Calciomercato 2018/2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
bigio
Senior Member

Re: Calciomercato 2018/2019

Messaggio da bigio » 17 maggio 2019 14:56

La juve perde un altro colpo sul fronte immagine/comunicazione..
"resto!"
"allegri con noi anche l'anno prossimo!"
"la volontà è di restare!"
"resta, ha ancora un contratto!"
"vi amo!"
"ti amiamo!"

No, ok, vado via.
:...:
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 17 maggio 2019 16:32

Mi sbilancio
Punto 5 euro su sarri
Gasp alla Roma
Inzaghi al Milan

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 17 maggio 2019 17:18

Sarri non esiste. Spero però che sia italiano.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 17 maggio 2019 17:53

None ha scritto:Sarri non esiste. Spero però che sia italiano.
Sarri no, cazzo.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 17 maggio 2019 18:04

Graz ha scritto:
17 maggio 2019 16:32
Mi sbilancio
Punto 5 euro su sarri
Gasp alla Roma
Inzaghi al Milan

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
No Inzaghi no, piuttosto mi tengo Gattuso.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 17 maggio 2019 18:06

Bellissima notizia! :cornine:

In questo la società Juventus ha fatto un piccolo capolavoro. Prima han confermato a caldo Allegri dopo l'eliminazione in CL, poi hanno entrambe le parti accennato a questioni da programmare e chiarire nell'incontro allenatore-società; a ridosso dell'incontro sono uscite le richieste di Allegri di smantellare la squadra, è seguito il doppio incontro dei giorni scorsi e risulta semplicemente che le due parti non si sono trovate d'accordo sulla programmazione. Domani conferenza stampa con acciughina+monociglio con salamelecchi recpiroci, tanti ringraziamenti per i tanti successi (che ci stanno anche), stretta di mano, sorrisoni e ognuo per la sua strada.
In realtà è ormai ovvio che il divorzio era già stato deciso da molto più tempi, ma il modo in cui è stato gestito il tutto mediaticamente è un capolavoro per me.

Ora da juventino spero in un cambio di corso col nuovo allenatore e che il cambio di guida impedisca di dover dire addio a tanti giocatori forti e dai piedi buoni che abbiamo. Spero che i vari Dybala, Cancelo, Sandro e Costa non vengano ceduti e si rivitalizzino in questo nuovo corso.

Io vorrei il ritorno di Conte, ma a questo punto vediamo cosa succederà. Sarri dubito fortemente che verrà, più che altro per questioni ambientali e personali...non verrebbe mai e poi mai accettato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 19:04

Re PANIC ha scritto:
17 maggio 2019 14:36
un tecnico italiano sarà cmq un passo indietro.
motivo?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 19:06

comunque: Agnelli merda, come sempre.
ma la vera merda, più di tutte, è quel tuffatore cecoslovacco del cazzo.
"la Juventus è una squadra difficilmente migliorabile"
ma vai a cagare, leccapiedi del Monociglio, mò prendo i popcorn e vediamo i prossimi anni cazzo combinate.
pagliacci.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 17 maggio 2019 19:39

Dtrule ha scritto:
17 maggio 2019 18:06

In questo la società Juventus ha fatto un piccolo capolavoro. Prima han confermato a caldo Allegri dopo l'eliminazione in CL, poi hanno entrambe le parti accennato a questioni da programmare e chiarire nell'incontro allenatore-società; a ridosso dell'incontro sono uscite le richieste di Allegri di smantellare la squadra, è seguito il doppio incontro dei giorni scorsi e risulta semplicemente che le due parti non si sono trovate d'accordo sulla programmazione. Domani conferenza stampa con acciughina+monociglio con salamelecchi recpiroci, tanti ringraziamenti per i tanti successi (che ci stanno anche), stretta di mano, sorrisoni e ognuo per la sua strada.
In realtà è ormai ovvio che il divorzio era già stato deciso da molto più tempi, ma il modo in cui è stato gestito il tutto mediaticamente è un capolavoro per me.

Ora da juventino spero in un cambio di corso col nuovo allenatore e che il cambio di guida impedisca di dover dire addio a tanti giocatori forti e dai piedi buoni che abbiamo. Spero che i vari Dybala, Cancelo, Sandro e Costa non vengano ceduti e si rivitalizzino in questo nuovo corso.

