Serie A 2017-2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Re: Serie A 2017-2018

Messaggio da Dopecity » 10 maggio 2018 09:44

Io penso solo una cosa: povero Gino.
- Nostalgia del vento che Riporta Ulisse a Itaca E gonfia le vele Sul nostro Mediterraneo -
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric » 10 maggio 2018 10:10

Da interista mi fa tristezza vedere un Milan così, al netto di 250 milioni di campagna acquisti. :(
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 10 maggio 2018 11:03

Secondo me il primo è un errore, il secondo il classico "infortunio".
"Nothing but the process is infinite.."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 10 maggio 2018 11:30

al netto della classificazione tra errore ed infortunio (cmq due abomini, specie il primo) sono prestazioni non più accettabili a fronte dello stipendio percepito
poi se la proprietà del milan ci gode a buttare i soldi, oh, ben venga
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 10 maggio 2018 11:34

Ma questo sicuro, per me Donnarumma è iperultrasupervalutato. Lo salva solo il fatto che sia molto giovane.....però qualcuno ricorda Buffon alla sua età? Altra categoria.
"Nothing but the process is infinite.."
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 10 maggio 2018 12:29

Secondo me anche sull' autogol è mezza di Donnarumma.
Se non sbaglio nel momento in cui Kalinic la sfiora lui è già praticamente a terra. Insomma mi sa che si è buttato un po' in anticipo e un po' a cazzo.

Fascia sx milan / dx Juve: la sagra dello scivolone: Chalanoglu vs Cuadrado :...:
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 10 maggio 2018 12:41

Dopecity ha scritto:Io penso solo una cosa: povero Gino.
eh mica tanto...
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 10 maggio 2018 13:39

Per me il primo è un brutto errore, ma con qualche attenuante (tiro veloce ed infidissimo) mentre il secondo è un qualcosa che farebbe incazzare i compagni in una squadra di eccellenza. Non puoi non bloccare il pallone al petto in una situazione del genere, credo sia la cosa più istintiva che un portiere anche dei pulcini avrebbe fatto.

Però io non esagerei ora nel senso opposto... non sarà un campione ma è un buon portiere con grandi doti atletiche che non può altro che migliorare con gli anni e l'esperienza.

E pure i campioni fanno le papere.
phpBB [video]

Chiaro che il teatrino attorno al suo nome, di cui lui stesso è per buona parte artefice, nonchè la sua assurda valutazione sul mercato (attualmente vale un quinto delle cifre che si sentono) non stiano aiutando a creare attorno a lui le condizioni migliori per poter crescere. Anzi, vedo il rischio che questo si bruci.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 10 maggio 2018 14:29

Vabbè ma sulle valutazioni è da tempo che il mercato è impazzito (o meglio, si è adeguato: alla fine ricordiamoci che tendenzialmente i prezzi variano in base al semplicissimo principio della domanda e dell'offerta).
Per dire, questa mattina leggevo: "Liverpool vicinissimo a Fekir, affare da 70 milioni".
Cioè, Fekir, buon giocatore per carità, anche relativamente giovane (25 anni), ma è uno che nel 2016-2017 ha segnato 14 reti in 49 presenze complessive e questa stagione, ormai agli sgoccioli, ne ha fatti 20 in 33.
Vero che non è nemmeno un attaccante puro, ma comunque non stiamo parlando di un fuoriclasse riconosciuto: 70 milioni?
Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 10 maggio 2018 14:38

Dtrule ha scritto:Per me il primo è un brutto errore, ma con qualche attenuante (tiro veloce ed infidissimo) mentre il secondo è un qualcosa che farebbe incazzare i compagni in una squadra di eccellenza. Non puoi non bloccare il pallone al petto in una situazione del genere, credo sia la cosa più istintiva che un portiere anche dei pulcini avrebbe fatto.

Però io non esagerei ora nel senso opposto... non sarà un campione ma è un buon portiere con grandi doti atletiche che non può altro che migliorare con gli anni e l'esperienza.

E pure i campioni fanno le papere.
phpBB [video]

Chiaro che il teatrino attorno al suo nome, di cui lui stesso è per buona parte artefice, nonchè la sua assurda valutazione sul mercato (attualmente vale un quinto delle cifre che si sentono) non stiano aiutando a creare attorno a lui le condizioni migliori per poter crescere. Anzi, vedo il rischio che questo si bruci.
Dici che legge il forum?

crisc sand
ca diavl già ci sì
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 10 maggio 2018 14:38

Si ok ma questo può valere per chi ha risorse pressoché illimitate o chi vince. Se il Real o il City decidono di pagare...Immobile (tanto per dirne uno) 100 milioni pure se ne vale 10 ok perché cmq vincono la Champions/per loro 100 milioni sono due spicci.
Ma se lo fa il milan che non vince un cazzo, ha la società disastrata e ha speso a minchia 250 milioni per una manica di semipippe allora io da tifoso milanista me ne frego delle valutazioni ipergonfiate perché comunque devono rapportarsi a quanto si vede in campo, pure se tutto decuplicato.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 10 maggio 2018 14:48

Graz ha scritto:Si ok ma questo può valere per chi ha risorse pressoché illimitate o chi vince. Se il Real o il City decidono di pagare...Immobile (tanto per dirne uno) 100 milioni pure se ne vale 10 ok perché cmq vincono la Champions/per loro 100 milioni sono due spicci.
Ma se lo fa il milan che non vince un cazzo, ha la società disastrata e ha speso a minchia 250 milioni per una manica di semipippe allora io da tifoso milanista me ne frego delle valutazioni ipergonfiate perché comunque devono rapportarsi a quanto si vede in campo, pure se tutto decuplicato.

Secondo me hanno solo fatto l'errore, che poi commettono molte società, di pensare che tanti soldi spesi = garanzia di risultato. Negli ultimi anni è palese che le squadre che vanno avanti meglio sono quelle con un ossatura stabile, una società forte e una mentalità costruita mano mano. Ovvio che poi se spendi 100 milioni l'anno di mercato è ottimo, ma non puoi pensare di cambiare mezza squadra e vincere subito.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
diego

Messaggio da diego » 10 maggio 2018 15:12

Graz ha scritto:Si ok ma questo può valere per chi ha risorse pressoché illimitate o chi vince. Se il Real o il City decidono di pagare...Immobile (tanto per dirne uno) 100 milioni pure se ne vale 10 ok perché cmq vincono la Champions/per loro 100 milioni sono due spicci.

Gianlu io il tuo discorso di base lo capisco anche, ma a questo punto ti pongo una domanda in merito al riscontro tra campo e valutazione: se ti pago 70 milioni poi cosa mi aspetto? 20 gol? 30 gol? 15 gol e 10 assist? E se sei un difensore cosa mi aspetto? 3 anticipi e 1 salvataggio sulla linea a partita? Che annulli Messi in quei 2 o 4 match all'anno in cui lo incontri? E in quanti anni mi aspetto che tu mi ritorni con i risultati quello che ho speso? 1? 2? 5? E ancora, è sempre e tutta responsabilità del giocatore o è magari l'allenatore che ci mette del suo (es. facile: Mourinho che schiera Pogba a cazzo)?
Insomma, tu tifoso (visto che hai impostato la tua - sacrosanta - domanda nella veste di tifoso), che minchia di parametri hai per giudicare se l'investimento della società sta rendendo o no? (A parte i casi clamorosamente eclatanti, cito un Kalinic a caso)?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 10 maggio 2018 15:31

Il parametro del tifoso, che è quello che paga, è unicamente la propria soddisfazione. Io da tifoso Milan mi vergognerei di una stagione come questa. Della partita di ieri. Dei soldi sperperati per delle pippe. Poi Mirabelli e Fassone mi.possono raccontare quello che vogliono ma le figure di merda dal campo rimangono.
Poi se son contenti a posto così.

diego

Messaggio da diego » 10 maggio 2018 15:39

Graz ha scritto:Il parametro del tifoso, che è quello che paga, è unicamente la propria soddisfazione. Io da tifoso Milan mi vergognerei di una stagione come questa. Della partita di ieri. Dei soldi sperperati per delle pippe. Poi Mirabelli e Fassone mi.possono raccontare quello che vogliono ma le figure di merda dal campo rimangono.
Poi se son contenti a posto così.
Bravo.
Però capisci che la soddisfazione è soggettiva, che tutto dipende da cosa ti aspetti (che è soggettivo), da quanto sei sano di mente, capisci pure che uno può essere tifoso senza essere abbonato e senza avere Sky, guardando le partite in streaming senza pagare una cioppa e quindi senza manco poter recriminare perchè "stanno buttando al cesso i miei 200 euro di tessera per comprare delle pippe al sugo e arriviamo manco in zona Uefa".
Ma mi rendo conto che sto approcciando la questione con un raziocinio che il tifoso, per definizione, non è tenuto ad avere.
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 10 maggio 2018 18:17

