Serie A 2017-2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Coren
Senior Member
Contatta:

Re: Serie A 2017-2018

Messaggio da Coren » 2 maggio 2018 10:57

Verissimo.
Cio' non toglie che Orsato non ci abbia capito un cazzo.
Ed e' stato ripreso dalla lega perche' l'Inter ha un certo peso.
Se fosse stato Sassuolo-Juve non sarebbe successo niente.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 2 maggio 2018 12:28

Anche Sassuolo Inter o Sassuolo Milan, se è per quello.... e lo dico da agnostico....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren » 2 maggio 2018 13:22

Si ma hai ragione.
Il fatto e' che la lega e' debolissima, in quanto in mano ai soliti 2 o 3 club.
Quando controllore e controllato sono gli stessi...
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 4 maggio 2018 13:02

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 4 maggio 2018 13:34

wirikuta ha scritto:Squall:
http://www.ultimouomo.com/allegri-adani/
Approfondimento super interessante, grazie Wiri.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 4 maggio 2018 16:23

wirikuta ha scritto:Squall:
http://www.ultimouomo.com/allegri-adani/
mah, riassumento in poche parole, si sostiene che anche Allegri abbia le sue tattiche (e grazie al cazzo).

provo a fare ordine su quella che è la mia visione della gestione Allegri:
- c'ha i giocatori, e quindi in Italia il suo discorso va benissimo, può permettersi di affidarsi alle giocate individuali e portarsi a casa lo scudetto tranquillamente;
- in Europa i giocatori ce li hanno gli altri, e questo già di per sè richiede un approccio diverso;
- è vero che sa adattarsi alle situazioni molto bene e riesce spesso a contenere le fonti di gioco avversarie;
- il vero vuoto tattico lo vedo soprattutto nel gestire le palle recuperate: nel 15% dei casi Higuain fa il movimento immediato e con un passaggio si arriva in porta, in tutti gli altri si finisce molto spesso nel perdere la ripartenza e passare dai piedi dei centrali di difesa (la Roma, ad esempio, sia contro Barcellona che contro il Liverpool invece ha fatto vedere una larga serie di opzioni di contrattacco), oppure perdere direttamente il pallone sotto la pressione avversaria;
- in questo modo contro le squadre forti la Juventus non si trova mai ad avere il pallino del gioco e a sfruttare i momenti di calo dell'avversario rendendosi pericolosa con continuità in brevi periodi (questo non è successo nè contro il Tottenham nè contro il Real, nonostante le vittorie), e si affida ai singoli episodi.

Allegri stesso lo ha sottolineato un paio di volte "si ritarda troppo la 'onsegna de' pallone"; ora i casi sono:
1 - mancano gli automatismi per avere un movimento di smarcamento corale in quella frazione di secondo successiva al recupero palla;
2 - Allegri non vuole transizioni azzardate e dice espressamente ai giocatori di preferire un passaggio facile indietro piuttosto che un passaggio/lancio più complicato;
3 - ai giocatori individuali mancano la personalità o le qualità tattiche per vedere e servire i compagni con delle giocate più azzardate.
in due casi su tre le responsabilità ricadono soprattutto su Allegri stesso, inutile dire che trovo la numero 3 la meno probabile; se poi mi vieni a dire platealmente che non serve migliorare gli automatismi corali ma che è giusto affidarsi al singolo anche quando te la giochi contro chi è più solido di te (e ha individualità molto più efficaci), allora a me sembra che non vedi i limiti del tuo sistema di gioco.

questa è la mia lettura da due cent, capisco anche che le quasi vittorie pendano a favore di Allegri, io rimango della mia idea finchè non vedo una Juventus che sfrutti le proprie potenzialità appieno e che non sprechi tutti quei possessi nelle gare che contano.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 4 maggio 2018 20:39

gli schemi non contano nulla...ahahahah
se Sarri allenava la Juve avevano vinto il campionato già a Febbraio
se Allegri allenava il Napoli arrivavamo ottavi...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 4 maggio 2018 21:22

cmq allegri si è inalberato è ha estremizzato il suo credo, la domanda di adani era anche ben posta tra la'ltro e credo che tutti pensano che ci possa essere una juve più divertente, ripeto la juve di inizio anno era più portata a divertire, poi inter e napoli con un buon vantaggio hanno imposto ad allegri la necessità di tornare a macinare punti senza grossi intoppi.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 4 maggio 2018 21:37

Io in 50 anni nn.ho.mai visto e sentito di una juve divertente (e nn é una critica).
L'intervista nn l'ho guardata ma mi sento dire che il giornalista é l'ennesimo cretino di turmo.

