Campionato Serie A 2020/21

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
ZANNA
My presence is ominous...

Re: Campionato Serie A 2020/21

Messaggio da ZANNA »

Brutta prestazione, il Crotone ha dominato per lunghi tratti. A me sembra che Pirlo stia sprerimentando un po' troppo...speriamo abbia ragione lui.
Si sicuro non siamo stati fortunati con gli episodi (palo interno e goal annullato per mm) e l'arbitraggio mi è parso un po' così sia nel rosso d'oro che nella gestione generale dei falli.
Sta di fatto che il Crotone lo devi battere.
"Nothing but the process is infinite.."
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

Mordred ha scritto: 18 ottobre 2020 10:38
Ennio ha scritto: 18 ottobre 2020 08:17 @Mordred dai che scherzavo. Su questa storia avrò scritto si e no due righe.
Che poi si deve parlare di gIustizia nel calcio solo quando pare a voi eh?
Detto questo, aggiungo che ieri con un rigore contro, un'espulsione diretta e un gol annullato c'è stato il consueto spettacolo della tracotanza Juve sempre favorita.
Un saluto a tutti, ci vediamo sulle pagine prettamente musicali
massì Ennio non prendertela sempre sul personale.
certo che voi con gli arbitri proprio non volete smetterla eh, è un'ossessione.
invece di incazzarti con la tua squadra che ha perso contro il Crotone!
un panchinaro della giuve vale quanto tutta la squadra calabrese.
mannaggia i fruttini.
Figa, per una volta che l'arbitro non fa regali mettono il muso e sbattono la porta... Davvero ma davvero gobbi.
Porelli
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Dtrule ha scritto: 18 ottobre 2020 09:39 L'arbitraggio nemmeno ho voluto menzionarlo, anche se ci sarebbe un bel po' da ridire...
Però se vai a Crotone e soffri, a tratti ti palleggiano pure in faccia, sarebbe ridicolo parlare dell'arbitraggio.
Poi leggo i commenti successivi e penso quanto sia meraviglioso il mondo degil anti-juventini.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade »

No è meraviglioso il vostro dopo "anche se ci sarebbe un bel po' da ridire...". :D
Metal Shock
Senior Member

Messaggio da Metal Shock »

johnny-blade ha scritto: 18 ottobre 2020 10:42 Minchia già fatte allusioni agli arbitri.
Ieri sentivo "dirvi" che vi vogliono far pagare il 3a0 a tavolino..
E cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro?
Madonna mia,siete unici.
La semplice espulsione di Chiesa: ha fatto una entrata sul pallone col piede rivolto ad esso, solo che essendo stato anticipato è andato sulla gamba dell'avversario, ma non è entrato col piede a martello. Massimo era da giallo.
Detto questo ieri la Juve ha fatto schifo :sisi:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny-blade
Senior Member

Di ogni partita si potrebbe parlare dell'arbitro il più delle volte, ma che palle anche.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

derby buttato al cesso da parte dell'Inter, i due gol di Ibra sono stati due regali della difesa che in questo inizio stagione è veramente inguardabile..quello che ha combinato ieri Kolarov ha dell'incredibile. Non ho capito perchè a un certo punto Pioli ha tolto Leao che si stava letteralmente mangiando D'Ambrosio sulla sua fascia e ogni volta che lo puntava lo passava via con una facilità disarmante (vedasi il secondo gol del Milan)

Peccato perchè dal gol di Lukaku mi è sembrata un'altra Inter, decisamente più in palla e soprattutto nel secondo tempo direi che in campo si sono visti solo i nerazzurri..peccato non aver concretizzato le occasioni (che ci sono state), un 2-2 sarebbe stato per me il risultato più giusto

considerazione su Eriksen: sono pronto a scommettere che a gennaio farà i bagagli, ieri è entrato proprio male e secondo me si vede lontano un miglio che non ha più cazzi e spera di andarsene il prima possibile. Pure Brozo mi è sembrato nettamente sotto i suoi standard e le sue possibilità, temo dovremo salutarlo a breve
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
johnny-blade
Senior Member

L'inter ha giocato il derby come l'anno scorso puntando tutto sulla imprevedibilità dei singoli,su tutte quella di Lukaku che si danna per tutta la partita. Magari speravano di finirla come l'anno scorso ma invece no:gioco zero e tanta foga.
Vabbé poi conte dice che il milan è stato fortunato ma la realtà è che Donnarumma non ha fato parate da cineteca (ammesso poi che ne abbia fatte). Anche il tiro di Leao ha visto handanovic fermo come un palo,bastava una spanna più in là ed erano tre.
Conte non vale i 12mln netti all'anno che prende,ma oggi è il giorno delle recriminazioni,della sfiga e degli arbitri su cui ci "sarebbe" da dire e il covid che falsa il campionato delle rose da 26 giocatori a 5mln di media..
Tutti che piangono,manco fossimo alle ultime.
Che patia..
johnny-blade
Senior Member

Metal Shock ha scritto: 18 ottobre 2020 15:28
johnny-blade ha scritto: 18 ottobre 2020 10:42 Minchia già fatte allusioni agli arbitri.
Ieri sentivo "dirvi" che vi vogliono far pagare il 3a0 a tavolino..
E cosa avrebbe sbagliato ieri l'arbitro?
Madonna mia,siete unici.

