Consiglio smartphone

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Mordred
Finding the same old fears

Re: Consiglio smartphone

Messaggio da Mordred » 21 novembre 2017 21:56

No è vero 300 è pochino. Diciamo anche 500. Io al mio ho cambiato la batteria semplicemente vedendo un video su YouTube, seguito tutto pedissequamente e messo una batteria nuova compatibile a 10 euro. Levato dalla corrente stamattina alle sei, mai caricato durante la giornata, ora ho il 43%
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 22 novembre 2017 11:46

Mordred ha scritto:No è vero 300 è pochino. Diciamo anche 500. Io al mio ho cambiato la batteria semplicemente vedendo un video su YouTube, seguito tutto pedissequamente e messo una batteria nuova compatibile a 10 euro. Levato dalla corrente stamattina alle sei, mai caricato durante la giornata, ora ho il 43%
ste cose a pidocchio :o
Sempre originale o al massimo compatibile ma di produzione buona (tipo Anker), altrimenti è una cinesata che tra tre mesi sei punto e daccapo oltre al rischio che ti scoppi in mano.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Mordred

Messaggio da Mordred » 22 novembre 2017 11:53

ma vedi che non é una batteria pezzotta presa a Forcella. Per ora si sta comportando bene, c'era gente che incensava sta batteria, e poi 10 euro é in prezzo giusto per una batteria compatibile.
Originale del OnePlus non mi pare l'abbia trovata.
Cmq il concetto che volevo esprimere é questo: spendete i soldi buoni una volta sola e poi cambiate la batteria anziché il cell.
Io infatti lo cambieró soltanto quando letteralmente mi fonderá in mano o si sfonda.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 22 novembre 2017 12:26

Le batterie compatibili scadenti si comportano bene per i primi due mesi, poi dopo mostrano la ragione per cui costano così poco.
I feedback positivi li si dovrebbe vedere dopo tot tempo di utilizzo
Mordred

Messaggio da Mordred » 22 novembre 2017 12:34

ti ripeto, quella che ho preso ha la stessa forma e colore di quella che ho trovato dentro, quindi magari compatibile lo dico io perché l'ho pagata relativamente poco, quelle originali non c'erano che ara fá?
non significherá nulla che é identica, ma vedremo se per aprile sto ancora col cell a 43% la sera avendolo staccato alle sei di mattina.
ma anche al 30%
prima del cambio non riuscivo ad arrivare ad ora di pranzo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 novembre 2017 12:20

moonfog ha scritto:ah...ok.
:asd:

In effetti il motore della mia Peugeot 207 è sostituibile, basta portarla ad un'officina autorizzata. :asd:

Un telefono serio non può avere la batteria removibile, almeno nel 2015-2017
Mordred

Messaggio da Mordred » 23 novembre 2017 12:41

allor parlamm e nun c capamm...

non é removibile, nella misura in cui non apri tu il cell e la rimuovi: https://www.ifixit.com/Guide/OnePlus+On ... ment/30417

poi se intendi cell monoscocca tipo iPhone, contenti voi che vi fate inculare che vi devo dire.

se potete fare un investimento e recuperarlo nel tempo perché non farlo? Io con 10 euro, facendo corna, ho allungato la vita di sto cell di altri 2-3 anni almeno.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 novembre 2017 13:01

Mordy non esiste una batteria buona per 10 euro, non scherziamo

è vero che aprire il telefono per sostituire eventualmente la batteria è una cosa da fare ogni tanto, ma comunque non va bene. Un telefono con una batteria buona, e per buona intendo buona davvero, non hai bisogno di fare un bel niente. Ho un Vivo Xplay 3S che non uso più e sto infatti vendendo che in 3 anni ha avuto 1 migliaio di cicli di ricarica e non ha perso assolutamente prestazioni.

non esiste batteria compatibile che possa fornire analoghe prestazioni di quella progettata per funzionare con un particolare telefono (e quindi non removibile). Manco le Mugen Batteries che sono costose. Oh, se a te va bene mi fa piacere eh, ma è un caso limite.

Poi pensa al fatto che aprire la scocca la indebolisce, non aderisce più bene, filtra polvere, umidità, i contatti della batteria possono danneggiarsi. Cioè se compri un cellulare da 50 euro con batteria removibile, nessun problema, ma un top di gamma o semi-top di gamma con batteria sostituibile..... io passo :D
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 23 novembre 2017 13:06

basta sostituirle con una originale (che costa 20- 30 euro) presso un centro autorizzato che, teoricamente, dovrebbe avere gli strumenti per poi richiudere bene il telefono.
In un centro apple lo fanno in 10 minuti, in un altro forse gli devi lasciare il telefono per qualche giorno.
Però le batterie (fisse o mobili) fisiologicamente perdono prestazioni. Quanto dipende dall'utilizzo e da come uno le tratta.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 novembre 2017 13:12

avevo un Samsung Galaxy con batteria removibile, perse ben presto le prestazioni (scocca removibile), comprai batteria originale sostitutiva, 2-3 mesi e punto e a capo.

sono soluzioni di ripiego assoluto

una batteria progettata per un telefono (e non acquistabile a parte) è cosa diversa, poi è naturale, non stiamo parlando di batterie che debbano durare 10 anni. Si presume che dopo 10 anni uno possa permettersi di comprare un telefono nuovo.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 23 novembre 2017 13:19

Baker ha scritto:avevo un Samsung Galaxy con batteria removibile, perse ben presto le prestazioni (scocca removibile), comprai batteria originale sostitutiva, 2-3 mesi e punto e a capo.

