anche per la Juventus, specialmente quando incontreremo formazioni di maggiore spessore... ma con quelli che avete voi adesso, oltre ai cinque punti di distacco già maturati, non c'è proprio di che essere allegri :D

Come sempre Lendar è il più posato ed obiettivo.
Ho letto solo l'ultima pagina di questo thread e mi sembra che si vada giù un po' pesanti....
Sono milanista con tanto di tessera, ma al contrario dell'80% dei milanisti cerco anche di essere obiettivo...
La Juve al momento è la numero 1 in Europa insieme al Chelsea, ma i tempi difficili arriveranno, in Italia non ci sono squadre come Wigan, Sunderland, West Bromwich eccetera
Il Milan si ritrova già a meno 5, poco brillante, difesa ballerina...insomma tutto come l'anno scorso, speriamo solo che cambi almeno uno dei due finali....
Il rigore mi sembra più che giusto, chi può lamentarsi oggi a parte Cosmi e Handanovic? Non ho visto grossi torti a parte questi due
L'Inter come al solito ha grande potenziale, non mi esprimo mi lascia sempre moooolti dubbi
Il calcio migliore, in campionato, finora l'ho visto da Palermo, Udinese e Fiorentina (se Prandelli riesce a inventarsi Montolivo regista alla Pirlo i viola arrivano quarti se non di più...)

E comunque alla fine del campionato vince SEMPRE la più forte

ICH SPRACHT THE GIPSY
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 19 settembre 2005 14:24

sboretta ha scritto: sì, e poi come campa il Processo di Biscardi ?

si tratta della più grande scuola comica di tutti i tempi, sopravvissuta a 90° minuto,la ruota della fortuna ed il costanzo show, figuriamoci se andrebbe in crisi per così poco :hi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 19 settembre 2005 14:32

the gipsy ha scritto: in Italia non ci sono squadre come Wigan, Sunderland, West Bromwich eccetera
secondo me quest'anno,a differenza degli anni passati,ci sono delle squadre veramente scarsissime che non sono minimamente attrezzate per la serie A: Treviso,Lecce,Reggina,Empoli.., è anche vero che alla vigilia sembrava che fra le prime tre ed il resto dovesse crearsi il vuoto,invece squadre come Palermo,Udinese,Fiorentina,Sampdoria e credo anche la Roma potranno dire la loro. Per cui,sì,è facile rpevedere che sarà un campionato durissimo e lunghissimo,in cui basterà poco per guadagnare e perdere dei punti di vantaggio..ed in cui conterà più di tutto la continuità nell'arco dell'intera stagione e la fortuna di non incorrere in infortuni troppo pesanti. C'è già gente che ricava sentenze definitive da queste prime giornate ma conosciamo tutti il livello del giornalismo sportivo (soprattutto calcistico) in Italia :rolleyes:
E comunque alla fine del campionato vince SEMPRE la più forte

sostanzialmente d'accordo.. l'unica eccezione fu il Milan di Zaccheroni che,a mio parere,era di molto più debole di quella Lazio e che vinse lo scudetto per una sfilza incredibile di colpi di culo.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 19 settembre 2005 15:32

Sitting Bull ha scritto: 1 amore stai tranquillo, come tutti i gobbi appena ti si tocca la juve vai in escandescenza.

guarda, hai proprio sbagliato persona.:rolleyes:
chiedi a The Gipsy per conferma.

:D
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 19 settembre 2005 15:33

Sitting Bull ha scritto:

e inizierete anche voi a beccare squadre decenti... ascoli

con l'Ascoli avete pareggiato.

:rolleyes:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 19 settembre 2005 15:45

Dtrule ha scritto: e credo anche la Roma potranno dire la loro.

Se lo può fare la roma allora acnhe il Livorno potràdire la sua.
Centravanti italiani migliori di lucarelli ce ne sono 3 o 4.

Taylor Swift
ziubellu
Finally Free
Contatta:

Messaggio da ziubellu » 19 settembre 2005 17:02

URIZEN ha scritto: Insomma le merde hanno perso anche contro la Samp. Questa volta però non pioveva.
Old Trafford non posti oggi le tue minchiate?
:graz: :graz: :graz:

Il milan è una squadra di merda...è lo dico da tifoso del milan!!La storia della pioggia è una stronzata, io sono straconvinto che juve ed inter quella partita l'avrebbero vinta...il problema vero è che nel 2005 abbiamo ancora maldini in difesa,e che nonostante la gran figura di merda di istanbul zio fester galliani ha riconfermato in blocco la squadra("ci affidiamo ai vecchi draghi in difesa!":rolleyes: )

Il milan è una squadra da rifondare!!
la gente che parla per metafora dovrebbe farmi uno sciampo allo scroto!!
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 19 settembre 2005 19:29

ELASTIKO ha scritto: guarda, hai proprio sbagliato persona.:rolleyes:
chiedi a The Gipsy per conferma.

absolutely true

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 19 settembre 2005 19:33

sostanzialmente d'accordo.. l'unica eccezione fu il Milan di Zaccheroni che,a mio parere,era di molto più debole di quella Lazio e che vinse lo scudetto per una sfilza incredibile di colpi di culo. [/B][/QUOTE]

in effetti....comunque lì è colpa della Lazio che era sì nettamente più forte ma non seppe tenere fino alla fine, mentre il Milan infilò 7 vittorie di fila nelle ultime 7 giornate con Weah, Bierhoff e soprattutto Boban in formissima.....il colpo di culo più grosso fu quella specie di girata di Ganz (.......) contro la Samp al millesimo minuto di recupero che entrò in porta dopo aver sbattuto sulla chiappa forse di Franceschetti.....

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 20 settembre 2005 10:39

potrò anche sbagliare ma ripeto la mia teoria:

24 milioni di euro spesi per Gilardino, il quale aveva detto pubblicamente " o il Milan subito o resto a Parma un altro anno e ci vado gratis la prossima stagione ".
Galliani, che con Moggi è maestro di queste cose, doveva subito allungare un bell'assegno sottobanco di un paio di milioncini per tenere buono Gilardino ( del quale onestamente non è che il Milan avesse questa necessità assoluta ), in maniera tale da poter investore 20 milioni subito per due difensori ed un centrocampista.
Nomi???

Zaccardo?
Barzagli?
Kroldrup ( andato all'Everton, per quattro soldi...:rolleyes: )
Felipe?
Puyol?
Heitinga?
Alex?

Volpi?
Pinzi?
Barone?
Ledesma?

il colmo è che ho sentito tantissimi milanisti dire che non puoi presentare allo stadio gente simile.
ma come?
vincete coppe e scudetti con Simic :rolleyes: e non si può comprare gente simile???

al chè rispondono:
ma abbiamo Marzoratti della Primavera...
si, che stà facendo la muffa in panchina...
prestarlo ad una squadra di B???
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Old Trafford
Thank u, thank u, Sam I am
Contatta:

Messaggio da Old Trafford » 20 settembre 2005 10:42

Lo sai che hai ragione?
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/

"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"

"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 20 settembre 2005 10:47

Old Trafford ha scritto: Lo sai che hai ragione?

e rilancio con questa affermazione:

quando la Juventus è in testa io mi guardo le spalle sempre e comunque da voi, luridi rossoneri.
gli altri, a meno di annate paurose, non mi preoccupano MAI.

chi ha parlato di Inter???
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Old Trafford
Contatta:

Messaggio da Old Trafford » 20 settembre 2005 10:51

Beh su questo punto non posso che essere d'accordo, per me in Italia le uniche due squadre sempre e cmq competitive sono Juventus e Milan, al di là di qualche stagione con passi falsi hanno sempre dominato la scena del calcio moderno, lottando nel frattempo anche in Champions.

E' come pensare alla Spagna e individuare Barca e Real, stessa identica cosa.
Pur essendo ben attrezzata, anche quest'anno l'Inter non mi dà affatto l'idea di poter vincere qualcosa di importante. Poi magari mi smentiranno, ma a mio avviso Mancini è ancora l'uomo delle coppette del nonno. Le ha vinte prima, le ha vinte all'Inter e continuerà a vincerle perchè è il suo massimo grado di ambizione. Mancini che alza una Champions credo che lo si possa vedere al massimo di notte, durante un brutto sogno, ma bisogna proprio aver mangiato pesante.

