Champions League 2017 - 2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Champions League 2017 - 2018

Messaggio da Erlik_khan » 14 febbraio 2018 12:34

johnny-blade ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
diego ha scritto: e qui io ho sempre avuto una mia teoria - magari cazzona - che se uno tira e segna un rigore non dovrebbe tirarne un secondo nella stessa partita, perchè sarà sempre condizionato da quello tirato prima nell'intento di ingannare il portiere)
:sisi:
Invece se tira un altro cosa pensa? Gol sicuro? O "speriamo che segno pure io...." ?
Magari pensa alla moglie del portiere, che ne so.
Ma il fatto che possa essere condizionato dal rigore precedente ci sta ( lo tiro nello stesso angoli? lo tiro nell'altro? alto centrale :...: ?)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 14 febbraio 2018 12:42

Uno come Higuain? Mica parliamo di un pirla qualunque eh

Kane ha sbagliato il rigore del 2-1 a Liverpool e poi ha segnato al 95° quello contestatissimo del 2-2, non credo che Higuain abbia meno palle
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 14 febbraio 2018 12:50

finale di Copa America, la piú clamorosa
rigore sbagliato col Napoli che avrebbe qualificato in Champions (mi sembra vado a memoria, ma cmq era in gol decisivo)
higuain svanisce nei momenti in cui conta essere lucidi e mantenere i nervi saldi.
per questo, secondo me, non sará mai un campione ma solo un ottimo giocatore.

cmq vediamo che succederá a Londra, cercate di andare avanti in champions per favore :asd:
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 14 febbraio 2018 12:52

Mordred ha scritto: higuain svanisce nei momenti in cui conta essere lucidi e mantenere i nervi saldi.
esatto, come Baggio e Baresi nella finale della coppa del mondo

:...:
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 14 febbraio 2018 13:31

None ha scritto:
Mordred ha scritto: higuain svanisce nei momenti in cui conta essere lucidi e mantenere i nervi saldi.

:asd:

minchia,pure Maradona ha sbagliato piú di un rigore..
In coppa uefa col napoli.,
a italia90.contro la jugo..

Pirlo sempre a italia90..

crisc sand
ca diavl già ci sì
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 14 febbraio 2018 14:17

Guerra non cerco, pace non sopporto.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 14 febbraio 2018 14:25

johnny-blade ha scritto:
None ha scritto:

:asd:

minchia,pure Maradona ha sbagliato piú di un rigore..
In coppa uefa col napoli.,
a italia90.contro la jugo..

Pirlo sempre a italia90..
A Italia90 Pirlo aveva 11 anni.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
diego

Messaggio da diego » 14 febbraio 2018 14:29

the gipsy ha scritto:
johnny-blade ha scritto: Pirlo sempre a italia90..
A Italia90 Pirlo aveva 11 anni.
Per questo sbagliò, poverino non aveva ancora sviluppato mezzo muscolo e venne fuori un passaggio al portiere praticamente. :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 14 febbraio 2018 14:29

E ha sbagliato un rigore a calcetto con i suoi amici :o

Ps. Ciao Gypso zzz
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 14 febbraio 2018 14:41

ah ma anche qui c'é l'obbligo di parlare solo bene della juve come Sky Italia?
cazzo potevate dirmelo...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 febbraio 2018 15:07

Non capisco sto spauracchio del Tottenham manco fosse il Barcellona
A Londra je fate male
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 14 febbraio 2018 15:16

Mordred ha scritto:ah ma anche qui c'é l'obbligo di parlare solo bene della juve come Sky Italia?
cazzo potevate dirmelo...
non lo guardi sky italia, vero?
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 14 febbraio 2018 15:28

Graz ha scritto:Non capisco sto spauracchio del Tottenham manco fosse il Barcellona
A Londra je fate male
ecco perchè ieri l'avete beccata tosta.

tutti a dire eh il tottenham, che sarà mai.

