Commentatori sportivi

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Ktulu
Esibizionista

Commentatori sportivi

Messaggio da Ktulu » 21 novembre 2015 13:42

Parliamone.
Apro io con il tennis.
Sky, una pena infinita.
Pero: io mi chiedo come sia possibile assegnare il posto di commentatrice primaria a questa qua... Odiosa oltre ogni limite, banalissima. Voto 4
Boschetto: è un pò meglio ma solo perchè è meno fastidioso. In quanto a competenza è molto scadente. Voto 4,5
Golarsa: odiosa e fastidiosa pure questa qua, quando commenta in coppia con la Pero l'unica soluzione è il mute. Voto 4
Bertolucci: non è un fenomeno ma almeno lui si salva, anche se è sempre abbastanza banale. Almeno non è fastidioso... Voto 6
Ljubicic: un grande, l'unico che valga la pena di ascoltare, sciorina tantissimi aneddoti interessanti, ne sa. Purtroppo non è fisso... Voto 8
Meloccaro (dallo studio). Vabè, questo di tennis ne capisce quanto io di rugby... No comment. Voto 3

Supertennis
Spalluto: di gran lunga il migliore in assoluto. Competente, preciso, entusiasta, rende interessanti anche match scadenti. Voto 9
Fares: non a livello di Spalluto ma molto piacevole, decisamente promosso. Voto 7
Meneshincheri: mi piace tantissimo, sempre interessante e piacevole da ascoltarte. Voto 7
Ricevuti: imbarazzante, la fiera della banalità... Voto 4,5
Brujo
Senior Member

Re: Commentatori sportivi

Messaggio da Brujo » 21 novembre 2015 16:09

calcio : salvatore bagni ...con lui anche Andria-Catanzaro diventava uno spettacolo s.v. :rip
mi piaci.. io non ho nessun gusto.. ma mi piaci..
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 novembre 2015 17:27

Per il tennis non saprei (non ho Sky) ma il peggio in assoluto solo le telecronache RAI del basket con Dumbinsky (o come cazzo si chiama). Ieri volevo seguire Milano-Venezia ma....: dopo un quarto ho tolto l'audio, ma siccome non mi piace non sentire gli effetti di sottofondo poco dopo ho spento.
Irritante, non capisce un cazzo, è lì solo a ripetere senza senso una massa assurda di numeri e statistiche in continuazione: toglietegliele......
Le statistiche possono essere utili, ma ripetute così senza senso diventano fastidiose. Che senso ha dire che uno in campionato ha: 6/7 ai liberi pari all'85%... chissenefotte!!!!!!! su sette liberi tirati è un dato che non vuol dire nulla.... ed è così tutta la partita, per tutte le partite....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 23 novembre 2015 18:58

Il duo pleistocenico Clerici-Tommasi si e´ritirato? E´una vita che non vedo piu´Sky :(

Mi divertivano un sacco, cosi´come mi divertiva moltissimo il povero Roberto Lombardi :(
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 23 novembre 2015 19:26

Grande Tommasi,soprattutto mi piaceva quando faceva la boxe.
Comunque hanno entrambi più di 80 anni,mi sa che è difficile risentirli..

crisc sand
ca diavl già ci sì
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 23 novembre 2015 20:06

A me oggi piacciono le cronache pacate come quelle di Franco Bragagna,davide Novelli e soprattutto Andrea Fusco.
Una volta Mario Mattioli.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 23 novembre 2015 20:52

vedo assai poca roba in italiano, le mie preferite sono quelle in koreano e in turco.

no vabbé, ogni tanto vedo un po' di serie a e b su sky, il livello di solito é accettabile, in serie b peró puó variare molto, alcuni ci mettono minuti a vedere cartellini e dicono cose un po' a caso (tipo partita chiusissima, appena ci sono due contrattacchi in meno di 5 minuti "partita apertissima qua grandi emozioni!!11!!"); c'é uno che fa commento tecnico ed é molto bravo, peró non mi ricordo come si chiama, ha una terribile erre moscia che diventa vi moscia, conosce davvero bene i giocatori e riesce a prevedere spesso l'impatto dei cambi e le variazioni tattiche (l'ho sentito commentare piú che altro Cagliari e Cesena).
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 novembre 2015 21:00

