Lettore CD stereo

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Re: Lettore CD stereo

Messaggio da guysperanza » 13 gennaio 2018 12:58

A potermelo permettere darei commissione a Baker e Erotic di organizzarmi insieme un impianto esoterico. Poi mi divertirei a vederli litigare
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 13 gennaio 2018 13:41

guysperanza ha scritto: un impianto esoterico
:rip
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 13 gennaio 2018 14:18

guysperanza ha scritto:A potermelo permettere darei commissione a Baker e Erotic di organizzarmi insieme un impianto esoterico. Poi mi divertirei a vederli litigare
In realtà penso che non ci scanneremmo avendo a disposizione budget pressoché illimitato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 13 gennaio 2018 15:43

Farei tutto McIntosh
(Maicol&Mirco)

Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 13 gennaio 2018 16:18

guysperanza ha scritto:Farei tutto McIntosh
Allora non mi dai budget illimitato, mi dai un budget da mezzo poveraccio....:(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 13 gennaio 2018 16:24

:(
(Maicol&Mirco)

guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 13 gennaio 2018 16:28

Due bei finali mono McIntosh fanno sempre la loro bella figura, cos'è il top oggi? Una volta c'erano i finali di potenza Krell che spaccavano il culo, in tutti i sensi
(Maicol&Mirco)

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 13 gennaio 2018 17:19

Nah, McIntosh è nella fascia media degli Hi-end, oggi. Parliamo di roba tipo Devialet, Esoteric, Kr Audio, Burmester, i prodotti top di Tannoy B&W VPI e Clearaudio, le testine Koetsu, Mark Levinson
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 13 gennaio 2018 17:24

Sono rimasto indietro come quelle cose là allora
(Maicol&Mirco)

Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 15 gennaio 2018 10:06

Fai conto che con i soldi coi quali ti fai un impianto McIntosh, con Burmester compri solo il preamplificatore...anzi forse nemmeno, l'808 MK5 se non sbaglio ad oggi costa intorno ai 39k€. Metticene altri 40k€ per il lettore CD, altri 35k per il finale e diciamo altr 40/45 per le casse. Poi mettici altri 10k di accessori (sospensori, tavolino, cavi, magari un condizionatore di rete per l'alimentazione filtrata). Diciamo che per farti un impianto Burmester ti partono più o meno 150/160k€ col solo lettore CD, senza altre sorgenti.

By the way, una testina Koetsu può tranquillamente costare sui 15k€. Una SOLA testina.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred » 15 gennaio 2018 10:31

posso dire una cosa: ho preso questo Bluetooth speaker ed é da sburro.
Ho messo Time what is Time dei Blind Guardian un po' a palla di cannone, beh pettinava di brutto :tru

non mi cazziate se non c'entra un cazzo
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

c'è per tutti un colpo, per tutti un coltello.

sui cuori in fiamme ci si arrampica con le carezze...

Last.fm
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 15 gennaio 2018 12:45

Erotic.Nightmares ha scritto:Fai conto che con i soldi coi quali ti fai un impianto McIntosh, con Burmester compri solo il preamplificatore...anzi forse nemmeno, l'808 MK5 se non sbaglio ad oggi costa intorno ai 39k€. Metticene altri 40k€ per il lettore CD, altri 35k per il finale e diciamo altr 40/45 per le casse. Poi mettici altri 10k di accessori (sospensori, tavolino, cavi, magari un condizionatore di rete per l'alimentazione filtrata). Diciamo che per farti un impianto Burmester ti partono più o meno 150/160k€ col solo lettore CD, senza altre sorgenti.

By the way, una testina Koetsu può tranquillamente costare sui 15k€. Una SOLA testina.
Esatto.
Io ho sentito un impianto Burmester (totale sui 200 pali x intenderci). Mi veniva da piangere dai dettagli che evidenziava....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 15 gennaio 2018 12:51

phpBB [video]

phpBB [video]
O' pauer metal n'adda cagnà.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 15 gennaio 2018 18:13

A parte i diffusori l'impianto era come il secondo video... la batteria, in particolare, suonava in maniera divina

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 5 febbraio 2018 10:53

Io ho preso questa soundbar

https://www.qacoustics.co.uk/q-acoustic ... oofer.html

La uso come cassa per la TV ma soprattutto per la musica, sia streaming via cell (Bluetooth o via cavo) che con lettore cd.
Qualità ottima (soprattutto via cavo) e grandissima comodità.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 18 marzo 2018 15:37