Io vorrei il ritorno di Conte, ma a questo punto vediamo cosa succederà. Sarri dubito fortemente che verrà, più che altro per questioni ambientali e personali...non verrebbe mai e poi mai accettato.
"capolavoro"?
Io lo chiamo "fumo negli occhi" per distrarre dall'eliminazione .

Avete perso un allenatore difficilmente sostituibile, soprattutto col braccino corto di monociglio
Ma contenti voi, contenti tutti
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 19:47

esatto Bigio.
qui di capolavoro c'è solo la strategia mediatica della società, che ne esce vittoriosa agli occhi dei fessi.
poi, ahahahaaha, la frase su Sarri è strepitosa, perchè anche ai tempi di Allegri si dicevano le stesse cose.
certa gente se lo meriterebbe Sarri col suo calcio spettacolo = zero vittorie...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 19:49

Dybala = giocatore fin troppo sopravvalutato
Alex Sandro = forte forte, un pò in calo (e non solo quest'anno), l'unico che non cederei a cuor leggero
Cancelo = 15 partite buone in una stagione...
Douglas Costa = maddò, se le partite durassero venti minuti sarebbe il Re del Mondo

ma ovviamente quest'anno non hanno giocato bene per colpa di Allegri...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 17 maggio 2019 20:02

ELASTIKO ha scritto:
17 maggio 2019 19:47
esatto Bigio.
qui di capolavoro c'è solo la strategia mediatica della società, che ne esce vittoriosa agli occhi dei fessi.
poi, ahahahaaha, la frase su Sarri è strepitosa, perchè anche ai tempi di Allegri si dicevano le stesse cose.
certa gente se lo meriterebbe Sarri col suo calcio spettacolo = zero vittorie...
E di nuovo mi hai dato del fesso. E di nuovo mi stai prendendo di mira. Ormai non c'è un mio post che non sia seguito da un tuo intervento su questo tono. Per favore piantala.
Esiste un regolamento, faccio appello a quello, e ti chiedo pubblicamente di lasciarmi in pace.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 17 maggio 2019 20:10

bigio ha scritto:
17 maggio 2019 19:39
Dtrule ha scritto:
17 maggio 2019 18:06

"capolavoro"?
Io lo chiamo "fumo negli occhi" per distrarre dall'eliminazione .

Avete perso un allenatore difficilmente sostituibile, soprattutto col braccino corto di monociglio
Ma contenti voi, contenti tutti
Lanciare un pò di "fumo negli occhi" per quanto riguarda cose interne, in modo che rimangano tali, è da tempo uno dei presupposti più positivi della società Juventus, la quale si distingue dall alte, in cui ogni scoreggia finisce in pasto alla stampa nel giro di tre secondi. La faccenda Allegri l'hanno sbrgliata egregiamente, per me. PRima hanno tranquillizzato l'ambiente assicurando stabilità (ma soggetta ad una verifica di condivisione di intenti e progettualità), poi hanno creato un contrasto su un progetto futuro su cui non sarebbero d'accordo, domani viene ufficializzata in serenità il divorzio con Allegri, dopodomani si festeggia lo scudetto con i ringraziamenti al partente Max.

Ognuno può avere le proprie idee. Per me Allegri aveva fatto il suo tempo ed aveva concluso il suo ciclo alla Juve. Su che basi uno possa dire che sul mercato non ci sia di meglio me lo devi spiegare. Mi chiedo quanti dei suoi "ammiratori" qui dentro abbiano visto tutte le partite della Juve quest'anno. Allenatore perfetto per un braccino corto? Prendeva 7 milioni l'anno e voleva un ritocco al rialzo, fai tu.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 22:35

maddò, l'appello alla maestrina no, dai...non ci si crede.

comunque, dopo 11 trofei, un ritocco allo stipendio era lecito aspettarselo.
come qualsiasi lavoratore che sappia fare bene, se non addirittura benissimo, il proprio lavoro
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 17 maggio 2019 22:40

ELASTIKO ha scritto:
17 maggio 2019 22:35

comunque, dopo 11 trofei, un ritocco allo stipendio era lecito aspettarselo.
come qualsiasi lavoratore che sappia fare bene, se non addirittura benissimo, il proprio lavoro
Si ma il ritocco doveva chiederlo l'anno scorso. Non quest'anno.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 22:46

non è questo certamente il motivo del siluramento da parte dalla società.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 17 maggio 2019 22:48

ELASTIKO ha scritto:
17 maggio 2019 22:35
Appunto, non ci si crede che occorra richiamare al rispetto del regolamento in un forum frequentato quasi esclusivamente da 40enni. Rinnovo l'appello: lasciami in pace.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 17 maggio 2019 22:50

:...:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 17 maggio 2019 23:42

mah. tutte le magagne della juve sono finite in pasto alla stampa (bonucci docet).
dichiarare la separazione a 2 giornate dalla fine è perlomeno bislacco
7mln e voleva un aumento, faccio io, altrochè: braccino cortissimo.

io vedo in voi tifosi solo tanta, tanta, ingratitudine.
ma vedremo la prossima stagione, se ho ragione io magari non vincete nemmeno il tanto noioso scudetto.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 17 maggio 2019 23:56

Ma De Zerbi che cazzo vo insegná a Ronaldo? Come si gioca a pallone? Ahahah
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 18 maggio 2019 00:07

bigio ha scritto:
17 maggio 2019 23:42
mah. tutte le magagne della juve sono finite in pasto alla stampa (bonucci docet).
dichiarare la separazione a 2 giornate dalla fine è perlomeno bislacco
7mln e voleva un aumento, faccio io, altrochè: braccino cortissimo.

io vedo in voi tifosi solo tanta, tanta, ingratitudine.
ma vedremo la prossima stagione, se ho ragione io magari non vincete nemmeno il tanto noioso scudetto.
Nono, non credo proprio che tutte le magagne della Juve finiscano in pasto alla stampa; questo succede con altre società, è un fatto risaputo.
Il tempismo con cui dichiari la separazione, se ci pensi è perfetto, in considerazione dell'umore generale. Al di fuori di questo microcosmo costituito da questo forum, il 90% dei tifosi juventini (ossia chi segue la squadra, chi guarda le partite) non ne poteva più di Allegri e, nella prospettiva di ripartire l'anno successivo da lui, con quel non-gioco, ben sapendo che con lui la squadra sarebbe persino stata smantellata e privata dei giocatori dai piedi più buoni, lo avrebbe celebrato dopodomani inmodo freddissimo, se non addiritttura contestato.
Così prevarrà la gratitudine e ci saranno tanti "grazie di tutto Max" allo stadio. Come detto, ciclo finito, bisogna andare avanti. Si pagherà lo scotto del cambiamento e lo scudetto finirà a qualcun altro? Sarà un mezzo fallimento? Spero di no, ma dovesse essere così (e ora vediamo chi arriva), pazienza, da parte mia non ci saranno nostalgie o rimpianti. I rimpianti ci sarebbero a giocare da far pena in questo modo un ennesima stagione, per sperare di riconquistare un altro scudetto esclusivamente grazie alla pochezza
delle concorrenti.
Vediamo quanto costerà il prossimo allenatore (che sappiamo già non sarà Guardiola).
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 18 maggio 2019 00:19

la società pare che dopo Ramsey e Romero sia intenzionata a prendere altri tre giocatori, uno per reparto.
mi sembra poco probabile, nonostamte le dichiarazioni ruffiane di Nedved.
Romero, numericamente, va a sostituire Barzagli ma in difesa andrà via sicuramente Caceres.
Chiellini e Bonucci avranno un anno in più.
gli altri, a parte Spinazzola, sono tutti in bilico.
a centrocampo, credo che partirà sicuramente Khedira.
Cuadrado e, secondo me, Matuidi 32enne, sono a rischio.
Pjanic va via di fronte ad una cifra monstre.
in attacco, Dybala e Mandzukic hanno le valigie pronte.
quindi, altrochè tre innesti e basta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 18 maggio 2019 13:10

Ho uno strano miscuglio di sensazioni rispetto all'addio di Allegri.
Istintivamente non mi è venuto da stracciarmi le vesti (ma non lo avevo fatto nemmeno quando se n'era andato via Conte, e forse è normale: un allenatore è difficile che riesca a suscitare sentimenti profondi e viscerali come potrebbe fare un calciatore, e già di questi ce ne sono pochi, l'unico recente che mi viene in mente è Del Piero).
D'altra parte ad Allegri vanno riconosciuti meriti indubbi, perché, checché se ne dica, vincere 5 scudetti consecutivi, di cui 4 in abbinata con la Coppa Italia, e inanellare comunque una serie di buoni risultati in Europa, non può essere oggettivamente dato per scontato.
In più è un allenatore che, almeno per quello che si percepisce da dietro una tv o un monitor di un pc, non è mai entrato in contrasto con calciatori, ed anzi è stato generalmente sempre apprezzato e ben voluto; anche questa è una cosa non scontata in una società con molti giocatori di un certo rilievo.
Adesso il grosso punto interrogativo è: si troverà qualcuno in grado di fare meglio di lui a livello di gioco e di risultati?
Migliorare il gioco (intendo a livello estetico) è sicuramente possibile; ho sempre difeso Allegri ma allo stesso tempo non ho mai negato che la Juve, soprattutto quella recente, non fosse poi così bella da vedere.
In termini di risultati il solo miglioramento possibile è la conquista della Champions, ma lì sono talmente tanti i fattori in gioco che anche i nomi più esalta(n)ti in giro non possono certo dare garanzie.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 18 maggio 2019 13:23

ELASTIKO ha scritto:
17 maggio 2019 19:04
Re PANIC ha scritto:
17 maggio 2019 14:36
un tecnico italiano sarà cmq un passo indietro.
motivo?
nn vedo allenbatori disponibili e pronti per la juve, l'unico potrebbe essere Conte per carisma, gli altri li vedo tutti un passo indietro se nn due. Questo nn vuol dire che faremo peggio o meglio, ma che sicuramente la scelta dovrà essere fatta con molta attenzione.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 18 maggio 2019 14:35

diego ha scritto:
18 maggio 2019 13:10
Ho uno strano miscuglio di sensazioni rispetto all'addio di Allegri.
Istintivamente non mi è venuto da stracciarmi le vesti (ma non lo avevo fatto nemmeno quando se n'era andato via Conte, e forse è normale: un allenatore è difficile che riesca a suscitare sentimenti profondi e viscerali come potrebbe fare un calciatore, e già di questi ce ne sono pochi, l'unico recente che mi viene in mente è Del Piero).
D'altra parte ad Allegri vanno riconosciuti meriti indubbi, perché, checché se ne dica, vincere 5 scudetti consecutivi, di cui 4 in abbinata con la Coppa Italia, e inanellare comunque una serie di buoni risultati in Europa, non può essere oggettivamente dato per scontato.
In più è un allenatore che, almeno per quello che si percepisce da dietro una tv o un monitor di un pc, non è mai entrato in contrasto con calciatori, ed anzi è stato generalmente sempre apprezzato e ben voluto; anche questa è una cosa non scontata in una società con molti giocatori di un certo rilievo.
Adesso il grosso punto interrogativo è: si troverà qualcuno in grado di fare meglio di lui a livello di gioco e di risultati?
Migliorare il gioco (intendo a livello estetico) è sicuramente possibile; ho sempre difeso Allegri ma allo stesso tempo non ho mai negato che la Juve, soprattutto quella recente, non fosse poi così bella da vedere.
In termini di risultati il solo miglioramento possibile è la conquista della Champions, ma lì sono talmente tanti i fattori in gioco che anche i nomi più esalta(n)ti in giro non possono certo dare garanzie.
I risultati di Allegri sono stati fantastici, perchè 5 sudetti e 4 coppe italia in 5 anni è un bottino che fa paura. In Europa ci si è piazzati spesso benissimo, nonostante la presenza di avversarie (fino all'anno scorso...) sulla carta imbattibili.

Sarà ben dura fare meglio, ma molto dipenderà dalla qualità delle avversarie in Italia ed Europa. Se il livello rimane questo in Italia lo scudetto con la Juve verrà vinto con quasi qualsiasi allenatore.
Allegri è stato cacciato mica per non aver vinto la CL ma nemmeno perchè non si è visto del calcio champagne (chi lo vuole?). Il motivo chiaro, secondo me, è che soprattutto quest'anno non è stato in grado di sfruttare al meglio le potenzialità dell'organico. Si è giocato male non perchè si sono visti pochi tunnel, acrobazie o combinazioni funamboliche, ma perchè siamo stati INOFFENSIVI in troppe partite (magari pur dominate dal punto di vista del possesso palla) e pure vulnerabili in difesa (!!!). Poco pratici, casinisti e confusi, senza un'idea di gioco ed attaccati alla speranza di un colpo fortuito di culo o di una giocata del singolo.
Ecco in che senso abbiamo giocato male, altro che estetica. E giocando così la CL non la vincerai mai. Avessimo eliminato l'Ajax venivamo buttati fuori dal Tottenham o dal Liverpool in finale (a meno di impensabili distrazioni del dio del calcio).
Solo col gioco oggi (inteso in questo senso) puoi puntare a QUEL traguardo, o perlomeno ad avere tutte le carte in tavola per giocartelo. Allegri fantastico gestore e pragmatico per 4 anni; alzatasi l'asticella si è rivelato (per me) non più la persona giusta.
diego

