Calciomercato 2018/2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Calciomercato 2018/2019

Messaggio da diego » 11 agosto 2018 11:21

Sinceramente? Non me ne frega una tegola, fa parte del gioco.
Mi è spiaciuta molto di più la scelta tecnica di rinunciare a Caldara, quello che ha detto Bonucci - sulla Juve e sul Milan - mi è entrato da un orecchio e uscito dall'altro.
Vivo a Mestre, allo Stadium (ahimè) non ci vado (sono tifoso sì, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di sobbarcarmi 8 ore abbondanti di macchina tra andata e ritorno per vedere la partita dal vivo), e non sono così fesso da mettermi ad applaudirlo o a fischiarlo dal divano di casa mia quando scende in campo in relazione alle sue dichiarazioni o all'esultanza dello scorso campionato quando ci segnò contro.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 11 agosto 2018 11:38

mh, ok.
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
diego

Messaggio da diego » 11 agosto 2018 14:16

Credimi, sono sincero.
Tutte queste dichiarazioni che ormai fa chiunque su "E' casa mia, è casa nostra, è casa vostra ma io ci sto bene, è casa di tizio e ogni tanto passo a bere un caffè"... Non mi fanno (più) effetto.
Un unico giocatore mi ha coinvolto emotivamente al di là delle prestazioni sportive, ed è Alessandro Del Piero.
Non solo per la sua fedeltà, ma anche e soprattutto per come si è sempre comportato dentro (con compagni, avversari e arbitri) e fuori dal campo (con la stampa, i tifosi e il resto del mondo): garbato, gentile, rispettoso, mai sopra le righe.
Non Buffon (che anzi come persona non mi è mai stato troppo simpatico), non Chiellini, solo in parte Marchisio (simile per approccio e carattere ad Alex ma come giocatore non ha mai fatto il salto nella categoria "top"), figuriamoci Bonucci.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 11 agosto 2018 15:24

Ma perchè non parliamo del Modric-teatrino?

Ah già, non riguarda la Juve :sisi:
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 11 agosto 2018 17:18

"teatrino" perchè si è concluso con un nulla di fatto?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 11 agosto 2018 20:45

Il teatrino l'han fatto più che altro Modric ed il suo agente... il ritocco dell'ingaggio era chiaramente il loro obiettivo da subito.

L'Inter credo in realtà che abbia potenzialmente una ottima squadra. Rispetto all'anno scorso si è cambiato poco (cosa vantaggiosa), con pochissime cessioni importanti (Cancelo ed il fine prestito di Rafinha soprattutto) ma validissime nuove entrate: Lautaro Martinez, Asamoah, Vrij, Nainggolan, Vrsaljco. Spalletti poi non è uno scappato di casa. In Italia potrò far bene; in Europa vediamo, contando il fatto che partire in quarta fascia potrebbe significare un girone di ferro.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 11 agosto 2018 20:48

Naingolan oramai é fracico.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 11 agosto 2018 21:40

ok, ma Martinez e de vrij sono due fenomeni
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 13 agosto 2018 09:52

Per me l'Inter ha davvero una bella squadra, ma spero sempre che facciano cilecca per questioni interne, per qualche pasticcio societario, tipico loro, oppure per qualche cazzata del Ninja, uno dei giocatori più odiosi della storia.
Il Milan sta uscendo dal tunnel (tifo per il Pipita, gli auguro di fare uno sfracello di gol).
Il Napoli è un mistero. Dopo Ancelotti (grandissimo colpo, già detto mille volte) mi aspettavo qualcosa sul mercato.
La Roma esploderà in futuro, mi sembra che stiano lavorando con questo obiettivo (grande Eusebio Di Francesco: conosciuto personalmente...davvero un uomo in gambissima).

Dette le mie solite cazzate, volevo chiedervi cosa ne pensate della chiusura del mercato anticipata, tanto criticata (soprattutto dai giornalisti sportivi che campano di questo, tipo Criscitiello).
Non è normalissimo (ed era ora!!!) che si chiuda prima dell'inizio del campionato, che DEVE iniziare a squadre definite?

p.s. johnny blade puppù su di te per il tuo stato di whatsapp :asd:
Non è possibile alcun progresso senza deviare dalla norma.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 13 agosto 2018 10:57

secondo me il napoli quest'anno prenderà una legnata di quelle serie e ci sarà la rivolta dei tifosi. ok Ancelotti, indiscutibile, ma la squadra è quella che è
per l'inter son d'accordo con Ennio: potenzialmente uno schiacciasassi ma è famosa per mettersi i bastoni tra le ruote da sola
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 13 agosto 2018 11:36

anche io vedo molto bene inter e anche il milan, tutto sommato. roma no, napoli nemmeno.

