Serie A 2017-2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Satanika
Teodem
Contatta:

Re: Serie A 2017-2018

Messaggio da Satanika » 30 aprile 2018 18:32

il napoli aveva festeggiato lo scudetto dopo la partita con la juve. hanno fatto i caroselli.
è per questo che si meritano di perdere ed è per questo che non vinceranno mai, giustamente.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 30 aprile 2018 18:35

Per dire, un noto ultras bianconero
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 1583.shtml
"Nothing but the process is infinite.."
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 30 aprile 2018 18:45

Satanika ha scritto:il napoli aveva festeggiato lo scudetto dopo la partita con la juve. hanno fatto i caroselli.
è per questo che si meritano di perdere ed è per questo che non vinceranno mai, giustamente.
Hanno festeggiato perché hanno vinto contro la juve dopo anni e anni,oltretutto a torino nella fortezza.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 30 aprile 2018 19:16

Mordred ha scritto:a me dispiace che una cittá intera per ataviche mancanze reali, politiche e sociali riversi il suo riscatto nel futbol...
Io mi fermerai qua. Forse sarebbe il caso di riportare un pò tutto alla sua giusta dimensione e si risolverebbero tanti problemi.

Per quanto riguarda la corsa scudetto, confesso che non avrei mai e poi mai immaginato che il Napoli potesse crollare domenica. I 3 punti a Firenze e nelle restanti partite erano secondo le mie previsioni un mero pro forma. Allo stesso modo sono ancora convinto che la juve con tutta probabilità perderà altri punti da qui alla fine. Certo ora la situazione si è rovesciata rispetto al post Juve-Napoli.
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal » 30 aprile 2018 20:24

uè broz, qua se chiagne? :corn :smashhead
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 30 aprile 2018 20:33

Bira&Brudal ha scritto:uè broz, qua se chiagne? :corn :smashhead
e s' fott!

@Dtrule: la penso come te, sia per i punti persi che per il discorso di Napoli città: ovviamente ci sono altri campi di battaglia. Panem et circenses andava bene duemila anni fa.

cmq Zanna per un Mazzola rimbambito ti posso postare altre persone che dicono che un arbitro di serie A a due metri da quell'intervento doveva fischiare. Lo stronzo se stava ancora alla Roma da mo che lo spedivano negli spogliatoi. Cmq basta sta diventando una polemica sterile e stavolta si sta superando il ridicolo, il labiale modificato è il non plus ultra.
credete quello che volete, c'è una storia di torti che testimoniano che non è così. E lo ripeto ancora mannaggia la troia che il Napoli ha perso lo scudetto, principalmente.
vediamo che succede da qui alla fine.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal » 30 aprile 2018 20:38

uè broz, napules 15 nelle ultime 9. cotti proprio. giuve a roma perde male, somari voi a cacarvi sotto con i braciolosi. si vinceva facile sta volta. :hellkai: :hellkai: :hellkai:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 30 aprile 2018 20:58

Dtrule ha scritto: Per quanto riguarda la corsa scudetto, confesso che non avrei mai e poi mai immaginato che il Napoli potesse crollare domenica.
scusate ma abbiamo visto la stessa stagione? quella dove il Napoli ha preso 3 pappe in casa dal Lipsia in una partita fondamentale?
johnny-blade ha scritto:
Satanika ha scritto:il napoli aveva festeggiato lo scudetto dopo la partita con la juve. hanno fatto i caroselli.
Hanno festeggiato perché hanno vinto contro la juve dopo anni e anni,oltretutto a torino nella fortezza.
ma infatti a sentire l'ambiente (vedi Cristiano) pare che nemmeno volessero considerare di essere rientrati pienamente in lotta scudetto.

quest'anno il Napoli ha dimostrato di competere sul piano del gioco con chiunque, e altrettanto ha dimostrato di essere contenti senza vincere niente.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 30 aprile 2018 21:14

