IL Tennis

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Dtrule
Senior Member

IL Tennis

Messaggio da Dtrule » 23 aprile 2006 21:54

Giusto per segnalare che oggi il grandissimo tennista svizzero è stato asfaltato (meglio, sterrato) dal prode Rafael Nadal!

Mi piace troppo questo dualismo che si sta creando in questi anni, da un lato un tennista tecnico ed elegantissimo,dall'altro un lottatore con doti acrobatiche e caratteriali senza pari.

La mia contentezza è doppia perchè questi due personaggi hanno messo fine ad un'era assai grigia per il tennis, con i nuovi materiali a fare la differenza a scapito della tecnica e del talento e tennisti indegni (Hewitt,Roddick,Philippousis etc etc) ad occupare i vertici.

Avevo già previsto da tempo che i due avrebbero dato vita a battaglie epocali, credo proprio che per gli appassionati di tennis ci sarà davvero da divertirsi nei prossimi intensissimi mesi!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 23 aprile 2006 22:11

Eccomi. :)

Purtroppo non ho potuto vedere la partita di oggi, però ho seguito il punteggio e non mi pare che Nadal abbia "asfaltato" Federer... alla fine si è andati a un soffio dal quinto set...

Ad ogni modo la loro rivalità è sicuramente un'ottima cosa per il tennis! Nadal è l'unico che può battere Federer (e lo ha fatto anche sul cemento), se non ci fosse lo spagnolo credo proprio che Roger avrebbe addirittura la possibilità di chiudere una stagione senza sconfitte, visto il suo strapotere verso il resto del mondo...

Mi piacerebbe vedere Roger prendersi la rivincita a Parigi, l'unico torneo che non ha ancora vinto...
Ultima modifica di Ktulu il 23 aprile 2006 22:14, modificato 1 volta in totale.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 23 aprile 2006 22:22

no,effettivamente asfaltato è troppo..
io ho visto quasi tutto il match,tranne le fasi conclusive ed onestamente il primo set e mezzo l'ha preso a pallate al punto che mi è sembrata quasi un atto di lesa maestà :D

anche nei momenti in cui Nadal è calato però dava sempre l'impressione di avere il controllo totale sul match.. una vittoria piena insomma ,anche se al tiebreak al quarto.

Io spero che il tabellone al Roland Garros li porti in finale e che il buon Roger non cada prima per mano del primo Gaudio che si trova davanti.
Così come mi auguri che Nadal migliori anche sull'erba, anche se lì mi pare che Federer sia praticamente invulnerabile.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 23 aprile 2006 22:51

Dtrule ha scritto:
Io spero che il tabellone al Roland Garros li porti in finale e che il buon Roger non cada prima per mano del primo Gaudio che si trova davanti.
Così come mi auguri che Nadal migliori anche sull'erba, anche se lì mi pare che Federer sia praticamente invulnerabile.

Al Roland Garros saranno sicuramente testa di serie 1 e 2, quindi si potranno incontrare solo in finale.

Sull'erba Nadal non ha speranze (in assoluto, non solo contro Federer)!
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball » 24 aprile 2006 10:41

Secondo me l'unico che realmente potrebbe battere Federer su tutte le superfici (erba compresa) è Safin. Peccato sia totalmente pazzo.:D
[img]http://www.totalmetal.ru/upload/reviews/pic527.jpg[/img]
[color=blue]You're the wind at my back
You give what I lack
You're the jewel in my hand
You're like rain on dry land[/color]
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 12:53

se si apre un post sul tennis, io vengo!!! :D

allora, iniziamo da ieri:
ho visto solo il primo set, e devo dire che se federer avesse giocato da federer, nn ci sarebbe stata storia. in un set più di 20 errori nn forzati da uno che ne fa al massimo 5/6 a set.
poi il seguito nn l'ho potuto vedere, cmq roger nn l'ho visto al massimo.

nadal sulla terra è il più forte di tutti, quindi è quasi normale che batta federer.
lo spagnolo potrà dargli qualche fastidio anche sul cemento, mentre sull'erba nn c'è storia, essendo nadal un regolarista, mentre federer può variare il suo gioco alternando attacchi a rete a scambi dal fondo prolungati. l'erba è assolutamente la sua dimensione, l'unico problema è che la stagione dell'erba è troppo corta! nn c'è nemmeno un master series.
l'appia ha crashato.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY » 24 aprile 2006 13:57

raga io non sono riuscito a vedere niente,va beh che sono stato poco a casa.Ma trasmettono solo su sky le partite?
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 24 aprile 2006 13:58

Due grandi talenti.