Messaggio da diego » 18 maggio 2019 15:33

Dtrule ha scritto:
18 maggio 2019 14:35
Si è giocato male non perchè si sono visti pochi tunnel, acrobazie o combinazioni funamboliche, ma perchè siamo stati INOFFENSIVI in troppe partite (magari pur dominate dal punto di vista del possesso palla) e pure vulnerabili in difesa (!!!). Poco pratici, casinisti e confusi, senza un'idea di gioco ed attaccati alla speranza di un colpo fortuito di culo o di una giocata del singolo.
Ecco in che senso abbiamo giocato male, altro che estetica.
Forse mi sono espresso male io parlando di estetica, in realtà mi riferivo (come te) ad un concetto di calcio offensivo e propositivo (Klopp, Gasperini, Ten Hag, ecc.), che in quanto tale spesso è anche bello da guardare; non mi interesano minimamente serpentine e giochi da foca, quelli sono buoni per il freestyle (e in ogni caso dipendono dal giocatore e non dall'allenatore, che sia Allegri o Guardiola o pinco pallo).

Dtrule ha scritto:
18 maggio 2019 14:35
E giocando così la CL non la vincerai mai.
Su questo non so se concordo; il Real delle tre Champions consecutive non giocava un calcio così offensivo o scintillante; spesso e volentieri se l'è cavata soprattutto grazie all'enorme qualità dei singoli.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 18 maggio 2019 15:44

Ma infatti è proprio qui l'equivoco: io quando intendo giocare bene non intendo necessariamente in modo ultraoffensivo, intendo sicuri dietro e letali davanti. Intendo avere un piano e riuscire ad attuarlo strategicamente e tecnicamente, sfruttando le caratteristische dei tuoi giocatori. Una partita giocata contro una squadra forte in cui fai muro, li fai palleggiare a centrocampo e non li fai avanzare di un cm, poi fai tre break letali e vinci 3:0, hai giocato benissimo. Mi ricordo l'anno scorso un Real-Chelsea così. Tanto possesso dei londinesi, che avevano pur giocato bene, ma come perdevano palla si trovavano gli avversai in porta o al tiro con due o tre passaggi. Anche questo vuol dire giocare bene (per me). Se non riesci a mettere in fila due passaggi precisi o se no sai cosa fare del pallone raggiunta la tre quarti c'è poco da fare, se non sperare in una giocata estemporanea del Ronaldo di turno o nell'inzuccata di Mandzukic. Che poi era esattamente quanto predicava Allegri in conferenza stampa (il calcio llè una hosa molto semplice).
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 18 maggio 2019 18:45

Tesser è meglio di de zerbi.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 18 maggio 2019 19:56

a me dezerbi piace assai.
magari lo prendesse la viola... maremma montella. ucciditi
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 18 maggio 2019 20:26

Alla fine sarà Mihajlovic l'allenatore della juve.
Mi incuriosisce.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 18 maggio 2019 21:30

a me pare una cazzata.
ha già mostrato di non essere in grado di gestire una grande
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 19 maggio 2019 12:47

