Campionato di calcio 2005, 2006

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Old Trafford
Thank u, thank u, Sam I am
Contatta:

Messaggio da Old Trafford » 21 settembre 2005 15:13

La mia storia invece non ve la aspettereste mai: nato a Moncalieri nel 1980, ho vissuto i primi cinque anni della mia vita a Torino, per poi trasferirmi a Roma e infine a Milano verso gli 8 anni.
Fino a 9/10 anni il calcio era uno sport che mi stava piuttosto sui coglioni, l'unica squadra che conoscevo era la Juve perchè mio padre era juventino, pertanto se mi chiedevano di che squadra fossi rispondevo "Juve", senza in realtà averne mai visto un incontro che fosse uno.
Quindi si può dire che io fossi uno schifoso gobbo ahahah anche se poco consapevole.
Quando mi trasferii a Milano però, l'aria cambiò.
Cominciai ad avvicinarmi al calcio e mi innamorai di questo sport a cavallo dei mondiali di Italia '90.
A quel punto dovevo scegliere. C'era questa squadra, rossonera, con un campione per il quale avevo perso la testa (Marcolino), era la squadra della città in cui mi ero trasferito e che già sentivo come casa mia... non potevo non legarmi a questi colori sociali... insomma scelsi il MILAN!
E questa è la cosa più bella: non l'ho ereditato da nessuno, non mi sono fatto plagiare. Mi sono avvicinato da solo a questo sport e ho scelto da solo.

E ora, dopo 17 anni di Milano e di Milan, so che ho fatto la scelta giusta! CAMMINIAAAAAMO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOI...
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/

"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"

"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 21 settembre 2005 15:25

Io ho debuttato contro il Bra (roba lombarda,credo) nei dilettanti.
Poi cose del tipo Baracca Lugo,Fermana, Cavese,Fano, Montevarchi, Pontedera... poi Como, Torino, Atalanta, Ternana, Albinoleffe, Fiorentina... poi fai 2 a 2 col milan a S.Siro e lo batti in casa.
Gli idoli : Campistri, Civeriati, Bagnoli, Schwoch, Scalzo, Da Mommio, Bonaldi, Igor e Cristiano...
Un'altro calcio.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 21 settembre 2005 15:27

Old Trafford ha scritto: E questa è la cosa più bella: non l'ho ereditato da nessuno, non mi sono fatto plagiare. Mi sono avvicinato da solo a questo sport e ho scelto da solo.

Più o meno il mio percorso, mio padre è agnostico (fatta salva una simpatia per l'Atalanta essendo lui di Bergamo) e io mi sono interessato ed appassionato da solo.
E ho scelto la Juve negli anni in cui vivevo a Napoli ed era appena sbarcato un certo Maradona, percui non fu affatto una scelta facile, anche perchè dopo l'exploit della Coppa Intercontinentale con l'Argentinos Juniors per la Juve iniziò un lungo periodo di buio... (il primo scudetto da tifoso infatti lo vissi nella stagione 94-95, quando avevo già 20 anni).
Guerra non cerco, pace non sopporto.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 21 settembre 2005 23:26

io ho incominciato ad interessarmi del calcio nell'anno in cui la Juventus vinse la coppa Italia a san Siro contro il Milan, gol di Galia.
prima mi professavo comunque Juventino per diretta eredità di mio padre, anche se non m'importava nulla.
nel mio cuore c'è spazio anche per le due squadre di Verona, visto che mio padre è nato a Lazise.

comunque capisco e sottoscrivo il discorso di Satanika.

mentre non capisco Sboretta, o meglio: a me delle squadre milanesi ( qualsiasi sport, per esempio a basket seguo la Virtus Bologna ) non me ne frega una mazza.

:zomping:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 22 settembre 2005 09:27

ELASTIKO ha scritto: io ho incominciato ad interessarmi del calcio nell'anno in cui la Juventus vinse la coppa Italia a san Siro contro il Milan, gol di Galia.
prima mi professavo comunque Juventino per diretta eredità di mio padre, anche se non m'importava nulla.
nel mio cuore c'è spazio anche per le due squadre di Verona, visto che mio padre è nato a Lazise.

comunque capisco e sottoscrivo il discorso di Satanika.

mentre non capisco Sboretta, o meglio: a me delle squadre milanesi ( qualsiasi sport, per esempio a basket seguo la Virtus Bologna ) non me ne frega una mazza.

sì ma cazzo, la juventus ! Perchè, perchè ????

vedi ?!?! Lazise --> papà di Elastiko --> simpatia per le squadre veronesi. C'è una logica.
Quando ero piccino io, mi ricordo che bisognava scegliere: o Inter o Milan, non ci son cazzi, per tutta la vita, come un tatuaggio. I rarissimi juventini venivano messi nell'angolino e picchiati.
Oppure si faceva come mio papà che teneva all'U.S. Trenno (che ora non c'è più, l'U.S. Trenno !!! Mio papà c'è ancora, minchia !!!)
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar » 22 settembre 2005 10:15

Nella mia famiglia hanno sempre odiato il calcio, invece a me è piaciuto quasi subito. Ho iniziato a interessarmi a questo sport in contemporanea col mondiale di Italia '90, ed è stato naturale tifare Juventus, abitando vicino a Torino. :D

Anche se la prima stagione (quella di Maifredi) è stata letteralmente disastrosa... brr, non fatemici pensare! :dho:
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Frank Beauregard » 22 settembre 2005 11:20

Satanika ha scritto: Che calcio merdoso...
la gente è convinta che esistano solo 2 (o 3) squadre... ma qui non esistano tifosi delle cosiddette "provinciali"?
li,secondo me,c'è la passione più vera..

eccone uno , anche se ho simpatie ampie pure per il Milan .

Il PICCHIO rimane però un dovere tanto che per la prima volta in 16 anni che vado allo stadio saltuariamente mi son fatto l'abbonamento .
Questo non solo perchè siamo in A ma perchè senza aver ancora vinto alcun match quest'anno e con l'obiettivo di combattere fino alla fine con l'ombra della zona retrocessione che incombe sempre abbiamo giocato con il coltello tra i denti contro juve e milan .

Quest'annata in serie A è diversa da quelle in cui c'era ancora il presidente Rozzi e la squadra , rapportata con il calcio di quell'era , era molto più competitiva ; ma proprio per questo si va lo stesso entusiasti , e forse ancora di più ,a tifare .

Una piccola , con uno o due stranieri in tutta la rosa , che non si risparmia di fare il culo anche alle squadre più accreditate per lo scudetto , figlie di un calio ormai sull'orlo della corruzione più evidente e stomachevole e ormai nel baratro della vergogna .
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?

[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]

<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>

http://www.youtube.com/watch?v=thJMe5z6EN0
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 22 settembre 2005 11:22

Frank In Black ha scritto: eccone uno , anche se ho simpatie ampie pure per il Milan .

Il PICCHIO rimane però un dovere tanto che per la prima volta in 16 anni che vado allo stadio saltuariamente mi son fatto l'abbonamento .
Questo non solo perchè siamo in A ma perchè senza aver ancora vinto alcun match quest'anno e con l'obiettivo di combattere fino alla fine con l'ombra della zona retrocessione che incombe sempre abbiamo giocato con il coltello tra i denti contro juve e milan .

Quest'annata in serie A è diversa da quelle in cui c'era ancora il presidente Rozzi e la squadra , rapportata con il calcio di quell'era , era molto più competitiva ; ma proprio per questo si va lo stesso entusiasti , e forse ancora di più ,a tifare .

Una piccola , con uno o due stranieri in tutta la rosa , che non si risparmia di fare il culo anche alle squadre più accreditate per lo scudetto , figlie di un calio ormai sull'orlo della corruzione più evidente e stomachevole e ormai nel baratro della vergogna .

il vostro Cristiano è fortissimo!!!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 22 settembre 2005 11:28

Frank In Black ha scritto: eccone uno , anche se ho simpatie ampie pure per il Milan .

Ovviamente quando sei giovine e la tua squadra e' in CND devi tenere anche per una squadra di serie A, nel mio caso l'Inter.

Domenica con voi ci si diverte, e' sempre cosi'.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Frank Beauregard » 22 settembre 2005 12:32

Satanika ha scritto: Ovviamente quando sei giovine e la tua squadra e' in CND devi tenere anche per una squadra di serie A, nel mio caso l'Inter.

Domenica con voi ci si diverte, e' sempre cosi'.

io l'ho detto che con livorno e siena sarebbe stata molto più dura che contro milan e juve ....

e fino ad ora ho azzeccato tutti i risultati dell'ascoli

pareggio, pareggio (quasi vittoria ) , sconfitta ( a testa alta ) , pareggio , e la prossima sarà una sconfitta ( ieri ho visto una squadra decisamente stanca e addormentata sui gol presi anche se combattiva in certi frangenti , livorno è difficile)

ps.
io gufavo la sconfitta del milan a istanbul.... e c'ho azzeccato pure là
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?

[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]

<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>

http://www.youtube.com/watch?v=thJMe5z6EN0
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 22 settembre 2005 13:21

mio padre non sa niente di calcio, mia madre è ungherese (vedi nickname e location, quindi al massimo conosceva Puskas), nonno e zio interisti moderati....

se sono milanista il "merito" è della più grande ala sana di mente di tutti i tempi (secondo dietro Garrincha se contiamo anche quelli non sani):

ROBERTO DONADONI

arrivarono poi Arrigo da Fusignano, Marco da Utrecht, Ruud da Amsterdam, George da Monrovia, Andriy da Kiev eccetera

ah, al terzo posto c'è Pierre Littbarski......
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 22 settembre 2005 20:56

[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 23 settembre 2005 10:22

il solito Moratti non ha perso occasione di far prendere aria alla sua bocca equina.
ha definito " strana " la scelta di Pozzo di non far giocare Iaquinta proprio contro la Juventus.
cominciamo a piangere?
alla quarta di campionato?
solito vizio che non ci si riesce a toglier di dosso.

grande Pozzo che non si fà ricattare dal giocatore-fighetta di turno.
Pizarro l'anno scorso ha provato sulla propria pelle come la famiglia Pozzo gestisce, sensatamente, la società sportiva Udinese.

Moratti?
il solito coglione.

:rolleyes:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 23 settembre 2005 10:24

ELASTIKO ha scritto: il solito Moratti non ha perso occasione di far prendere aria alla sua bocca equina.
ha definito " strana " la scelta di Pozzo di non far giocare Iaquinta proprio contro la Juventus.
cominciamo a piangere?
alla quarta di campionato?
solito vizio che non ci si riesce a toglier di dosso.

grande Pozzo che non si fà ricattare dal giocatore-fighetta di turno.
Pizarro l'anno scorso ha provato sulla propria pelle come la famiglia Pozzo gestisce, sensatamente, la società sportiva Udinese.

Moratti?
il solito coglione.

Moggi ?
il solito mafioso
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 23 settembre 2005 10:25

P.S. l'Udinese ha chiesto a Iaquinta di firmare fino a giugno 2007, per la cronaca...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 23 settembre 2005 10:29

sboretta ha scritto: Moggi ?
il solito mafioso

non fare il bambino di 5 anni, non è il tuo stile e non sei capace.
Moggi mafioso?
non sei capace manco di fare il pioniere: Moggi si sà che è un tipo, come dire?, inpantanato dovunque.

ma converrai con me che Moratti certe affermazioni poteva tranquillamente infilarle nel culo di Afef...

no???
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 23 settembre 2005 10:41

ELASTIKO ha scritto: non fare il bambino di 5 anni, non è il tuo stile e non sei capace.
Moggi mafioso?
non sei capace manco di fare il pioniere: Moggi si sà che è un tipo, come dire?, inpantanato dovunque.

ma converrai con me che Moratti certe affermazioni poteva tranquillamente infilarle nel culo di Afef...

no???

no.
PUNTO 1) E' stato l'unico ad avere il coraggio di sollevare una questione lampante, e cioè che Moggi ha macchinato (il procuratore di Iaqy, ovviamente) per fare giungere la questione al punto cruciale proprio prima di Udinese - Juve (evidentemente con Iaquinta in campo la partita aveva moltissime più possibilità di finire diversamente).

PUNTO 2) E' evidente che Iaquy non ha interesse a legarsi all'Udinese fino al 2007, e che l'Udinese, società dalla dirigenza in gamba e lungimirante, ha capito che se tutto va bene, il suo centravanti alla fine del mondiale 2006 potrebbe valere il doppio di quel che vale ora.
Per cui è inevitabile che si arrivi a questo scontro di interessi. Il punto è che però, ora come ora, la messa fuori rosa non conviene a nessuna delle due parti. Io penso che tornerà presto in rosa, per lo meno quando ci sarà da incontrare Inter e Milan. Se non fosse così ti offro una birra.
Insomma la rubbentus ne esce vincitrice disonesta come al solito. VERGOGNA !
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 23 settembre 2005 10:45

sboretta ha scritto: no.
PUNTO 1) E' stato l'unico ad avere il coraggio di sollevare una questione lampante, e cioè che Moggi ha macchinato (il procuratore di Iaqy, ovviamente) per fare giungere la questione al punto cruciale proprio prima di Udinese - Juve (evidentemente con Iaquinta in campo la partita aveva moltissime più possibilità di finire diversamente).

PUNTO 2) E' evidente che Iaquy non ha interesse a legarsi all'Udinese fino al 2007, e che l'Udinese, società dalla dirigenza in gamba e lungimirante, ha capito che se tutto va bene, il suo centravanti alla fine del mondiale 2006 potrebbe valere il doppio di quel che vale ora.
Per cui è inevitabile che si arrivi a questo scontro di interessi. Il punto è che però, ora come ora, la messa fuori rosa non conviene a nessuna delle due parti. Io penso che tornerà presto in rosa, per lo meno quando ci sarà da incontrare Inter e Milan. Se non fosse così ti offro una birra.
Insomma la rubbentus ne esce vincitrice disonesta come al solito. VERGOGNA !

se si vuole vedere il marcio SEMPRE, COMUNQUE ed OVUNQUE, beh, che dirti se non fai pure, affogati nella tua visione ridotta delle cose.
Iaquinta???
cazzo...pensa quando la Juventus incontrerà attaccanti come Ronaldinho...chissà cosa s'inventerà Moggi..
per piacere, non diciamo cazzate.
la birra tienitela, non vorrei mai che in futuro dicessi che hai offerto da bere ad un ladro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 23 settembre 2005 10:50

ELASTIKO ha scritto: se si vuole vedere il marcio SEMPRE, COMUNQUE ed OVUNQUE, beh, che dirti se non fai pure, affogati nella tua visione ridotta delle cose.
Iaquinta???
cazzo...pensa quando la Juventus incontrerà attaccanti come Ronaldinho...chissà cosa s'inventerà Moggi..
per piacere, non diciamo cazzate.
la birra tienitela, non vorrei mai che in futuro dicessi che hai offerto da bere ad un ladro.

Il marcio non si vede , si sente. La Juve vuole la terza stella, il potere della triade in Europa è ancora piuttosto limitato.
Una birra non si rifiuta mai, il ladro non sei tu. Cambia squadra finchè sei in tempo, cerca la salvezza dell'anima, purificati.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 23 settembre 2005 10:56

sboretta ha scritto: Il marcio non si vede , si sente. La Juve vuole la terza stella, il potere della triade in Europa è ancora piuttosto limitato.
Una birra non si rifiuta mai, il ladro non sei tu. Cambia squadra finchè sei in tempo, cerca la salvezza dell'anima, purificati.

ora ti spiego meglio.
se tutta la dirigenza Juventus morisse subito io non verserei manco mezza lacrima.
il calcio mi ha nauseato da 6-7 anni oramai.
non lo dico per farmi bello, ma è al verità.
mi piace sempre vedere le partite in televisione o allo stadio, ma è il corollario che c'è intorno che mi fà venire gli urti di vomito.
che Moggi e soci siano dei furbacchioni, è palese a tutti.
ricorda solo che i porci non si fanno mai la guerra, MAI.
quindi sulla giostra dei ladri salgono anche i vari Moratti, Galliani e compagnia detenuta ( Preziosi, Cragnotti, Tanzi... ).
in Europa tutto è più limitato, perchè hanno dimostrato che lì non scherzano un cazzo a livello di sanzioni.
in Italia, lo sappiamo, vige la legge della banana, chi ce l'ha più lunga e dritta, incula meglio.

tutto chiaro ora?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 23 settembre 2005 11:08

..."la juve che ha fatto ieri?"

"ha pareggiato"

"nooo chi è che ha sbagliato il rigore?!?!"...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 23 settembre 2005 11:15

sboretta ha scritto: P.S. l'Udinese ha chiesto a Iaquinta di firmare fino a giugno 2007, per la cronaca...

dai dai ragazzi calma, queste discussioni lasciamole fare ai pensionati al bar, vi sale la pressione...

io ribadisco che alla fine VINCE SEMPRE LA PIU' FORTE, il giorno in cui non avrò più questa convinzione, non seguirò più il calcio

precisazione: Iaquinta ha già un contratto fino alla fine del 2007

appunto per il dirigente dell'Udinese (non Pozzo, l'altro che non mi ricordo come si chiama) il quale ha affermato che il Milan ha fatto la stessa cosa perchè contro la Sampdoria non ha schierato Nesta favorendo una diretta concorrente dell'Udinese....

MA CHE CAZZO DICI??? CHE PARAGONE E'??????

Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar » 23 settembre 2005 13:10

Iaquinta ha GIA' un contratto fino al 2007.

Io francamente non ci vedo niente di così "sospetto", vedrete che Iaquinta non giocherà ancora per un bel po'... come Pizarro l'anno scorso.

Se Moratti pensa che ci sia qualcosa di strano sotto, è sempre libero di lasciare il suo giocattolino a qualcun'altro... oppure il passaporto di Recoba ce l'ha ancora nel taschino?
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 23 settembre 2005 13:23

Lendar ha scritto: oppure il passaporto di Recoba ce l'ha ancora nel taschino?

:D :cornine: :hm:

sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 23 settembre 2005 13:31

Lendar ha scritto: Iaquinta ha GIA' un contratto fino al 2007.

Io francamente non ci vedo niente di così "sospetto", vedrete che Iaquinta non giocherà ancora per un bel po'... come Pizarro l'anno scorso.

Se Moratti pensa che ci sia qualcosa di strano sotto, è sempre libero di lasciare il suo giocattolino a qualcun'altro... oppure il passaporto di Recoba ce l'ha ancora nel taschino?

Giusto ! A maggior ragione che cacchio gliene viene a firmare mo' un prolungamento ?

Moratti non sapeva nulla dei passaporti, tutta colpa del procuratore di Recoba §(che comunque mi pare abbia scontato la pena).