La semplice espulsione di Chiesa: ha fatto una entrata sul pallone col piede rivolto ad esso, solo che essendo stato anticipato è andato sulla gamba dell'avversario, ma non è entrato col piede a martello. Massimo era da giallo.
Ovviamente è opinabile
https://youtu.be/FSTnelPIoMM
Metto così visto che è,pare, l'unico elemento di discussione su cui vi siete fissati.
È opinabile,ma ovviamente rimane difficile che lo accettiate il rosso,anzi:sembra uno scandolo..
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Metal Shock ha scritto: 18 ottobre 2020 15:28 La semplice espulsione di Chiesa: ha fatto una entrata sul pallone col piede rivolto ad esso, solo che essendo stato anticipato è andato sulla gamba dell'avversario, ma non è entrato col piede a martello. Massimo era da giallo.
Concordo, ma spesso gli arbitri espellono per un fallo simile, strano che non ve ne siate mai accorti :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

"massimo" da giallo.
Insomma la cosa giusta sarebbe stata un bonario "non si fa" col tono del buon padre di famiglia
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

per me il rosso ci poteva stare benissimo.
brutta prestazione, salvo i due giovani che si stanno muovendo bene, Arthur che mi pare dinamico (e mi sa che lui e McKennie possano essere i due titolari in mediana) e Morata.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny-blade ha scritto: 18 ottobre 2020 16:46 Metto così visto che è,pare, l'unico elemento di discussione su cui vi siete fissati.
È opinabile,ma ovviamente rimane difficile che lo accettiate il rosso,anzi:sembra uno scandolo..
ok, mi arrendo.
johnny-blade
Senior Member

A cosa?

Se avesse preso il giallo sarebbe passato tutto in sottotono,poco ma sicuro e nessuno si sarebbe scandalizzato,compreso me (perché rientra nella valutazione dell'arbitro che è lì a 2mt,non io).
Il rosso invece no,fa scalpore ma non significa per forza però che è scandaloso.
Io la vedo così.
Metal Shock
Senior Member

Io non mi sono fissato proprio sull'espulsione, anzi, mi sono fissato sulla pessima prestazione della squadra. Infatti all'espulsione di Chiesa mi è partita una bestemmia verso l'ex viola e Paratici.. :look:

Ah, comunque mi consola che sia il Real che il Barca abbiano perso contro squadroni proprio :rip
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

johnny-blade ha scritto: 18 ottobre 2020 18:37 A cosa?

Se avesse preso il giallo sarebbe passato tutto in sottotono,poco ma sicuro e nessuno si sarebbe scandalizzato,compreso me (perché rientra nella valutazione dell'arbitro che è lì a 2mt,non io).
Il rosso invece no,fa scalpore ma non significa per forza però che è scandaloso.
Io la vedo così.
Al fatto che stiamo ancora a parlare dell'arbitro, quando avevo scritto prima e ribadito poi che sarebbe ridicolo appigliarsi alle scelte arbitrali. L'espulsione per me era inesistente e avrebbe fatto incazzare chiunque di voi, se subita, ma quella partita deve finire 0-3 o 1-5, a prescindere da tutto.
Però continuate a dire che ci fossilizziamo su quello, che gridiamo allo scandalo e blabla.
Io a volte mi chiedo cosa continuo a fare a scrivere su un forum in cui la gente non capisce o nn vuole capire cosa scrivo... magari è colpa mia che non so più scrivere, ma alla lunga diventa frustrante scrivere una cosa e leggere risposte in cui il senso di ciò che avevo scritto in precedenza viene completamente travisato.
johnny-blade
Senior Member

Dtrule ha scritto: 18 ottobre 2020 19:48
johnny-blade ha scritto: 18 ottobre 2020 18:37 A cosa?

Io la vedo così.
Al fatto che stiamo ancora a parlare dell'arbitro, quando avevo scritto prima e ribadito poi che sarebbe ridicolo appigliarsi alle scelte arbitrali. L'espulsione per me era inesistente e avrebbe fatto incazzare chiunque di voi, se subita,
Mi fermo qui. :D

Ps
Lo hai detto tu che sull'arbitraggioci sarebbe ben da dire.
Avete tutti alluso all'arbitraggio o all'arbitro nei post chi in un modo e in un altro.
Non ti sarai soffermato ma lo hai detto.
A metà..tirate il sasso e nascondete la mano.
johnny-blade
Senior Member

Cmq mi fermo. Non mi interessa fare polemica,tanto è chiaro che se uno fa notare (a uno juventino) automaticamente è
antijuventino . Quindi parlate solo voi (tanto di argomenti ne avete sempre da riempire sempre le giornate anche se non si gioca..marcato suarez napoli gembion).
Che permalosi santiddio.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Puoi anche andare avanti! Io mi sono francamente stufato e credo che non posterò più nella sezione sport, almeno per un po' di tempo.
johnny-blade
Senior Member

Grazie. :)
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

E due.
Figa, ma se vi annullassero un gol regolare e decisivo che fareste? Fuga di massa??

Ripigliatevi
Metal Shock
Senior Member

bigio ha scritto: 18 ottobre 2020 22:39 E due.
Figa, ma se vi annullassero un gol regolare e decisivo che fareste? Fuga di massa??

Ripigliatevi
Magari invece capire che nessuno di noi juventini si è appoggiato all'arbitraggio per la partita pareggiata ed abbiamo tutti detto che la Juve ha fatto schifo, invece i non juventini tirano fuori l'arbitro per un'espulsione che poteva starci o no ma non cambiava le cose e ribadirlo come se noi volessimo trovare una scusa che non è vero e magari a lungo andare uno si stufa, non si riesce a capire?
Le partite si commentano sia per parte ma anche oggettivamente, e mi pare che anche Drule lo abbia fatto ampiamente ma poi se si continua a rigirare il coltello (e tu sei il primo, e neanche una parola sulla partita della tua Fiorentina) alla lunga diventa sfiancante.
Detto senza voler fare polemica ed infatti io continuerò a commentare le partite tranquillamente, tanto io cerco sempre di essere onesto nel giudicare se poi uno la pensa diversamente, amen :)
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

ragazzi, non fate i giratori di frittate. tutti avete detto che la juve ha fatto pena (col crotone devi vincere, anche se invece di juve ti chiami bologna, per dire), ma altrettanto tutti avete cercato di non dire, ma di fatto dicendolo, che "l'arbitro però insomma meh...". E, sorpresa-sorpresa, te lo dice uno a cui il rosso a chiesa è sembrato un filino esagerato (volendo ci sta, ma era un intervento da cartellino arancione); quindi non fate gli isterici permalosi che proprio non vi si addice.
quello che invece su queste pagine fate finta di non capire è che si sta parlando dell'atteggiamento di voi tifosi.

sennò possiamo tranquillamente tirare in ballo il vostro amato Maestro Pirlo e discutere del fatto che, a prima vista, non ci stia capendo un cazzo e stia sperimentando tipo Piccolo Chimico (col rischio che il tutto gli esploda in faccia)

la viola è riuscita ad andare oltre (molto) la sconfitta ma pareggiando.
nefandezze simili non si sono mai viste.
Iachini ha perso lo spogliatoio (io non l'avrei confermato) e i calciatori avrebbero bisogno di un paio di scudisciate.
l'allenatore va cambiato. ora. spero che arrivi Sarri, se arriva Mazzarri mi metto a tifare bisceglie
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix »

Boh sarà, ma a me è piaciuta Crotone-Juve. :asd:
Pirlo ha deciso di fare il fenomeno e lo vuole dimostrare; generalmente questa cosa non porta mai a nulla di buono.
Sull'arbitro non dico nulla, era così una brava persona. :D

Comunque molto contento per il derby, ogni volta questo Milan mi stupisce: ho talmente tanta fiducia che temo mi svegliarmi da un momento all'altro, sognare un po' dopo anni nefasti non fa mai male.
Mai mi sarei immaginato in Ibra ancora così decisivo, avrei scommesso invece per una sua pensione dorata e stop.
All'Inter Conte non ci sta capendo più un cazzo, è fortunato perché ha una super squadra che alla lunga compenserà le sue minchiata, altrimenti non lo avrei visto papparsi il panettone.

Mazzarri in viola non lo vedrei così male, senza dubbio un bel passo avanti rispetto all'insopportabile Montella e Iachini.
Sarri non lo vedrei da stagione in corso, anche se mi intrigherebbe vederlo a Firenze.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

firenze ha bisogno di tutto tranne che del carattere idiota di mazzarri
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

campionato al momento stranissimo e imprevedibile, vediamo l'impatto delle coppe quanto inciderà.

