FM

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Kaamos
Senior Member

Re: FM

Messaggio da Kaamos » 13 gennaio 2012 20:04

Uhm, è palesemente borderline, ma lo chiedo lo stesso.. :look: Qualcuno gioca ancora a Scudetto 03/04? E' l'unico tra questi che gioco tuttora online. :D Ha una marea di lacune e mancanze rispetto ai nuovi FM, una quantità di difetti esorbitante (ormai li conosco uno ad uno), ma il 2D migliore che abbia mai visto e la "gestibilità" dell'online più semplice e senza rogne, anche se il DB in sé è lentuccio.
Non ci gioco spesso, ma è proprio perché il più adatto per partite "random" che me lo godo. Ed ogni anno a partire con Oskarsson, Todorov, de la Cuesta e Toledo... :look:
Giusto per sapere se ci sono aficionados..
How can we justify? They call us civilised!
Il sonno della ragione genera Bossi.
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga » 13 gennaio 2012 20:05

Robson Toledo del Catanzaro, quanti ricordi! E Svetoslav Todorov! zzz
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Kaamos
Senior Member

Messaggio da Kaamos » 13 gennaio 2012 20:08

No, Anatoli :D .. 20 Dribbling, Finalizzazione, 16+ Senza Palla, Elevazione, Tecnica, Velocità.. Cioè 35-40 gol a stagione :ma
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga » 13 gennaio 2012 20:18

Ah vero, Anatoli del Litex! Svetoslav invece è più recente :P
Andrea "Gandy" Perlini
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 13 gennaio 2012 20:21

aspetta, ma scudetto non era la "versione" italiana di championship manager prima che diventasse fm? :look:
Kaamos
Senior Member

Messaggio da Kaamos » 13 gennaio 2012 20:23

@ Gandy: :sisi:

.. Sì sì pardon, ho usato la denominazione italiana quando pure io uso quella inglese :D Championship Manager 03/04, l'ultimo insieme tra Si Games ed Eidos prima della scissione!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 13 gennaio 2012 20:24

Gandy_Hyoga ha scritto:Robson Toledo del Catanzaro
ha giocato l'anno scorso alla triestina,minchia che sega immane :rip
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 13 gennaio 2012 20:30

Kaamos ha scritto:@ Gandy: :sisi:

.. Sì sì pardon, ho usato la denominazione italiana quando pure io uso quella inglese :D Championship Manager 03/04, l'ultimo insieme tra Si Games ed Eidos prima della scissione!
non era per pignoleria, ma per essere sicuro di aver capito bene ...ultimamente sono un po' piu' rincoglionito del solito :bu:

io ricordo un certo to madeira, Maxim Tsigalko ed una mezzapunta polacca fortissima :sisi:

domanda, ma com'e' che Vanden Borre e' sempre fortissimo in tutte le edizioni? :?
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga » 13 gennaio 2012 20:49

lelets ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Robson Toledo del Catanzaro
ha giocato l'anno scorso alla triestina,minchia che sega immane :rip
Eh quest'anno è a Como :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip » 13 gennaio 2012 20:49

Månehav ha scritto: non era per pignoleria, ma per essere sicuro di aver capito bene ...ultimamente sono un po' piu' rincoglionito del solito :bu:

io ricordo un certo to madeira, Maxim Tsigalko ed una mezzapunta polacca fortissima :sisi:

domanda, ma com'e' che Vanden Borre e' sempre fortissimo in tutte le edizioni? :?

pawel brozek :cornine:
Kaamos
Senior Member

Messaggio da Kaamos » 13 gennaio 2012 21:03

Vanden Borre? Sullo 03/04 non tanto.. Tsigalko :strafa: .. La versione meno rapida e più potente di Todorov. Sicuri che sto Madeira e Brozek non siano precedenti? Non ho presente.

Domande per voi FMisti, per capire se alcune cose son cambiate davvero nel corso degli anni nel profondo o no.
Anche negli ultimi FM non importa che portieri abbiate, ma il vostro ha sempre un rendimento medio basso rispetto alla media del campionato, ed alcune partite sono "scriptate" per cui se il portiere vuole parare para tutto, altrimenti fa rimpiangere un totem?
Anche negli ultimi FM l'80% dell'azione si svolge grazie a Dribbling+Velocità delle ali (che, se di razza, fanno 12 dribbling a partita)?
Anche negli ultimi FM le fisiche sono incredibilmente dominanti sul tecniche e mentali? Soprattutto due e basta, velocità ed elevazione.
Per dire, giocatori come Ronaldo (non Cristiano) e/o Maradona segnano/avrebbero segnato sì e no 20 gol a stagione, soppiantati da uno qualunque con 17+ Velocità/Elevazione (magari anche con 11 in Finalizzazione e Tecnica... Roba che se ti va di sedere marcio ti cresce in primavera in C1 - non che la cosa non sia bella ma insomma.. kkk )
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 13 gennaio 2012 21:37