Voi chi preferite?

Io senza dubbio Federer,più completo e più tecnico...
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 14:00

GAMMAgAY ha scritto: raga io non sono riuscito a vedere niente,va beh che sono stato poco a casa.Ma trasmettono solo su sky le partite?

ormai il tennis in rai nn lo fanno più da anni.
prima almeno gli internazionali li facevano, ora hanno solo la davis.
l'appia ha crashato.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 24 aprile 2006 14:02

ecco, la carenza di tornei sull'erba è un vero e proprio scandalo, col paradosso che poi il torneo più prestigioso in assoluto si gioca proprio su quella superficie.

Ieri Federer è vero che ha sbagliato molto ma anche Nadal ha avuto dei cali qui e lì nel match. Credo che se i due giocano al massimo Nadal vince sempre sulla terra.

Grandissime azzurre che ieri in Fed Cup hanno sbattuto fuori la fortissima Francia delle Pierce,Mauresmo e Dechy!
Con la Schiavone sulla soglia delle top-ten nel ranking WTA e la Pennetta poco sotto per lo meno ci possiamo togliere qualche piccola soddisfazione che in campo maschile non potremmo nemmeno sognarci :(
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 14:08

Dtrule ha scritto: ecco, la carenza di tornei sull'erba è un vero e proprio scandalo, col paradosso che poi il torneo più prestigioso in assoluto si gioca proprio su quella superficie.

Ieri Federer è vero che ha sbagliato molto ma anche Nadal ha avuto dei cali qui e lì nel match. Credo che se i due giocano al massimo Nadal vince sempre sulla terra.

Grandissime azzurre che ieri in Fed Cup hanno sbattuto fuori la fortissima Francia delle Pierce,Mauresmo e Dechy!
Con la Schiavone sulla soglia delle top-ten nel ranking WTA e la Pennetta poco sotto per lo meno ci possiamo togliere qualche piccola soddisfazione che in campo maschile non potremmo nemmeno sognarci :(
si infatti.
abbiamo tipo 8 giocatrici nei primi 100, mentre 3/4 giocatori.
e poi ogni volta che ne esce uno nuovo, tutti sperano che debba risollevare le sorti italiane: prima starace e volandri, ora seppi; cioè, badate, per me sono buonissimi giocatori, e per seppi ho qualche speranza, però se mi affaccio oltralpe, mi vengono i brividi....
l'appia ha crashato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 aprile 2006 20:18

paolino paperino ha scritto: Due grandi talenti.

Voi chi preferite?

Non c'è neanche da chiederlo, Federer è IL tennis, non ho mai visto nessuno forte come lui.
Nadal è il miglior atleta, fisicamente è una spanna sopra tutti e per questo riesce a dominare sulla terra. Appena calerà fisicamente diventerà un tennista normale. Di certo a questi livelli non durerà molto, visto che il suo tipo di gioco procura al fisico uno stress enorme...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 aprile 2006 20:23

k3kk0 ha scritto: se si apre un post sul tennis, io vengo!!! :D

allora, iniziamo da ieri:
ho visto solo il primo set, e devo dire che se federer avesse giocato da federer, nn ci sarebbe stata storia. in un set più di 20 errori nn forzati da uno che ne fa al massimo 5/6 a set.
poi il seguito nn l'ho potuto vedere, cmq roger nn l'ho visto al massimo.

Vabè, questo non vuol dire niente.. Gli errori non forzati sono anche dovuti dallo spessore dell'avversario!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 24 aprile 2006 20:32

Call Me Ktulu ha scritto: Non c'è neanche da chiederlo, Federer è IL tennis, non ho mai visto nessuno forte come lui.