Si legge ora che in pole-position sia Simone Inzaghi :| non esattamente il salto in avanti che avrei sperato, ma vedremo, nel caso, se si mostrerà all'altezza di gestire una rosa così forte e con obiettivi così importanti.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 19 maggio 2019 14:20

mica Inzaghi fa tutto sto "bel gioco"
diego

Messaggio da diego » 19 maggio 2019 17:00

Dtrule ha scritto:
19 maggio 2019 12:47
Si legge ora che in pole-position sia Simone Inzaghi :| non esattamente il salto in avanti che avrei sperato, ma vedremo, nel caso, se si mostrerà all'altezza di gestire una rosa così forte e con obiettivi così importanti.
Scusa Dt, magari ne avevi già parlato in precedenza ma non ricordo: tu chi vorresti sulla panchina della Juve? Chi secondo te è in grado di far fare alla squadra quel "salto in avanti"?
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 19 maggio 2019 18:48

diego ha scritto:
19 maggio 2019 17:00
Dtrule ha scritto:
Scusa Dt, magari ne avevi già parlato in precedenza ma non ricordo: tu chi vorresti sulla panchina della Juve? Chi secondo te è in grado di far fare alla squadra quel "salto in avanti"?
Buon primo tempo del Frosinone a san siro contro l'armata milan.
Io farei un pensierino a Baroni.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 19 maggio 2019 19:34

diego ha scritto:
19 maggio 2019 17:00
Dtrule ha scritto:
Io vorrei Guardiola o Klopp! Siccome sono traguardi impossibili, sarei strafelice di Antonio Conte.
Si può obiettare che non sia un passo in avanti ma piuttosto una minestra riscaldata... ma io ricordo il cuore da leone della sua Juve e l'atteggiamento stradominante pur con una squadra di mezzi scappati di casa a disposizione. Fece la stessa cosa con una nazionale ridicola, lo ricordiamo tutti. Non arriverà, perchè ormai sembra che la trattativa con l'Inter sia troppo avanzata, ma mi farebbe felice se arrivasse.

Tanti altri allenatori liberi non è che ce ne siano. Pochettino mi intriga, approverei se arrivasse lui. Sarri potrebbe far bene, ma non sopporto i suoi atteggiamenti e la sua maleducazione: non è (umanamente parlando) da Juve e ha già più volte dichiarato il suo odio per la Juve. Inzaghi potrebbe far bene, ma è un'incognita e mi fa paura il fatto che la sua Lazio si sia cagata in mano perdendo partite vinte negli ultimi minuti troppo spesso. Gianpaolo, Gasperini, De Zerbi, sono tutti tecnici che hanno fatto cose egregie. Magari sta lì la scelta giusta...con tutti i rischi che comporta dare una panchina così pesante ad allenatori che di esperienza a questi altissimi livelli non ce l'hanno ancora.
Però bisognerà pur osare. Anche Allegri non era nessuno quando passò dal Cagliari al Milan.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 19 maggio 2019 22:03

Come prevedibile l'Atalanta ne approfitta.
Non so quanto sia regolare tutto ciò
diego

Messaggio da diego » 20 maggio 2019 00:22

bigio ha scritto:
19 maggio 2019 22:03
Come prevedibile l'Atalanta ne approfitta.
Non so quanto sia regolare tutto ciò
Dovresti chiederlo a Inter, Milan e Roma che ultimamente hanno fatto piuttosto pena. :asd:
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 20 maggio 2019 12:00

Finalmente!
Ora potremmo anche non vincere un cazzo ma un cambio era d'obbligo. Il gruppo ormai era avvelenato....
Ovviamente tutti gli pseudojuventini che sperano il prossimo faccia male solo per giustificare la loro difesa di Allegri possono andare affanculo e, sostanzialmente, non capiscono una minchia. Ripeto: un cambiamento era necessario, a prescindere da tutto.
Ora bisognerà capire chi sarà l'allenatore per stabilire un mercato adeguato, l'unica certezza è che vada puntellata la difesa. Di S. Inzaghi se ne parla da un pò e nella mia personalissima rosa di preferenze già di mesi fa ci stava (non tra i primissimi....).
"Nothing but the process is infinite.."
diego

Messaggio da diego » 20 maggio 2019 12:39

ZANNA ha scritto:
20 maggio 2019 12:00
Finalmente!
Ora potremmo anche non vincere un cazzo ma un cambio era d'obbligo. Il gruppo ormai era avvelenato....
Ecco, questo è un aspetto che mi interessa, perchè nella mia veste di tifoso da divano non avevo mai colto sensazioni di scollamento tra il gruppo e l'allenatore (poi si sa che la Juve nel caso è molto brava nel gestire queste situazioni il più delle volte, del tipo che "i panni sporchi si lavano in casa").
Quindi per quello che tu sai Allegri non era più ben visto da diversi giocatori?
Rispondi