Squall ha scritto:
Dtrule ha scritto: Per quanto riguarda la corsa scudetto, confesso che non avrei mai e poi mai immaginato che il Napoli potesse crollare domenica.
scusate ma abbiamo visto la stessa stagione? quella dove il Napoli ha preso 3 pappe in casa dal Lipsia in una partita fondamentale?
Si, però quella era una partita di Europa league, affrontata con la testa altrove e senza il dovuto impegno... secondo molti quasi con l'intento (conscio o inconscio) di volersi fare eliminare. Forse un esempio migliore poteva essere la partita contro la Roma, in cui il Napoli prese un'imbarcata clamorosa.
Felice di aver cannato completamente il pronostico! Ma ripeto, mai avrei immaginato che il Napoli non si sarebbe avventato come una furia sui 4 match residui - tutt'altro che proibitivi - sulle ali dell'entuasiasmo dopo la vittoria nello scontro diretto e la Juve ad un punto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 30 aprile 2018 21:30

Divertenti le chiacchiere da bar in salsa metal :asd:
E pensare che in tutto questo tempo non avevo mai calcolato la sezione Sport del forum.
Oddio, forse facevo meglio a farmi i cazzi miei, Ennio e None...sembravate delle persone per bene...una pugnalata al mio cuore di immondizia mecry

Comunque riguardo alla partita di sabato avete mancato il focus e avete scritto una serie di inesattezze.
L'arbitraggio non è degno delle peggiori nefandezze di scuola Moggi, ma non può essere valutato positivamente e ha influito pesantemente sullo sviluppo della partita, impossibile affermare il contrario.
La cosa che fa più arrabbiare non è tanto l'espulsione di Vecino, che ci può stare (anche se utilizzare il VAR per un fallo che l'arbitro ha già valutato in campo è una discreta forzatura, e farlo dopo 16 minuti di gioco denota una discreta insensibilità), ma il mancato giallo a Pjanic, sia per il peso specifico della decisione (giocare 80 minuti in inferiorità numerica è diverso dal giocarne solo 40), sia, soprattutto, per la modalità: Orsato è a un metro di distanza, non può non vedere e non può non valutare correttamente quella situazione di gioco.

Sul finale di partita, avete idea di cosa significhi giocare 80 minuti in inferiorità numerica? Di più: giocarli contro la squadra più forte del campionato, dovendo oltretutto rimontare una situazione di svantaggio?
Un enorme dispendio di energie, sia fisiche che nervose.
Arrivi agli ultimi 10 minuti di gara, che sono quelli tremendamente più difficili, quelli dove rischi il crollo, mentre gli avversari oltre ad avere un uomo in più non hanno più nulla da perdere ed hanno anche il lusso di poter mettere in campo forze fresche. E non è che buttano dentro Puzzonio e Caccafava, questi come cambi hanno Dybala e Berna.
Spalletti invece vede mezza squadra che non ce la fa più, che si regge in piedi per inerzia, si guarda in torno e vede gente come Santon e Ranocchia...non è che avesse grande scelta sui cambi; ci ha pensato e ci ha ripensato e alla fine ha deciso quello che ha deciso, ma non aveva molte alternative.
Ha scelto Santon, probabilmente per tentare di coprire la corsia e di aggiungere centimetri.
Gli ha detto male, ma dal divano e col senno di poi è molto facile parlare.
Gli ha detto male perché Santon ha le solite lacune e fallisce nell'unica cosa che era stato chiamato a fare perdendosi la marcatura di Cuadrado, ma gli ha detto male soprattutto perché il calcio lo decidono quasi sempre gli episodi, e l'episodio che decide la partita è una palla messa in mezzo a cazzo dalla linea di fondo che entra in porta non si capisce come: se ci riprovano un milione di volte, un milione di volte quella palla non va in rete MAI.
Mi ha fatto ripensare a Doctor Strange che dice a Tony Stark che ha analizzato milioni di futuri possibili, e solo in uno riescono a sconfiggere Thanos...ecco, la deviazione con la punto del ginocchio di Skriniar che va ad infilarsi a fil di palo è la stessa identica cosa :asd:
A quel punto era chiaro come sarebbe andata a finire, quando prendi un gol come quello a pochi minuti dalla fine le poche energie residue che ti erano rimaste vengono meno, quelle dell'avversario si moltiplicano.
Quello che rimane alla fine è che la Juve, nonostante i 20 punti di vantaggio in classifica, una rosa enormemente più forte e completa ed il vantaggio numerico, per gran parte della partita ha fatto ridere ed è stata messa sotto da una squadra inferiore, sia numericamente che qualitativamente.
Bravi a crederci fino alla fine? Sicuramente, ma non dimentichiamoci che gli avversari erano morti per aver ingiustamente giocato quasi tutta la partita con l'uomo in meno.
E, nonostante questo hanno comunque avuto bisogno di una clamorosa botta di culo.

Sulla prestazione del Napoli non posso commentare, non avendola potuta vedere, ma la sensazione è che inevitabilmente la (ennesima) mazzata psicologica della partita del giorno prima gli sia arrivata.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 30 aprile 2018 21:42

Mentre in Italia si cerca di mettere su un Governo, io stasera ho trovato il mio Presidente del Consiglio, si chiama Diamond, Paul Diamond.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 30 aprile 2018 21:48

Io posso anche essere d'accordo sulla maggior parte delle cose che scrivi...
Pjanic andava espulso e quello dell'arbitro è stato un grave errore che, credo, abbia sicuramente condizionato la partita.
Che sabato si sia fatto cagare per almeno 80 minuti è anche difficilmente confutabile.

Che l'errore arbitrale di sabato sia il frutto di un disegno sistematico dei poteri forti per far vincere lo scudetto alla Juventus a me pare una stronzata, un alibi per i perdenti ed una forma di antisportività per voler a tutti i costi minimizzare i successi di un'odiata rivale. Ma va bene che altri la pensino diversamente.

Quello che proprio non condivido è l'ultima frase. Il Napoli doveva dare l'anima per vincere ieri, è incomprensibile che sia sceso in campo in quel modo, non ci sono scuse. La Juve ha perso punti con Crotone e Spal nelle ultime giornate, i napoletani non avevano altro da fare che fare il proprio dovere ed aspettare il cadavere della zebra passare sul Tevere...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 30 aprile 2018 21:53

Dtrule ha scritto:
Quello che proprio non condivido è l'ultima frase. Il Napoli doveva dare l'anima per vincere ieri, è incomprensibile che sia sceso in campo in quel modo, non ci sono scuse. La Juve ha perso punti con Crotone e Spal nelle ultime giornate, i napoletani non avevano altro da fare che fare il proprio dovere ed aspettare il cadavere della zebra passare sul Tevere...
Io le ho viste tutte quelle del Napoli, quindi penso di poterti rispondere.
Il Napoli è da tempo che è la brutta copia della squadra ammirata in questo campionato. L'intero attacco è una fase di sterilità che non si riscontrava dai tempi di Reja e siamo stati tenuti in piedi grazie ai gol dei difensori e di Milik, ritornato dopo un lungo infortunio. L'idea che il Napoli potesse vincere 4 partite in queste condizioni, di cui una a Firenze che non regala niente a nessuno, era assolutamente folle.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 30 aprile 2018 22:04

Vero, tutto questo fino allo scontro a Torino però, dove avete fatto un partitone.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 30 aprile 2018 22:05

Cristià, si può fare esattamente lo stesso discorso della Juve... siete arrivati alle stesse condizioni, e difatti s'è visto benissimo nello scontro diretto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 30 aprile 2018 22:12

Dtrule ha scritto:Io posso anche essere d'accordo sulla maggior parte delle cose che scrivi...
Pjanic andava espulso e quello dell'arbitro è stato un grave errore che, credo, abbia sicuramente condizionato la partita.
Che sabato si sia fatto cagare per almeno 80 minuti è anche difficilmente confutabile.

Che l'errore arbitrale di sabato sia il frutto di un disegno sistematico dei poteri forti per far vincere lo scudetto alla Juventus a me pare una stronzata, un alibi per i perdenti ed una forma di antisportività per voler a tutti i costi minimizzare i successi di un'odiata rivale. Ma va bene che altri la pensino diversamente.

Che l'errore di sabato sia frutto di un disegno sembra una stronzata anche a me, ma ormai dovreste essere vaccinati a reazioni di questo tipo, soprattutto quando arrivano a caldo.
Volenti o nolenti fa parte della vostra storia, nel momento in cui scegli di tifare Juve ti becchi tutti i vantaggi del caso (sai che vincerai e vincerai e vincerai ancora), così come i contro (verrai infamato ed odiato da mezza Italia :asd: ).
Sul Napoli ribadisco che non posso proprio commentare non avendo visto, ma mi son fatto quell'idea lì, che è solo un impressione e che quindi vale zero e può essere sbagliatissima: quasi tutti consideravano quello appena concluso come il turno decisivo (vincendo la Juve non solo avrebbe mantenuto la vetta a prescindere dal risultato del Napoli, ma avrebbe reso più facile l'unica altra partita complicata del calendario) e il fatto che la Juve abbia vinto in quel modo, a un passo dalla fine, probabilmente è stata una mazzata (come accadde nel turno di Lazio-Juve e Napoli-Roma).
Se ci aggiungi che questi già non partono propriamente sereni e liberi mentalmente e dopo 5 minuti si ritrovano in 10, fuori casa, sotto nel punteggio...non proprio una situazione facile da gestire.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 30 aprile 2018 22:21

Squall ha scritto:Cristià, si può fare esattamente lo stesso discorso della Juve... siete arrivati alle stesse condizioni, e difatti s'è visto benissimo nello scontro diretto.
Sì, chiaramente la brillantezza non c'è in entrambe le formazioni, ma quella di Torino è stata la classica vittoria di Pirro.
Rendetevi conto che il Napoli ha sofferto da matti contro l'Udinese che veniva da 10 sconfitte consecutive, che ha vinto all'ultimo secondo contro il Chievo.
Ora a tutto questo aggiungete la scoppola psicologica del sabato prima. Già le gambe non sono fresche, metteteci pure la testa.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 1 maggio 2018 01:40

phpBB [video]

mi piacerebbe sentire la vostra su sta mezza sbroccata di Allegri (grosso modo a partire dal minuto 7:50, oltretutto totalmente gratuita senza mezza provocazione :asd: ) e la risposta di Adani.

parafrasando: Allegri dice che la prestazione - che alla Juve latita da un po' nonostante le vittorie - dipende soprattutto dalla condizione dei giocatori e dal momento della stagione (il chè vuol sostanzialmente dire che se arrivi alla semifinale di Champions in un momento non buono sei nelle mani del destino, e non nelle tue); Adani risponde chiedendosi, dato che conta più l'individualità rispetto alle tattiche, come mai allora la miglior rosa d'Italia fatica a trovare un gioco efficace da n partite anche in serie A.
- Paul Masvidal
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 1 maggio 2018 08:32

La considero come la hai definitiva tu: una gratuita sbroccata senza senso, soprattutto nei toni.

Credo che il diverbio abbia radici lontane. Non è la prima volta che da parte sua, Buffon e Chiellini viene richiamata questa idea che in molte trasmissioni televisive - così come anche nei club - si sproloqui allo sfinimento di tattica oltre la misura del buon senso. Più volte hanno attribuito a ciò la responsabilità della mancanza di qualità dei giovani calciatori italiani. Troppa tattica, troppe poche energie volte a sviluppare le qualità atletiche e tecniche del singolo nelle varie fasi di gioco.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 1 maggio 2018 09:29

Anche Paul Diamond ormai mi odia... :bu:
Però ti ricordo che la Juve ha vinto anche partite in inferiorità numerica. Ricordo un'espulsione di Mandzukic non so più in quale partita....
Lo dico l'ultima volta e poi non vi scoccio più:
Questa partita ha scatenato reazioni che mi permetto di definire eccessive. Da De Magistris (troppo facile ricordare che avrebbe ben altri problemi su cui impegnarsi) ai video montati ad arte, le letture del labiale e altre amenità.
E la chiudo qui, se no sembro il vecchio ripetitivo che sono.
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
Rispondi