I tifosi si sono divertiti con le vittorie.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 4 maggio 2018 22:50

johnny-blade ha scritto:Io in 50 anni nn.ho.mai visto e sentito di una juve divertente (e nn é una critica).
L'intervista nn l'ho guardata ma mi sento dire che il giornalista é l'ennesimo cretino di turmo.

I tifosi si sono divertiti con le vittorie.
esatto.
tutti fenomeni a far gli schemini con fogli e matite.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 4 maggio 2018 23:13

Sarri,che rimane per me un bravo allenatore,cita come modello l'ajax (o una cosa del genere,nn ricordo bene..).
Peccato che si dimentica di uno che lo ha preceduto vincendo con lo spettacolo: Sacchi col suo Milan.
Uno che ai tempi é stato rivoluzionario. Un po' anche Zeman,anche se nn ha vinto niente un serie A.

E se Sarri se ne va in inghilterra fa la figura del voltafaccia.. Sarebbe un peccato senza aver vinto nulla.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 4 maggio 2018 23:25

johnny-blade ha scritto:Sarri se ne va in inghilterra
:rip :rip

Scusate, torno a lurkare, ma questa era più bella perfino di Benzema al Milan
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 5 maggio 2018 00:43

Ah ma è il Chelsea! Con quegli incompetenti è tutto possibile, ritiro i 2 "rip".

Sparisco davvero. flauer
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 6 maggio 2018 17:03

Squallino mi accuserà di paraculismo, ma giuro che dopo la vittoria in casa della Juve non mi sarei mai aspettato che il Napoli tra Fiorentina e Torino racimolasse solo un punto, credevo davvero che quel risultato li avrebbe galvanizzati e posti in una posizione psicologica di forza.
Felice di essermi sbagliato, ovviamente.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 6 maggio 2018 17:10

Caro diego, credo nessuno potesse pronosticare una cosa simile :)

Quindi oggi lo scudetto non viene assegnato soltanto per via di una teorica possibilità che il Napoli oltre a recuperare 6 punti in due partite, recuperi anche 16 punti di differenza reti (es. Juve perde 0-4 e Napoli vince 4-0 entrambe le partite rimaste).

Ora si che sono ottimista biiir
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 6 maggio 2018 17:14

L'importante è fare i caroselli.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 6 maggio 2018 17:19

phpBB [video]

:asd:
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 6 maggio 2018 17:51

metti che si perda 16-0 con l'hellas.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 6 maggio 2018 17:54

In realtà basta 13:0 e siamo fottuti :fear:
Crimson Glory

Messaggio da Crimson Glory » 6 maggio 2018 19:28

:(
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 7 maggio 2018 09:55

Così imparate a farvi battere in casa. :o
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 7 maggio 2018 11:59

diego ha scritto:Squallino mi accuserà di paraculismo, ma giuro che dopo la vittoria in casa della Juve non mi sarei mai aspettato che il Napoli tra Fiorentina e Torino racimolasse solo un punto, credevo davvero che quel risultato li avrebbe galvanizzati e posti in una posizione psicologica di forza.
Felice di essermi sbagliato, ovviamente.
Questo è quello che dissi io giorni fa. E lo confermo. La pochezza del Napoli e la sua tenuta psico-fisica è stata disarmante e inaspettata sinceramente. Ovviamente continuano a giustificarsi con le solite manfrine: http://www.tuttosport.com/news/calcio/s ... ano_sarri/

Come facciamo adesso con tutta l'organizzazione già imbastita da prefetto ecc...? Andiamo tutti a Napoli a festeggiare?

Infine (ma questo l'ho detto dal primo minuto) la scelta di dedicarsi al solo campionato è stata la cosa peggiore che potesse fare: in CI poteva tranquillamente arrivare in fondo, in CL fare una figura migliore (prendere soldi, visibilità, appeal..ecc...), in EL puntare tranquillamente almeno alla finale (prendere soldi, visibilità, appeal..ecc...).
Ma tanto è colpa del giallo a Pijanic.
"Nothing but the process is infinite.."
Mordred

Messaggio da Mordred » 7 maggio 2018 16:24

Un bilancio.

Dei tre anni con il Mister questo è per me di gran lunga il peggiore.