basta citare Kane, Alli e Eriksen che sono dei fuoriclasse (altro che balotelli, lukaku, ecc).
e non c'era alderweireld, che secondo me è più forte di Hummels.

sul resto, sono d'accordo con Mordry sull'incapacità di Higuain di reggere le grandi partite. ma lo dico da quando giocava nel napoli.

mi soffermerei sulle parole di Allegri nel dopo partita "non è detto che si debba andare in finale tutti gli anni". suona come una resa. anche se il suo concetto di fondo (ossia: "non puoi pensare di trovare delle pippe agli ottavi di CL") è validissimo e tutti gli Juventini se lo dovrebbero stampare bene in fronte.

poi, vabè, "vincere è l'unica cosa che conta" è il vostro motto mi pare.
auguri.
Ultima modifica di bigio il 14 febbraio 2018 15:30, modificato 1 volta in totale.
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 14 febbraio 2018 15:30

Re PANIC ha scritto:tutto vero e tutto giusto, ma l'analisi è per la seconda parte del primo tempo. Perchè il secondo pur avendogli lasciato i lpallino del gioco nn hanno praticamente avuto occasioni, se dopo san gigi mi fa errori come il primo sportiello che capita è dura.
ma il punto è proprio quello: se decidi di lasciare il pallino del gioco all'avversario e tenerlo sulla tua trequarti difensiva (è vero che non hanno quasi tirato in 45 minuti, ma quanti cross hanno tirato dentro? quante volte sono entrati in area i terzini o gli esterni?) sei sempre sul filo del rasoio: è vero che puoi essere facilmente pericoloso in contropiede, ma ogni errore ti può costare carissimo e mentalmente sei costantemente sotto pressione.

nello specifico il Tottenham ha giocato piuttosto peggio di come avrebbe potuto: erano evidentemente molto nervosi e quasi ad ogni controllo perdevano quella frazione di secondo che permetteva alla Juve di pressare molto bene e fargli perdere il pallone, su questo do credito ad Allegri che è veramente bravo a far giocare male gli avversari, ma contro le squadre forti non basta, troppa troppa passività e non credo derivi solo dai giocatori (inoltre rende le partite della Juve in champions di una bruttezza rara, si riesce a percepire l'ansia degli avversari che faticano a costruire e quella della Juve che fatica a stare sempre sul portatore di palla e coprire gli spazi, una tortura per lo spettatore).

poi a Londra secondo me rimane un 50-50, ma solo se Allegri decide di puntare sulle qualità della sua rosa anzichè sui difetti dell'avversario.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
diego

Messaggio da diego » 14 febbraio 2018 15:33

bigio ha scritto: mi soffermerei sulle parole di Allegri nel dopo partita "non è detto che si debba andare in finale tutti gli anni". suona come una resa.
Un po' anche a me. O, per dirla altrimenti, un mettere le mani avanti.
bigio ha scritto: anche se il suo concetto di fondo (ossia: "non puoi pensare di trovare delle pippe agli ottavi di CL") è validissimo e tutti gli Juventini se lo dovrebbero stampare bene in fronte.
Sono d'accordo, e infatti io personalmente non sottovalutavo per nulla il Tottenham, anche se sul 2 a 0 dopo 10 minuti speravo ovviamente in tutt'altro esito.
bigio ha scritto: poi, vabè, "vincere è l'unica cosa che conta" è il vostro motto mi pare.
auguri.
E te pareva che non lo tiravi fuori, guarda che ogni tanto se scrivi una roba diversa (o almeno non scrivi sempre la stessa cosa) non prendi il vaiolo eh :asd:
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 14 febbraio 2018 15:40