Chiedo a chi è esperto
Ho questo mini hifi lg in salotto (stanza medio piccola pertanto sufficiente alle mie esigenze)
https://www.amazon.it/dp/B01BKU0D4G/ref ... th=1&psc=1

Dato che non è equalizzabile e le equalizzazioni predefinite sono assurde, perchè hanno tutte i bassi troppo potenti (cosa che dicono anche nelle rece del mini hifi e per alcuni è un bene mentre per me no, li vorrei piú equilibrati), volevo sapere se, cambiando le casse, potevo risolvere. Mi spiace buttare tutto, perchè alla fine non è male.

Puntavo a queste da 50w l'una (le attuali sono da 70w l'una ma sono anche troppo, sto in appartamento):
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0012B3EU ... ref=plSrch

Che sono da 8 ohm. Dietro lo stereo è riportato 4 ohm. Non ci capisco una tega, vanno bene?
Riassumo: casse da 8 ohm 50w l'una da prendere nuove abbinate a uscita 4 ohm del mio mini hifi, in sostituzione delle casse da 70 w l'una attuali. E' fattibile?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 18 marzo 2018 16:59

Perchè vuoi equalizzare per forza? E' la più grossa violenza che puoi fare alla musica incisa (con l'unica eccezione di grossi problemi acustici dell'ambiente).
Se cambi casse (e fabbricante) cambi l'interpretazione che danno al suono (più o meno "morbido", più o meno "affaticante", più o meno brillante o impastato, più o meno "aperto"). La potenza delle casse è irrilevante se non hai un impianto che rischia di spaccartele, semmai alcuni modelli (ma non credo proprio siano i tuoi) sono più dure da muovere e necessitano di un amplificazione molto robusta per suonare decentemente - nota che questo non ha nulla a che fare con la potenza massima dell'ampli, è la capacità di fornire molta corrente anche a basso volume, anzi soprattutto a basso volume.
Se le casse vanno SOLO a 8ohm non vanno con un ampli che fornisce solo 4 ohm. E' un po' come voler montare una gomma da 18 su un cerchione da 15: non va.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 18 marzo 2018 19:56

gnoppi ha scritto:Perchè vuoi equalizzare per forza? E' la più grossa violenza che puoi fare alla musica incisa (con l'unica eccezione di grossi problemi acustici dell'ambiente).
Se cambi casse (e fabbricante) cambi l'interpretazione che danno al suono (più o meno "morbido", più o meno "affaticante", più o meno brillante o impastato, più o meno "aperto"). La potenza delle casse è irrilevante se non hai un impianto che rischia di spaccartele, semmai alcuni modelli (ma non credo proprio siano i tuoi) sono più dure da muovere e necessitano di un amplificazione molto robusta per suonare decentemente - nota che questo non ha nulla a che fare con la potenza massima dell'ampli, è la capacità di fornire molta corrente anche a basso volume, anzi soprattutto a basso volume.
Se le casse vanno SOLO a 8ohm non vanno con un ampli che fornisce solo 4 ohm. E' un po' come voler montare una gomma da 18 su un cerchione da 15: non va.
Il problema è che l'impiantino distorce i bassi pompandoli troppo e facendoli rimbombare. Sono le casse o l'impiantino (amplificatore)?

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 18 marzo 2018 20:02

Intendo anche col suono non equalizzato. Pare che le casse amplifichino troppo i bassi, rispetto ad altro impianto che avevo prima, e coprono le altre frequenze medio/alte

Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 4 dicembre 2018 16:40

Fenix ha scritto:Io ho ancora il caro e vecchio Kenwood Perla Nera, va ancora benissimo e poi adoro le sue lucine. :D
Richiesta consigli:
Mi si è rotta la cinghia del carrello del lettore cd e volendo evitare di attendere un bel mesetto con il lettore aperto prima che mi arrivi il pezzo di ricambio dalla Cermania (via Ebay per una 15ina di euro totali...), non è che si potrebbe usare qualcosa tipo un OR di pari diametro e spessore (Ø mm. 20 circa), così da cavermela in tempo zero e spesa infima? :D

Lettore CD: Kenwood DP-950
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Rispondi