quello che vi passa in mente..

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Graz
Aske.
Contatta:

Re: quello che vi passa in mente..

Messaggio da Graz » 25 settembre 2019 22:58

Grazie Antonio.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 26 settembre 2019 00:08

beceri.
squall vive in una ex cantina convertita in comune: ognuno ha la sua botte in cui dormire, tirano l'acqua da un pozzo con una pompa manuale, si nutrono di bacche e praticano il baratto.
del resto i post qua mica sono suoi: si tratta di editti incisi su tavolette di creta e portati in giro da appositi strilloni, alcuni dei quali hanno licenza di riproporli sul web (in realtà il suo account è con delega).
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 00:22

Ha ragione squall.
E' un discorso abbastanza semplice.

E' triste che non ci arriviate comunque, anche se ve lo ha spiegato. E allora la buttate sul personale (vedi Bigio qua sopra).

Il messaggio che mi arriva a leggere i vostri discorsi e' che siete veramente vecchi dentro, ormai troppo stanchi e stufi per provare a cambiare qualcosa, e allora e' piu' facile puntare il dito contro qualcuno che sta provando a farlo.
Ah, ed in quanto vecchi e' giusto che vi estinguiate, perche' il vero danno lo avete creato e continuate a creare voi.

Un'ultima cosa: aldila' dei discorsi ecologici, per quale ragione un 40enne dovrebbe dare della mongoloide ad una ragazzina che sta cercando di fare qualcosa di giusto? Questo non dovrebbe esistere.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 26 settembre 2019 00:37

no, non ci siamo, non fare come con i tool
a parte che io non ce l'ho con greta ne' tantomeno col messaggio che porta (e ho tralasciato il codazzo di soldi che ci stanno facendo dietro la mamma il manager ecc ecc oltre alle aziende che producono roba in linea con quello che lei dice, ma lasciamo stare)
però, spero converrai con me, se sposi il suo messaggio MA POI con atti pratici non fai altro che uniformarti all'altro miliardo di persone a cui non interessa/non sa e continui a comprare su amazon, postare le foto su instagram col tuo bellissimo iphone, muoverti con ryanair appena hai 100 euro sul conto, senza contare le cose "basiche" tipo muoversi in macchina o fumare, non foss'altro per coerenza di comportamento se proprio squall mi dice "eeeeeh ma questo mica influisce tanto" che comunque in una lotta del genere, moltiplicata per milioni di persone, secondo me fa (altrimenti non cacateci il cazzo sui mozziconi che per biodegradarsi ci mettono secoli - ps: mai fumato in vita mia) beh allora quantomeno rischi di diventare poco credibile

ripeto, tutto giusto, ma se poi mi proponi la pappardella senza ATTIVAMENTE fare delle rinunce o mostrarmi un vero comportamento nella tua vita, beh allora diciamo che mi convinci poco, che se ti metti lo slogan su facebook (tipo le candele dopo le stragi in francia) o fai sega a scuola poi mi fai pure pensare che sei attratto più dalla moda e l'enfasi del momento (cosa che IO credo) rispetto al sacrificare qualcosa/molto della vita che conduci, che porta alla consumazione del pianeta

ps: roba che poi magari qualche gretiano ha criticato e perculeggiato burzum nella fattoria in francia, che sarà la persona che inquina meno sul mondo rispetto a tutti noi sul forum con la sua vita semi ascetica nel bosco

niente contro greta o il suo messaggio, ripeto, e ci mancherebbe altro che un 40enne la deve perculare o offendere
ma ci vuole coerenza di comportamento se si hanno le palle di seguire il suo "insegnamento", altrimenti anche io posso dire GRANDE GRETAA YEEEAAHH CI AVETE RUBATO LA VITAAAA, poi appena smetto di postare prenoto un viaggio in islanda dal mio iphone mentre sono in fila in auto col mio 1900 turbodiesel
spero di essermi spiegato meglio
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 26 settembre 2019 00:47

rabe ha scritto:
26 settembre 2019 00:22
Ha ragione squall.