I don't know that word"

that starts with a D..."
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 20 settembre 2005 12:46

Old Trafford ha scritto: . Mancini che alza una Champions credo che lo si possa vedere al massimo di notte, durante un brutto sogno, ma bisogna proprio aver mangiato pesante.

Non è detto, anche il Liverpool o il Porto non si sarebbe mai immaginato che vincessero la coppa.
L'Inter venne eliminata in semifinale dal milan senza perdere una scontro se ricordi bene.
Old Trafford
Contatta:

Messaggio da Old Trafford » 20 settembre 2005 13:11

Quello che dici è vero, ma resta il fatto che l'Inter che alza la Champions io non la vedo neanche nei peggiori incubi, e cmq quando mai dovesse accadere, sarebbe appunto come nel caso del Liverpool, un fortuito incidente di percorso della tradizione della Coppa :D

Il senso del post era proprio che Milan e Juve sono sempre competitive, squadre blasonate e quasi sempre ai vertici del calcio della propria nazione e del proprio continente.
L'inter ha ancora molto da dimostrare.

I don't know that word"

that starts with a D..."
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 20 settembre 2005 13:51

URIZEN ha scritto: Non è detto, anche il Liverpool o il Porto non si sarebbe mai immaginato che vincessero la coppa.
L'Inter venne eliminata in semifinale dal milan senza perdere una scontro se ricordi bene.

sì ma è anche una questione di mentalità, se ricordi in quel derby di ritorno l'inter si presentò facendo un gran bel catenaccio di herreriana memoria fino al gol di Sheva, poi pensarono anche ad attaccare, e rischiarono di vincere. Con un altro atteggiamento sarebbero passati loro perchè noi eravamo bolliti...

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 20 settembre 2005 14:07

ELASTIKO ha scritto: potrò anche sbagliare ma ripeto la mia teoria:

24 milioni di euro spesi per Gilardino, il quale aveva detto pubblicamente " o il Milan subito o resto a Parma un altro anno e ci vado gratis la prossima stagione ".
Galliani, che con Moggi è maestro di queste cose, doveva subito allungare un bell'assegno sottobanco di un paio di milioncini per tenere buono Gilardino ( del quale onestamente non è che il Milan avesse questa necessità assoluta ), in maniera tale da poter investore 20 milioni subito per due difensori ed un centrocampista.
Nomi???

Zaccardo?
Barzagli?
Kroldrup ( andato all'Everton, per quattro soldi...:rolleyes: )
Felipe?
Puyol?
Heitinga?
Alex?

Volpi?
Pinzi?
Barone?
Ledesma?

Forse per Gilardino si poteve aspettare, un po' come voleva o sta ancora facendo la Juve con Cassano....
Strano perchè negli ultimi anni comunque i grandi colpi erano mirati, vedi Nesta e Kakà, mentre per Stam c'è stato senz'altro un errore di valutazione. Forse non è più tempo per il romanticismo, per sperare che Maldini giochi 70 partite ai suoi livelli standard, comunque mi sa che a gennaio prendiamo Felipe (ha una classe...destro, sinistro, gioco aereo, lanci, senso dell'anticipo.....ed è del 1984.......)
E poi solo la difesa è composta in maggioranza da vecchietti, negli altri reparti i capisaldi sono ancora freschi (Gattuso 27, Ambrosini 28, Pirlo 26, Kakà e Gila 23, Sheva 29)
Non parlerei di rifondazione ma di maggior coerenza coi tempi.
Poi magari adesso facciamo 6 vittorie di fila e si comincia a parlare di magnifici, invincibili, intramontabili e puttanate varie...

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath » 20 settembre 2005 20:13

Comunque a me quello di Esposito sembra proprio gol poi boh...
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 20 settembre 2005 20:49

the gipsy ha scritto: Forse per Gilardino si poteve aspettare, un po' come voleva o sta ancora facendo la Juve con Cassano....
Strano perchè negli ultimi anni comunque i grandi colpi erano mirati, vedi Nesta e Kakà, mentre per Stam c'è stato senz'altro un errore di valutazione. Forse non è più tempo per il romanticismo, per sperare che Maldini giochi 70 partite ai suoi livelli standard, comunque mi sa che a gennaio prendiamo Felipe (ha una classe...destro, sinistro, gioco aereo, lanci, senso dell'anticipo.....ed è del 1984.......)
E poi solo la difesa è composta in maggioranza da vecchietti, negli altri reparti i capisaldi sono ancora freschi (Gattuso 27, Ambrosini 28, Pirlo 26, Kakà e Gila 23, Sheva 29)
Poi magari adesso facciamo 6 vittorie di fila e si comincia a parlare di magnifici, invincibili, intramontabili e puttanate varie...

il problema è non si sono ancora levati dalla testa Istanbul:

O han perso fiducia e quando entrano in campo gli tremano le gambe

O considerano Istanbul un incidente e si sentono ancora invincibili ed entrano in campo guardando l'avversario dall' alto

l'unica cosa che ci vuole è umiltà, rimboccarsi le maniche e spaccarsi il culo ogni domenica,mercoledì o sabato
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 20 settembre 2005 21:04

the gipsy ha scritto: Forse per Gilardino si poteve aspettare, un po' come voleva o sta ancora facendo la Juve con Cassano....

Felipe da solo non basta, prenderlo a gennaio è inutile e tardivo.
Ovvio che il Milan non è una squadra da rifondare, non è costume di Galliani praticare rifondazioni di massa.
Quest'anno sono mancati gli innesti mirati, Gilardino in quest'ottica non può rientrarci.
Il centrocampo è giovane ma il Milan non ha preso un sostituto naturale di Pirlo, è questo ha rappresentato un grosso problema nella stagione passata.
L'ultima parte del tuo discorso non fà una piega, soprattutto in un paese di merda come il nostro dove un giorno sei DIO e quello dopo una CHIAVICA.
:best:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Old Trafford
Contatta:

Messaggio da Old Trafford » 21 settembre 2005 02:03

Io continuo a sostenere che si spreca troppo fiato. Si parla dopo 3 giornate, senza ricordare che l'anno scorso il Milan è stata l'unica squadra in grado di competere sui due fronti principali fino all'ultimo, pur avendo iniziato come peggio non si poteva (2-2 in casa col Livorno e sconfitta in casa col Messina!).

Pertanto, aspettiamo a trarre conclusioni.
Anche l'anno scorso la difesa partì male e poi in coppa passo 6 partite consecutive con Dida non pervenuto.
Diamo tempo al tempo.

I don't know that word"

that starts with a D..."
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 21 settembre 2005 09:22

Old Trafford ha scritto: Io continuo a sostenere che si spreca troppo fiato. Si parla dopo 3 giornate, senza ricordare che l'anno scorso il Milan è stata l'unica squadra in grado di competere sui due fronti principali fino all'ultimo, pur avendo iniziato come peggio non si poteva (2-2 in casa col Livorno e sconfitta in casa col Messina!).

Pertanto, aspettiamo a trarre conclusioni.
Anche l'anno scorso la difesa partì male e poi in coppa passo 6 partite consecutive con Dida non pervenuto.
Diamo tempo al tempo.

madò, ci metterei 1000 firme per una stagione del Milan come l'anno scorso, anche a costo di andarcene fuori dalla cempions ai quarti (nel nostro stile, con i fuochi d'artificio, ovviamente)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 21 settembre 2005 10:50

Che calcio merdoso...
la gente è convinta che esistano solo 2 (o 3) squadre... ma qui non esistano tifosi delle cosiddette "provinciali"?
li,secondo me,c'è la passione più vera..

Taylor Swift
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 21 settembre 2005 11:01

Satanika ha scritto: Che calcio merdoso...
la gente è convinta che esistano solo 2 (o 3) squadre... ma qui non esistano tifosi delle cosiddette "provinciali"?
li,secondo me,c'è la passione più vera..

Io ho sempre vissuto a pochi minuti dal Meazza, per cui figurati.... Però in effetti non capisco come ci si possa affezionare ad una squadra al punto da diventarne tifoso senza avere alcun tipo di legame con la città che la ospita.
Insomma, boh, spiegatemi un po' voi che lo fate (tifare una squadra che non c'entra un cazzo con la Vs. città...)

Cioè, cazzo, invece di leggere sui giornali "Crisi Milan" oppure "Passo falso dell'Inter" a caratteri cubitali, avrebbe più senso leggere "Grande Samp" o "Grande Palermo"...
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale » 21 settembre 2005 11:07

Uno qui ci sarebbe...Tifo per una squadra che quando ha vinto lo scudetto ha dovuto sentire le lamentele delle "grandi firme" del giornalismo sportivo che sostenevano che uno scudetto a noi gli aveva fatto vendere molte copie in meno. Personalmente considero le tre squadre a strisce come un campionato a parte e le partite contro di loro delle amichevoli (anche se in questo caso dovrei rinunciare a tre punti guadagnati giusto giusto domenica :D ). Il calcio per me è una cosa che inizia e finisce con la partita, rifuggo qualsiasi trasmissione in cui si vivisezioni un tackle e la stampa sportiva in generale. Se mi chiedi qual'è la mia idea di calcio ti rispondo che l'ultimo che mi ha appassionato è stato Platini. Sarà che sono abituato a seguire uno sport (la pallanuoto) che ha una dimensione ben più umana (e purtroppo la stesssa visibilità di una marmotta in letargo.... :rolleyes: )
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 21 settembre 2005 12:52

sboretta ha scritto: Io ho sempre vissuto a pochi minuti dal Meazza, per cui figurati.... Però in effetti non capisco come ci si possa affezionare ad una squadra al punto da diventarne tifoso senza avere alcun tipo di legame con la città che la ospita.
Insomma, boh, spiegatemi un po' voi che lo fate (tifare una squadra che non c'entra un cazzo con la Vs. città...)

Cioè, cazzo, invece di leggere sui giornali "Crisi Milan" oppure "Passo falso dell'Inter" a caratteri cubitali, avrebbe più senso leggere "Grande Samp" o "Grande Palermo"...

Non ci vedo nulla di strano. Mio padre è juventino e io ho ereditato il tifo. Tra l'altro per ragioni di età mi sono avvicinato al calcio quando era ormai finito il nostro ciclo e si apriva quello del Milan. Sognavo ad occhi aperti quando guardavo le cassette registrate da mio papà, tipo Tacconi che parava i rigori all'Argentinos Junior. Con quel suono di trombette, tipiche dei giapponesi nelle partite di Coppa Intercontinentale.
Mettevano una tensione incredibile quelle cazzo di trombette.
Per quanto riguarda Milano, anche sa abito in provincia, simpatizzo molto per l'Olimpia Milano. Anzi non vedo l'ora che ricominci il campionato.
Ultima modifica di URIZEN il 21 settembre 2005 12:54, modificato 1 volta in totale.
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 21 settembre 2005 13:03

sboretta ha scritto: Io ho sempre vissuto a pochi minuti dal Meazza, per cui figurati.... Però in effetti non capisco come ci si possa affezionare ad una squadra al punto da diventarne tifoso senza avere alcun tipo di legame con la città che la ospita.

sono nato nell' 83, nell '87 avevo già in testa il cappellino di Gullit con le treccine di lana...a 6 anni avevo il completino da gara (quello con lo sponsor Mediolanum).

E' una cosa di famiglia, mio bisnonnno era milanista, mio nonno anche, mio padre e i miei zii pure, io e mio fratello idem i miei figli se vogliono dormire in casa tiferanno milan... insomma ce l' abbiamo nel sangue ormai...:D

Io abito in un paesino, stando al tuo discorso dovrei tifare il Valeggio e infatti lo faccio.

Il Verona lo odio, per vari motivi, primo fra tutti i tifosi, credo sia una delle curve peggiori in Italia.
Il Chievo lo seguivo anche quando era in C e nell' anno della promozione son andato a vederlo molte volte.
Rispondi