Questione Donnarumma
1. tre delle quattro reti di ieri sono colpa sua, poco da fare, roba che un portiere che gioca a questi livelli non dovrebbe mai fare, giovane e vecchio che sia.
2. sarà un caso ma da quando ha rinnovato il contratto è diventato un portiere "normale" con la tendenza alla papera (la paratona contro Mertens è stata un evento), il paragone con l'anno scorso è impietoso.
3. il rinnovo è stato necessario pena perderlo questo giugno a 0 o venderlo l'estate scorsa ad un prezzo scontatissimo ed il lauto ingaggio è stato il prezzo da pagare, uno degli ultimi "regali" della passata gestione.
4. affidarsi a Raiola è stato il suo suicidio sportivo, così come lo è stato per Balotelli e forse Pogba.
5. l'acquisto di Reina è stato inizialmente pensato di mettergli un po' di pepe nel culo e non per sostituirlo ma ormai credo che ci siano pochi dubbi sulla sua imminente cessione, conviene a tutti.

Varie ed eventuali
1. perdere con la Juve ci sta eccome e ieri lo ha meritato ampiamente ma non è il caso di regalare i gol e di mollare gli ormeggi alla prima vera difficoltà (la prima rete di Benatia).
2. leggo ancora dei 250 mln spesi l'estate scorsa ma bisogna considerare che con quei soldi ne hanno comprati ben 12 che a loro volta hanno sostituito scappati di casa finiti a giocare in Messico o in Turchia, giusto per capire quale fosse il punto di partenza.
3. si sono buttati via 5 mesi con Montella e questo ha compromesso la stagione, basti pensare che nel girone di ritorno il Milan è terzo nonostante la figuraccia con il Benevento quindi del buono c'è.
4. più che un forte attaccante occorre prima sistemare tutta la fase offensiva che dall'anno scorso si basa sullo schema "palla a Suso/Bonaventura/Chalanoglu > serpentina > tiro da fuori", al centravanti arriva al massimo uno/due palle giocabili a partita.
5. non capisco l'ostracismo nei confronti di Andrè Silva (è un mio pallino, lo ammetto) così come l'insistenza di puntare su Kalinic, tra l'altro sempre peggio.
6. non si può basare una squadra su Suso che sarà anche un buon giocatore ma gioca solamente in un modo ed in un'unica posizione e non è Robben.
7. ecc.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 10 maggio 2018 20:58

Concordo Fenix.
Squadra nuova,come primo anno nn la boccerei drasticamente.
L'anno prossimo faranno meglio se sapranno ponderare.
Ieri in campo.età media 23 anni. Giocano sempre bene con la juve il primo tempo,poi esce l'esperienza (etá media oltre i 30) e la tecnica (si permettono higua in panca..).

crisc sand
ca diavl già ci sì
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 10 maggio 2018 21:22

... anche io ho la fissa per A.Silva. Ma nn lo vedo centravanti ma esterno d'attacco.
Spero rimanga.

Di ieri l'unico che davvero nn mi dice niente é Locatelli.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 11 maggio 2018 18:00

johnny-blade ha scritto:... anche io ho la fissa per A.Silva. Ma nn lo vedo centravanti ma esterno d'attacco.
Spero rimanga.

Di ieri l'unico che davvero nn mi dice niente é Locatelli.
Più che un esterno è una seconda punta, non per niente ha fatto le cose migliori (e gol) in coppia ad un altro attaccante.
Speriamo sì che resti.

Locatelli ha dato tempo esaurito il credito della rete contro la Juve dell'anno scorso, al massimo può essere una riserva o meglio sarebbe una carriera in provincia.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 13 maggio 2018 23:09

biiir x34

Ora rimane da godersi un mondiale da spettatori neutrali e poi ci sarà un bel pò da ricostruire, considerando l'anagrafe di Barzagli e Chiellini, le partenze come minimo di Lichtsteiner e Asamoah ed il pensionamento di Buffon (qua problema già risolto, grazie al cielo).
Rispondi