:violet:

Volevo dirlo io,ma non volevo rischiare di essere isultato...
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder » 24 aprile 2006 20:33

Forza McEnroe !
A Tennis sono fermo a quei tempi !!
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 21:38

Call Me Ktulu ha scritto: Vabè, questo non vuol dire niente.. Gli errori non forzati sono anche dovuti dallo spessore dell'avversario!

è chiaro, però io ho sempre visto federer come uno che impone il proprio gioco, mentre ieri l'ho visto abbastanza spaesato.

ma per te nadal calerà fisicamente?
se nn avrà grandi infortunii, avrà almeno altri 10 anni a grandi livelli.
l'appia ha crashato.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 24 aprile 2006 21:55

paolino paperino ha scritto: Due grandi talenti.

Voi chi preferite?

Io li ritengo assolutamente complementari, il tennis sarebbe una noia mortale se ci fosse in attività uno solo dei due ed il bello sta proprio nelle caratteristiche così diverse dei due!

Forse come simpatia propendo leggermente per Nadal, mi piacciono la sua grinta, i suoi recuperi pazzeschi,le sue prodezze balistiche, un vero guerriero che dà spettacolo sempre e comunuqe.
Federer è un giocatore di gran classe, con dei colpi praticamente perfetti ed è uno spettacolo quando gioca al meglio.
Il problema che non sempre lo fa perchè non sempre gli serve, gli basta fare il compitino per portare a casa il match con avversari non eccelsi.. dunque tendenzialmente mi diverto di più a seguire gli incontri di Nadal.

Ma il massimo è quando i due si ritrovano l'uno contro l'altro.. a quel punto tifo per chi gioca meglio :)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 aprile 2006 22:12

k3kk0 ha scritto:

ma per te nadal calerà fisicamente?
se nn avrà grandi infortunii, avrà almeno altri 10 anni a grandi livelli.

Impossibile. Col suo tipo di gioco il fisico si logora tantissimo, e se scende un pò di gambe diventa un giocatore normale.
La storia insegna che i giocatori basati sul fisico "durano" poco, 3-4 anni al massimo. Certo, non voglio dire che a 25 anni sarà una pippa, ma ci sarà sicuramente qualcuno più giovane e fresco di lui che riuscirà a rendere di più...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 aprile 2006 23:02

Intanto il mio nuovo idolo, Carlos Cuadrado, ha passato il primo turno al torneo di Barcellona!
L'ho conosciuto al challenger di Monza, un ragazzo molto simpatico, con una grandissima grinta e 2 palle cuadrate. :D
Spero riesca ad entrare nei primi 100 entro fine anno, anche se sarà durissima!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 aprile 2006 23:25

Alcuni dati incredibili del 2005 di Federer:

Compiled best match winning percentage in a season (.953, 81-4) since John McEnroe (.965, 82-3) in 1984... His record unbeaten streak in finals of 24 came to an end with his five-set loss to Nalbandian in Tennis Masters Cup final in Shanghai... His personal-best 35-match winning streak also came to an end... By capturing five Grand Slam titles within last two years, became first player since Rod Laver in 1968-69 to win five in back-to-back seasons... His 6-0 record in Grand Slam finals is best showing since Tony Wilding compiled same mark between 1906-1913... Also became first player since Don Budge in 1937-38 to win Wimbledon and US Open in same season back-to-back years... His 22 titles in last two years is most since Ivan Lendl in 1982-83... After Nadal loss, compiled a career-best 35-match winning streak with titles in Halle (d. Safin), Wimbledon (d. Roddick), ATP Masters Series Cincinnati (d. Roddick), US Open (d. Agassi) and Bangkok (d. Murray)... The streak was longest on ATP circuit since Thomas Muster won 35 in a row in 1995... Also compiled an Open Era record 40-match winning streak on hard courts and went 50-1 for the season with his only loss to Safin... Began season with title in Doha (d. Ljubicic) and did not lose serve in 43 games... Then began his winning streak on grass with titles in Halle and Wimbledon for third straight year and goes into 2006 undefeated (36-0) on grass since 2003...