sono soluzioni di ripiego assoluto

una batteria progettata per un telefono (e non acquistabile a parte) è cosa diversa, poi è naturale, non stiamo parlando di batterie che debbano durare 10 anni. Si presume che dopo 10 anni uno possa permettersi di comprare un telefono nuovo.
ma teoricamente una batteria fissa non dovrebbe essere identica ad una sostituibile?
Che io sappia serve solamente a guadagnare spessore e ad avere uno smartphone più compatto, per il resto anche la deteriorabilità dovrebbe essere la stessa.
Infatti il tel di Mordred dopo un tot l'ha dovuta cambiare.
Mordred

Messaggio da Mordred » 23 novembre 2017 13:39

ma amici non voglio convincervi del fatto che abbia fatto un affare, questo me lo dirá il tempo.
ho preso questa batteria da aliexpress dove tutto costa il 30% in meno rispetto al piú blasonato Amazon ed, a parte le cinesate conclamate, ad ora ho preso cose di marca, con garanzia, bollino CE e frizzi e lazzi vari ad almeno la metá del prezzo che ho trovato su Amazon.

ed ho preso quella batteria perché sul forum del OnePlus c'era gente che consigliava di acquistarla, per cui mi sono fidato. Ma ripeto vedremo se il tempo mi dará ragione.
non mi andava di prendere un altro cell perché come hardware e prestazioni va ancora che é una bomba, 3 giga di ram sono ampiamente sufficienti. poi esteticamente é ancora da sburro.

per il resto Baker il tuo cell con quella batteria a quelle prestazioni non l'ho mai vista né sentita, ma questo non significa che non esista o ti stia dando del bugiardo...solo che dopo 3 anni una batteria che non perde colpi o é al plutonio o pure tu vieni da Forcella e vuoi appioppiare il cell a qualcuno :D

poi secondo me é come dice Tonino: le batterie sono destinate a deterioramento, é come la legge della termodinamica (se non é proprio una delle cause) ed il senso della batteria non removibile é squisitamente estetico, il cell piú sottile fa chiattillo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 novembre 2017 13:43

non sono un ingegnere, ma in un prodotto monoscocca la batteria dovrebbe essere personalizzata, fatta su misura del telefono, integrata nella scheda madre. Che sia fatta di litio, probabilmente sì. Ma secondo me nelle batterie removibili c'è qualcosa che le fa deprestazionalizzare, probabilmente il fatto che debba avere dei contatti fatti in un certo modo, onestamente non saprei (non che m'interessai poi tanto :D ). E' un discorso semplicemente basato sull'esperienza. Nel caso della Apple forse il discorso è diverso, ma Apple usa criteri unici o quasi unici. E comunque ti fa pagare un occhio.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 novembre 2017 13:57

Mordred ha scritto: per il resto Baker il tuo cell con quella batteria a quelle prestazioni non l'ho mai vista né sentita, ma questo non significa che non esista o ti stia dando del bugiardo...solo che dopo 3 anni una batteria che non perde colpi o é al plutonio o pure tu vieni da Forcella e vuoi appioppiare il cell a qualcuno :D
.

Ti chiavo una capata in bocca :o

https://liaow.com/vivo-xplay-3s.html

Volevo dartelo con uno sconto speciale, ma mo' me lo tengo :o
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 23 novembre 2017 13:59

Pure nei monoscocca sono al litio e sono saldate direttamente alla scheda madre proprio per risparmiare in contatti che creerebbero spessore. Per il resto da un punto di vista di progettazione non dovrebbero esserci sostanziali differenze con quelle removibili.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 novembre 2017 14:03

Salvo le prestazioni nettamente differenti.

Probabilmente i materiali utilizzati, le aziende appaltate. È come un orologio fatto da un mastro svizzero oppure uno fabbricato in serie. È una ipotesi, ma secondo me attendibile.
Mordred

Messaggio da Mordred » 23 novembre 2017 15:41

qui vogliamo fatti baky non ipotesi!
mo viene erotic e ti cazzea
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 27 novembre 2017 18:02

Cmq, giusto per dire, da quando ho disattivato le notifiche su schermo di whatsapp, arrivo a fine giornata con almeno il 40% di batteria, dato che ora lo schermo non si accende più ogni volta
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 27 novembre 2017 18:16

vado un attimo OT ma approfitto di voi androidiani (ahimè, pure io adesso)
parliamo proprio di whatsapp

1) comportamento whatsapp su windows phone
telefono con schermo spento
jem mi manda un messaggio, si accende lo schermo ed in alto c'è la notifica con: icona whatsapp - nome contatto - anteprima messaggio tipo "ciao graz sto mangiando i tort..."
io sto guidando, sorrido ma non posso rispondere e lascio stare
dopo 1 minuto sempre jem mi manda un altro messaggio whatsapp
notifica, icona whatsapp, nome contatto - anteprima "però quelli di catera sono m...."
e via così, quindi seppure io non legga mi posso fare un'idea di chi mi stia scrivendo e su cosa mi stia scrivendo

1) comportamento whatsapp su android
telefono con schermo spento
jem mi manda un messaggio, si accende lo schermo ed in alto c'è la notifica con: icona whatsapp - nome contatto - anteprima messaggio tipo "ciao graz sto mangiando i tort..."
io sto guidando, sorrido ma non posso rispondere e lascio stare
dopo 1 minuto sempre jem mi manda un altro messaggio whatsapp
notifica, icona whatsapp, "DUE MESSAGGI NON LETTI"
non riesco più a sapere non solo cosa mi venga scritto ma nemmeno da chi, dato che non fa altro che aumentare il contatore "TRE MESSAGGI NON LETTI" "QUATTRO ecc ecc"

come si fa a mettere la situazione 1?
grazie
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 27 novembre 2017 18:21

Non lo so :(
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi