Calciomercato 2018/2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
johnny-blade
Senior Member

Re: Calciomercato 2018/2019

Messaggio da johnny-blade » 31 luglio 2018 13:17

Minchia,ma sto moralismo contro Bonucci è davvero impressionante.
A "voi" nn è mai capitato di cambiare lavoro,pentirvene e desiderare di tornare dove eravate prima?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 31 luglio 2018 13:20

La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 31 luglio 2018 13:21

johnny-blade ha scritto:Minchia,ma sto moralismo contro Bonucci è davvero impressionante.
A "voi" nn è mai capitato di cambiare lavoro,pentirvene e desiderare di tornare dove eravate prima?
Beh, c'è modo e modo di fare le cose.
Anche se certe platee hanno bisogno di frasi ad effetto che un ingegnere qualsiasi non dirà mai se cambia lavoro...

Cmq se anche il Milan si rinforza un po' a me non dispiace, più competitivo è il campionato, più giovamento ne hanno tutti.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 31 luglio 2018 13:27

Jem7 ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Minchia,ma sto moralismo contro Bonucci è davvero impressionante.
Anche se certe platee hanno bisogno di frasi ad effetto che un ingegnere qualsiasi non dirà mai se cambia lavoro...

Cmq se anche il Milan si rinforza un po' a me non dispiace, più competitivo è il campionato, più giovamento ne hanno tutti.
Mah,veramente Bonucci quando è andato al Milan ha detto frasi ad effetto? E la fascia da capitano? Mica l'ha voluta lui.. ha sputato contro la juve con frasi ad effero? quali? fassoni e mirabelli hanno costruito di lui una immagine campata per aria.
io nn ricordo,al limite ricordatemele..

E sull'ingegnere nn lo so,magari le dice ma il punto è che nn si sentono perchè nn fa vendere al giornalaio..
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 31 luglio 2018 20:01

concordo.
fanno ridere, ma d'altronde i tifosi sono così, puoi inculargli la madre ma guai per la squadra del cuore

io non sono contentissimo perchè Caldara mi piace.
il discorso è che via Howedes - Asamoah - Lichtsteiner, dentro Spinazzola - Cancelo - Caldara (ok, Bonucci), numericamente ci siamo.
però se mandi via anche Rugani, qualcun'altro lo devi prendere, eh...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 01:15

Cmq ad oggi nulla è cambiato.
Nessuno ha cambiato squadra.
Sembra tutto già fatto ma intanto...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto » 1 agosto 2018 03:17

johnny-blade ha scritto:
Jem7 ha scritto:

Mah,veramente Bonucci quando è andato al Milan ha detto frasi ad effetto? E la fascia da capitano? Mica l'ha voluta lui.. ha sputato contro la juve con frasi ad effero? quali? fassoni e mirabelli hanno costruito di lui una immagine campata per aria.
io nn ricordo,al limite ricordatemele...
Di stronzate ne ha fatte: prima affermare che si sarebbe fatto incatenare al cancello di Vinovo per poi scegliere di andare a giocare per una rivale storica, l'aver incasinato lo spogliatoio con i suoi atteggiamenti arroganti, cosa che può aver portato anche alla disfatta di Cardiff, ma questa cosa lasciamola al campo delle ipotesi, aver fatto dichiarazioni come quella che andava al Milan per spostare gli equilibri... Ah, anche il modo in cui ha esultato allo Stadium dopo aver segnato non aiuta noi tifosi a riabbracciarlo volentieri. Personalmente sto qui a vedere come va a finire, perché, come fai notare anche tu, qui si parla ma ancora non si è visto nulla di concreto. Se si dovesse verificare lo scambio con Caldara, amen, lo accetterò, non è che noi tifosi possiamo porre veti. Spero solo nell'ingaggio di qualche altro difensore se dovesse partire anche Rugani: ho sentito dell'interessamento per l'olandese De Light. Senz'altro io Bonucci non lo inciterò più. E non penso che sarò l'unico. Ripeto, il rischio per lui che si ripeta lo stesso caso di Cannavaro è forte.

Per quel che riguarda la cessione di Higuain, mi spiace, ma è già più capibile. Certo che, se Mandzukic si fa male, chi fa il centravanti, Kean?
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
"Io comunque spero nel caldo e nell'emozione...di solito di questi tempi c'è una moria di vecchietti causa collasso,vedi mai che.." [size=50]powerd by nonseinormale65[/size]
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 1 agosto 2018 09:34

Bonucci si è accorto di aver fatto il passo più lungo della gamba, forse ha capito che fare il capitano e trascinatore di una squadra giovane in costruzione era un compito troppo impegnativo e complicato per lui oltre al fatto che al Milan non sarebbe riuscito a giocare per vincere qualcosa nel breve periodo, ha quindi legittimamente preferito tornare nella squadra che conosce benissimo e che può competere ad altissimi livelli.
Detto questo, se la stagione milanista è stata giocata tra alti e bassi (soprattutto fino a dicembre scorso), nulla gli si può dire sul comportamento in campo e fuori.

Credo che una volta accordata la buonauscita di Higuain, si passerà ad annunciare tutta l'operazione che per motivi diversi, avvantiaggia entrambe le squadre: una si piglia il centravanti che mancava (perfetto per qualità ed esperienza anche per far crescere i giovani Cutrone e Silva) ed un giovane difensore di ottima prospettiva (nonostante l'ultima stagione non eccezionale), l'altra un grande difensore già pronto per competere al massimo, sarebbe ideale per far crescere Rugani (se non ceduto) così come accaduto con Romagnoli.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 1 agosto 2018 10:06

Rugani non è cresciuto quanto ci si aspettava con Barzagli e Chiellini, non vedo cosa possa insegnargli Bonucci. E' un buon difensore ma non è "cattivo", non sarà mai un difensore di cui ci si ricorderà.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 1 agosto 2018 10:42

Magari sarà di altra pasta ma quest'anno Romagnoli è migliorato tantissimo con Bonucci.
Dream on...

The Fenix Pit
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 1 agosto 2018 10:54

None ha scritto:Rugani non è cresciuto quanto ci si aspettava con Barzagli e Chiellini, non vedo cosa possa insegnargli Bonucci. E' un buon difensore ma non è "cattivo", non sarà mai un difensore di cui ci si ricorderà.
Ma con Bonucci non ci ha già giocato uno o due anni?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 1 agosto 2018 17:51

Sì ma era riserva, oggi sarebbe titolare credo.

Comunque pare essere fatto per il megascambio Bonucci + soldi per Caldara + Higuain, sono molto soddisfatto.
Dream on...

The Fenix Pit
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 1 agosto 2018 17:59

Ci credo :asd:

Per me la Juve ha fatto una cazzata incredibile.
La mia unica, remota speranza, è che sia un passo verso la realizzazione di un altro colpo di mercato, tipo Pogba o Milinkovic-Savic...

E spero ovviamente anche che Ronaldo sia in forma ed in buona salute per tutta la stagione
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 18:05

Alla juve nn sono scemi. E i fatti lo dimostrano. Il resto sono solo considerazioni.
Cmq come vi avevo detto le trattative si sono bloccate (momentaneamente? e chi lo sa..).
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 1 agosto 2018 18:09

Certo, lo so anche io che ci debba esser un piano dietro... non poi così semplice da capire forse, ma sicuramente sanno quel che fanno.

La trattativa pare proprio in queste ore essere stata conclusa con "successo".
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 1 agosto 2018 18:13

Anatema su Marotta e Paratici!

Mi hanno rovinato tutto il gusto dell'acquisto di CR7.

Il Milan si pappa un giovane di ottime speranze e uno dei migliori n°9 in circolazione.
Noi riabbracciamo Bonucci. (mavaff...)

Ora vi faccio una previsione, prendete nota:
Marotta farà un'altra cessione a cazzo (o Rugani o Pjanic) e non comprerà nessun altro.
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 1 agosto 2018 18:15

Forse, semplicemente, han pensato che con CR7 devi puntare alla CL nei prossimi due anni. Poi finisce il ciclo. E Bonucci in una realtà già compatta e solida garantisce di più di Rugani & co, nei due anni, a quel livello.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 1 agosto 2018 18:23

è una scelta figlia di cr7, sia perchè l'investimento in qualche modo va cmq coperto con cessioni (caldara son più di 20 milioni di plusvalenza) sia perchè per eccezionale che sia cr7 ha 2/3 ad altissimi livelli davanti a se. Io sono convinto che se le cose vanno bene a metà ottobre molti tifosi si saranno dimenticati dell'anno milanista di Bonucci e tutto quello che ne ha cosenguito.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 18:35

Abbiamo sempre detto,io per prima,che nn ci sono più le bandiere nel calcio.
Ma nn ci sono manco i tifosi e Higuain (tanto glorificato all'arrivo) se ne è andato nella totale indifferenza della tifoseria.
Inchinatevi ora al 33enneepassa Rolando.

horny
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto » 1 agosto 2018 18:52

Mah, non so. Speriamo. So solo che da tutto ciò il Milan ne esce rafforzato, subito, da parte nostra: la cosa, se permettete, non mi va. La Juve forse, e ripeto forse, ha una squadra attrezzata per vincere la maledetta il prossimo anno. Francamente, non ne sono così convinto.