Nonostante il fantasmagorico score in campionato, alcuni picchi di gioco sublime, di cui va reso merito a tutti i ragazzi, anche quelli scarsi, per la voglia e l’impegno, è stato evidente da subito che il gruppo di questa stagione fosse per distacco il più debole delle tre. Abbiamo dovuto prestissimo liberarci delle coppe, come insopportabile zavorra, perché era fin troppo ovvia l’impossibilità di reggere più competizioni ad alti livelli per un gruppo inadeguato anche per una sola. Lo scrivevo già a luglio. Solo gli imbecilli e i prezzolati, o gli imbecilli prezzolati, potevano sostenere il contrario. Si tratta di quelli che non capiscono la differenza tra Ounas e Douglas Costa, o tra Diawara e Matuidi, tutti e quattro panchinari nel primo terzo abbondante della stagione. Troppo impegnati a tenere il cazzo del padrone in bocca, non hanno tempo per seguire il fùtbol vero, quello giocato sul campo, e parlano di mancate valorizzazioni di gente davvero improponibile a certi livelli.

Adoro i confronti internazionali, è stato assai depressivo guardare le partite di coppa, già dalle prime, sapendo di non poter competere, e che erano state fatte altre inevitabili scelte. Non mi sono mai divertito, tranne i due fantastici primi tempi nelle gare col City, perché l’esito era scontato, e si era scommesso, in maniera legittima, su altro.

Ma non è bastato, come era ovvio, la squadra ha finito comunque sulle ginocchia, smarrendo via via energie fisiche e nervose, e così anche il nostro meraviglioso gioco è andato scemando e perdendo brillantezza e pericolosità. E quindi mi sono rotto i coglioni anche per gran parte del girone di ritorno. Perché a me non frega un beato cazzo di vincere, ho scritto tante volte, ma voglio vedere la mia squadra giocare, sempre, fare il suo meglio, e così darmi gioia. E per una volta ne avevo una con un sistema di gioco fantastico, che fa innamorare, anche gente di altre latitudini e paesi. E invece niente, con una rosa sempre più risicata e ridotta all’osso, fino al grottesco finale di gennaio, in cui sono stati venduti vari tra gli ultimi, pur scarsi, rincalzi, senza sostituirli con nessuno. Da allora in poi, un calvario. E mentre voi bramavate l’agognato, fottuto, merdoso Scudetto, io mi rompevo il cazzo. Anche perché sapevo da mesi come andava a finire, oltre al fatto che con lo scudetto mi ci spazzo il culo.

Il ciclo del Mister non è finito.

È morto, sepolto, già in putrefazione. Il trattamento riservato a Reina basta e avanza, non serve spiegare altro.

Ha ragione il Padrone, siete feccia, non vi meritate un cazzo. Men che meno un maestro geniale come Maurizio Sarri.

Adesso tocca a voi, al padrone e al prossimo coglione che arriva, valorizzare i campioni colpevolmente lasciati in panchina e quelli, immensi, che stanno per arrivare. Oltre a tutti costoro, auspico vivamente che si provveda anche alla valorizzazione della fessa delle mamme vostre e di quella defunta del cinepagnottaro. Non dubito che ciò accadrà.

Mi raccomando. Valorizzate.

Io me ne vado col Mister.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred » 7 maggio 2018 16:25

Non sono parole mie, ma è come se le avessi scritte io. Tranne il discorso sulla vittoria e dello scudetto, sottolineo tutto anche le virgole.
Detto questo non vedo l'ora che finisca questo merdoso campionato, ne ho abbastanza, troppo. Per fortuna centellino la mia presenza sui social ed evito di leggere certi commenti.
Mi fa incazzare che si cerchi con tutte le forze l'alibi di quella fatidica partita inter-juve.
Mi fanno incazzare gli juventini che negano l'evidenza.
La verità come tutto nella vita sta nel mezzo.

Per carattere personale non sono abituato a prendermela con gli altri dei miei fallimenti, ma il "ma" grosso quanto una casa l'ha espresso Paul Diamond, ampiamente.
Detto questo se Sarri se ne va seguirò la squadra che allenerà, e se sarà il Chelsea tanto meglio visto che già volevo seguire il calcio inglese l'hanno prossimo, almeno avrò una scusa per andare al pub la domenica pomeriggio.
Ad maiora.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Crimson Glory

Messaggio da Crimson Glory » 7 maggio 2018 19:06

beh dai, l'hai presa bene. :asd:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 7 maggio 2018 19:20

E' vero che il Napoli ha fatto un grandissimo campionato ed espresso un gioco bellissimo a tratti, pur non avendo una rosa di campioni e sicuramente non avendo una panchina all'altezza.
Al di là dei problemi interni (De Laurentis) credo anch'io che l'aver mollato le coppe sia stato un errore capitale. Lo scudetto era molto difficile e sarebbe comunque stata un titolo che difficilmente apriva un ciclo. Coi denari (ed il prestigio) delle coppe si poteva costruire qualcosa di più longevo.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 7 maggio 2018 20:02

Ma l'involuzione di Mertens come si spiega?
La differenza tra il rendimento della scorsa stagione e quello di quest'anno è abissale, sia nei numeri che nelle prestazioni.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 7 maggio 2018 20:36

ah! nn credevo che al napoli nn ci fossero campioni...
Crimson Glory

Messaggio da Crimson Glory » 7 maggio 2018 20:48

Paul_Diamond ha scritto:Ma l'involuzione di Mertens come si spiega?
La differenza tra il rendimento della scorsa stagione e quello di quest'anno è abissale, sia nei numeri che nelle prestazioni.
in pratica pjanic doveva essere espulso.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 7 maggio 2018 21:17

Crimson Glory ha scritto:

:rip
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 7 maggio 2018 22:57

:rip :rip :rip
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Mordred

Messaggio da Mordred » 8 maggio 2018 08:59

ridi in faccia a stocazzo tu e tutti i pecoroni che ti vengono appresso
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 8 maggio 2018 09:11

Mordred ha scritto:
ridi in faccia a stocazzo tu e tutti i pecoroni che ti vengono appresso
Crimson Glory ha scritto:beh dai, l'hai presa bene. :asd:
X2

:rip :asd: :rip
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 8 maggio 2018 09:14

:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred » 8 maggio 2018 10:12

poi rideró io quando sgameranno quest'altra ladrata che avete fatto, poi avoja a dire li abbiamo vinti sul campo.
questa é la dimostrazione che solo di stronzate si puo' parlare in questo tread.
fa bene graz a chiudere tutto.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 8 maggio 2018 10:14

Mordred ha scritto:poi rideró io quando sgameranno quest'altra ladrata che avete fatto, poi avoja a dire li abbiamo vinti sul campo.
questa é la dimostrazione che solo di stronzate si puo' parlare in questo tread.
Crimson Glory ha scritto:beh dai, l'hai presa bene. :asd:
X3
:rip :rip :rip
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 8 maggio 2018 10:19

Mordred ha scritto:poi rideró io quando sgameranno quest'altra ladrata che avete fatto, poi avoja a dire li abbiamo vinti sul campo.
Io ti ho sempre risposto seriamente, anche se hai preso una deriva da checca isterica. E ti continuo a chiedere: quale sarebbe la ladrata? Il giallo a Pijanic?
Per me questi scudetti lil abbiamo non vinti, ma stravinti sul campo, per mille motivi e con enormi meriti.
"Nothing but the process is infinite.."
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 8 maggio 2018 10:32

...e anche tanti demeriti avversari, tra cui questo atteggiamento da perdenti.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 8 maggio 2018 10:37

Dtrule ha scritto:...e anche tanti demeriti avversari, tra cui questo atteggiamento da perdenti.
Mi fa sempre sorridere sta frase
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred » 8 maggio 2018 10:40

infatti non ce l'ho con te Zanna, ma mi incazzo quando non vengo preso sul serio soprattutto quando ho riportato/scritto di uno sfogo legittimo.
l'ho detto e ripetuto che lo scudetto quest'anno l'abbiamo perso noi, non vinto voi.
ma puo' bruciare il culo aver perso cosí e leggere delle ironie quando, per la rosa e la societá che abbiamo, abbiamo stra-dominato?
abbiamo un presidente che ci rema contro e che ci compra i brocchi, eppure fino all'altro ieri eravamo il vostro peggior incubo.
invece di stare zitti e darci l'onore delle armi...
se siete contenti di aver vinto cosí...come si suol dire contenti voi.

ma cmq nessun alibi.
il giallo a pjanic non puo' essere la foglia di fico dell'assenza della societá Napoli, perché il gioco abbiamo dimostrato che c'é, e ve l'abbiamo fatto vedere a casa vostra. Ma non c'é una societá. Il mercato di gennaio é stato emblematico.
vabbé non voglio entrare in un loop, é stato detto giá altrove come gioca e come vince questa juve.
veramente lasciamo perdere.

per fortuna il campionato é finito.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi