Serie A 2017-2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Serie A 2017-2018

Messaggio da Paul_Diamond » 14 maggio 2018 20:39

ZANNA ha scritto: Tornando sul punto: tante volte. Ma mi spieghi perché dovrebbe essere un vantaggio? Giuro che non l'ho mai capito...anzi, per me sarebbe un vantaggio giocare SEMPRE dopo. Perché, posto che uno DOVREBBE SEMPRE SCENDERE IN CAMPO PER VINCERE (understand?), se proprio mi devo fare dei calcoli meglio giocare conoscendo il risultato dell'avversario.
Sul fatto che sia un vantaggio o meno giocare dopo si può discutere, ed ognuno avrà la propria opinione (per me è sempre uno svantaggio), ma una cosa è semplicemente insindacabile: giocare conoscendo già il risultato dell'avversario ti condiziona. Nel bene o nel male, ma ti condiziona. Non ci vuole una cima per capirlo.
E giocare condizionati per me è sempre peggio che giocare a mente libera.
Se sei quello che insegue e il tuo avversario vince sempre, diventa pesante sapere ogni volta di essere condannato a vincere, aumentano pressione e condizionamenti.
Quando i numeri sono effettivamente così netti (cazzo 14 su 16 è tanto) mi sembra semplicemente normale chiedersi per quale motivo sia successo, è effettivamente strano e difficile da spiegare.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 14 maggio 2018 23:24

Una spiegazione al volo credo l'abbia data Panic: gli impegni in Champions della Juve.
Un'altra credo sia la potenziale audience televisiva che potrebbe essere unita alla prima: se ad esempio fai giocare la Juve il sabato sera per la Champions, quando metti il Napoli? Il sabato alle 18 che in televisione non lo guarda nessuno o quasi?
Ma sto ipotizzando eh.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 14 maggio 2018 23:28

Paul_Diamond ha scritto:
ZANNA ha scritto: Tornando sul punto: tante volte. Ma mi spieghi perché dovrebbe essere un vantaggio? Giuro che non l'ho mai capito...anzi, per me sarebbe un vantaggio giocare SEMPRE dopo. Perché, posto che uno DOVREBBE SEMPRE SCENDERE IN CAMPO PER VINCERE (understand?), se proprio mi devo fare dei calcoli meglio giocare conoscendo il risultato dell'avversario.
Sul fatto che sia un vantaggio o meno giocare dopo si può discutere, ed ognuno avrà la propria opinione (per me è sempre uno svantaggio), ma una cosa è semplicemente insindacabile: giocare conoscendo già il risultato dell'avversario ti condiziona. Nel bene o nel male, ma ti condiziona. Non ci vuole una cima per capirlo.
E giocare condizionati per me è sempre peggio che giocare a mente libera.
Se sei quello che insegue e il tuo avversario vince sempre, diventa pesante sapere ogni volta di essere condannato a vincere, aumentano pressione e condizionamenti.
Quando i numeri sono effettivamente così netti (cazzo 14 su 16 è tanto) mi sembra semplicemente normale chiedersi per quale motivo sia successo, è effettivamente strano e difficile da spiegare.
Colpa del Napoli che si è fatto eliminare.
E, cmq, dovevano giocare per vincere sempre. Che volevano fare i conti?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 maggio 2018 09:07

Re PANIC ha scritto:cmq la juve ha giocato prima del napoli anche per gli impegni champions e per gli impegni in europa league del napoli...

senza contare che Sarri, mesi prima, si è lamentato della situazione contraria.
quindi, torniamo al solito discorso: piangine.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 15 maggio 2018 09:19

ELASTIKO ha scritto:
Re PANIC ha scritto:cmq la juve ha giocato prima del napoli anche per gli impegni champions e per gli impegni in europa league del napoli...

Su questo ho pochi dubbi: giochiamo prima? Un vantaggio. Giochiamo dopo? Un vantaggio. Il VAR all'inizio del campionato? E' la fine delle ruberie Juve. Il VAR alla fine del campionato? La Juve ha vinto grazie al VAR.

Polemiche da tifoso a parte, io dico che invece di pensare alla "Juve-che-ruba-e-basta" sarebbe bene stabilire due/tre regolette che potrebbero aiutare a creare meno confusione e che io trovo basilari se si parla di equità:
1. il campionato inizia solo a mercato chiuso, quando le squadre, nel bene e nel male, si sono formate ufficialmente
2. le partite vanno giocate in contemporanea, perché è giusto così (utopia, dati gli interessi economici coinvolti)
3. nessuna interpretazione sul fallo di mano (e sui falli in genere). Si fischia sempre fallo, a prescindere da presunte volontarietà.
4. miglioramento del VAR (che su gol fantasma e fuorigioco è una salvezza). Anche qui regole chiare. Si usa se .... / non si usa se ....

Questa la mia opinione.
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
diego

Messaggio da diego » 15 maggio 2018 09:26

ELASTIKO ha scritto:

Ma infatti anche io avevo il ricordo di questa cosa, che si era lamentato in un verso (il Napoli gioca sempre prima e quindi la Juve ha il vantaggio di sapere già il risultato) e poi in un altro (la Juve gioca sempre prima e quindi il Napoli ha la pressione addosso perchè è condizionato). Per la serie: se si vuole, si trova sempre, sempre, sempre qualcosa su cui polemizzare.
Ora, ammettendo e non concedendo che giocare dopo sia svantaggioso (ma potrei fare l'esempio opposto e non cambierebbe il principio), il piagnucolare credo che sia prima di tutto sintomo di fragilità psicologica inammissibile, insomma ti stai almeno in parte già arrendendo e proprio in uno degli ambiti su cui (dando per scontata la maggiore forza dell'avversario sotto il profilo economico, della rosa, ecc.) tu invece dovresti metterci il carico, ossia la componente mentale.
Senza contare l'effetto diretto che provochi sui tuoi, che così si creano uno, due, dieci alibi da tirar fuori se alla fine non vincono: questo sì che condiziona, altro che giocare prima o dopo.
diego

Messaggio da diego » 15 maggio 2018 09:37

Comunque, per mio puro sfizio mi sono voluto rompere le balle a controllare partita per partita sul calendario ufficiale della Lega.
Alla 37^ giornata la Juve ha giocato prima 17 volte, il Napoli ha giocato prima 14 volte, 6 volte (compresi ovviamente i 2 scontri diretti) hanno giocato in contemporanea.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 15 maggio 2018 09:40

tra l'altro quando ha giocato prima ha fatto 0-0 col milan così a memoria. Resto dell'idea che per chi vuol vincere il campionato sia una polemica inutile, devi cmq cercare di vincerle tutte e anche sta storia che lo scudetto sia stato perso in albergo mi fa sorridere, vincendo a firenze saresti rimasto attaccato al culo della juve che doveva ancora passare per roma.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 maggio 2018 09:41

la tua analisi, caro Diego, servirà forse a Mordred, che sul calcio perde proprio il segnale come un gps da quattro soldi, che il suo "poi vi chiedete perchè vi odiano tutti" sia perfettamente utilizzabile anche nei confronti della squadra partenopea.
ora, io adoro il gioco di Sarri e, nonostante tutto, amo il suo carattere (così come ho sempre apprezzato Mourinho) ma certe sparate, unite al solito teatrino del suo presidente, mi predispone ad un """odio""" nei confronti della squadra e dei tifosi che, e qui nessuno potrà affermare il contrario, non è nelle mie corde.
come succede a me, succede a centinaia di migliaia di persone, easy.

detto questo:

- all'arbitro deve rivolgersi solo il capitano, facciamo rispettare duramente questa regola, ci vuole poco
- fallo di mano SEMPRE e comunque, che la regola deve essere chiara (le interpretazioni in un regolamento sono assurde)
- idem per il fuorigioco
- giocatore che si rotola a terra, avversari che buttano la palla fuori, il giocatore potrà rientrare dopo 3 minuti (scommettiamo che di morti in campo non ne vediamo più?)
- la VAR a chiamata, come nella pallavolo, tipo 5 chiamate a partita per squadra, potrebbe essere una soluzione?
- campionato inizia a mercato chiuso
- partite tutte alla domenica, ma oramai è impossibile
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 15 maggio 2018 09:43

ELA, vedo che siamo d'accordo su un sacco di cose. Tranne una: Mourinho è una merda!

:tru
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 09:45

Premettendo che dire una propria sensazione non é un lamentarsi, e constatare con fatti concreti quello che si afferma non é un'opinione provo a rispondere a tutti.
Zanna ha scritto: Tornando sul punto: tante volte. Ma mi spieghi perché dovrebbe essere un vantaggio? Giuro che non l'ho mai capito...anzi, per me sarebbe un vantaggio giocare SEMPRE dopo. Perché, posto che uno DOVREBBE SEMPRE SCENDERE IN CAMPO PER VINCERE (understand?), se proprio mi devo fare dei calcoli meglio giocare conoscendo il risultato dell'avversario.
Ma finché continuate a dire che avete perso con la Fiorentina perché la sera prima non è stato espulso Pijanic vi rendete (ancor più) patetici.
Allora quante volte devo dirlo che il Napoli per tradizione, bacheca, vittorie, storia non é una squadra di elite? Grazie a Sarri é diventata una squadra ottima, ma la societá é ancora di tipo padronale, arcaica, desueta. Con una societá che non ha gli uomini giusti nei posti giusti (e la storia l'ha dimostrato), che non é presente nei talk show televisivi orientando (trovati il termine che piú ti piace) l'opinione pubblica delle pay per view, mi dici come é possibile contrastare una squadra che ha la stessa inevitabilitá del destino?

Perché la juve é questo, e i giocatori del Napoli l'hanno capito. E non li sto giustificando, sto solo facendo cronaca.
Se un'altra squadra vi avrebbe tallonato avrebbero pensato lo stesso e voi ve la stareste prendendo con x anziché y. Solo che il Napoli e la Juve hanno fatto il vuoto dietro, é stata una corsa a due per mesi, un altro campionato abbiamo giocato. Callejon che credo che i cartellini presi si possano contare su una mano, a Firenze si é preso un giallo per un fallo che non era tattico ma di stizza. Considerate poi che ci odiano tutti, tutti, e inneggiano al vesuvio pure quando non giocano contro di noi, capisci che la pressione quotidiana é alle stelle? Dico ci puo' stare che scendi in campo una volta con le gambe molli?
Detto questo io avrei preferito perderlo punto per punto giocando schiettamente.
ELASTIKO ha scritto: cmq la juve ha giocato prima del napoli anche per gli impegni champions e per gli impegni in europa league del napoli...
Sarri si é lamentato perché il Napoli ha giocato prima della Juve? Quando? Dove?
Link please, senza polemica.
Graz ha scritto: Sti incel mannaggia... sarà colpa de pjanic
a te Benatia ti ha inculato una partita e difendi gli juventini? senza ritegno
e cmq a te stanno simpatici gli incel
Jem ha scritto: E, cmq, dovevano giocare per vincere sempre. Che volevano fare i conti?
é impossibile vincerle tutte, impossibile farlo con le sole proprie forze. Impossibile.
noi non siamo tenuti a vincere il 100% delle partite perché ad un certo punto del campionato gli arbitri non vedono interventi di kung fu in campo.
Il Manchester City che ha uno squadrone e un guru in panchina ne ha perse due piú x pareggi (arrivando anche alle fasi finali della champions)
Jem ha scritto:Comunque, per mio puro sfizio mi sono voluto rompere le balle a controllare partita per partita sul calendario ufficiale della Lega.
Alla 37^ giornata la Juve ha giocato prima 17 volte, il Napoli ha giocato prima 14 volte, 6 volte (compresi ovviamente i 2 scontri diretti) hanno giocato in contemporanea.
fai una sinossi dei post di cui sopra.
Ultima modifica di Mordred il 15 maggio 2018 09:46, modificato 1 volta in totale.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 maggio 2018 09:46

diego ha scritto:Comunque, per mio puro sfizio mi sono voluto rompere le balle a controllare partita per partita sul calendario ufficiale della Lega.
Re PANIC ha scritto:tra l'altro quando ha giocato prima ha fatto 0-0 col milan così a memoria. Resto dell'idea che per chi vuol vincere il campionato sia una polemica inutile, devi cmq cercare di vincerle tutte e anche sta storia che lo scudetto sia stato perso in albergo mi fa sorridere, vincendo a firenze saresti rimasto attaccato al culo della juve che doveva ancora passare per roma.

