Calciomercato 2017/2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Avatar utente
Sitting Bull
Senior Member
Messaggi: 10192
Iscritto il: 7 luglio 2003 00:50

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sitting Bull » 19 giugno 2017 12:03

Sticazzi :asd:
http://www.calciomercato.com/news/fasso ... acci-75521

Visti gli ultimi sviluppi temo andrà a finire a tarallucci e vino e rinnoverà :...:
Avatar utente
Mordred
Finding the same old fears
Messaggi: 16385
Iscritto il: 18 gennaio 2005 19:20

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Mordred » 19 giugno 2017 12:09

AFFARI ITALIANI - Altro che tradimento, ecco perché Donnarumma ha ragione ad andarsene, una verità che nessuno racconta



Altro che tradimento da parte di Gianluigi Donnarumma. C’è una spiegazione perfettamente logica alla scelta del portiere e del suo procuratore Mino Raiola. Una verità che però ai tifosi rossoneri nessuno ha raccontato…

Tutto parte dalla vendita del Milan, vendita che potremmo definire "irrituale". Dopo mesi di estenuanti trattative, la differenza tra domanda (Fininvest) e offerta (cinesi) è di 300 milioni di euro, ovvero il prezzo di vendita dell'Inter.

Panico: se salta l'affare il Milan tornerebbe in mano a Fininvest, che è sotto attacco su più fronti (rischia l'opa ostile di Vivendi su Mediaset) e non può assolutamente permettersi di farsi carico di una società di calcio che perde 9 milioni di euro al mese a fronte di risultati sportivi disastrosi. Finivest, allora, chiama gli americani di Elliott, legati a Goldman Sachs, che anticipano i 300 milioni di euro ai cinesi, i quali si impegnano a restituire la cifra in 1 anno.

Già qui siamo in un territorio non chiaro. I club europei non possono indebitarsi oltre una certa cifra per effetto del "fair play" finanziario voluto dall'UEFA, che infatti chiede subito chiarimenti. Siamo a marzo/aprile, quando Mino Raiola dice che "i cinesi han già fatto una figura di merda". La figura di merda è questa, l'aver comprato a debito - e che debito. Non basta: il piano finanziario portato dal Milan all'Uefa in quel di Nyon è abbastanza surreale. Alla voce ricavi è presente un +200 milioni di euro motivato da "incassi dal mercato asiatico" senza ulteriori spiegazioni. Per fare un esempio, il Real Madrid, il club più solido del mondo, incassa 180 milioni dal mercato asiatico e non si capisce come il Milan, in un anno, potrebbe superarlo.

Non basta: la UEFA nota che nello stesso piano, Fassone ha inserito i ricavi dalla partecipazione alla Champion's League 2018-2019, qualificazione che il Milan non ha ancora ottenuto essendo che la stagione sportiva 2017-2018 non e' neppure cominciata. Il piano finanziario del Milan è quindi respinto in attesa di "chiarimenti".

In questo quadro, Mino Raiola si presenta in via Aldo Rossi, sede del Milan, e chiede che a prescindere dall'ingaggio di Donnarumma, che giocatore e procuratore accettano, nel contratto sia inserita una clausola che permetta al calciatore di svincolarsi a costo ragionevole qualora la situazione societaria del Milan dovesse precipitare. Se, infatti, il piano finanziario non dovesse essere approvato, il Milan avrebbe il mercato bloccato. Se allo scadere di giugno 2018 il gruppo Elliott non dovesse tornare in possesso dei 300 milioni di euro di cui è in credito, il Milan diventerebbe di proprietà di Elliott e il suo futuro sarebbe o il fallimento o la liquidazione. Raiola fa, insomma, una richiesta assolutamente ragionevole a cui la società, nella persona di Fassone, risponde picche. Si arriva così alla rottura annunciata di ieri.

Questi i fatti. Ciascuno può farsi la propria opinione sulle responsabilità. Ma come al solito dei fatti non si parla, e di nuovo i giornali hanno costruito il melodramma all'italiana con il bacio alla maglia, le ragioni del cuore, il procuratore cattivo e il ragazzo ingenuo, il professionismo e le bandiere che non ci sono più.