P.S. i pensionati da bar ruleggiano !!!
P.P.S.S. che giocattolino ?
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 23 settembre 2005 13:38

sboretta ha scritto:
P.P.S.S. che giocattolino ?

presumo che Lendar si riferisca a quanto si dice in giro, cioè che la famiglia Moratti abbia lasciato al buon Massimo l'Inter come giocattolino, perchè per gli affari seri di famiglia nel mondo del petrolio è meglio avere gente competente :D

Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel » 23 settembre 2005 13:39

...appunto perchè il signor Iaquinta Vincenzo ha un contratto con la societa' Udinese fino a giugno 2007 fa insospettire la tempistica dell'esclusione, proprio prima della partita con la prima in classifica.ci sarebbe stato tutto il tempo possibile x discutere e cercare di far firmare il giocatore senza escluderlo quasi 2 anni prima che scada il contratto,questo modo di agire sarebbe stato "accettabile" in un caso come Cassano,che si svincolerebbe gratis a giugno...
...rammento che il dg dell'udinese,tale Pietro Leonardi è stato fino a GIUGNO 2004 responsabile del settore giovanile della JUVENTUS...:rolleyes:
:tardez:
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 23 settembre 2005 13:43

the gipsy ha scritto: presumo che Lendar si riferisca a quanto si dice in giro, cioè che la famiglia Moratti abbia lasciato al buon Massimo l'Inter come giocattolino, perchè per gli affari seri di famiglia nel mondo del petrolio è meglio avere gente competente :D

ah ! Beh, chiaro , siamo tutti daccordo che di calcio Moratti capisce un cazzo, per il resto non lo so...
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar » 23 settembre 2005 13:47

sboretta ha scritto: Giusto ! A maggior ragione che cacchio gliene viene a firmare mo' un prolungamento?
Chiedilo a quel fenomeno di Pozzo. Ha fatto lo stesso con Pizarro, e non mi sembra si sia scatenato questo polverone, nè che lo stesso giocatore sia andato alla Juventus.
sboretta ha scritto: Moratti non sapeva nulla dei passaporti, tutta colpa del procuratore di Recoba §(che comunque mi pare abbia scontato la pena).
Certo, anche Agricola faceva tutto da solo... :rolleyes:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 23 settembre 2005 20:50

Raziel ha scritto: ...appunto perchè il signor Iaquinta Vincenzo ha un contratto con la societa' Udinese fino a giugno 2007 fa insospettire la tempistica dell'esclusione, proprio prima della partita con la prima in classifica.ci sarebbe stato tutto il tempo possibile x discutere e cercare di far firmare il giocatore senza escluderlo quasi 2 anni prima che scada il contratto,questo modo di agire sarebbe stato "accettabile" in un caso come Cassano,che si svincolerebbe gratis a giugno...
...rammento che il dg dell'udinese,tale Pietro Leonardi è stato fino a GIUGNO 2004 responsabile del settore giovanile della JUVENTUS...:rolleyes:
:tardez:

sboretta ha scritto: Giusto ! A maggior ragione che cacchio gliene viene a firmare mo' un prolungamento ?

perchè per un giocatore sotto i 23 anni, le società che ne detengono il cartellino rischiano di perderlo pagando una penale ridicola ( pensate che Henry a giugno può essere comprato versando 4,5 milioni di euro:tardez: all'Arsenal ).
non siamo in Spagna dove mettono penali altissime ( ogni galactico vale 100 milioni di euro... ) quindi le società si tutelano così.
Pozzo quanti mesi ha lasciato fuori squadra Pizarro???
ma l'anno scorso non avete rotto i coglioni.
siete pregati di non farlo anche ora.
:)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel » 23 settembre 2005 20:57

...la storia dell'eta'nn c'entra,un giocatore a cui scade il contratto puo' andare gratis dove vuole,a qualsiasi eta'. il problema è che a Iaquinta nn scade il contratto ne domani...ne alla fine di QUESTO CAMPIONATO...quindi ammetti che la tempistica è piu' o meno dubbia, se poi ci aggiungiamo che,come detto sopra,il d.g. dell'Udinese fino all'anno scorso era stipendiato dalla Juventus...beh...pure quest'anno nn ce la fate a vincere limpido e pulito...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 23 settembre 2005 21:00

Raziel ha scritto: ...la storia dell'eta'nn c'entra,un giocatore a cui scade il contratto puo' andare gratis dove vuole,a qualsiasi eta'. il problema è che a Iaquinta nn scade il contratto ne domani...ne alla fine di QUESTO CAMPIONATO...quindi ammetti che la tempistica è piu' o meno dubbia, se poi ci aggiungiamo che,come detto sopra,il d.g. dell'Udinese fino all'anno scorso era stipendiato dalla Juventus...beh...pure quest'anno nn ce la fate a vincere limpido e pulito...

leggiti la Gazzetta di oggi, lì c'è spiegato bene come funziona in un articolo su Henry.
ho sbagliato a scrivere l'età.
il limite è sui 28 anni, prima per tutelarsi conviene firmare un triennale, dopo un biennale.
ma ragazzi...
non stiamo parlando di un FENOMENO, dai....

e non avete ancora risposto alla mia domanda:

Pizarro che non ha giocato mesi l'anno scorso..nessuna critica?

domenica, Iaquinta non gioca manco contro la Reggina.
cosa succederà?
insorgeranno Empoli, Ascoli, Treviso???
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 23 settembre 2005 21:09

Noi vogliamo la terza stella, se rubata ancor meglio.
Meglio ladri che pirla come diceva il buon Ianqulowski (si dice così?) mentre firmava contratto e rete con un preciso colpo di testa...nella sua porta.
Detto ciò, il rigore non è stato dato, però non è che fosse clamoroso. Purtroppo dico, perchè se fosse stato clamoroso, aimè ognuno ha le sue perversioni ma...avrei goduto come una bestia.
:elio:
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel » 23 settembre 2005 21:22

URIZEN ha scritto: Noi vogliamo la terza stella, se rubata ancor meglio.
Meglio ladri che pirla come diceva il buon Ianqulowski (si dice così?) mentre firmava contratto e rete con un preciso colpo di testa...nella sua porta.
Detto ciò, il rigore non è stato dato, però non è che fosse clamoroso. Purtroppo dico, perchè se fosse stato clamoroso, aimè ognuno ha le sue perversioni ma...avrei goduto come una bestia.
:elio:
...visto che ormai siete indifendibili hai cambiato tattica? la butti sull'ironia? ...tanto la sostanza nn cambia,dovete VERGOGNARVI!
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel » 23 settembre 2005 21:26

ELASTIKO ha scritto:
non stiamo parlando di un FENOMENO, dai....

e non avete ancora risposto alla mia domanda:
no...nn di un fenomeno ma di un ottimo giocatore,il piu' in forma nell'attacco dell'udinese,reduce da una tripletta in champions,scusa se è poco...nn schierato contro la prima in classifica...:dho:
...cmq anche tu nn capisci il senso delle dichiarazioni di moratti et similia(me compreso): c'era tutto il tempo che si voleva x far firmare Iaquinta,NON SE NE SAREBBE ANDATO VIA GRATIS ALLA FINE DI QUESTO CAMPIONATO!!!!!!! e i contratti in italia nn prevedono nessuna clausola rescissoria,come in spagna,quindi il prezzo lo decide la societa'...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 23 settembre 2005 21:38

madò, non perdete MAI occasione eh? :rolleyes:

il caso Iaquinta mi sembra abbastanza semplice da capire..

ha il contratto in scadenza nel 2007 e la società vuole pararsi il culo facendolo firmare subito come han fatto tutti gli altri.
Lui ha ricevuto,già da diverso tempo,proposte da altre squadre (i ben informati dicono Barcellona, dubito che con gli attaccanti che abbiamo ci possa essere di mezzo la Juve) e che avrebbe intenzione di passare ad un altra squadra SCADUTO IL CONTRATTO.

Ora,mi chiedo io,un calciatore,così come qualsiasi lavoratore,avrà pure il diritto di scegliere se rinnovare o meno un contratto?
Iaquinta ha il dovere di rispettare quello attuale ma la società Udinese sta facendo del vero e proprio mobbing,ricattandolo a firmare il prolungamento del contratto pena fare la muffa in panchina e perdersi i mondiali. Credo proprio che la sua esclusione dalla rosa in una partita così importante fosse un atto dimostrativo per dimostrargli che la società non sta scherzando ed è un po' quello che sta succedendo a Cassano (che però almeno ha il contratto in scadenza a giugno) e che è successo,come ricorda giustamente Elastiko,l'anno scorso a Pizarro.

Io credo che il comportamento della società,oltre ad essere moralmente riprovevole,sia anche illecito e ho la sensazione che se altre società avranno intenzione di prenderla ad esempio, prima o poi succederà un casino e si finirà nelle aule dei tribunali.

poi,vabbè,è chiaro che dietro tutto non può che esserci la mafia bianconera, è la spiegazione di tutti i mali del calcio italiano,compresa la pioggia di ascoli,il vento di genova e le tre pere di palermo...
Ultima modifica di Dtrule il 23 settembre 2005 21:40, modificato 1 volta in totale.
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 23 settembre 2005 21:49

Raziel ha scritto: ...visto che ormai siete indifendibili hai cambiato tattica? la butti sull'ironia? ...tanto la sostanza nn cambia,dovete VERGOGNARVI!

Ci dobbiamo vergognare chi?
Tu ti devi vergognare, masochista fetish che ti piace essere derubato ogni anno ma continui imperterrito a godere nell'essere depredato.
Se hai certe convinzioni non seguire il calcio e se lo fai è perchè non ci credi nemmeno tu alle puttanate che dici.
Ammeno abbi il coraggio di dire:
"Sono un vittimista". Ti farebbe più onore.

P.S. Io si la butto sull'ironia. Non ti farebbe male nemmeno a te fidati.

P.S. II (seconda parte) Ladri, ci avete rubato la supercoppa, adesso vi si incula a sabbia per tutto il campionato.
"Chi semina vento raccoglie tempesta"...mo so cazzi vostri ao!!!
Ultima modifica di URIZEN il 23 settembre 2005 21:51, modificato 1 volta in totale.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel » 24 settembre 2005 00:33

URIZEN ha scritto: Ci dobbiamo vergognare chi?
Tu ti devi vergognare, masochista fetish che ti piace essere derubato ogni anno ma continui imperterrito a godere nell'essere depredato.
Se hai certe convinzioni non seguire il calcio e se lo fai è perchè non ci credi nemmeno tu alle puttanate che dici.
Ammeno abbi il coraggio di dire:
"Sono un vittimista". Ti farebbe più onore.
.
...nn sono ne masochista ne vittimista,ma piuttosto sono ancora un "romantico",che crede(anzi,nn ci credo piu',pero' almeno ci spero)in un calcio pulito,giocato sul campo,senza doping, errori arbitali"a comando",gol non gol,situazioni quantomeno ambigue...chiaro che se poi in 8 casi su 10 ci siete di mezzo voi,e mai in episodi che vi sfavoriscono, la situazione puzza e dopo un po' ci si rompe i coglioni...
p.s. se a gennaio Iaquinta va alla Juventus(come si vocifera in giro)smetto di seguire il calcio...
Lendar
Knight of METAL.IT
Contatta:

Messaggio da Lendar » 24 settembre 2005 00:45

Ti pare che la Juventus abbia carenze in attacco? :D
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel » 24 settembre 2005 00:51

Lendar ha scritto: Ti pare che la Juventus abbia carenze in attacco? :D
...mi risulta uno svedese mezzo slavo che è un pochino sterile!:D