esatto!
che poi, durante quel periodo, la Juventus giocava prima, vinceva (facendo quindi il suo dovere), il Napoli giocava dopo (quindi con un vantaggio evidente, parafrasando le critiche di Sarri) e vinceva, e di fatto si è andati a braccetto per settimane.
ma non ho mai sentito le lacrime di Allegri, si andava avanti a testa bassa e bon, finita lì.

ma magari siamo noi a ricordare male, eh.
chissà, Mordred potrà illuminarci?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 15 maggio 2018 09:46

Paul_Diamond ha scritto:Se sei quello che insegue e il tuo avversario vince sempre, diventa pesante...
Questa mi ha fatto alquanto ridere :asd:
Il problema è il giocare dopo o forse forse che il tuo avversario vince sempre?
Ci rendiamo almeno noi conto che sono tutte cazzate?
Certo, l'ideale sarebbe come dice Ennio un campionato in cui tutti giocano in contemporanea tutte le giornate, cosa che fu ai suoi tempi e che oggi non è assolutamente più realizzabile. E comunque anche allora si era "condizionati" dagli aggiornamenti dei risultati in tempo reale delle altre partite etc.

Ma "abbiamo perso la partita in albergo" l'avete sentita? Ha ragione diego, questo aspetto di Sarri e questo vittimismo a tutti i costi è per ora IL limite del Napoli. Quanto comincerà a ragionare da grande squadra forse potrà diventarlo.

PS: non è debolezze o insicurezza, è una tattica consapevole per unire contro un "nemico" che di volta in volta diventa sempre più vomitevole (potente e prepotente, corrotto, antipatico, sleale) e più ampio (il "sistema", il "palazzo").
Peccato che ad incazzarsi e a tirare fuori l'orgoglio siano stati gli avversari biiir
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 09:48

ELASTIKO ha scritto:
diego ha scritto:Comunque, per mio puro sfizio mi sono voluto rompere le balle a controllare partita per partita sul calendario ufficiale della Lega.
Re PANIC ha scritto:tra l'altro quando ha giocato prima ha fatto 0-0 col milan così a memoria. Resto dell'idea che per chi vuol vincere il campionato sia una polemica inutile, devi cmq cercare di vincerle tutte e anche sta storia che lo scudetto sia stato perso in albergo mi fa sorridere, vincendo a firenze saresti rimasto attaccato al culo della juve che doveva ancora passare per roma.

esatto!
che poi, durante quel periodo, la Juventus giocava prima, vinceva (facendo quindi il suo dovere), il Napoli giocava dopo (quindi con un vantaggio evidente, parafrasando le critiche di Sarri) e vinceva, e di fatto si è andati a braccetto per settimane.
ma non ho mai sentito le lacrime di Allegri, si andava avanti a testa bassa e bon, finita lì.

ma magari siamo noi a ricordare male, eh.
chissà, Mordred potrà illuminarci?
io non devo illuminare nessuno, non lavoro per la societá Napoli né faccio l'elettricista.
i fatti stanno lá.
ripeto, non possiamo avere opionione né fare autocritica senza l'avallo degli juventini?