direi che un finale di campionato, a oggi, lo stilerei così
juve
inter
milan
roma
napoli

poi vabbè, ci sono le outsider e non si può mai dire, però il concetto è quello
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 13 agosto 2018 11:39

ma la Lazio che ha fatto? ne ho sentito parlare solo per le paventate offerte a SMS.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 13 agosto 2018 11:42

Jem7 ha scritto:anche io vedo molto bene inter e anche il milan, tutto sommato. roma no, napoli nemmeno.

direi che un finale di campionato, a oggi, lo stilerei così
juve
inter
milan
roma
napoli

poi vabbè, ci sono le outsider e non si può mai dire, però il concetto è quello
Idem primi due posti, mentre vede in lotta serrata Milan, Roma (terza) e Napoli per i due posti Champions, seguite da una lotta fra Lazio e Fiorentina con outsider l'Atalanta.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego

Messaggio da diego » 13 agosto 2018 12:56

Su Ancelotti la mia idea è che:
1) o aveva molta, troppa voglia di tornare ad allenare;
2) o aveva molta, troppa voglia di tornare in Italia;
3) o si è fatto infinocchiare da ADL;
4) o un mix per cui, a seguito della 1 e/o della 2, è successa la 3).
Diversamente non mi spiego la scelta di un allenatore del suo calibro.
Per carità, il Napoli è un'ottima squadra e il campionato passato è stata in corsa fino all'ultimo salvo poi suicidarsi, ma finora la campagna acquisti è stata quasi inesistente in entrata (di rilievo, e nemmeno poi tanto, il solo Verdi) e pesante in uscita (solo due nomi, ma fondamentali per carisma e importanza in mezzo al campo come Reina e Jorginho).
A livello di rosa insomma non si è minimamente rinforzato e continua ad avere l'identico problema dello scorso anno con una rilevante differenza qualitativa tra titolari e riserve.
Poi per carità, a me Carletto è simpatico, lo ritengo tra i migliori allenatori in circolazione a livello mondiale e gli auguro un sacco di bene.
La Roma la ritengo più o meno in pareggio come qualità rispetto all'anno passato, Inter molto molto meglio, Milan meglio.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer » 13 agosto 2018 13:02

Sì, sulla carta l'Inter è migliorata tantissimo, ha preso pure Keita Baldé, sebbene avrei preferito che avesse riscattato per meno uno tra Rafinha e Cancelo, per me soprattutto il primo, ma vabbé...
Ha gli uomini per poter fare una bella stagione, buoni ricambi in ogni reparto e possibilità di giocare con moduli e tattiche diverse, ma quando si parla di Inter è sempre tutto un punto interrogativo. :sisi:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 14 agosto 2018 12:56

diego ha scritto:Su Ancelotti la mia idea è che:
1) o aveva molta, troppa voglia di tornare ad allenare;
2) o aveva molta, troppa voglia di tornare in Italia;
3) o si è fatto infinocchiare da ADL;
4) o un mix per cui, a seguito della 1 e/o della 2, è successa la 3).
Diversamente non mi spiego la scelta di un allenatore del suo calibro.
Per carità, il Napoli è un'ottima squadra e il campionato passato è stata in corsa fino all'ultimo salvo poi suicidarsi, ma finora la campagna acquisti è stata quasi inesistente in entrata (di rilievo, e nemmeno poi tanto, il solo Verdi) e pesante in uscita (solo due nomi, ma fondamentali per carisma e importanza in mezzo al campo come Reina e Jorginho).
A livello di rosa insomma non si è minimamente rinforzato e continua ad avere l'identico problema dello scorso anno con una rilevante differenza qualitativa tra titolari e riserve.
Poi per carità, a me Carletto è simpatico, lo ritengo tra i migliori allenatori in circolazione a livello mondiale e gli auguro un sacco di bene.
La Roma la ritengo più o meno in pareggio come qualità rispetto all'anno passato, Inter molto molto meglio, Milan meglio.