Bragagna lo odio: conosce ciò di cui parla, è preparatissimo sugli argomenti di cui parla, però ha il vizio di aprire cento discorsi uno sull'altro e perdercisi dentro. E, soprattutto, continua a parlare sopra al suo compagno di telecronaca, roba che se fossi io alla terza volta gli spaccherei la faccia.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad » 23 novembre 2015 22:03

A me piace compagnoni
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 24 novembre 2015 23:05

Tendenzialmente Sky mi piace, sul calcio mi piace tanto borghi di Fox sport e come commento tecnico adani è veramente il top.

Discorso a parte per Boban che fa solo pre e post partita ma riesce a dire sempre quello che pensa la mia testa
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 24 novembre 2015 23:29

Prima di tutto: Buffa è Dio.

Lascio perdere il tennis perchè non è che io ne sia un fine intenditore, comunque Ktulu mi sei sembrato eccessivamente severo.
Ti ricordo che tanti anni fa avevamo solo Galeazzi e il turbo rovescio di Cané :rip

Sul Calcio Sky, a parte Caressa (saccente e schiavo di un personaggio ormai insopportabile) e Bergomi (non lo sopporto), è di un livello mediamente davvero alto. Straquoto Panic su Adani e Boban.
Pollice alto anche per Trevisani (anche se spesso esagera) e Compagnoni, come seconde voci apprezzo anche Marchegiani, Marocchi e Ambrosini.

Nicolodi è il telecronista più onnisciente della galassia, l'ho visto spaziare dal calcio all'atletica all'hockey a vari sport invernali, sempre impeccabile.

Per quel poco che vedo, la Rai fa tutta schifo tranne Bragagna, al netto delle giuste critiche di Gnoppi.

Venendo al basket di Sky, Tranquillo è il vice-dio. Mamoli ottimo, Pessina buon allievo degli dei anche se palesemente imitativo.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 28 novembre 2015 13:06

Tranquillo è probabilmente il miglior commentatore italiano in assoluto. Io non ho mai seguito il basket, ma le sue telecronache di football americano erano strepitose.
Senza di lui il football non è la stessa cosa, tutti gli altri non sono manco paragonabili.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 28 novembre 2015 13:08

the gipsy ha scritto:Prima di tutto: Buffa è Dio.

Lascio perdere il tennis perchè non è che io ne sia un fine intenditore, comunque Ktulu mi sei sembrato eccessivamente severo.
Ti ricordo che tanti anni fa avevamo solo Galeazzi e il turbo rovescio di Cané :rip
Sì bhè, rispetto alla RAI (che per fortuna oramai non fa più niente di tennis) ovviamente Sky è molto meglio, però personaggi come la Pero e la Golarsa li trovo veramente fastidiosi.
PS: se hai modo di vedere questo week end la finale di Davis su Supertennis il commentatore è Spalluto, che a mio avviso è di gran lunga er mejo in Italia.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 1 dicembre 2015 18:05

Il problema del football e' che non c'e' una persona in grado di spiegare quello che succede in campo a parte Bebo Nori.
Io ho l'NFL Game Pass per i Bills, e vai di commento americano, ma ogni tanto mi capita dai miei di vedere delle partite con il commento in italiano e non ci siamo proprio.

L'altra volta non so chi mi ha scambiato uno swing pass (su una wheel) per uno screen, sono entrambi passaggi corti del QB per l'HB, ma si basano su due concetti diametralmente opposti.
Bebo spiegava questi concetti con una chiarezza disarmante, ed e' quello che passa dal vedersi una partita di football (cosa che un neofita impara subito, perche' i meccanismi di base sono davvero semplici) a capire il gioco (cosa che richiede anni, dato che a livello tattico e' uno sport complessissimo).

Per il basket rimmarra' inimitabile il duo Tranquillo, Buffa, spero che un giorno si possa riformare.
Buffa a livello di aneddotica e' il numero 1, e Tranquillo ha la capacita' di emozionare e allo stesso tempo spiegare come pochi altri.
Secondo me deve abbassare un po' i toni e limitare i suoi "Le Broooooooooooooooon", "Stephen Cuuuuuuuurrrryyyyyyyyyy", ecc...
A me Mammoli piace tanto.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 1 dicembre 2015 18:11

A me per il tennis piaceva tantissimo il duo Lombardi (RIP) Bertolucci.
Specie quando Lombardi iniziava con le sue supercazzole di occhi dominanti, impugnature, bio meccanica, ecc...
Quello che a volte prova a far Caressa con risultati imbarazzanti.

Non mi dispiacciono i telecronisti SKY per il baseball, sono molto leggeri, ma l'americano spiega cose molto interessanti.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 1 dicembre 2015 20:59

Coren ha scritto:
Non mi dispiacciono i telecronisti SKY per il baseball, sono molto leggeri, ma l'americano spiega cose molto interessanti.
Io per il baseball guardo solo e sempre con commento americano (ho da secoli mlb.tv), quindi non saprei come sono quelli attuali di sky (ai tempi di tele piu' c'era massimo oriani che mi piaceva molto, ma parlo di veramwente tanti anni fa, fine anni 90).
A volte mi era capitato di sentire elio e faso... mamma mia che PENA. Giocheranno anche a baseball ma di MLB sanno poco un cazzo e comunque se devo sentire una telecronaca deve essere SERIA, mica stile cabaret...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 2 dicembre 2015 15:07

Ma, su Elio e Faso in coppia posso essere d'accordo.
Pero' Faso e l'americano sono una bella coppia, perche' l'americano e' molto competente, e Faso e' leggero.
Meglio ancora se sono in tre, tipo Freri o Pietro Colnago a fare la cronaca, e Faso e l'americano a commentare.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 2 dicembre 2015 18:19

Coren ha scritto:Il problema del football e' che non c'e' una persona in grado di spiegare quello che succede in campo a parte Bebo Nori.
Io ho l'NFL Game Pass per i Bills, e vai di commento americano, ma ogni tanto mi capita dai miei di vedere delle partite con il commento in italiano e non ci siamo proprio.

L'altra volta non so chi mi ha scambiato uno swing pass (su una wheel) per uno screen, sono entrambi passaggi corti del QB per l'HB, ma si basano su due concetti diametralmente opposti.
Bebo spiegava questi concetti con una chiarezza disarmante, ed e' quello che passa dal vedersi una partita di football (cosa che un neofita impara subito, perche' i meccanismi di base sono davvero semplici) a capire il gioco (cosa che richiede anni, dato che a livello tattico e' uno sport complessissimo).

Per il basket rimmarra' inimitabile il duo Tranquillo, Buffa, spero che un giorno si possa riformare.
Buffa a livello di aneddotica e' il numero 1, e Tranquillo ha la capacita' di emozionare e allo stesso tempo spiegare come pochi altri.
Secondo me deve abbassare un po' i toni e limitare i suoi "Le Broooooooooooooooon", "Stephen Cuuuuuuuurrrryyyyyyyyyy", ecc...
Bebo Nori ha fatto capire il football anche a me, quindi è bravissimo.

Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 2 dicembre 2015 20:02

stasera vado a vedermi Buffa a teatro che parla dell'Olimpiade del 1936. Godo giá.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 3 dicembre 2015 10:31

the gipsy ha scritto:
Coren ha scritto:Il problema del football e' che non c'e' una persona in grado di spiegare quello che succede in campo a parte Bebo Nori.