P.S. : scandaloso che solo un "giornale" come Dagospia ne parli: http://www.dagospia.com/rubrica-30/spor ... 173744.htm
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 15 maggio 2018 09:50

cmq la juve ha superato il napoli l11 marzo quando questo ha pareggiato a milano con l'inter, nn è stato un campionato sempre avanti :asd:

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 maggio 2018 09:57

Re PANIC ha scritto:cmq la juve ha superato il napoli l11 marzo quando questo ha pareggiato a milano con l'inter, nn è stato un campionato sempre avanti :asd:
ma tanto non ti leggono...a lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone.
vabbè, ma loro sono felici così, perchè hanno giocato bene e sanno che storicamente non vinceranno mai, ecc ecc
mò aspetta che vado ad asciugarmi gli occhi, sto bagnando tutta la tastiera!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 15 maggio 2018 10:03

ELASTIKO ha scritto: 1- all'arbitro deve rivolgersi solo il capitano, facciamo rispettare duramente questa regola, ci vuole poco
2- fallo di mano SEMPRE e comunque, che la regola deve essere chiara (le interpretazioni in un regolamento sono assurde)
3- idem per il fuorigioco
4- giocatore che si rotola a terra, avversari che buttano la palla fuori, il giocatore potrà rientrare dopo 3 minuti (scommettiamo che di morti in campo non ne vediamo più?)
5- la VAR a chiamata, come nella pallavolo, tipo 5 chiamate a partita per squadra, potrebbe essere una soluzione?
6- campionato inizia a mercato chiuso
7- partite tutte alla domenica, ma oramai è impossibile
1- d'accordo
2- non sono d'accordo: braccio attaccato al corpo e pallone che gli viene scagliato addosso da un tiro da 4 cm non può e non deve mai essere rigore. La regola c'è ed è molto chiara, secondo me. Quest'anno il VAR se ne è persi un pò troppi, si deve migliorare.
3- anche qua, per me la regola del fuorigioco è perfetta così come è.
4- Questa mi pare una buona idea. Per me la soluzione ideale sarebbe il tempo effettivo (30 minuti a tempo) ma capisco che sarebbe un cambiamento troppo drastico.
5- d'accordo.
6- d'accordo (e credo che sarà presto così)
7- d'accordo (e credo che non sarà mai così).
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 15 maggio 2018 10:05

già quest anno il campionato inizierà a mercato chiuso

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 maggio 2018 10:08

Re PANIC ha scritto:già quest anno il campionato inizierà a mercato chiuso
che per i Fantacalcisti è cosa buona e giusta.
:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 10:08

vivete in un mondo parallelo, rendetevi conto.
su cento parole spese 70 sono contro il Napoli.
leggete quello che volete.

noi vogliamo vincere, e l'anno prossimo ancora ci sará ancora l'assalto al cielo, statene certi.
Pappone di merda permettendo
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 15 maggio 2018 10:13

Mordred ha scritto: ripeto, non possiamo avere opionione né fare autocritica senza l'avallo degli juventini?
Ma magari fosse! Sareste i primi a beneficiarne....io non leggo autocritica, ma continua ricerca di alibi.
L'ho già detto: prima lo capirete prima diventerete grandi.

Poi, però....
Mordred ha scritto: P.S. : scandaloso che solo un "giornale" come Dagospia ne parli: http://www.dagospia.com/rubrica-30/spor ... 173744.htm

...e dimostri che non ci siamo proprio. Amen.
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego » 15 maggio 2018 10:17

Mordred ha scritto: Sarri si é lamentato perché il Napoli ha giocato prima della Juve? Quando? Dove?
Link please, senza polemica.
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... 53ef6.html
ZANNA

Messaggio da ZANNA » 15 maggio 2018 10:19

Mordred ha scritto:vivete in un mondo parallelo, rendetevi conto.
su cento parole spese 70 sono contro il Napoli.
leggete quello che volete.

Ebbasta con ste mariomerolate, neccuno ce l'ha con voi. Io ho riportato un passaggio dell'intervista a Sarri, pubblicata su tutti i giornali. Da Torino (società, staff, ecc....) solo complimenti all'avversario per la splendida annata e la lotta fino alla fine. E non sono parole di circostanza.
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 10:28

grazie diego, leggo e dopo rettifico.
resta il fatto che tu hai letto quello che ho scritto e detto?

zanna, va bene cosí. Basta veramente, stop.
gli altri si cercano alibi, io ho solo detto quello che é palese da anni a questa parte, e quel giornale scandalistico e di merda quanto ti pare l'ha ribadito, in modo non offensivo. Leggilo l'articolo, non solo il titolo. Dagospia non é il Napolista (che tra l'altro é filo De Laurentiis quindi la merda). Se é stato scritto lí significa che solo quel tipo di editore poteva permetterselo.

per fortuna il campionato é finito.

P.S. un poco IT: se il Napoli vende Sarri e non ci saranno rimpiazzi di livello per i partenti ci vedremo nelle zone alte della classifiche tra 5 anni again.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 15 maggio 2018 10:39

Certo certo

COME LA JUVENTUS STA UCCIDENDO IL CALCIO ITALIANO - “REPUBBLICA”: “ESERCITA UNA POSIZIONE DOMINANTE CON 41 CALCIATORI IN PRESTITO TRA I PROFESSIONISTI CHE ALLARGANO L'INFLUENZA SU AGENTI, PROCURATORI E DS, CON UNO STUOLO DI SUOI EX CAMPIONI CHE PARLANO ALL'OPINIONE PUBBLICA DAI SALOTTI TV - QUESTA EGEMONIA E’ TIPICA SOLO DEI SISTEMI SOTTOSVILUPPATI - NON GIOVA NEANCHE ALLA JUVE DOVER DIFENDERE OGNI VITTORIA DAL SOSPETTO CHE UN AIUTO IN UN MODO O NELL'ALTRO A UN CERTO PUNTO ARRIVI…”

La Juve UCCIDE il calcio italiano, metastatizza l'intero sistema con un sistema truffaldino di prestiti di calciatori per controllare tutte le squadre, manda a tutte le trasmissioni TV (RAI e Mediaset soprattutto) uno STUOLO di vermi-schiavi ex giocatori juventini che hanno il compito di confondere l'ignara opinione pubblica affannandosi a ripulire sistematicamente l'immagine della Juventus a fronte delle continue malefatte etc etc

:smashhead

Poi per carità, se non sei una squadra con una società forte e tanti bei soldoni vincere è più difficile. Il Benevento non potrà mai competere per gli stessi traguardi nè con noi, nè con il Napoli. (Bella scoperta).
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 10:49

tralasciando il fatto che Dagospia non é l'Avvenire e che ha scritto titoli anche con "bocchini" "mignotte" "cocaina", questo per dire che é vagamente scandalistico, ecco gli stralci piú pacati dove si cerca di ragionare.
Due terzi di serie A incassa i soldi dalle tv senza reinvestirli, si dedica alle plusvalenze e si lega alle alleanze giuste che garantiscano la perpetuazione del giochino. Perfino chi trova nelle giovanili un possibile campioncino se ne disfa in un quarto d'ora, senza abbozzare neppure un progetto, se non vogliamo scomodare i sogni.
A lungo in Italia si è giocato un altro calcio. Nei ventitré campionati fra il 1969 e il 1991 lo scudetto è andato a undici squadre differenti, cinque non lo avevano mai vinto prima, sei non lo hanno più rivinto dopo. Dall'anno della prima partita criptata a oggi, ventuno scudetti su ventitré sono invece finiti alle stesse tre squadre, le piú potenti, con le eccezioni delle due romane a ridosso del biennio segnato dal Giubileo.
È quella che si chiamerebbe posizione dominante - secondo alcuni un abuso - esercitata con relazioni senza confronti, con 41 calciatori in prestito tra i professionisti che allargano l'influenza su agenti, procuratori e direttori sportivi, con uno stuolo di suoi ex campioni che parlano all' opinione pubblica dai salotti tv. Non si può certo chiedere alla Juve di partorirsi da sola un'alternativa, ma chi la insegue dovrebbe convincersi che un cacciatore non può sposare gli interessi di una lepre.
Solo dodici anni fa la classe arbitrale italiana venne travolta da uno scandalo epocale, Nicchi dovrebbe ricordarlo più spesso ai suoi, e la Juventus fu la società che più di tutte vide macchiata la sua storia. Viviamo un tempo malato di malizie, e se ci si attribuisce nel proprio stadio il diritto di rivendicare due scudetti in più complice la Figc che in quello stadio ci porta la Nazionale - si deve accettare l'idea di essere sospettati di voler vivere al di sopra delle regole.
Non é la bibbia, ma si puo' parlare di queste cose in Italia? O come la mafia non si deve dire nulla? Bah!
Ripeto cmq, basta cosí. Basta.
Avete vinto e vi state difendendo (o autoconvincendo?) che avete vinto senza macchie e con un gioco brillante.
Avete vinto, basta. Vincete da sette anni, non siete ancora abituati?
Ultima modifica di Mordred il 15 maggio 2018 10:50, modificato 1 volta in totale.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego » 15 maggio 2018 10:50