:eek: :eek: :eek:
Ultima modifica di Ktulu il 24 aprile 2006 23:28, modificato 1 volta in totale.
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 23:28

che sia il più grande di tutti, credo sia assodato :)
l'appia ha crashato.
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 23:30

ora vado un po' ot, però rimango sempre nel tennis:
io, qualche volta, mi sono ritrovato a vedere il tennis in tv anche per 7 ore di seguito (soprattutto wimbledon).
a voi è mai capitato o sono io il malato? :D
l'appia ha crashato.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 24 aprile 2006 23:49

si, sei in buona compagnia, soprattutto per i tornei dello slam quando ancora erano tutti seguiti da Sky (Tele+/Stream ancora prima) con l'interattivo che ti permette di seguire gli incontri che vuoi.

per non parlare poi delle notti insonni per l'Australian Open :D
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 aprile 2006 23:56

k3kk0 ha scritto: ora vado un po' ot, però rimango sempre nel tennis:
io, qualche volta, mi sono ritrovato a vedere il tennis in tv anche per 7 ore di seguito (soprattutto wimbledon).

Ai tempi, quando avevo l'abbonamento a tele +, passavo i pomeriggi a seguire i tornei dello slam. In particolare non mi perdevo una partita del mio idolo assoluto, Ivanisevic!
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 24 aprile 2006 23:59

Call Me Ktulu ha scritto: Ai tempi, quando avevo l'abbonamento a tele +, passavo i pomeriggi a seguire i tornei dello slam. In particolare non mi perdevo una partita del mio idolo assoluto, Ivanisevic!

grande goran, lo adoravo.
lui è veramente stato genio e sregolatezza.:D
l'appia ha crashato.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 25 aprile 2006 11:21

Dtrule ha scritto: Federer è un giocatore di gran classe, con dei colpi praticamente perfetti ed è uno spettacolo quando gioca al meglio.
Il problema che non sempre lo fa perchè non sempre gli serve, gli basta fare il compitino per portare a casa il match con avversari non eccelsi...

A me piace appunto per questo.

Ha una schiacciante superiorità ed è capace di dosarsi al meglio...è un fenomeno..

Vecchi tennisti che adoravo?

Sampras era un martello.

Chang mi piaceva un sacco.

Poi anche Guga Kuerten e Marcelo Rios...
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball » 25 aprile 2006 12:21

k3kk0 ha scritto: ora vado un po' ot, però rimango sempre nel tennis:

Io per anni ho praticamente vissuto tutti gli Slam in diretta, minuto per minuto, giorno e notte.
Sono un grandissimo appassionato, ho anche giocato, ma a livello amatoriale.
:)
You give what I lack
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball » 25 aprile 2006 12:24

Call Me Ktulu ha scritto: Ai tempi, quando avevo l'abbonamento a tele +, passavo i pomeriggi a seguire i tornei dello slam. In particolare non mi perdevo una partita del mio idolo assoluto, Ivanisevic!

I miei idoli in ordine cronologico, da quando ovviamente seguo il tennis in prima persona:

Mats Wilander
Stephan Edberg
Petr Korda
Eugeny Kafelnikov
Marat Safin
Tomas Berdych
You give what I lack
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 25 aprile 2006 16:52

io adoravo Henry Leconte, veramente spettacolare :D

Edberg, Becker, Wilander, Sampras, Agassi, anche il mitico Yannick Noah,per non parlare del granitico ed antipaticissimo Ivan Lendl sono tennisti che ho sempre seguito con passione.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 26 aprile 2006 15:12

Tre ere diversi, tre fenomeni, tre idoli: Borg, Becker, Federer.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 26 aprile 2006 15:28

io son rimasto ai tempi di Sampras, più o meno quando smisero di trasmettere il Grande Slam in chiaro(Tele+2). Clerici e Tommasi spassosissimi (come si chiamavano gli altri 2?)
Il mio preferito in assoluto era Agassi, ai tempi sconvolse il modo di giocare a tennis, sempre in anticipo, 1 o 2 metri dentro al campo, trovava angoli inimmaginabili, a volte esagerava però era esaltante, poi quella cazzo di capigliatura, gli orecchini, le prime maglie colorate.... troppo un grande.
Mi piacevano molto pure McEnroe (forse il più spettacolare) Becker Noah e Leconte. Mi gasavano anche i pallettari per eccellenza Lendl e Wilander, due muri in fondo al campo. Mi ricordo che solo Chang ad un Roland Garros fu in grado di mandare totalmente in tilt Lendl che in genere aveva nervi d'acciaio.
Tra le donne beh Chris Evert aveva un'eleganza straordinèria, la Navratilova mi urtava un po'
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 26 aprile 2006 15:38

sboretta ha scritto: la Navratilova mi urtava un po'

