A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da paolino paperino » 23 novembre 2018 18:40

Concordo, la versione 01-02 è il giusto compromesso, oggi sono troppe le menate...

C'è ancora l'aggiornamento all'ultima stagione? Qualche anno fa lo aggiornavano...
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 23 novembre 2018 18:55

Su FB credo di sì
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 23 novembre 2018 19:28

:cornine:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 24 novembre 2018 20:36

None ha scritto: Parlando comunque di FM (sono fermo al 2011, 2° in Premier League col Thurrock :tru dietro un Man Utd imbattibile), qual è la migliore successiva? perchè ho letto peste e corna delle ultime 2, forse anche 3

Io dopo anni in cui ero fermo (al 2012) ho preso 2016/17 e 2017/18, più che altro perché per Natale mi erano arrivate delle card regalo per Steam e non avevo molta scelta sui giochi avendo un pc ormai un po' vecchiotto.
Non sono male, c'ho passato su diverse ore piacevoli, però concordo, hanno finito per complicarlo un po' troppo.
Credo che per questa stagione passerò.
Per me nessuno supererà mai Scudetto 1997/98 (https://gamesnostalgia.com/game/scudetto-97-98)
Il primo amore non si scorda mai.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 25 novembre 2018 13:47

diego ha scritto:
None ha scritto: Parlando comunque di FM (sono fermo al 2011, 2° in Premier League col Thurrock :tru dietro un Man Utd imbattibile), qual è la migliore successiva? perchè ho letto peste e corna delle ultime 2, forse anche 3

Io dopo anni in cui ero fermo (al 2012) ho preso 2016/17 e 2017/18, più che altro perché per Natale mi erano arrivate delle card regalo per Steam e non avevo molta scelta sui giochi avendo un pc ormai un po' vecchiotto.
Non sono male, c'ho passato su diverse ore piacevoli, però concordo, hanno finito per complicarlo un po' troppo.
Credo che per questa stagione passerò.
Per me nessuno supererà mai Scudetto 1997/98 (https://gamesnostalgia.com/game/scudetto-97-98)
Il primo amore non si scorda mai.
Bello ce l'avevo anche sul mio vecchissimo portatile :D

Però la giusta via di mezzo credo sia proprio lo 01/02...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 26 novembre 2018 00:49

io ho giocato abbastanza alla versione 2015... direi tutto sommato piacevole, rimane il grosso problema che è un gioco che genera una gran mole di dati interessanti che però è molto complicato consultare, dovrebbero lavorare molto sull'interfaccia grafica e la fruibilità, ma da quel che ho capito le versioni più recenti sono pure peggio; però ho letto che hanno elaborato un nuovo sistema di interazione coi giocatori, che in effetti è una parte molto poco sviluppata.

con la Spal comunque ho vinto l'Europa League nel 2026, contro il Valencia, e nel 2027 ho perso in finale di Champions contro il Bayern, al decimo rigore. :hellkai:
in Serie A è quasi impossibile stare al passo della Juventus e dell'Udinese, e ogni anno è una battaglia per i posti Champions con Sampdoria e Napoli, tant'è che la Serie A è salita al primo posto come reputazione di campionato.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino » 26 novembre 2018 19:07

Squall ha scritto:io ho giocato abbastanza alla versione 2015... direi tutto sommato piacevole, rimane il grosso problema che è un gioco che genera una gran mole di dati interessanti che però è molto complicato consultare, dovrebbero lavorare molto sull'interfaccia grafica e la fruibilità, ma da quel che ho capito le versioni più recenti sono pure peggio; però ho letto che hanno elaborato un nuovo sistema di interazione coi giocatori, che in effetti è una parte molto poco sviluppata.

con la Spal comunque ho vinto l'Europa League nel 2026, contro il Valencia, e nel 2027 ho perso in finale di Champions contro il Bayern, al decimo rigore. :hellkai:
in Serie A è quasi impossibile stare al passo della Juventus e dell'Udinese, e ogni anno è una battaglia per i posti Champions con Sampdoria e Napoli, tant'è che la Serie A è salita al primo posto come reputazione di campionato.
Io a parte i primi anni ho sempre interpretato il gioco partendo dai piani bassi/bassissimo tipo la Promozione italiana, la serie B giamaicana, il campionato di Aruba :asd:
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip » 26 novembre 2018 20:17

sono pulito dal 2014. ne vado orgoglioso
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 27 novembre 2018 18:06

None ha scritto:03/04 resterà per sempre nel mio cuore, soprattutto perchè c'era un piccolo software che accelerava il 2D

Parlando comunque di FM (sono fermo al 2011, 2° in Premier League col Thurrock :tru dietro un Man Utd imbattibile), qual è la migliore successiva? perchè ho letto peste e corna delle ultime 2, forse anche 3
2018, forse anche l'ultimo, specialmente se han sistemato i tiri in porta.
Dal 2018 è stato rivoluzionato l'allenamento + altre aggiunte molto interessanti nella gestione della squadra e della tattica, l'unica pecca sono i tiri in porta.
Capisco che è realistico non prendere sempre lo specchio della porta, ma è abbastanza improbabile tiare quasi SEMPRE in fallo laterale, neanche se avessero i piedi storti :asd:
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric » 13 gennaio 2019 04:30

Ho appena fatto in un'unica sessione (cinque ore) tutto The Vanishing of Ethan Carter, avventura esplorativa/investigativa con enigmi. Sarà per la grafica mozzafiato, sarà per la storia lovecraftiana e lo stile onirico-letterario, ma mi è piaciuto moltissimo.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA » 14 gennaio 2019 17:08

dark soul3
mai giocato a dark souls in generale, e dopo 5 minuti di gioco sono crepato 10 volte, mi sono sentito un mongoloide ma a forza di schiaffi ho capito la faccenda e sto ingranando

scherzi a parte, gran bel gioco
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 7 febbraio 2019 12:21

Star Wars - Knights of the Old Republic II

recuperato su Steam per due soldi, sempre bellissimo.
Peccato che poi sia naufragato il progetto di un terzo capitolo.
Dream on...

The Fenix Pit
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 7 febbraio 2019 15:13

ho giocato a yakuza 0 e mi sono innamorato. allora ho iniziato yakuza kiwami o quel che è.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 7 settembre 2019 14:36

Sto giocando, finalmente dopo anni, a Shenmue I e II.
Meccaniche ormai vecchie come il cucco e controlli orripilanti, ma fascino a palate e narrativamente ottimo. All'epoca, contando che è uscito su Dreamcast, doveva essere una piccola rivoluzione.
Non vedo l'ora che esca il terzo.
diego

Messaggio da diego » 7 settembre 2019 16:35

Minchia, sono mesi che non gioco a qualcosa.
Steam dice che l'ultima volta che ho avviato qualcosa (Company of Heroes II) era il 23 febbraio.
Che mi sia disintossicato? :look:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 7 settembre 2019 19:53

Beato te.
A me per i 30 hanno regalato la PS4 e ho già spider man e il nuovo planescape in lista d'attesa :asd:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 7 settembre 2019 22:42

Disgustipated ha scritto:Sto giocando, finalmente dopo anni, a Shenmue I e II.
Meccaniche ormai vecchie come il cucco e controlli orripilanti, ma fascino a palate e narrativamente ottimo. All'epoca, contando che è uscito su Dreamcast, doveva essere una piccola rivoluzione.
Non vedo l'ora che esca il terzo.
La dreamcast era davvero tanta roba
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego » 8 settembre 2019 00:50

Disgustipated ha scritto:
7 settembre 2019 19:53
Beato te.
A me per i 30 hanno regalato la PS4 e ho già spider man e il nuovo planescape in lista d'attesa :asd:
Eh ma, ammesso che stia avvenendo sul serio, io posso dirmi (forse) disintossicato a 44 anni: ne hai ancora di strada e di dipendenza davanti, giovincello. :D
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 8 settembre 2019 00:52

@jem: io la adoravo. Purtroppo non l'ho mai avuta, ma ci giocavo ogni tanto e aveva dei titoli clamorosi

@diego: spero di superato :D
diego

Messaggio da diego » 8 settembre 2019 20:06

8 settembre 2019 00:52
@diego: spero di superato :D
I videogiochi stanno già compromettendo la tua capacità di esprimerti, fermati finché sei in tempo! :fear:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 8 settembre 2019 21:32

Dannato autocorrettore del telefono :asd:
Lascia perdere, oggi domenica autunnale. Non ho lavoro di ricerca da fare, quindi ho passato la giornata a suonare e giocare a spiderman per PS4. Più la seconda...
Che giocone.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 27 settembre 2019 15:13

Ho scoperto il servizio PS Now: praticamente paghi un abbonamento mensile, trimestrale o annuale (60€) e giochi a tipo 700 titoli PS2/3/4 in streaming (720p) o scaricandoli.
C'è anche per PC, è una figata. Basta comprarsi un dualshock, farsi un account e fanculo l'acquisto della console :D

Ma sono fico...
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 27 settembre 2019 15:17

Lo fa Origin
Dream on...

The Fenix Pit
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 27 settembre 2019 15:24

Origin non è solo EA?

Ma sono fico...
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 27 settembre 2019 15:36

Sì soprattutto, anche quelli della Lucas Arts (praticamente tutti) e robine vintage tipo gli Ultima.
https://www.origin.com/ita/it-it/store/origin-access
Dream on...

The Fenix Pit
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 27 settembre 2019 17:20

Beh, ma leggevo tempo fa che il futuro dei videogiochi è quello, direttamente da Smart TV e connessione.
Lì potrei tornare a giocare dopo... anni, mi pare che l'ultimo sia stato Syberia 2
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 27 settembre 2019 22:40

Fenix ha scritto:
27 settembre 2019 15:36
Sì soprattutto, anche quelli della Lucas Arts (praticamente tutti) e robine vintage tipo gli Ultima.
https://www.origin.com/ita/it-it/store/origin-access
Meglio PS Now allora :D

Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego » 6 ottobre 2019 10:54

Ciao ragazzi, domandona: ho recentemente visto la serie tv Chernobyl, ho letto e riletto cose sul disastro, insomma sono in un periodo con la scimmia sul disastro.
Mi è tornato in mente che esiste una serie di 3 videogiochi, S.T.A.L.K.E.R., che aveva ricevuto grandi consensi ed era ambientato proprio lì.
Si tratta però di prodotti ormai un po' vecchiotti, usciti tra il 2007 e il 2010.
Su Steam ho trovato il pacchetto completo a prezzo scontato e pensavo di approfittarne.
A livello di requisiti non avrei assolutamente problemi (anzi) in termini di RAM e scheda video, ma mi preoccupa la compatibilità con Windows 10.
Secondo voi come faccio a verificarla prima di spendere soldi e poi scoprire che i giochi non girano?
diego

Messaggio da diego » 6 ottobre 2019 11:21

diego ha scritto:
6 ottobre 2019 10:54
Ciao ragazzi, domandona: ho recentemente visto la serie tv Chernobyl, ho letto e riletto cose sul disastro, insomma sono in un periodo con la scimmia.
Mi è tornato in mente che esiste una serie di 3 videogiochi, S.T.A.L.K.E.R., che aveva ricevuto grandi consensi ed era ambientata proprio lì.
Si tratta però di prodotti ormai un po' vecchiotti, usciti tra il 2007 e il 2010.
Su Steam ho trovato il pacchetto completo a prezzo scontato e pensavo di approfittarne.
A livello di requisiti non avrei assolutamente problemi (anzi) in termini di RAM e scheda video, ma mi preoccupa la compatibilità con Windows 10.
Secondo voi come faccio a verificarla prima di spendere soldi e poi scoprire che i giochi non girano?
Integro e specifico: ho trovato in giro alcuni interventi (sul forum di Steam e altrove) sullo stesso tema e pare non ci siano problemi.
Quello che vorrei capire per maggiore sicurezza è se, al di là di domande e risposte tra utenti di forum che non sono questo (e di cui quindi non mi fido) ci sono esperienze dirette da parte di qualcuno di voi e/o programmi, applicazioni, altro che ti permettano di verificare a priori la compatibilità di un prodotto x col sistema operativo in uso.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 6 ottobre 2019 13:47

Se non sbaglio steam ti rimborsa entro 14 giorni, mal che vada li prendi, li provi e te li fai rimborsare.

Dubito però tengano sullo store giochi che non possono funzionare sul sistema operativo più recente di Microsoft

Ma sono fico...
diego

Messaggio da diego » 6 ottobre 2019 15:30

Jem7 ha scritto:
6 ottobre 2019 13:47
Se non sbaglio steam ti rimborsa entro 14 giorni, mal che vada li prendi, li provi e te li fai rimborsare.
Sì questo è corretto, mi era capitato un po' di tempo fa con Wolfenstein II The New Colossus (lì caso contrario però: gioco troppo pesante per la mia carretta) e Steam mi aveva riaccreditato la somma; diciamo che a questo giro vorrei evitare di correre il rischio perché è da parecchio che non gioco, il mio relax serale è ormai concentrato sulle serie tv (devo ancora finire Fringe, poi ho Evangelion e dopo ancora tutto Breaking Bad :asd:), STALKER sarebbe davvero un'eccezione perché mi ha (ri)preso la scimmia di Chernobyl, e quindi non vorrei ritrovarmi nella condizione di comprarlo, vedere che non va, farmi restituire i 33 euro e spiccoli e poi non sapere se, quando e come mai li spenderò per qualcosa d'altro visto appunto che i videogiochi non sono più il mio passatempo prioritario.

Jem7 ha scritto:
6 ottobre 2019 13:47
Dubito però tengano sullo store giochi che non possono funzionare sul sistema operativo più recente di Microsoft
Questa è sicuramente una considerazione di buon senso. :sisi:
diego

Messaggio da diego » 6 ottobre 2019 16:23

Nel frattempo ho letto diverse recensioni postate sulla community di Steam e pare che le opinioni su gameplay e ambientazione siano positivissime anche se tutti e tre i giochi, chi più chi meno, sono infarciti ancora oggi di bug risolvibili (quasi sempre, ma non è detto), installando patch e mod o addirittura andando a intervenire sui file di configurazione.
Mi sto demotivando a prescindere da Windows 10.
Se c'è qualcuno qui che ha giocato a S.T.A.L.K.E.R. si faccia vivo se no getto la spugna e piuttosto riprendo Fallout 4 (anche se non è certo ambientato a Chernobyl). :bu:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 6 ottobre 2019 19:17

Io ci ho giocato, ma ai tempi dell'uscita. Non l'ho più ripreso, nonostante fosse tanta roba (ottimo misto di FPS e GDR), con ambientazione di livello.
Bug ne ricordo parecchi anche io.
Purtroppo per Windows 10 non so aiutarti :(
diego

Messaggio da diego » 6 ottobre 2019 23:26

6 ottobre 2019 19:17
Bug ne ricordo parecchi anche io.
Ma bug risolvibili o roba da andar fuori di testa?
Perché tipo ho letto di uno che non è riuscito a finire Clear Sky perché all'ultimo combattimento il gioco lo buttava sempre fuori e pure ricaricando salvataggi precedenti non c'erano santi, ha scritto che si è dovuto guardare tristemente il finale su YouTube. :(
Conta che io sono tutto meno che uno smanettone, per cui se la soluzione ad alcuni problemi è installare patch e/o andare a intervenire sui file di configurazione manco so dove cercarli, quindi nemmeno mi ci metto.
diego

Messaggio da diego » 7 ottobre 2019 09:01

Nel frattempo vi interesserà sapere che mi ha risposto tale Serguei dell'assistenza tecnica della software house, a cui avevo scritto ieri, che mi conferma che i giochi girano perfettamente su Windows 10 e che se ho altre domande o riscontro problemi posso scrivergli tranquillamente. :look:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 7 ottobre 2019 21:05

Adesso sei spiato :asd:
Comunque roba di patch, tendenzialmente.
Io ho finito Marvel's Spiderman. Ho fatto l'errore di lasciarmi alla fine, subito prima del boss finale, tutta la roba extra rispetto a missioni principali e secondarie.
Questo ha fatto un po' calare l'appeal, ma in ogni caso rimane un giocone.
diego

Messaggio da diego » 1 novembre 2019 02:45

Alla fine non ho voluto rischiare con gli STALKER ma ho approfittato comunque dei saldi di Steam per recuperare a prezzi mediamente stracciati qualche vecchio titolo (del resto lo è anche il mio pc, quindi non è che possa granché lanciarmi) a cui avevo pensato più volte senza però mai concretizzare:
Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City
Homeworld 1 e 2 (in versione rimasterizzata) e Homeworld Deserts of Kharak
In totale 20 euro e spiccioli.
diego

Messaggio da diego » 19 novembre 2019 12:40

Ho iniziato Homeworld 1 e Batman Arkham Asylum.
Il primo è uno strategico in tempo reale molto piacevole: si guida una flotta spaziale, si eseguono missioni per progredire nella storia, si costruiscono astronavi, si fanno ricerche per avanzare in ambito tenocologico, si combatte contro i cattivi; detto così nulla di nuovo, se non fosse che tutto si svolge nello spazio che è reso benissimo nella sua tridimensionalità (tenendo conto poi che il gioco originale mi pare sia del 1999, io sto giocando alla versione rimasterizzata nel 2014 che si avvale di un comparto grafico ammodernato) e questo rende anche la mera gestione dei movimenti molto meno banale di quanto si possa pensare.
Batman non credo abbia bisogno di presentazioni: divertente, non impegnativo, si gira per il manicomio di Arkham, si fa a botte, si risolvono alcuni enigmi (in verità piuttosto semplici) e c'è la possibilità di affrontare missioni secondarie in modo da ampliare il contesto e dilatare i tempi di gioco.
Nel complesso soddisfatto di entrambi.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 20 novembre 2019 23:04

diego ha scritto:
19 novembre 2019 12:40
Batman non credo abbia bisogno di presentazioni: divertente, non impegnativo, si gira per il manicomio di Arkham, si fa a botte, si risolvono alcuni enigmi (in verità piuttosto semplici) e c'è la possibilità di affrontare missioni secondarie in modo da ampliare il contesto e dilatare i tempi di gioco.
Nel complesso soddisfatto di entrambi.
è il primo gioco vero? a me piacciono molto anche se sono un po' troppo orientati per le console, specialmente nei comandi.
Nell'ultimo mi sono dovuto arrendere all'ultimo "enigma" del cappellaio matto; con tastiera e mouse è abbastanza difficile disinnescare l'ultima bomba :bu:
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo » 20 novembre 2019 23:46

Se valgono anche le app per smartphone, sono un fedele di "Saint Seiya Cosmo Fantasy", classico picchiatoio a squadre su 3 round, ma vedere i personaggi delle varie serie menarsi con gli audio jappi originali per un fan boy come me è un gran piacere.
Ho installato anche "Saint Seiya Awakening" ma non ho ancora iniziato a giocarci.
I'm The Keeper Of The Seven Strings
"se dovete dire le vostre cose non fatevi scudo col cadavere di chi vi avrebbe sputato in faccia." Rizzi - Kowalsky, 07/01/2015
Rispondi