Mordred ha scritto:grazie diego, leggo e dopo rettifico.
Certo che ho letto.
Tendenzialmente, alla fine, credo che tu si risolva in un principio molto semplice: nel momento in cui si è tifosi, anche se si ritiene di essere sobri, razionali, oggettivi, c'è e ci sarà sempre un filtro inconscio che ti fa vedere almeno in parte le cose come tu vuoi vederle.
Quindi un tifoso del Napoli (o della Roma, o dell'Inter), nel momento in cui perde o comunque arriva secondo o terzo, guarderà sempre al complotto (arbitri, var, calendario, prestiti), mentre un tifoso della Juve punterà sempre a smontare la tesi complottista rispondendo "Siete dei perdenti, non avete la mentalità, cercate alibi".
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 10:57

diego ha scritto:
Mordred ha scritto:grazie diego, leggo e dopo rettifico.
Certo che ho letto.
Tendenzialmente, alla fine, credo che tu si risolva in un principio molto semplice: nel momento in cui si è tifosi, anche se si ritiene di essere sobri, razionali, oggettivi, c'è e ci sarà sempre un filtro inconscio che ti fa vedere almeno in parte le cose come tu vuoi vederle.
Quindi un tifoso del Napoli (o della Roma, o dell'Inter), nel momento in cui perde o comunque arriva secondo o terzo, guarderà sempre al complotto (arbitri, var, calendario, prestiti), mentre un tifoso della Juve punterà sempre a smontare la tesi complottista rispondendo "Siete dei perdenti, non avete la mentalità, cercate alibi".
finally diplomacy wins

va bene, chiudiamola cosí, mi sta bene.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 15 maggio 2018 11:00

https://www.transfermarkt.it/juventus-t ... verein/506

questi i giocatori in prestito della juve

https://www.transfermarkt.it/inter-mail ... /verein/46

questi quelli dell'inter, mi spieghi perchè una delle due avrebbe il controllo e la'ltra no?

magari investire sul settore giovanile permette di avere altri giocatori da far crescere in giro per l'italia.

la stessa inter compra gicoatori e li lascia in prestito per due anni per farli crescere, se c'è qualcuno che è più lungimirante nn vedo perchè nn dirgli bravo, chiaramente il fatturato aiuta ad essere lungimirante ma nn per questo si deve vedere del marcio ovunque.

Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 11:03

phpBB [video]
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 maggio 2018 11:20

Re PANIC ha scritto:https://www.transfermarkt.it/juventus-t ... verein/506

questi i giocatori in prestito della juve

https://www.transfermarkt.it/inter-mail ... /verein/46

questi quelli dell'inter, mi spieghi perchè una delle due avrebbe il controllo e la'ltra no?

magari investire sul settore giovanile permette di avere altri giocatori da far crescere in giro per l'italia.

la stessa inter compra gicoatori e li lascia in prestito per due anni per farli crescere, se c'è qualcuno che è più lungimirante nn vedo perchè nn dirgli bravo, chiaramente il fatturato aiuta ad essere lungimirante ma nn per questo si deve vedere del marcio ovunque.
a certe persone gli entra più facilmente in culo che in testa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA

Messaggio da ZANNA » 15 maggio 2018 11:29

Secondo me i napuli fanno tutto sto casino perchè quest'anno ci avevano davvero fatto la bocca. Ma possono solo fare mea culpa: avessero vinto le LORO partite (post Inter-Juve) oggi sarebbero davanti. Il resto sono solo chiacchiere e alibi per giustificare il loro fallimnenti.