Siamo, e rimarremo sempre, una infinita commedia dell'arte


http://www.napolimagazine.com/in-eviden ... rit-che-ne
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom


c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Avatar utente
Mordred
Finding the same old fears
Messaggi: 16385
Iscritto il: 18 gennaio 2005 19:20

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Mordred » 19 giugno 2017 12:11

ho riportato questa notizia senza voler innescare polemiche, magari ci si puo' fare un'idea piú ampia della vicenda
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom


c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Avatar utente
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Messaggi: 8406
Iscritto il: 20 gennaio 2005 12:44
Località: Chernobyl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sean Olson » 19 giugno 2017 14:03

Cazzate. Partiamo dall'ipotesi peggiore, i cinesi sono degli straccioni e nel giro di un anno il Milan va in fallimento. Truffarumma si libera a 0 e può, paradossalmente lucrare un nuovo ingaggio ancora più importante.
La vera verità è con il fantastico duo Fassone-Mirabelli il pizzettare ha finito di magnare a sbafo come ai tempi del suo compare Galliani.Vi dico solo che con Rodrigo Ely che vale circa 1 milione di euro, il pizzaiolo ha intascato una commissione di 8 milioni, che si sarà sicuramente spartita col gallo.
Negli ultimi 5 anni il MILAN si è sempre più impoverito mentre il gallo e suoi amici famelici si sono ingozzati.
Il Gallo si è preoccupato di rinnovare quel cadavere di Montolivo (31 anni a 3 milioni a stagione x 3anni) e niente per Troiarumma.
È la prima volta che minuccio trova pane x i suoi denti, non era mai stato costretto a.fare una conferenza stampa, segnale che ha l'acqua alla gola perché ha capito che il suo giochetto stavolta finisce male. Lo stanno facendo trottare alla grande. W Fassone e Mirabelli!
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Avatar utente
ELASTIKO
greatest hits
Messaggi: 31204
Iscritto il: 11 marzo 2005 21:55
Località: Three ZZ Anus

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da ELASTIKO » 19 giugno 2017 15:58

Gino ha scritto:Lo stanno facendo trottare alla grande. W Fassone e Mirabelli!
sicuro, sicuro?
io credo sia già d'accordo con la Juventus, con Donnarumma a parametro zero il prossimo anno e commissione cash in nero per il Ciccio Ciccio.
se così fosse, sia chiaro, è tutto uno schifo.

io sono per l'abolizione dei procuratori e per l'annullamento del parametro zero (lo lascerei solo per gli over 35).
un minimo di rientro economico è giusto che le società lo abbiano.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Avatar utente
ELASTIKO
greatest hits
Messaggi: 31204
Iscritto il: 11 marzo 2005 21:55
Località: Three ZZ Anus

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da ELASTIKO » 19 giugno 2017 16:01

no_one_there ha scritto: Il problema è sempre lo stesso Antonio, Donnarumma puo' fare quello che vuole, ma magari avrebbe dovuto evitare baci alle maglie e dichiarazioni di amore eterno. Per molti tifosi, compreso il sottoscritto, la Maglia è tutto. Se la Roma, in passato avesse comprato Ibra, io non mi sarei scandalizzato se un anno dopo fosse passato alla Lazio. Conosci il tipo e ti adegui. Sono i paraculi che usano certi gesti per ottenere ingaggi piu' alti che, almeno me, fanno venire il sangue agli occhi. Per farti un esempio a te vicino, io non ho trovato scandaloso che Higuain sia andato alla Juve, trovo ripugnante che sia andato sotto la Curva a cantare "un giorno all'improvviso".
ma capisci che è un problema tutto vostro?
se non ci fossero i tifosi malati di 'ste cazzate, quella massa di analfabeti (perchè questo sono i calciatori) non se li inculerebbero quasi nessuno.

menatevela se vi baciano la donna piuttosto, altrochè una cazzo di maglia (che seondo la vostra logica, è quello che conta, gli uomini passano, quindi di che cazzo stiamo parlando?)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Avatar utente
AntonioC.
Senior Member
Messaggi: 9827
Iscritto il: 25 giugno 2009 08:46

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da AntonioC. » 19 giugno 2017 16:21

no_one_there ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Non capisco dove sia lo scandalo Donnarumma.
Parliamo di uno che potenzialmente può diventare il migliore portiere del mondo, ruolo che già di suo ha un mercato a parte, se poi lo mettiamo nelle mani di un noto "magliaro" come Raiola...
Semplicemente non rinnova perchè avrà offerte migliori altrove, probabilmente in campionati più ricchi.
E' vero che è giovanissimo e avrebbe potuto continuarsi a fare le ossa al Milan ma, come si suol dire, siamo sotto al cielo, un infortunio, una balotellite, quindi meglio prendersi il meglio possibile già oggi.
Il problema è sempre lo stesso Antonio, Donnarumma puo' fare quello che vuole, ma magari avrebbe dovuto evitare baci alle maglie e dichiarazioni di amore eterno. Per molti tifosi, compreso il sottoscritto, la Maglia è tutto. Se la Roma, in passato avesse comprato Ibra, io non mi sarei scandalizzato se un anno dopo fosse passato alla Lazio. Conosci il tipo e ti adegui. Sono i paraculi che usano certi gesti per ottenere ingaggi piu' alti che, almeno me, fanno venire il sangue agli occhi. Per farti un esempio a te vicino, io non ho trovato scandaloso che Higuain sia andato alla Juve, trovo ripugnante che sia andato sotto la Curva a cantare "un giorno all'improvviso".

Higuain è andato via per 90 milioni, Donnarumma rischia di andare via a zero (anche se alla fine rinnoverà per poi essere ceduto)
Higuain è andato all'odiata Juve (e non so chi abbia fatto l'affare), Donnarumma quasi sicuramente si accaserà all'estero.
Ma, soprattutto, Higuain è andato via per gli stessi soldi, solo per un club vincente, laddove Donnarumma potrà pretendere ingaggi nettamente superiori rispetto al Milan.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Avatar utente
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Messaggi: 8406
Iscritto il: 20 gennaio 2005 12:44
Località: Chernobyl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sean Olson » 19 giugno 2017 16:57

ELASTIKO ha scritto:
Gino ha scritto:Lo stanno facendo trottare alla grande. W Fassone e Mirabelli!
sicuro, sicuro?
io credo sia già d'accordo con la Juventus, con Donnarumma a parametro zero il prossimo anno e commissione cash in nero per il Ciccio Ciccio.
se così fosse, sia chiaro, è tutto uno schifo.

io sono per l'abolizione dei procuratori e per l'annullamento del parametro zero (lo lascerei solo per gli over 35).
un minimo di rientro economico è giusto che le società lo abbiano.

Anche io ne ero convinto e non è detto che non accada.
Ma lui non si aspettava la resistenza del dinamico duo, si aspettava manfrina più cessione a due spicci. Invece gliel'hanno messo in culo due volte:

1) Conducendo la trattativa mediaticamente li hanno sputtanati in lungo e in largo, costringendoli a venire allo scoperto con una conferenza stampa farlocca. Indegnorumma in Italia non giocherà più, diventerà il catalizzatore di odio di tutte le tifoserie e lo stesso Raiola ha detto che non andrà alla juve per rispetto del Milan. Ti lascio immaginare quello che succederebbe...

2) Un anno tra panchina e tribuna, col rischio di perdere tutto è l'ultima cosa che vogliono e hanno capito che il duo non scherza, quindi hanno tanto di pepe al culo, ragion per cui saranno costretti a venire in ginocchio.


A questo punto o rinnova e resta con un teatrino strappalacrime oppure il Raiola porta ora e subito una megaofferta, anche se Fassone ha dichiarato la incedibilità.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Avatar utente
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Messaggi: 8406
Iscritto il: 20 gennaio 2005 12:44
Località: Chernobyl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sean Olson » 19 giugno 2017 17:02

http://www.curvasudmilano.it/

Per una volta sono concorde con loro.

Il porco è sempre più nudo.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Avatar utente
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Messaggi: 8406
Iscritto il: 20 gennaio 2005 12:44
Località: Chernobyl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sean Olson » 19 giugno 2017 17:08

Ah, se non si fosse capito, quando penso a Fassone e Mirabelli mi viene duro come il marmo.
Prima ancora che come squadra siamo tornati cone società, forte e seria. Altro che quel pagliaccio gobbo di Galliani.
Nessuno al mondo aveva mai trattato Raiola in quel modo.
Pare addirittura che Mirabelli nel famoso incontro di Montecarlo l'abbia strattonato facendolo cadere im piscina. :asd:
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Avatar utente
Fenix
Senior Member
Messaggi: 3566
Iscritto il: 21 aprile 2010 15:15
Località: Palahöl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Fenix » 19 giugno 2017 18:08

Raiola è l'ultima persona alla quale converebbe la cessione a parametro zero di Donnarumma, per cui credo che alla fine dovrà cedere ed il rinnovo si farà (per me ben sotto i 5 mln e con una clausola rescissoria in caso di non qualificazione alla CL) e tutti contenti (tranne il Raviolone).

Alla fine della fiera credo che la ""vittima"" di tutta questa vicenda sia Donnarumma stesso, trovatosi in mezzo alle ambizioni della propria famiglia ed alla diatriba Raiola vs. Fassone & Mirabelli, forse non è ancora così pronto (a 18 anni, ci sta) come lo si vorrebbe far credere.

Mi accodo anch'io con l'entusiasmo di Gino per la coppia Fassone & Mirabelli che sono riusciti a rendere nuovamente il Milan una squadra seria e ben organizzata, nonché a compattare il tifo rossonero, distrutto dopo gli ultimi dieci nefasti anni dell'era Berlisconi. :tru
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...


The Fenix Pit
Avatar utente
ELASTIKO
greatest hits
Messaggi: 31204
Iscritto il: 11 marzo 2005 21:55
Località: Three ZZ Anus

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da ELASTIKO » 19 giugno 2017 19:26

boh, a me non sembra che Raiola abbia fatto chissà che figura di merda, anzi, ha portato il Milan dove voleva.
poi, non mi sembra proprio il tipo da spaventarsi, troppo navigato, troppo amico di tutti per farsi schiacciare da 'sti due.
Donnarumma se resterà in Italia, non avrà grosse ripercussioni, i tifosi sono microcefali, si dimenticheranno presto, basterà una gioia minima della propria squadra (per dire, guarda te, sbroffi sperma pure dalla orecchie e siamo al DICIANNOVE giugno, eh, sembri un interista medio...).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Avatar utente
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Messaggi: 8406
Iscritto il: 20 gennaio 2005 12:44
Località: Chernobyl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sean Olson » 19 giugno 2017 19:40

E Schiforumma rischia seriamente di tornare in primavera dove l'attende un certo ringhio gattuso...sai che schiaffoni! Altro che minacce di morte, avoja a piangere dalla mammina. :asd:
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Avatar utente
Mordred
Finding the same old fears
Messaggi: 16385
Iscritto il: 18 gennaio 2005 19:20

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Mordred » 19 giugno 2017 21:53

la cosa sconvolgente sono i calembour sempre diversi che Gino sta dando a Donnarumma :rip

fateci caso
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom


c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Avatar utente
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI
Messaggi: 4831
Iscritto il: 4 gennaio 2007 11:06
Località: Roma

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da no_one_there » 20 giugno 2017 10:28

ELASTIKO ha scritto:
no_one_there ha scritto: Il problema è sempre lo stesso Antonio, Donnarumma puo' fare quello che vuole, ma magari avrebbe dovuto evitare baci alle maglie e dichiarazioni di amore eterno. Per molti tifosi, compreso il sottoscritto, la Maglia è tutto. Se la Roma, in passato avesse comprato Ibra, io non mi sarei scandalizzato se un anno dopo fosse passato alla Lazio. Conosci il tipo e ti adegui. Sono i paraculi che usano certi gesti per ottenere ingaggi piu' alti che, almeno me, fanno venire il sangue agli occhi. Per farti un esempio a te vicino, io non ho trovato scandaloso che Higuain sia andato alla Juve, trovo ripugnante che sia andato sotto la Curva a cantare "un giorno all'improvviso".
ma capisci che è un problema tutto vostro?
se non ci fossero i tifosi malati di 'ste cazzate, quella massa di analfabeti (perchè questo sono i calciatori) non se li inculerebbero quasi nessuno.

menatevela se vi baciano la donna piuttosto, altrochè una cazzo di maglia (che seondo la vostra logica, è quello che conta, gli uomini passano, quindi di che cazzo stiamo parlando?)
Appunto Ela, ti sei risposto da solo, se rispettassero la Maglia nessuno se li inculerebbe. A me dei calciatori frega nulla, tranne uno.
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Avatar utente
Ravenheart
Cercatore Di Verità
Messaggi: 9828
Iscritto il: 27 ottobre 2012 04:35

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Ravenheart » 20 giugno 2017 11:35

Comunque se fossi stato rappresentato da Raiola ogni volta che ci ho provato con qualche tipa, a quest ora avrei il cazzo usurato :rip
Avatar utente
Jem7
misanthrope
Messaggi: 29333
Iscritto il: 28 novembre 2002 16:48
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Jem7 » 20 giugno 2017 13:03

E invece hai fatto la fine di cassano
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Avatar utente
Ravenheart
Cercatore Di Verità
Messaggi: 9828
Iscritto il: 27 ottobre 2012 04:35

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Ravenheart » 20 giugno 2017 14:04

Magari considerando che si è scopato 700 donne a detta sua :asd:
Avatar utente
Dopecity
Senior Member
Messaggi: 7425
Iscritto il: 26 febbraio 2010 11:05
Località: Somewhere
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Dopecity » 20 giugno 2017 17:20

Io so solo una cosa (che tra l'altro sospettavo da tempo): Gino è completamente deficiente, peggio di Raven. Molto.
- Nostalgia del vento che Riporta Ulisse a Itaca E gonfia le vele Sul nostro Mediterraneo -
Avatar utente
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Messaggi: 8406
Iscritto il: 20 gennaio 2005 12:44
Località: Chernobyl
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Sean Olson » 20 giugno 2017 19:47

Dopecity ha scritto:Io so solo una cosa (che tra l'altro sospettavo da tempo): Gino è completamente deficiente, peggio di Raven. Molto.
Juventino
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Rispondi