Strano
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball » 26 aprile 2006 16:01

sboretta ha scritto: (come si chiamavano gli altri 2?)
Il

Ubaldo Scanagatta e Roberto Lombardi!:cornine:
You give what I lack
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta » 26 aprile 2006 16:18

Madball ha scritto: Ubaldo Scanagatta e Roberto Lombardi!:cornine:

sìììììììì grande Madball!!! Mitico quartetto.. altro che Galeazzi ...ma bbbaffanculo va
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 26 aprile 2006 16:24

Roberto Lombardi è il mio idolo!
Mi fa morire quando commenta gli incontri femminili e viene travolto dai propri ormoni :hi:
Certo anche il duo Tommasi/Clerici è leggenda.

Mi stan tornando in mente persoaggi che avevo rimosso: Courier, un giocatore di baseball che domina un paio di stagioni, Stich,il tedescone che doveva essere l'erede di Becker,Mancini, l'argentino terraiolo, vincitore degli Internazioni a Roma un paio di volte mi pare, Krujcek, il lungagnone olandese da 60 aces a partita che sarà durato nella top ten 4 o 5 anni e poi si è volatilizzato, Bruguera,altro dominatore sulla terra per una manciata appena di stagioni. Certo in questi ultimi anni di meteore ce ne sono state davvero tante..speriamo che questi due dominatori attuali invece durino entrambi il tempo di segnare un'era come han fatto Agassi/Sampras.

Il tennis femminile mi piaceva di più coi gonnellini bianchi svolazzanti e l'intimo. Gli shorts lo hanno rovinato, così come la partecipazione di esseri dotati di assai poca grazia (Tyson con le tette, il Davenport, la Petrova) ed altri che lo praticano fra una passerella ed un servizio fotografico.
Fra le mie preferite del passato sicuramente la rivalità Evert/Navratilova, poi la Graf, dominatrice incontrastata, la Seles pre-accoltellamento, la grandissima Hingins il cui ritorno si spera alzerà il livello tecnico del tennis femminile che è ormai troppo improntato sulla fisicità.
Sta marea di russe, molte delle quali esteticamente meravigliose, non mi convince.. ne sono uscite troppe una in fila all'altra e tutte prevalgono per doti fisiche; e comunque,sospetti a parte, hanno un gioco generalmente molto noioso.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 26 aprile 2006 16:52

ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA » 26 aprile 2006 18:21

paolino paperino ha scritto: Myskina

Che figa....

Cmq,raga,vi siete dimenticati di un certo Jimmy Connors,uno che a grinta non aveva nulla da invidiare a nessuno,Nadal in questo mi ricorda molto il fuoriclasse americano.

Non so se Federer possa essere nominato come il migliore di ogni tempo,diciamo che è nella lista preferiti,oggi in quanto a classe surclassa tutti di 2 spanne. Safin è uno dei pochi al mondo che lo puo' battere (non sull'erba non scherziamo) ma è una testa di cazzo.
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 26 aprile 2006 18:27

ROCCIA ha scritto: Che figa....

http://vietnamnet.vn/dataimages/origina ... skina4.jpg

A me piace più coi capelli lisci...
ROCCIA
The new fighter!

Messaggio da ROCCIA » 26 aprile 2006 18:29

paolino paperino ha scritto: http://vietnamnet.vn/dataimages/origina ... skina4.jpg

A me piace più coi capelli lisci...

Cazzo ma è lei? mi è diventato duro,non deludermi :D
Dio ci disse chiaramente che nella Palestina potevamo instaurare lo stato d'Israele.
Babbo Natale e la befana ci hanno confermato la cosa quindi possiamo procedere col genocidio dei palestinesi.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 26 aprile 2006 18:55

sboretta ha scritto: Mi gasavano anche i pallettari per eccellenza Lendl

Lendl pallettaro?? :tardez:
Rispondi