Johnny, io so che rimpiangeremo il Pipita. E tanto, pure. Personalmente io gli volevo bene e so che mi mancherà. Di juventini che deplorano questa cosa c'è ne sono tanti, non ti preoccupare, basta farsi un giro nei social
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
"Io comunque spero nel caldo e nell'emozione...di solito di questi tempi c'è una moria di vecchietti causa collasso,vedi mai che.." [size=50]powerd by nonseinormale65[/size]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 1 agosto 2018 19:04

johnny-blade ha scritto: Ma nn ci sono manco i tifosi e Higuain (tanto glorificato all'arrivo) se ne è andato nella totale indifferenza della tifoseria.
Ma indifferenza dove? :hellkai: che sono due giorni che rosico :ktulu :ktulu

Si punta alla CL cedendo Higuain.... ma vaffanculovà
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 1 agosto 2018 21:01

Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi
Higuain poteva essere ceduto tranquillamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 21:25

Praticamente la juve ha speso 94mln per tenerlo solo due anni.
Vabbé. Boh..
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 1 agosto 2018 21:50

ELASTIKO ha scritto:Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi
Higuain poteva essere ceduto tranquillamente.
Cattivo_soggetto ha scritto:Certo che, se Mandzukic si fa male, chi fa il centravanti, Kean?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 1 agosto 2018 21:56

Higuain è stato ripagato con i diritti tv, quindi...
il centravanti è Cristiano Ronaldo, o siete rimasti a quando giocava sulla fascia?

comunque: hanno tolto un ingaggio pesante, ci hanno preso 18 milioni SOLO per il prestito...

non avrei dato via Caldara ma Rugani, ma tant'è
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 22:01

ELASTIKO ha scritto:Higuain è stato ripagato con i diritti tv, quindi...
il centravanti è Cristiano Ronaldo, o siete rimasti a quando giocava sulla fascia?
Beh, a 33 anni e passa vorrei ben vedere.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 1 agosto 2018 22:12

ELASTIKO ha scritto: il centravanti è Cristiano Ronaldo, o siete rimasti a quando giocava sulla fascia?
fa la punta centrale in italia? eh, ne vedremo delle belle...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 1 agosto 2018 22:46

None ha scritto:
ELASTIKO ha scritto: il centravanti è Cristiano Ronaldo, o siete rimasti a quando giocava sulla fascia?
cioè?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 1 agosto 2018 22:47

johnny-blade ha scritto:
veramente è da qualche anno che gioca in quella posizione...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 1 agosto 2018 23:04

Devo ancora farmi un'idea organica della cosa (non che conti eh, do per buono che la dirigenza della Juve operi per il bene della società - inteso sia dal punto di vista sportivo che da quello economico - e che quindi ogni scelta sia stata attentamente ponderata e abbia una sua precisa motivazione).
Sembra chiaro che dietro la scelta di vendere Higuain ci siano almeno due fattori:
1) sarebbe stata tatticamente sostenibile una formazione con davanti Higuain, Ronaldo e Dybala? Se si è ritenuto di no, e qui pesa senza dubbio il giudizio di Allegri, a quel punto Higuain avrebbe accettato di fare spesso la riserva? Ne dubito.
Probabilmente l'assetto là davanti sarà Ronaldo - Dybala - Costa, con Manduzkic, Cuadrado e Bernardeschi in seconda linea.
2) I soldi: incameri, anche se spalmati su 2 anni, oltre 50 milioni, e ti liberi di un ingaggio elevato (chiaro, non ci copri manco 1/3 di quello che esce per Ronaldo tra cartellino e ingaggio, ma sono pur sempre cifre importanti relative ad un giocatore che, se vale il punto 1), non sarebbe più stato un titolare inamovibile).
Comprendo un po' meno lo scambio Bonucci - Caldara, soprattutto se, come sembra, avverrà a titolo definitivo.
Certo che nell'ottica di puntare alla Champions nell'immediato (almeno, questo è quello che tutti ora chiedono) Bonucci - Chiellini in un arco di 1 - 2 anni ti danno più garanzie.
Posso anche capire il discorso plusvalenza, nel senso che senza aver giocato nemmeno una partita ufficiale la Juve ha guadagnato 15 milioni secchi dalla cessione di Caldara.
Spiace un po' però per il non aver voluto credere fino in fondo in quella che poteva costituire la coppia difensiva del futuro e per almeno 6 - 7 anni.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 23:16

ELASTIKO ha scritto:
johnny-blade ha scritto:
veramente è da qualche anno che gioca in quella posizione...
1 o 2 anni al massimo. Poi ogni tanto si da il cambio.
Ma a maggior ragione oggi ancora di meno.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 1 agosto 2018 23:20

Il Milan col ciccione ha preso una sóla. Non ha personalità, in un ginepraio come il Milan si perderà. Era vecchio già l'anno scorso con la Juventus che giocava a memoria, ora è decisamente vecchio per fare il centravanti di un Milan che gli metterà addosso il peso di un intero attacco e la pressione di "finalmente un attaccante da 20gol".
Sappiamo tutti che il panzone si eclissa appena si alza la posta in gioco.
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 1 agosto 2018 23:24

Lo penso anche io Bigio.
Ma magari sbaglio.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 1 agosto 2018 23:35

ELASTIKO ha scritto:
None ha scritto:
cioè?
Cioè nel Real ha sempre giocato con Benzema o un altro attaccante vicino, libero di fare quello che vuole. Sì, spesso i due si invertivano, ma la punta era sempre l'altro. E ora lo vedi senza problemi nella stessa posizione di Higuain? Spesso da solo? con 2-3 addosso e altrettanti pronti ad aggredirlo? Io dico che le bastonate che prenderà da noi non le ha mai prese in tutta la carriera :asd: , se fa 20 gol con i rigori è già tantissimo.

Se invece i vari Costa, Bernardeschi, Cuadrado faranno gli esterni di centrocampo e si giocherà con un altro in attacco (442 - Lippi 2.0) allora si, ma col 433\451 e lui centrale la vedo male.

Parlo in italia eh.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 2 agosto 2018 00:41

None ha scritto:
Cioè nel Real ha sempre giocato con Benzema o un altro attaccante vicino, libero di fare quello che vuole. Sì, spesso i due si invertivano, ma la punta era sempre l'altro. E ora lo vedi senza problemi nella stessa posizione di Higuain? Spesso da solo? con 2-3 addosso e altrettanti pronti ad aggredirlo? Io dico che le bastonate che prenderà da noi non le ha mai prese in tutta la carriera :asd: , se fa 20 gol con i rigori è già tantissimo.

Se invece i vari Costa, Bernardeschi, Cuadrado faranno gli esterni di centrocampo e si giocherà con un altro in attacco (442 - Lippi 2.0) allora si, ma col 433\451 e lui centrale la vedo male.

Parlo in italia eh.
Beh None, se a Ronaldo affianchi Dybala e Costa la vedo difficile che stiano in 3 addosso a Cristiano lasciando completamente via libera agli altri, di cui uno molto tecnico e che ti inventa (quando vuole) quasi quello che vuole, e l'altro che dribbla e scatta a 230 km/h. Insomma qualcosa di buono ne viene fuori comunque :sisi:
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 2 agosto 2018 09:34

ELASTIKO ha scritto:hanno tolto un ingaggio pesante, ci hanno preso 18 milioni SOLO per il prestito...
Piccola precisazione, più che un prestito è un acconto dei 54 totali così come il diritto di riscatto è piuttosto un "obbligo" mascherato, sono solo trucchetti richiesti dal Milan per aggirare il FPF non potendo spenderli in una botta sola.

Comunque anche senza Higuain la Juve resta anni luce avanti alle altre e Ronaldo passeggerà allegramente con almeno, stando bassissimi, 15 squadre su 20.
Dream on...

The Fenix Pit
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 2 agosto 2018 09:59

diego ha scritto:
None ha scritto:

Parlo in italia eh.
Beh None, se a Ronaldo affianchi Dybala e Costa la vedo difficile che stiano in 3 addosso a Cristiano lasciando completamente via libera agli altri, di cui uno molto tecnico e che ti inventa (quando vuole) quasi quello che vuole, e l'altro che dribbla e scatta a 230 km/h. Insomma qualcosa di buono ne viene fuori comunque :sisi:
Certo, con 2-3 squadre, con le altre 16 che stanno nella loro trequarti in 10...

Comunque, non pretendo di avere ragione, vedremo. :)
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 2 agosto 2018 10:43

Le varianti tattiche sono tante. A me incuriosisce un 3-4-2-1, con il blocco Bonucci-Chiellini-Benatia a fare il muro dietro, Sandro (che andava venduto, altroché Caldara) e Cancelo esterni alti.
Ma l'ideale è il 4-3-3 che si trasforma in 4-4-2 in fase difensiva.

Ronaldo sarà, ovviamente, prima punta. Ma il partner meno adatto, per diversi motivi, sarebbe Dybala. Perfetti Costa e Marione.
"Nothing but the process is infinite.."
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 2 agosto 2018 10:49

ZANNA ha scritto:Ronaldo sarà, ovviamente, prima punta. Ma il partner meno adatto, per diversi motivi, sarebbe Dybala.
Da ciò la mia profezia di ieri. :asd:

Su Alex Sandro perfettamente d'accordo....
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 2 agosto 2018 11:21

Ma Rugani che fine fa?
Rispondi