diego ha scritto:
bigio ha scritto: mi soffermerei sulle parole di Allegri nel dopo partita "non è detto che si debba andare in finale tutti gli anni". suona come una resa.
bigio ha scritto: anche se il suo concetto di fondo (ossia: "non puoi pensare di trovare delle pippe agli ottavi di CL") è validissimo e tutti gli Juventini se lo dovrebbero stampare bene in fronte.
Sono d'accordo, e infatti io personalmente non sottovalutavo per nulla il Tottenham, anche se sul 2 a 0 dopo 10 minuti speravo ovviamente in tutt'altro esito.
bigio ha scritto: poi, vabè, "vincere è l'unica cosa che conta" è il vostro motto mi pare.
auguri.
E te pareva che non lo tiravi fuori, guarda che ogni tanto se scrivi una roba diversa (o almeno non scrivi sempre la stessa cosa) non prendi il vaiolo eh :asd:
uff.
era la chiusura di un discorso diverso suvvia.
e poi che vuoi, un minimo di sfottò ve lo dovete accollare dai dai. :asd:
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
diego

Messaggio da diego » 14 febbraio 2018 15:49

Squall ha scritto: ma il punto è proprio quello: se decidi di lasciare il pallino del gioco all'avversario e tenerlo sulla tua trequarti difensiva (è vero che non hanno quasi tirato in 45 minuti, ma quanti cross hanno tirato dentro? quante volte sono entrati in area i terzini o gli esterni?) sei sempre sul filo del rasoio: è vero che puoi essere facilmente pericoloso in contropiede, ma ogni errore ti può costare carissimo e mentalmente sei costantemente sotto pressione.

nello specifico il Tottenham ha giocato piuttosto peggio di come avrebbe potuto: erano evidentemente molto nervosi e quasi ad ogni controllo perdevano quella frazione di secondo che permetteva alla Juve di pressare molto bene e fargli perdere il pallone, su questo do credito ad Allegri che è veramente bravo a far giocare male gli avversari, ma contro le squadre forti non basta, troppa troppa passività e non credo derivi solo dai giocatori (inoltre rende le partite della Juve in champions di una bruttezza rara, si riesce a percepire l'ansia degli avversari che faticano a costruire e quella della Juve che fatica a stare sempre sul portatore di palla e coprire gli spazi, una tortura per lo spettatore).
(Purtroppo) molta verità in queste parole.
Ultima modifica di diego il 14 febbraio 2018 15:51, modificato 1 volta in totale.
diego

Messaggio da diego » 14 febbraio 2018 15:51

bigio ha scritto: uff.
era la chiusura di un discorso diverso suvvia.
e poi che vuoi, un minimo di sfottò ve lo dovete accollare dai dai. :asd:
Ma certo che me lo accollo, ti chiedevo solo un minimo di originalità, almeno anche io mi invento una controbattuta diversa. zzz
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 14 febbraio 2018 16:40

diego ha scritto:
Allegri era giustamente stizzito dai commenti, come se la partita col Tottenham fosse una formalità.

"A Londra vinciamo facile" forse era più opportuno, almeno qualcuno se la rideva per bene
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 14 febbraio 2018 16:59

Squall ha scritto:
Re PANIC ha scritto:tutto vero e tutto giusto, ma l'analisi è per la seconda parte del primo tempo. Perchè il secondo pur avendogli lasciato i lpallino del gioco nn hanno praticamente avuto occasioni, se dopo san gigi mi fa errori come il primo sportiello che capita è dura.
ma il punto è proprio quello: se decidi di lasciare il pallino del gioco all'avversario e tenerlo sulla tua trequarti difensiva (è vero che non hanno quasi tirato in 45 minuti, ma quanti cross hanno tirato dentro? quante volte sono entrati in area i terzini o gli esterni?) sei sempre sul filo del rasoio: è vero che puoi essere facilmente pericoloso in contropiede, ma ogni errore ti può costare carissimo e mentalmente sei costantemente sotto pressione.

poi a Londra secondo me rimane un 50-50, ma solo se Allegri decide di puntare sulle qualità della sua rosa anzichè sui difetti dell'avversario.

nessuno decide di lasciare il pallino del gioco all'avversario, semmai è questo a prenderselo.
La sofferenza o meno sta poi nella capacità di saperlo gestire.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Rispondi