E' triste che non ci arriviate comunque, anche se ve lo ha spiegato. E allora la buttate sul personale (vedi Bigio qua sopra).

Il messaggio che mi arriva a leggere i vostri discorsi e' che siete veramente vecchi dentro, ormai troppo stanchi e stufi per provare a cambiare qualcosa, e allora e' piu' facile puntare il dito contro qualcuno che sta provando a farlo.
Ah, ed in quanto vecchi e' giusto che vi estinguiate, perche' il vero danno lo avete creato e continuate a creare voi.

Un'ultima cosa: aldila' dei discorsi ecologici, per quale ragione un 40enne dovrebbe dare della mongoloide ad una ragazzina che sta cercando di fare qualcosa di giusto? Questo non dovrebbe esistere.
r

Bon. Mi sa che leggi solo quello che ti fa comodo. Va bene lo stesso.

Il graz è stato più chiaro, spero. Ma probabilmente anche il suo discorso passerà come "aggressione" nei confronti della tipa, nonostante le ripetute smentite.

In fondo anche i forum sono dei social..
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 26 settembre 2019 01:14

ragionamento di logica elementare che vi siete persi numero 2.
viviamo tutti all'interno dello stesso sistema, il quale si è sviluppato ormai per 6-7 decenni su pratiche di produzione e di consumo ambientalmente insostenibili, se uno vuole vivere, a maggior ragione se non è particolarmente ricco, è spesso costretto a fare uso di questo sistema... questo non ha nulla a che fare con il fatto che uno possa pensare che rimane un sistema di merda e che sia giusto fare tutte le pressioni del caso sul sistema politico per cambiarlo con la massima urgenza.

uno può organizzarsi nel limite del possibile (e guarda caso in questo i giovani ci cagano in testa, perchè sanno ad esempio dove rifornirsi di stock di spazzolini da denti di bambù anzichè di plastica), ma l'unica vera soluzione del problema passa dalla riorganizzazione del sistema a scala sociale, con il coinvolgimento del settore produttivo e del pubblico, che di per sè consumano un botto e definiscono le possibilità di consumo dei singoli (esempio demente: vivo nel mezzo della pianura padana, vorrei della verdura a km 0 ma tutt'intorno a me ci sono solo allevamenti intensivi e coltivazioni di cereali e soia e riso e quindi mi attacco al cazzo).

vi sto spiegando il fottuto ovvio, rendetevene conto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 01:16

Graz ha scritto:
26 settembre 2019 00:37
no, non ci siamo, non fare come con i tool
a parte che io non ce l'ho con greta ne' tantomeno col messaggio che porta (e ho tralasciato il codazzo di soldi che ci stanno facendo dietro la mamma il manager ecc ecc oltre alle aziende che producono roba in linea con quello che lei dice, ma lasciamo stare)
però, spero converrai con me, se sposi il suo messaggio MA POI con atti pratici non fai altro che uniformarti all'altro miliardo di persone a cui non interessa/non sa e continui a comprare su amazon, postare le foto su instagram col tuo bellissimo iphone, muoverti con ryanair appena hai 100 euro sul conto, senza contare le cose "basiche" tipo muoversi in macchina o fumare, non foss'altro per coerenza di comportamento se proprio squall mi dice "eeeeeh ma questo mica influisce tanto" che comunque in una lotta del genere, moltiplicata per milioni di persone, secondo me fa (altrimenti non cacateci il cazzo sui mozziconi che per biodegradarsi ci mettono secoli - ps: mai fumato in vita mia) beh allora quantomeno rischi di diventare poco credibile

ripeto, tutto giusto, ma se poi mi proponi la pappardella senza ATTIVAMENTE fare delle rinunce o mostrarmi un vero comportamento nella tua vita, beh allora diciamo che mi convinci poco, che se ti metti lo slogan su facebook (tipo le candele dopo le stragi in francia) o fai sega a scuola poi mi fai pure pensare che sei attratto più dalla moda e l'enfasi del momento (cosa che IO credo) rispetto al sacrificare qualcosa/molto della vita che conduci, che porta alla consumazione del pianeta