Uscendo dalla polemica (che tanto è inutile) dico che senza Sarri subiranno un pesante ridimensionamento, favorendo il ritorno delle milanesi (almeno per i primi posti) e lanciando la Roma come vero avversario della Juve.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 15 maggio 2018 11:44

Sarri o nn Sarri nn ha vinto niente. Benitez sì.
Dico solo che se arriva un profilo serio con un buon cv vincerà lo scudetto: Ancellotti per primo.
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 11:52

Se Sarri non vuole rimanere (io questo avverto e leggo tra le righe di Dela e di Sarri stesso) perché insofferente o stanco di lottare col pappon-presidente che anziché fornirgli dei giocatori affermati gli rifila delle scommesse (nel migliore dei casi) o brocchi, e se poi gli si deve rinfacciare che non ha usato I suddetti brocchi quando questi ingarrano UNA partita giocando in un'altra squadra, allora fa bene ad andarsene.
Sarri é un genio e la societá non se lo merita.

Benitez lo accetterei solo come direttore sportivo visto che Rafa di calcio ne capisce, a pacchi.
Ma Sarri deve rimanere. Imprenscindibile.

Molti giocatori gli sono legati anche umanamente, Koulibaly ha detto espressamente che rimane se resta Sarri.
Mentalitá rustica anziché da multinazionale? Senz'altro, ma il cuore batte senza controllo del cervello.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 15 maggio 2018 12:37

Mordred ha scritto:a te Benatia ti ha inculato una partita e difendi gli juventini? senza ritegno
a me benatia non ha inculato nulla, la juve è assai più forte della lazio (e di tutte le altre 18) e per vincerci contro dobbiamo essere noi al 110% e loro incappare in una partita storta

detto questo, il tuo atteggiamento è la sintesi del perchè a roma e a napoli (così ci ho messo dentro tutte e tre le squadre) non si vincerà mai una cippa o 1/20 di quanto si vince altrove
tutte le frustrazioni di vivere in un posto di merda (io ci sono rimasto e lo subisco, tu te ne sei dovuto andare) si riversano sulla squadra di calcio, per cercare rivincite illusorie, creando eccessi e storture che portano a lodi inopportune, giustificazioni risibili ecc ecc

e per finire
Mordred ha scritto:Detto questo non mi vedrete mai piú in questo tread. Sono stomacato anch'io ed il calcio italiano é troppo corrotto ed infimo. Seguiró solo il mio Napoli e la Premier League.
Addio
io senza ritegno :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 15 maggio 2018 12:45

Quindi il brasile con le sue favelas nn.avrebbe mai potuto vincere...il calcio è stato tutto per loro.
Mordred

Messaggio da Mordred » 15 maggio 2018 12:46

non ho mai abbozzato in vita mia, pretendi che lo faccia ora?
ho detto basta, ma se mi stuzzicate io rispondo ma ci mancherebbe.

l'ho detto dello spirito di rivalsa che si sublima nel Pallone in certe cittá, che é modo errato, e dtrule mi ha risposto pure sta scritto dietro.
detto questo, anche se io continuo a vedere un enorme sopruso oltre che un enorme gap tecnico/societario/finanziario tra juve e tutti gli altri, io la chiuderei come diego ha detto:
e stop.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 15 maggio 2018 13:47

sono molto intrattenuto dalla discussione.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto » 17 maggio 2018 02:11

Ma davvero, non siete stufi? Basta, dai, il campionato è finito... Almeno mettetevi in pausa e ricaricate le batterie per il prossimo campionato! :asd:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
"Io comunque spero nel caldo e nell'emozione...di solito di questi tempi c'è una moria di vecchietti causa collasso,vedi mai che.." [size=50]powerd by nonseinormale65[/size]
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 18 maggio 2018 12:16

Niente e nessun parere su Buffon che se ne va in America?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Rispondi