Basket (nba,eurolega,serie a...)

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Basket (nba,eurolega,serie a...)

Messaggio da Baker » 26 giugno 2019 10:38

noto solo ora che il forum ha saltato piè pari gli ultimi 2 anni di NBA :asd:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 26 giugno 2019 11:35

vabè lo scorso anno è stato tutto molto lineare a parte la sfida con houston, quest anno invece è stato molto più appassionante e imprevedibile
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 26 giugno 2019 11:58

Be' certo, soprattutto gli infortuni di Golden State sono stati molto appassionanti :asd: :(
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 26 giugno 2019 14:17

ma io parlo in generale, i playoff di toronto sono memorabili, nn solo le finals.

Dopo è chiaro che i warriors al completo probabilemnte avrebbero vinto il terzo titolo consecutivo, ma così nn è stato e brava toronto a sfruttare l'occasione

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 26 giugno 2019 16:30

ma sì, scherzavo, stimo molto Leonard e Siakam è diventato il mio nuovo idolo, gioca già da veterano. Quello a cui brucia veramente il culo è Derozan che si è fatto il mazzo per anni e anni per portare sù i Raptors e ora hanno vinto senza di lui, minchia che sfiga. :asd:

comunque adesso l'unica cosa che conta è che Kevin si riprenda dal tendine d'Achille, sarà molto dura ma deve riuscirci. Uno così non può finire la carriera in questo modo.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 26 giugno 2019 18:18

tornare tornerà, sarà lunga, lo so per esperienza personale, ma si torna. Nn credo sarà esplosivo come lo era, ma uno con la sua qualità di tiro sarà sempre un fattore secondo me.

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 26 giugno 2019 20:40

be' certo, in gara 4 ha fatto 12 punti da fermo, ma è ancora troppo giovane per fare il giocatore posizionale.... quello lo può fare già Boogie nei Warriors :asd:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 30 giugno 2019 19:45

Nel frattempo pare che Melli abbia firmato un biennale con i Pelicans, quindi l'anno prossimo ci saranno tre Italiani in Nba.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 1 luglio 2019 10:10

free agency frizzante

Durant e irving ai nets, dovrebbe aggiungersi anche jordan.

DLo ai warriors
iggi a memphis
horford a phila

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 1 luglio 2019 10:34

da fan dei Warriors dispiace, però Durant starà fermo tutto l'anno prossimo e Russell è un giocatore in grossa crescita.
Iggy è un po' incazzato ma ha 36 anni, prima o poi doveva capitare

resta da vedere chi accenderà la miccia Leonard.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 1 luglio 2019 22:55

DLo non penso rimanga a lungo a GS. Per Iguodala mi spiace un sacco, perché è un veterano con carattere, difesa e che nei playoff sa ancora fare la differenza. E GS con i veterani ai playoff ci ha fatto una certa fortuna, vedi il minutaggio di Livingston in quel frangente.
Horford a Phila ci sta, ma per l'NBA attuale forse rimangono deboli sul tiro da 3. Che ormai odio, ma ora le cose girano così.
Per il resto boh, Durant via me lo aspettavo, ma non so cosa possa fare a Brooklyn, soprattutto visto e considerato che per me Irving da solo non fa tantissimo. Comunque spero in ulteriori rimpasti, per dare un po' di novità a 'sta lega.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 2 luglio 2019 09:52

a mente fredda la scelta di andare a Brooklyn è giusta, avrebbe occupato una casella importante ai Warriors senza poter giocare, mentre a Brooklyn ha tempo di recuperare con tutta calma.
su D'Angelo, non ci scommetterei contro, quest'anno è cresciuto tantissimo, è un ragazzo di appena 23 anni. I Warriors però sono sguarniti sul reparto lunghi visto che possono contare solo su Looney e Jones che torna da un infortunio grave. Boogie pare si stia proponendo a tutte le squadre della Lega :asd:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 2 luglio 2019 11:37

Disgustipated ha scritto:
1 luglio 2019 22:55
Horford a Phila ci sta, ma per l'NBA attuale forse rimangono deboli sul tiro da 3. Che ormai odio, ma ora le cose girano così.
Io invece odio che non vengano fischiati i passi.
L'ho sempre odiato, ma con Leonard la cosa è assolutamente fuori controllo.
Pure il buzzard beater contro i Sixers è viziato da un'evidente violazioni di passi (o di palla accompagnata se volete).
Per non parlare del mitico arresto a tre tempi.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 2 luglio 2019 12:25

sai che non ci avevo fatto caso? nel prendere palla, girarsi e ripartire fa almeno due passi in più... wow.... alla faccia del "passo zero" :asd:
comunque i passi (che accadono molto meno di frequente di quanto la gente pensi) vengono spesso tollerati per consentire il "flow" della partita.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 2 luglio 2019 16:52

Baker ha scritto:
2 luglio 2019 12:25
sai che non ci avevo fatto caso? nel prendere palla, girarsi e ripartire fa almeno due passi in più... wow.... alla faccia del "passo zero" :asd:
comunque i passi (che accadono molto meno di frequente di quanto la gente pensi) vengono spesso tollerati per consentire il "flow" della partita.
Giocavi tu a pallacanestro?

Ti assicuro che una partenza così viene fischiata ai ragazzini di 11 anni 9 volte su 10.
Quando dicono "eh vanno talmente veloce che non si capisce se è passi oppure no" è una gran cagata per giustificare sta porcata, ci sono una manciata di fondamentali nel basket: arresto a un tempo, arresto a due tempi, partenza incrociata, partenza concorde, terzo tempo, uno che ha giocato capisce immediatamente se è stata commessa una violazione.
Mi spiace che anche Tranquillo e Mammoli sono saliti su sta barca.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 2 luglio 2019 16:54

Poi vabbè, anche io sono talebano, il "passo zero" è una roba che non esiste per me, un giorno vorrei vedermi il regolamento con questo "passo zero".
"Ai miei tempi" il regolamento indicava quale fosse il piede perno, e se tu lo muovevi era passi, se non lo muovevi, non era passi, fine.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 2 luglio 2019 17:15

Comunque la mia "polemica" non è ai fini puramente regolamentari.
E' che se permetti ad un giocatore di fare passi di partenza, fare arresti a tre tempi o quarti tempi stai:
1) mettendo il difensore in una situazione di svantaggio, il difensore ti prende il tempo su un passo, e tu lo fotti con un movimento irregolare.
2) penalizzando un giocatore dai fondamentali puliti
3) favorendo giocatori alti, che per questioni puramente anatomiche hanno più difficoltà a coordinarsi, ad eseguire fondamentali un tempo "riservate" alle guardie e alle ali piccole.
4) favorendo la forza fisica sulla tecnica e sulla velocità: spesso il giocatore in attacco crea il vantaggio senza smarcarsi fisicamente dal difensore, ma anzi, quasi cercando il contatto. In queste situazioni, col difensore addosso, diventa molto difficile trovare la coordinazione per tirare, ma se puoi prenderti quel mezzo movimento in più, tutto diventa ovviamente più facile.

Preferisco vedere dei movimenti fatti come dio comanda e qualche schiacciata di meno, sinceramente.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 2 luglio 2019 17:51

non ho giocato a pallacanestro, non suono manco uno strumento però qua parliamo di musica ;)

non rapportare tutto a ciò che facevi tu o che si fa in Europa, perché dovresti sapere meglio di me che in NBA ragionano diversamente. Sbaglio?
vabbè il caso di Leonard, ti do ragione, è eclatante, ma probabilmente erano tutti così presi dallo scadere del cronometro che non hanno manco fatto caso alla passeggiata che si è fatto.

c'è la tendenza a fischiare poco i passi, quante volte ci ridono su Barkley e O'Neal a TNT (hai mai visto il programma?). Sono due i casi dove secondo me li fischiano di meno, in post e in uscita dai blocchi. Poi potrà piacere o no ma lo scopo, ti ripeto, è garantire il ritmo della partita. I discorsi di principio che fai tu, avendo giocato in Italia con regole europee, li capisco ma non li faccio miei. Le partite di pallacanestro sono già di per se partite a scacchi, mi interessa ben poco se uno sposta appena appena il piede. Dai, ma chi se ne frega. :asd:

piuttosto quello che mi fa "relativamente" girare le palle è questa regola della "landing area" che spinge i tiratori tipo Harden a rubacchiare tiri liberi. Quello davvero non lo sopporto. :D
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 2 luglio 2019 21:27

Coren ha scritto:
2 luglio 2019 11:37
1 luglio 2019 22:55
Io invece odio che non vengano fischiati i passi.
L'ho sempre odiato, ma con Leonard la cosa è assolutamente fuori controllo.
Pure il buzzard beater contro i Sixers è viziato da un'evidente violazioni di passi (o di palla accompagnata se volete).
Per non parlare del mitico arresto a tre tempi.
Quoto tutti i tuoi post sui passi.
E' 'na roba vergognosa. Basti pensare che in qualche video di uno dei giocatori scelti al draft (non ricordo chi), costui faceva una dimostrazione in cui faceva passi IN CONTINUAZIONE.
Cioè, se partono con 'sta mentalità, siamo messi bene :...:
Ma vabbeh, l'NBA attuale si può salvare in minima parte ai playoff, il resto ha subito un calo di livello pauroso, in questo senso.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 3 luglio 2019 10:04

2 luglio 2019 21:27

Quoto tutti i tuoi post sui passi.
E' 'na roba vergognosa. Basti pensare che in qualche video di uno dei giocatori scelti al draft (non ricordo chi), costui faceva una dimostrazione in cui faceva passi IN CONTINUAZIONE.
Cioè, se partono con 'sta mentalità, siamo messi bene :...:
Ma vabbeh, l'NBA attuale si può salvare in minima parte ai playoff, il resto ha subito un calo di livello pauroso, in questo senso.
:elio: :elio: :elio:

La questione del "non spezzare il flow della partita" è una giustificazione pessima. Su 10 volte che non fischiano avrebbe senso lasciar correre 1\2, non di più.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Rispondi