Bebo Nori ha fatto capire il football anche a me, quindi è bravissimo.
Bebo Nori e Tranquillo erano la coppia TOP assoluto!
Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo » 9 dicembre 2015 15:26

the gipsy ha scritto:Prima di tutto: Buffa è Dio.
potrei ascoltarlo per giorni... :sisi:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein » 13 gennaio 2016 01:10

Calcio:
non so se vi siete accorti che da un paio di anni a questa parte, ovviamente su mamma RAI, abbiamo il telecronista più scandaloso nella storia della televisione italiana, tale Alberto Rimedio.... con il quale l'unico rimedio è solo cambiare canale, Dio santo...

meno male che almeno adesso gli hanno affiancato il mitico Trap, e quindi ogni tanto qualche sussulto ce lo regalano in telecronaca.

In ogni caso, il migliore telecronista che ho ascolatto in vita mia resta sempre il maestro Bruno Pizzul , nessuno come lui finora in tv (e al secondo posto Bisteccone Galeazzi)

F1:
Ho visto i gp sia su RAI che su Sky, e penso che il livello sia più o meno lo stesso, ma come opinionista Ivan Capelli è davvero il top, un ottimo acquisto per la RAI, che però tra gli inviati in pista perde in confronto con quella mezza ignorante di Stella Bruno, verso quella cagna di sky di cui ora non ricordo il nome, comunque è bona e brava.

Ciclismo:
io penso che il top l'abbiamoavuto con i due De Zan, il mitico Adriano prima (R.I.P.) e l'ottimo figlio davide poi... che svolgeva davvero un ottimo lavoro ai temmpi del Giro d'Italia su Mediaset.
Oggi in RAI c'è il duo Pancani-Martinello , bravi, preparati, ma che non rendono le telecronache così enusiasmanti come i precedenti Bulbarelli-Cassani...
sempre ottima invece la conduttrice del "processo alla tappa", Alessandra De Stefano, forse la migliore giornalista sportiva donna degli ultimi anni in Italia (dopo di lei, Ilaria D'Amico)

Moto:
GUIDO MEDA uber alles!! non amle i telecronisti di "cielo", bravi e più pacati, ma Guido Meda per me resta sempre "the voice" per quanto riguarda le moto.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 13 gennaio 2016 21:13

Dr. Stein ha scritto:Calcio:
non so se vi siete accorti che da un paio di anni a questa parte, ovviamente su mamma RAI, abbiamo il telecronista più scandaloso nella storia della televisione italiana, tale Alberto Rimedio.... con il quale l'unico rimedio è solo cambiare canale, Dio santo...

meno male che almeno adesso gli hanno affiancato il mitico Trap, e quindi ogni tanto qualche sussulto ce lo regalano in telecronaca.
Stai scherzando spero! A parte che Rimedio non è male, Trapattoni è qualcosa di scandaloso, è una roba imbarazzante!
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 14 gennaio 2016 15:27

Galeazzi giusto per il canottaggio ai tempi dei fratelli Abbagnale, perchè col tennis.......

Brujo
Senior Member

Messaggio da Brujo » 14 gennaio 2016 17:37

Ktulu ha scritto:

Stai scherzando spero! A parte che Rimedio non è male, Trapattoni è qualcosa di scandaloso, è una roba imbarazzante!
http://video.corriere.it/trapattoni-tel ... resh_ce-cp :...:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein » 21 gennaio 2016 11:41

Ktulu ha scritto:

Giuro che ho fatto fatica a non addormentarmi seguendo questo martedi Napoli-Inter in coppa italia, avendo tra l'altro Paolo Tramezzani come opinionista.. :...: (anche se meglio di Dossena, per non dimenticare... )

aridatece er Trap :elio:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 febbraio 2016 22:30

johnny-blade ha scritto:Grande Tommasi,soprattutto mi piaceva quando faceva la boxe.
Comunque hanno entrambi più di 80 anni,mi sa che è difficile risentirli..
Tommasi ha compiuto ieri 82 anni. Ho sentito oggi una sua intervista (dal vecchio collega Scanagatta) e mi ha fatto una tristezza infinita... :bu:
Non so se sia stato malato o cosa, ma fa fatica a parlare, sembra mezzo rincoglionito (non lo dico con disprezzo)...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 25 febbraio 2016 13:04

Trattasi di malattia incurabile: senescenza.
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 19 gennaio 2017 09:39

È morto Mario Poltronieri :rip

Da piccolo seguivo la Formula 1 anche grazie alle sue telecronache (in coppia con Gianfranco Palazzoli), un grande.
Mazzoni (pessimo) e Vanzini (appena meglio) sono lontani anni luce.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer » 19 gennaio 2017 09:58

Fenix ha scritto:È morto Mario Poltronieri :rip

Da piccolo seguivo la Formula 1 anche grazie alle sue telecronache (in coppia con Gianfranco Palazzoli), un grande.
Ero ancora un bambino quando vidi in diretta il Gran Premio di Francia a Digione nel 1979 ed il ricordo di quelle immagini e del commento di Potronieri sono vivide come se fosse stato ieri

R.I.P.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 19 gennaio 2017 20:23

RIP

Pure l'attuale F1 è lontana anni luce da quella di Poltronieri :(
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 19 gennaio 2017 20:28

RIP
UN mito per chi seguiva la F1.
None ha scritto:

RIP

Sei un "romantico,nostalgico" del passato. ;)
Cosí si usa dire.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 20 gennaio 2017 00:58

poltronieri :(
la formula uno :(
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 21 gennaio 2017 10:39

None ha scritto:

RIP

Ma va, è noiosa uguale. L'unica differenza è che una volta le macchine si rompevano più spesso (i motori soprattutto) e quindi c'era sempre la suspence fino all'ultimo.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 21 gennaio 2017 10:43

None ha scritto:

Oddio, a me pareva un "camomillo". Certo nè patetico tifoso nè esagitato come quelli di oggi.
Comunque perle come quando chiese "pensi che le macchine possano avere sofferto psicologicamente l'incidente capitato a Frank Williams???" restano scolpite nella pietra.....
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 5 novembre 2018 16:23

ieri sera su rojadirecta ho seguito udinese milan con cronaca di marco civoli (rai italia).
Davvero godibile.

crisc sand
ca diavl già ci sì
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 5 novembre 2018 20:07

Tralascio qui il tema dei commentatori "tecnici" (comunque, per inciso, Adani tutta la vita; molti di voi mi insulteranno, ma a me piace da morire), la mia classifica (totalmente Sky) è Compagnoni, Trevisani, Marianella; sopporto poco, quasi nulla ormai, Caressa.
Se proprio sono obbligato a vedere su altre reti: Mediaset tollero Pardo, odio Piccinini, non mi vengono in mente altri; Rai: non mi ricordo nemmeno un nome di quelli al momento operativi, credo sia tutto dire.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 5 novembre 2018 20:33

Odio tutti, pure Zuliani e quelli della radio: audio del campo e via. Se non posso solo immagini.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 5 novembre 2018 21:24

Adani è fantastico.
Venendo da Premium non lo conoscevo, lo sto apprezzando tantissimo, ne sa a pacchi e trasmette competenza ed entusiasmo da tutti i pori. Ora è in sbattimento per la finale di libertadores, sta cosa mi fa troppo ridere :asd:
Caressa lo conoscevo di fama, ma ora che sto sentendo settimanalmente le sue telecronache lo trovo veramente fastidioso.
A Piccinini resto affezionato, capisco che lo si possa odiare ma è comunque riconoscibile e ha quelle frasi tutte sue che a me fanno simpatia (La botta da fuori! Non va! Numero! Sciabolata morbida), quest'anno poi era tutto contento di poter commentare il mondiale, credo si sia meritato questa soddisfazione.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 5 novembre 2018 23:05

Io preferisco gli inglesi, parlano meno e non si agitano
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Rispondi