Calciomercato 2018/2019

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Dtrule
Senior Member

Re: Calciomercato 2018/2019

Messaggio da Dtrule » 16 giugno 2019 18:31

Mah, i miei sono sempre gli stessi. Buon allenatore, che rappresenta il cambio di mentalità che si cercava (sperando si realizzi anche), persona che arriva con molto da farsi perdonare, che si auto-sputtana passando alla Juve (giusto per essere dolci) e cui do, da oggi in poi, il beneficio del dubbio, sperando si comporti da ora in poi in tutt'altra maniera. Molti juventini sono già partiti con l'hashtag #Sarriout da settimane e sono inviperiti.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 16 giugno 2019 23:32

Vedo un sacco di gobbi disperati e la cosa mi conforta :asd:
Un mio collega fino alle 15 di oggi era ancora sicurissimo che sarebbe arrivato Guardiola :cory
La mia speranza comunque è che Sarri sia arrivato per distruggervi dall'interno.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 17 giugno 2019 00:16

Speriamo di no! In genere siamo noi che mandiamo le polpette avvelenate, con le milanesi tra le vittime preferite :D
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 17 giugno 2019 10:34

mi pare una mossa giusta per dare una scossa, un segno di rottura con il passato per azzerrare tutto e rimettere tutti sulle spine per provare a continuare a vincere.
Del resto Paratici stesso, a settembre /ottobre in unintervista a di marzio disse che per stimolare l'ambiente juve/squadra lo scorso anno aveva bisogno di un colpo simil cr7 o un acquisto di Icardi con tutte le manfrine che si sarebbe protato dietro
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 17 giugno 2019 10:50

Nonostante si sia fatta troppa mitologia intorno a lui, Sarri era il miglior allenatore disponibile (insieme a Conte) ed è uno dei migliori in assoluto, c'è poco da lamentarsi.

Intanto oggi Totti "saluta" la Roma, prevedo una prossima stagione sul velluto dalle parti di Trigoria. :sisi:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 17 giugno 2019 19:29

Minchia, ho appena letto che Sergio Ramos ha ingaggiato gli Europe per suonare al suo matrimonio :asd:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 19 giugno 2019 11:25

il napoli se prende veramente james rodriguez e manolas senza vendere nessuno dei top fa un discreto upgrade!

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 19 giugno 2019 14:37

be' se arriva anche Lozano la cosa si fa interessante, pur non capendo come dovrebbero poi giocare... in attacco ci sarebbe affollamento

in ogni caso a febbraio stacchiamo la spina come da programma, per cui inutile parlarne :asd:
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 19 giugno 2019 14:38

Tanto sarà l'Inter l'anti-Juve quest'anno, potete dormire sonni tranquilli. :D
Dream on...

The Fenix Pit
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 19 giugno 2019 16:49

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 20 giugno 2019 13:53

Intanto ecco la conferenza di presentazione di Sarri in giacca e cravatta:

phpBB [video]

Dopo aver seguito tante conferenze stampa di Allegri nella stagione appena conclusa in molti passaggi mi sono quasi scese le lacrime. Questo signore parla di calcio! Il mio compito per vincere lo scetticismo è vincere e convincere, giocar bene e far risultato. Ha parlato di schemi, ha spiegato come si è adattato tatticamente in squadre diverse e contesti diversi entrando nello specifico, ha dichiarato di voler valorizzare il potenziale dei giocatori talentuosi. E' stata una gioia che solo gli juventini che hanno sentito Allegri nelle stesse situazioni possono capire.

Partendo da oggi, e cercando di dimenticare il passato, direi che finalmente come approccio si comincia a ragionare. Poi certo, il campo sarà l'unico banco di prova attendibile, ma il modo in cui si è presentato il nostro nuovo allenatore mi è piaciuto moltissimo.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 20 giugno 2019 14:12

mi è piaciutà la conferenza stampa, ma il problema con Alòlegri è tuo, nn di quello che diceva in conferenza....
Per esempio, Sarri ha detto di affidarsi ai più talentuosi, cosa che Allegri ha sempre detto e sostenuto,di adattare la propria squadra ai giocatori, cosa che ad Allegri veniva universalmente riconosciuta. Quindi credo che sia più una questione di aria nuova che ti sembra migliore di quella che eri abituato a respirare ultimamente anche se i concetti sono gli stessi...

Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 20 giugno 2019 14:13

Avevo il tuo stesso stato d'animo dopo la prima conferenza stampa di Fassone e non dico altro. :asd:
Dream on...

The Fenix Pit
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 20 giugno 2019 14:31

Re PANIC ha scritto:
20 giugno 2019 14:12
mi è piaciutà la conferenza stampa, ma il problema con Alòlegri è tuo, nn di quello che diceva in conferenza....
Per esempio, Sarri ha detto di affidarsi ai più talentuosi, cosa che Allegri ha sempre detto e sostenuto,di adattare la propria squadra ai giocatori, cosa che ad Allegri veniva universalmente riconosciuta. Quindi credo che sia più una questione di aria nuova che ti sembra migliore di quella che eri abituato a respirare ultimamente anche se i concetti sono gli stessi...
Il problema con Allegri è a tal punto solo mio che la società l'ha cacciato, rendendo felice la stragrande maggioranza della tifosieria bianconera :asd:
Quando Allegri diceva di affidarsi ai più forti (non ai più talentuosi, attenzione) intendeva tutt'altra cosa... Chiedilo a Dybala quanto Allegri abbia adattato la squadra per lui, chiedilo a Douglas Costa, che ora viene citato da Sarri ed indicato come potenziale top-player che può esplodere.
Si è parlato di calcio, di divertimento, di avere un atteggiamento costruttivo e dominante. Allegri sosteneva che i moduli sono invenzioni senza senso e che chi voleva divertirsi doveva andare al circo, ma probabilmente è questione di aria nuova :)

Mettiamola così: a parole sono molto, molto soddisfatto. Solo il campo dirà se dietro c'è anche la sostanza che viene promessa.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 20 giugno 2019 14:32

Fenix ha scritto:
20 giugno 2019 14:13
Avevo il tuo stesso stato d'animo dopo la prima conferenza stampa di Fassone e non dico altro. :asd:
Lo capisco... lì siete stati presi davvero per il culo, non è colpa dei tifosi che han creduto.

Come detto, sarà il campo a parlare :)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 20 giugno 2019 14:50

Dtrule ha scritto:
20 giugno 2019 14:31
Re PANIC ha scritto:
20 giugno 2019 14:12
Il problema con Allegri è a tal punto solo mio che la società l'ha cacciato, rendendo felice la stragrande maggioranza della tifosieria bianconera :asd:
Quando Allegri diceva di affidarsi ai più forti (non ai più talentuosi, attenzione) intendeva tutt'altra cosa... Chiedilo a Dybala quanto Allegri abbia adattato la squadra per lui, chiedilo a Douglas Costa, che ora viene citato da Sarri ed indicato come potenziale top-player che può esplodere.
Si è parlato di calcio, di divertimento, di avere un atteggiamento costruttivo e dominante. Allegri sosteneva che i moduli sono invenzioni senza senso e che chi voleva divertirsi doveva andare al circo, ma probabilmente è questione di aria nuova :)

Mettiamola così: a parole sono molto, molto soddisfatto. Solo il campo dirà se dietro c'è anche la sostanza che viene promessa.
sarri stesso ha detto che nn cìè una via univoca per vincere, anzi anche agli esatti opposti. Tu nn potevi vedere più allegr, di conseguenza ti sembra tutto migliore....

Sempre sarri ha parlato benissimo dello stesso allegri e delle qualità che ha inculcato alla squadra che in parte vorrebbe riuscire a mantenere.

bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 20 giugno 2019 14:58

è universalmente riconosciuta la superiorità di Sarri rispetto a Guardiola.
Pep era una falsa pista, fumo negli occhi.
l'unico vero obbiettivo era sempre stato Sarri.

che ora, da buon paraculo qual è, si è presentato in giacca e cravatta secondo i dettami della Signora.
e pensare che il Berlusca non lo volle perchè era (è? dovrebbe essere?) di sinistra.

sono curioso di sentire cosa ne pensa Elastiko delle ultime pagine
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 20 giugno 2019 15:08

Re PANIC ha scritto:
20 giugno 2019 14:50

sarri stesso ha detto che nn cìè una via univoca per vincere, anzi anche agli esatti opposti. Tu nn potevi vedere più allegr, di conseguenza ti sembra tutto migliore....

Sempre sarri ha parlato benissimo dello stesso allegri e delle qualità che ha inculcato alla squadra che in parte vorrebbe riuscire a mantenere.
Ha detto in realtà che c'è tanta gente che ha vinto giocando con filosofie di gioco anche opposte, è vero e credo siamo tutti d'accordo. Si possono per esempio vincere 5 scudetti di fila giocando male.
Ha elogiato i risultati di Allegri e ha riconosciuto alla squadra guidata da Allegri negli anni in cui guidava il Napoli la capacità di non morire mai, di sembrare in bambola ma di non cadere mai e anzi alla fine di vincere.
Che i due siano agli antipodi come idea di calcio e che ciò sia alla base del cambio voluto dalla società e dalla maggioranza dei tifosi (non solo da me, credo) penso sia altrettanto palese.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule » 20 giugno 2019 15:15

bigio ha scritto:
20 giugno 2019 14:58
è universalmente riconosciuta la superiorità di Sarri rispetto a Guardiola.
Pep era una falsa pista, fumo negli occhi.
l'unico vero obbiettivo era sempre stato Sarri.
Io credo che Sarri, tra gli allenatori di un certo tipo, fosse la migliore scelta tra quelle alla portata della Juve. Guardiola sarebbe stato sicuramente meglio e più entusiasmante, un sogno, ma prenderlo e fargli il mercato che avrebbe chiesto sarebbe stato sicuramente ben oltre le potenzialità finanziarie della Juventus.
che ora, da buon paraculo qual è, si è presentato in giacca e cravatta secondo i dettami della Signora.
e pensare che il Berlusca non lo volle perchè era (è? dovrebbe essere?) di sinistra
.

Sono il primo ad avere evidenziato le contraddizioni nella scelta di Sarri a venire ad allenare la Juve e quelle considerazioni rimangono ovviamente. Ma cosa vuoi dire? A sinistra giacca e cravatta non si indossano? Alla Juve se si è di sinistra non si può allenare? Va bene l'amore per la polemica, ma certe volte faccio fatica a capire dove vuoi andare a parare...
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 20 giugno 2019 15:20

Vabbè se Sarri farà cilecca in gembion chiameranno guardiola..
C'è sempre un alibi.

crisc sand
ca diavl già ci sì
Rispondi