Concordo sui dubbi per il Napoli anche perchè in questi anni tutti abbiamo dato i meriti a Sarri che ha fatto salire di livello buoni giocatori fino a farli diventare ottimi, però il loro unico problema secondo me è relativo all'attaccante, con il dubbio di Milik che viene cmq da 2 anni tribolatissimi. Fabian Ruiz è un gran bel colpo a centrocampo, dietro è stato preso un terzino al posto di maggio e secondo me giocatori che con Sarri facevano panchina fissa quest'anno possono ambire ad entrare nelle rotazioni e dare riposo ai titolari. Tutto questo per nn dire praticamente niente alla fine mi rendo conto ma il napoli anche senza jorginho e Reina è forte, certo la gestione del portiere poteva essere migliore senza dubbio.

Inter vera antagonista della juve, ma io vedo bene anche la roma, giovane e con una rosa più ampia e più sulle caratteristiche di gioco di di francesco. Milan più staccatto per quanto sia migliorato ma per me rimane dietro alla lazio, vera rompiscatole per la lotta champions.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 14 agosto 2018 23:19

sono d'accordo con voi.
alla fine il prossimo campionato non sarà affatto scontato.
meglio così, ovviamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 14 agosto 2018 23:43

Il campionato sarà più combattuto perché pare che finalmente le milanesi siano uscite dal letargo; combattuto dal 2° posto in giù ovviamente, Juve ancora troppo superiore alle altre.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 15 agosto 2018 16:21

ELASTIKO ha scritto:sono d'accordo con voi.
alla fine il prossimo campionato non sarà affatto scontato.
meglio così, ovviamente.
mah... a me sembra che la squadra che si sia rinforzata maggiormente sia proprio la Juve.

l'Inter sì va bene ma rimane una squadra con una fragilità psicologica importante e poca concentrazione, Spalletti continua a non darmi certezze.
Higuain al Milan non sposterà grandi equilibri secondo me, non credo faranno molto meglio dell'anno scorso.
il Napoli invece aspetterei a dichiararlo sfavorito, Milik l'ho visto in forma nel precampionato e sarà il vero nuovo acquisto.
la Roma ha fatto un importante passo avanti a centrocampo, se trovano una solidità difensiva può migliorare molto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 15 agosto 2018 21:53

l'Inter si è rinforzata e, stranamente, lo ha fatto con criterio.

il MIlan non è solo Higuain.
ha Caldara, Strinic, Reina, Bakayoko, Laxalt, insomma, si è tenuta i migliori ed ha rimpolpato l'roganico con signor giocatori.

la Roma è un cantiere ma con ottime potenzialità e Di Francesco è un ottimo allenatore.

la Lazio è quella dello scorso anno ma mica tanto. con Badelj a centrocampo a far coppia con Lucas Leiva, permetterà a Milinkovic Savic di fare il salto di qualità.

il Napoli sembrerebbe quella che ha fatto di meno ma Ancelotti non è uno stupido e saprà sicuramente far ricredere i brontoloni dell'ultima ora.

poi, vedo molto bene le due squadre di Genova, la Fiorentina dei giovani delinquenti, il Cagliari ed il Sassuolo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 16 agosto 2018 18:46

una considerazione sul caso Milan-UEFA

1) ma non si era detto che l'UEFA non gradiva molto le società con proprietà fondiarie?
2) perchè appena è subentrato Elliot in appello tutto è rientrato?
3) i dubbi sul cinese erano quindi l'unico motivo di squalifica?
4) è competenza della UEFA sindacare sugli affari interni di una proprietà?
5) se ufficialmente la penalizzazione era stata riferita al bilancio 13/17 perchè ora è tutto ok? hanno modificato il passato??

ma che farsa.
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 17 agosto 2018 00:52

1. sì ma in questo caso sono più affidabili del prestanome cinese, piuttosto di niente...
2. perché era quello che voleva la UEFA ovvero palesare il vero proprietario del Milan, dalla scorsa stagione
3. il motivo era l'ampio sforamento dei parametri nelle tre stagioni precedenti unita alla pesante diffidenza verso la gestione cino-brianzola
4. in teoria no
5. no, il TAS ha dato mandato all'UEFA di rudiscutere una sanzione congrua alla violazione, lo si saprà in autunno, credo.

Farsa proprio no, è stata una situazione gestita piuttosto male da parte di tutti.
Dream on...

The Fenix Pit
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 17 agosto 2018 01:04

tu parli di gestione cino-brianzola..
io vedo in questo milan di Elliott più brianza che mai: Scaroni sappiamo tutti che è vecchio amico del berlusca, gandini è nato e cresciuto sotto galliani, Leonardo era uomo di galliani, tutti i cavalli di ritorno fanno parte della vecchia gestione, i rapporti con Raiola sono tornati idialliaci, s'è riaperto l'asse col genoa..
insomma. praticamente berlusconi 2.0
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 17 agosto 2018 01:25

bigio ha scritto:tu parli di gestione cino-brianzola..
io vedo in questo milan di Elliott più brianza che mai: Scaroni sappiamo tutti che è vecchio amico del berlusca, gandini è nato e cresciuto sotto galliani, Leonardo era uomo di galliani, tutti i cavalli di ritorno fanno parte della vecchia gestione, i rapporti con Raiola sono tornati idialliaci, s'è riaperto l'asse col genoa..
insomma. praticamente berlusconi 2.0
Senza dubbio e la cosa non mi piace molto per lo meno l'assenza di Galliani mi solleva un po' il morale.
Dream on...

The Fenix Pit
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 17 agosto 2018 10:31

Marchisio ha rescisso il contratto.
Mi mette un po' di tristezza, sta cosa, al di là della squadra.
Guardate il suo messaggio e la foto in fondo all'articolo.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 1818.shtml
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 17 agosto 2018 10:39

Muoio.
Ma per farlo con successo, occorre avere almeno un minimo di familiarità con ogni norma dalla quale contiamo di allontanarci. (FZ)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 17 agosto 2018 11:15

Eh ma ora abbiamo Ronaldo, vinciamo tutto sisi, abbiamo pure la copertina di Fifa 19 :o
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 17 agosto 2018 11:21

dispiace anche a me. assieme a Barzagli era l'unico Signore in una squadra di latrine ambulanti
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio » 17 agosto 2018 11:21

Fino a stasera (chiusura del mercato) Marotta, Paratici e Nedved venderanno pure CR7, per farci una plusvalenza di una gomma da masticare.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 17 agosto 2018 11:24

Ennio ha scritto:Fino a stasera (chiusura del mercato) Marotta, Paratici e Nedved venderanno pure CR7, per farci una plusvalenza di una gomma da masticare.
Non li "giustifico" nemmeno se prendono uno tra Pogba e Milinkovic, pensa te. Ma io, come Gionni, sono ormai per un altro calcio, che non c'è più.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 17 agosto 2018 11:28

None ha scritto:
Ennio ha scritto:Fino a stasera (chiusura del mercato) Marotta, Paratici e Nedved venderanno pure CR7, per farci una plusvalenza di una gomma da masticare.
Non li "giustifico" nemmeno se prendono uno tra Pogba e Milinkovic, pensa te. Ma io, come Gionni, sono ormai per un altro calcio, che non c'è più.
L'addio di Marchisio mi sembra proprio il simbolo dell'addio definitivo al vecchio calcio di cui parli, None
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 17 agosto 2018 11:36

Oramai nn si gioca in cortile da decenni.
C'è la scantera dove porare il figlio che ha appena visto tikitaka.
Il tutto dopo un taglio hipster però.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 17 agosto 2018 13:09

mi viene da piangere.
diego

Messaggio da diego » 17 agosto 2018 13:17

Un po' di tristezza, lo ammetto, anche se di certo non è una decisione sorprendente.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 17 agosto 2018 13:27

no, di sicuro. ma io sono un romanticone e mi viene da piangere lo stesso :(
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 agosto 2018 19:41

Erlik_khan ha scritto:Marchisio ha rescisso il contratto.
Mi mette un po' di tristezza, sta cosa, al di là della squadra.
Guardate il suo messaggio e la foto in fondo all'articolo.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 1818.shtml
il VERO Capitano, altrochè quel fascio di merda di Buffon.
spero resti in Italia, mi piacerebbe vederlo ancora giocare in serie A
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 17 agosto 2018 20:54

ELASTIKO ha scritto:
il VERO Capitano, altrochè quel fascio di merda di Buffon.
spero resti in Italia, mi piacerebbe vederlo ancora giocare in serie A
Anche a Pescara.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 20 agosto 2018 14:45

Capisco il dispiacere per l'addio di Marchisio però cazzo se siete patetici a volte con sta storia del calcio di oggi ecc....
Addirittura qualcuno che "scimmiotta" l'acquisto di Ronaldo....ma perché non tifate altro?

@Elastiko: lui stesso ha detto che non giocherebbe/erà mai in Italia con un'altra maglia. Nonostante oggi non vi sia certezza di nulla, gli credo.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 20 agosto 2018 14:56

Certo. All'estero gli darebbero più soldi.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 20 agosto 2018 15:54

ZANNA ha scritto:Addirittura qualcuno che "scimmiotta" l'acquisto di Ronaldo
no, il "tifoso"
Rispondi