A proposito di arbitraggio, ma io posso capire al limite che in campo me li fischi, ma i due rigori fischiati ieri sera in roma benevento come fai a nn andarli a rivedere?

Per me sono inesistenti entrambi per quanto sia assegnati con lo stesso metro di giudizio.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny-blade
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 19 ottobre 2020 12:44 campionato al momento stranissimo e imprevedibile, vediamo l'impatto delle coppe quanto inciderà.

A proposito di arbitraggio, ma io posso capire al limite che in campo me li fischi, ma i due rigori fischiati ieri sera in roma benevento come fai a nn andarli a rivedere?

Per me sono inesistenti entrambi per quanto sia assegnati con lo stesso metro di giudizio.
Per me esiste solo quello a favore del BN.
Metal Shock
Senior Member

bigio ha scritto: 19 ottobre 2020 09:38 ragazzi, non fate i giratori di frittate. tutti avete detto che la juve ha fatto pena (col crotone devi vincere, anche se invece di juve ti chiami bologna, per dire), ma altrettanto tutti avete cercato di non dire, ma di fatto dicendolo, che "l'arbitro però insomma meh...". E, sorpresa-sorpresa, te lo dice uno a cui il rosso a chiesa è sembrato un filino esagerato (volendo ci sta, ma era un intervento da cartellino arancione); quindi non fate gli isterici permalosi che proprio non vi si addice.
quello che invece su queste pagine fate finta di non capire è che si sta parlando dell'atteggiamento di voi tifosi.
Rileggiti i MIEI commenti :roll:
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

Oh, a sproposito di arbitri. Quello di Crotone Juventus è stato spedito a fare il 4 uomo in serie B.

Ahahahahahahahaha
Ben gli sta.
johnny-blade
Senior Member

bigio ha scritto: 19 ottobre 2020 15:46 Oh, a sproposito di arbitri. Quello di Crotone Juventus è stato spedito a fare il 4 uomo in serie B.

Ahahahahahahahaha
Ben gli sta.
Come mai?
johnny-blade
Senior Member

Cmq secondo regolamento (per arbitri) tutti gli arbitri di A alternano una turnazione in B poi non so.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

johnny-blade ha scritto: 19 ottobre 2020 16:40 Cmq secondo regolamento (per arbitri) tutti gli arbitri di A alternano una turnazione in B poi non so.
è così, specialmente per i giovani....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

vorrei dire @bigio che per me l'espulsione ci stava ma sono stato messo nel calderone.
uff uff
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio »

E vabbe ela, mica posso far la lista
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

bigio ha scritto: 19 ottobre 2020 20:36 E vabbe ela, mica posso far la lista
:ma :ma :ma :ma
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny-blade
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 27 settembre 2020 13:08
Kolarov nella Roma ha giocato benissimo come terzo centrale.
Te lo chiedo perché non ci arrivo: che significa terzo centrale?

Cmq per me hanno preso un pacco.
Stessa cosa penso per Vidal.
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix »

Credo che intenda terzo centrale di una difesa a 3. ;)
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Intende quello, il problema è che non è vero.
Kolarov aveva fatto cagare in quella posizione già con la Roma :asd:
Interessante comunque l'analisi della gazza di oggi (anche se in verità si sapeva già), su 32 squadre di Champions solo 6 adottano la difesa a 3.
E di queste 6, 4 sono le italiane.
johnny-blade
Senior Member

Fenix ha scritto: 20 ottobre 2020 01:26 Credo che intenda terzo centrale di una difesa a 3. ;)
Eh non comprendo allora.
Io sono rimasto che a 3 significhi un centrale e due terzini.

Cioè dire terzo centrale mi fa pensare a 3 stopper insieme.

Cmq condivido quello che ha appena scritto Paul.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Diciamo che di solito si parla di terzini quando ci si riferisce ad una difesa a 4.
Nella difesa a 3 i terzini nel gergo attuale diventano i 'quinti', che in base a diverse variabili possono essere più o meno spinti (nell'esempio dell'Inter attuale ad esempio in quel ruolo ci stanno giocando Hakimi e Perisic, che sono praticamente 2 attaccanti, da cui i problemi di equilibri e le caterve di gol prese), mentre i 3 dietro generalmente sono, se vogliamo usare questo termine antico, stopper (ed il secondo problema dell'Inter attuale è che invece in quel ruolo, per varie ragioni, ci stanno giocando D'ambrosio e Kolarov, che sono adattati, avendo fatto per tutta la carriera i terzini, mentre i titolari sarebbero Skriniar e Bastoni, che sono veri difensori.
Rispondi