Joe_Caltotip ha scritto:
Månehav ha scritto: non era per pignoleria, ma per essere sicuro di aver capito bene ...ultimamente sono un po' piu' rincoglionito del solito :bu:

E' LUI!!!!! :cornine:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 14 gennaio 2012 01:26

Kaamos ha scritto: Domande per voi FMisti, per capire se alcune cose son cambiate davvero nel corso degli anni nel profondo o no.
Anche negli ultimi FM non importa che portieri abbiate, ma il vostro ha sempre un rendimento medio basso rispetto alla media del campionato, ed alcune partite sono "scriptate" per cui se il portiere vuole parare para tutto, altrimenti fa rimpiangere un totem?
per fortuna no, in compenso i tuoi con 15 in tiri da lontano prendono la porta ogni tanto e i loro con 10 sono spesso cecchini infallibili
Anche negli ultimi FM l'80% dell'azione si svolge grazie a Dribbling+Velocità delle ali (che, se di razza, fanno 12 dribbling a partita)?
no. E comunque di giocatori che fanno davvero la differenza da soli (parliamo sempre di alti livelli) ce ne sono relativamente pochi e se non sei una super big non ci arrivi neanche se piangi
Anche negli ultimi FM le fisiche sono incredibilmente dominanti sul tecniche e mentali? Soprattutto due e basta, velocità ed elevazione.
solo nei campionati minori, e non sempre, perchè il giocatore tecnico (lento o nano che sia) prima o poi trova il buco per punirti con qualche giocata. Poi comunque c'è da dire che non trovi il tipo alto e veloce e scarso come un attaccapanni, i valori sono distribuiti con più logica.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip » 14 gennaio 2012 03:34

Månehav ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:

E' LUI!!!!! :cornine:
fu anche nella rosa della polonia qualche europeo fa.
delusionissima :(
Kaamos
Senior Member

Messaggio da Kaamos » 14 gennaio 2012 13:52

Thank you None. Buono a sapersi, devo provare uno degli ultimi FM allora :D .. Questi dubbi mi erano rimasti anche dopo aver provato FM 2005 e 2006, le "nuove aggiunte" tattiche mi sembravano più forma che sostanza (regista, fulcro del gioco, ma di fatto le cose mi parevano andare comunque così...)

Tra l'altro su CM l'altezza non esiste e tipo "tocco di prima" e "corner" sono valori nascosti. Logico, quale osservatore potrebbe mai capire ste cose? :asd:
t30n3
Sasuke
Contatta:

Messaggio da t30n3 » 14 gennaio 2012 15:13

Kaamos ha scritto:Ed ogni anno a partire con Oskarsson, Todorov, de la Cuesta e Toledo
e Zecchin e Simonetta per avere italiani in squadra no??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 14 gennaio 2012 15:19

Kaamos ha scritto: Tra l'altro su CM l'altezza non esiste e tipo "tocco di prima" e "corner" sono valori nascosti. Logico, quale osservatore potrebbe mai capire ste cose? :asd:
tocco di prima non e' nascosto e' stato tradotto con un simpaticissimo "controllo di palla", mentre "tiri da londano" dovrebbe essere potenza del tiro.

ricordo che c'erano anche 2 giocatori forti nel san marino :cornine:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga » 14 gennaio 2012 21:09

Comunque il fatto che i portieri, anche fortissimi, abbiano un rendimento basso (a livello di votazioni) rispetto agli altri è spesso dovuto, andando avanti con gli anni, col fatto che vengono poco impegnati e quindi non prendono voti sopra lo standard 6.9.
Andrea "Gandy" Perlini
Kaamos
Senior Member

Messaggio da Kaamos » 15 gennaio 2012 23:07

@ Gandy: :sisi: , anzi nì. Questo ok, il punto non è quando sei uno squadrone ed hai sempre il controllo del gioco, ma quando a parità di livello perdi 0-2 con 15 tiri in porta contro 3. Può anche capitare, ma la media di CM 03/04 è più alta della casistica logica :D
@ Månehav (grazie copiaincolla: posso usare Menelavo? :look: ): mi sto perdendo, di che CM stiamo parlando? :D Io intendo sempre lo 03/04, quelli dopo alternativi ad FM non li ho mai provati..
@ t30ne: un appassionato! .. Sì sì certo, fortissimi, è che non parto sempre dall'Italia. Poi Simonetta non è sempre facile da prendere... CERCI!
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga » 16 gennaio 2012 02:50

Beh Cerci era sgravo a quel FM..ma mi ricordo anche Farnerud, Kallstrom, Srna, Tinga del Gremio, Aghahowa, dei giovanissimi Vidic e Coloccini, Cherno Samba, Luis Ignacio Gonzales..
Andrea "Gandy" Perlini
Rispondi