ps: roba che poi magari qualche gretiano ha criticato e perculeggiato burzum nella fattoria in francia, che sarà la persona che inquina meno sul mondo rispetto a tutti noi sul forum con la sua vita semi ascetica nel bosco

niente contro greta o il suo messaggio, ripeto, e ci mancherebbe altro che un 40enne la deve perculare o offendere
ma ci vuole coerenza di comportamento se si hanno le palle di seguire il suo "insegnamento", altrimenti anche io posso dire GRANDE GRETAA YEEEAAHH CI AVETE RUBATO LA VITAAAA, poi appena smetto di postare prenoto un viaggio in islanda dal mio iphone mentre sono in fila in auto col mio 1900 turbodiesel
spero di essermi spiegato meglio
ti sei appena dato la zappa sui piedi: non conosci la sua storia e cosa ha fatto fin'ora
spiegazione: tutte le volte che lei si e' spostata in europa, ha sempre usato il treno e i mezzi pubblici, e mai l'aereo
quando poi l'hanno invitata in america a sto congresso, ha detto "No grazie, perche' non posso prendere l'aereo..."
allora non so chi (qualche riccone di monaco) le ha detto "ti do un passaggio con la barchetta a vela io a 0 emissioni"
e cosi' ha accettato
da quando e' negli states si muove solo in treno e mezzi pubblici

e come lei, in tanti sono (siamo, perche' anch'io non uso la macchina [manco ce l'ho] per gli stessi motivi) a comportarsi in quel modo: c'e' chi lo faceva gia' da prima, c'e' chi invece ha aperto gli occhi grazie a greta ("you don't know what you don't know)

adesso, se invece ti attacchi ai massimi sistemi dicendo che non dovrebbe usare manco il treno e spostarsi solo a piedi o su una capra, non usare il cellulare, l'acqua calda e il sapone, vabbeh allora manco mi ci metto
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 01:20

bigio ha scritto:
26 settembre 2019 00:47
rabe ha scritto:
Ha ragione squall.

r

Il graz è stato più chiaro, spero. Ma probabilmente anche il suo discorso passerà come "aggressione" nei confronti della tipa, nonostante le ripetute smentite.

@bigio cosa c'e' da leggere solo quello che mi fa comodo in un commento cosi'?

squall vive in una ex cantina convertita in comune: ognuno ha la sua botte in cui dormire, tirano l'acqua da un pozzo con una pompa manuale, si nutrono di bacche e praticano il baratto.
del resto i post qua mica sono suoi: si tratta di editti incisi su tavolette di creta e portati in giro da appositi strilloni, alcuni dei quali hanno licenza di riproporli sul web (in realtà il suo account è con delega).

puoi non pensarla allo stesso modo, ma argomenti il perche'
tu invece la butti sul personale senza argomentare
stesso discorso di quelli che danno della mongoloide a greta

Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 26 settembre 2019 01:33

rabe qualsiasi approccio alla crisi climatica-ambientale che parta dall'analisi degli stili di vita dei singoli è destinato a disperdersi nel nulla della retorica... se vogliamo trattare la questione sensatamente bisogna proprio evitare di mettercisi, perchè dal momento in cui cominci a parlare delle scelte personali (tue, di Greta, di Burzum...) magicamente il tema di base, quello della crisi globale, svanisce completamente e si finisce a parlare di scie chimiche; motivo percui io non ho accennato a nulla di quelle che sono le mie scelte di consumo, o di studio e di lavoro.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 01:42

Squall ha scritto:
26 settembre 2019 01:33
rabe qualsiasi approccio alla crisi climatica-ambientale che parta dall'analisi degli stili di vita dei singoli è destinato a disperdersi nel nulla della retorica... se vogliamo trattare la questione sensatamente bisogna proprio evitare di mettercisi, perchè dal momento in cui cominci a parlare delle scelte personali (tue, di Greta, di Burzum...) magicamente il tema di base, quello della crisi globale, svanisce completamente e si finisce a parlare di scie chimiche; motivo percui io non ho accennato a nulla di quelle che sono le mie scelte di consumo, o di studio e di lavoro.
la soluzione della crisi ambientale (come tanti altri problemi), parte dalla singola persona: se non capiamo ste cose allora il riscaldamento globale ce lo possiamo dare in faccia
io spero sempre che qualcuno possa leggere il mio commento ed ispirarsi :(

c'e' chi non cambiera' mai idea, ma magari una persona invece cambiera' comportamento perche' legge ed impara qualcosa di nuovo
e allora sono contento

io capisco benissimo il tuo discorso, e tu non accenni alle tue scelte personali, pero' 1) vieni attaccato comunque (anzi, forse pure di piu'), e 2) il tuo discorso puo' suonare altisonante e da elitario (per chi non lo capisce)
usare un approccio piu' personale mi sembra una maniera migliore per fare cambiare idea

(lo spazzolino di bamboo, cosi' come le posatine di bamboo a km 0 ce l'ho pure io zzz )

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 26 settembre 2019 02:40

rabe ha scritto:
26 settembre 2019 01:16
ti sei appena dato la zappa sui piedi: non conosci la sua storia e cosa ha fatto fin'ora
spiegazione: tutte le volte che lei si e' spostata in europa, ha sempre usato il treno e i mezzi pubblici, e mai l'aereo
quando poi l'hanno invitata in america a sto congresso, ha detto "No grazie, perche' non posso prendere l'aereo..."
allora non so chi (qualche riccone di monaco) le ha detto "ti do un passaggio con la barchetta a vela io a 0 emissioni"
e cosi' ha accettato
da quando e' negli states si muove solo in treno e mezzi pubblici

e come lei, in tanti sono (siamo, perche' anch'io non uso la macchina [manco ce l'ho] per gli stessi motivi) a comportarsi in quel modo: c'e' chi lo faceva gia' da prima, c'e' chi invece ha aperto gli occhi grazie a greta ("you don't know what you don't know)

adesso, se invece ti attacchi ai massimi sistemi dicendo che non dovrebbe usare manco il treno e spostarsi solo a piedi o su una capra, non usare il cellulare, l'acqua calda e il sapone, vabbeh allora manco mi ci metto
porca troia, devo avere dei seri problemi di scrittura, e sì che scrivo rece da 23 anni :asd:
a parte che lo sapevo che si sposta solo in treno, leggo i giornali, seppure raramente, ma vabbè:
riprovo velocemente
NON CRITICO GRETA, NON MI STAVO RIFERENDO A LEI, NE' AL SUO MESSAGGIO, NE' AL SUO MODO DI PORSI
non capisco perchè tu l'abbia tirata in ballo, nuovamente, c'hai la fissa? avevo pure scritto "seguire il suo insegnamento ecc ecc", che fa, si segue da sola? :D

rileggi tutto quello che ho scritto, ma anzichè immaginarci il faccino ingrugnato della bella svedesina sostituiscilo con il tizio con i baffetti e le birkenstock di cesano maderno che venerdì mattina fa la manifestazione (e che continua, lui come SECONDO ME tutti gli altri) a fare la sua vita da 16enne del 2019 tra smartphone applicazioni motorini vestiti e tutto il resto
ok cosi?
non mi rispondere nuovamente con greta :D

se poi tu e squall mi dite che una gran parte di giovanetti, più voi due anzianotti, usa il bamboo la bicicletta e lo smartphone alimentato ad energia solare allora avete il mio plauso, perchè siete COERENTI
spero di sbagliarmi nel giudicare male tutti gli altri
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 02:56

Graz ha scritto:
26 settembre 2019 02:40

porca troia, devo avere dei seri problemi di scrittura, e sì che scrivo rece da 23 anni :asd:
a parte che lo sapevo che si sposta solo in treno, leggo i giornali, seppure raramente, ma vabbè:
riprovo velocemente
NON CRITICO GRETA, NON MI STAVO RIFERENDO A LEI, NE' AL SUO MESSAGGIO, NE' AL SUO MODO DI PORSI
non capisco perchè tu l'abbia tirata in ballo, nuovamente, c'hai la fissa?

rileggi tutto quello che ho scritto, ma anzichè immaginarci il faccino ingrugnato della bella svedesina sostituiscilo con il tizio con i baffetti e le birkenstock di cesano maderno che venerdì mattina fa la manifestazione (e che continua, lui come SECONDO ME tutti gli altri) a fare la sua vita da 16enne del 2019 tra smartphone applicazioni motorini vestiti e tutto il resto
ok cosi?
non mi rispondere nuovamente con greta :D
graz, uso greta come esempio, ma puo' essere il baffetto di cagliari, come il frocio di norimberga
c'e' chi ci crede e chi e' coerente
c'e' chi ci crede meno, ma va a manifestare uguale (e magari aprira' gli occhi, oppure no)
c'e' chi nemmeno sa cosa in cui credere, ma si lascia trasportare dalla massa: magari aprira' gli occhi, magari no
ma questo vale per tutto e tutti: da quelli che vanno con fascisti ad alzare le mani, a quelli che vanno a vedere i metallica, a quelli che vanno a messa la domenica
tu sei credente e cristiano: siete i piu' bravi in queste cose, lo fate da secoli, praticamente l'avete inventata voi sta cosa
si chiama "predicare bene e razzolare male"
ma se questo serve o puo' aiutare a fare cambiare l'opinione pubblica o a far aprire gli occhi su un certo problema, ben vengano anche sti ritardati che seguono l'onda di chi invece ci crede solo per fare numero

Graz ha scritto:
26 settembre 2019 02:40
se poi tu e squall mi dite che una gran parte di giovanetti, più voi due anzianotti, usano il bamboo la bicicletta e lo smartphone alimentato ad energia solare allora avete il mio plauso, perchè siete COERENTI
spero di sbagliarmi
siamo coerenti si, come lo sono molte altre persone al mondo
ma questo ti puo' sembrare strano perche' tu vivi in un paese di merda come l'italia, dove la coerenza non esiste e siete indietro come i coglioni dei cani, e mentre tutto il mondo va avanti, voi ancora state al medioevo
e sai perche'? perche' in italia siete vecchi (38 anni per l'australia, 45 per l'italia, ad esempio) http://world.bymap.org/MedianAge.html e percio' vi comportate come i vecchi: vi lamentate e date addosso ai giovani che giocano col pallone
in paesi avanzati come quello in cui vivo io (e me ne sbatto il cazzo se sto usando un tono spocchioso) certe tematiche sono importanti e crediamo che possiamo fare qualcosa per migliorare, e siamo coerenti nelle scelte che facciamo
stesso discorso per molti altri paesi civili ed avanzati

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 26 settembre 2019 03:10

capisco
grazie per la risposta
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 03:18

ti sei offeso adesso :(

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 26 settembre 2019 03:30

no no era un ringraziamento serio, capisco e spero che tu e squall abbiate ragione e che la maggiorparte o comunque buona parte dei giovani abbia veramente a cuore la questione e si impegni fattivamente per cambiare i massimi sistemi ed i loro comportamenti personali
ora vado a letto che qui in italia è tardi assai :D
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 26 settembre 2019 03:52

occhei zzz

bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 26 settembre 2019 07:55

rabe ha scritto:
26 settembre 2019 01:20
bigio ha scritto:
26 settembre 2019 00:47
rabe ha scritto:
Ha ragione squall.

r

@bigio cosa c'e' da leggere solo quello che mi fa comodo in un commento cosi'?

puoi non pensarla allo stesso modo, ma argomenti il perche'
tu invece la butti sul personale senza argomentare
stesso discorso di quelli che danno della mongoloide a greta
C'è che è da 2 pagine che argomento ma per motivi misteriosi riuscite a legge solo "Greta stronza", date di matto e fate le isteriche.
Quindi mi sono pure un filino rotto i coglioni.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 26 settembre 2019 09:21

Tutti i punti di vista, in quanto tali, sono legittimi e non sbagliati a priori. Ma sempre punti di vista restano.
Parlando di cose concrete, ancora prima della politica, è la scienza a dover dare la svolta. Come siamo messi ad energie rinnovabili? E' scientificamente sostenibile il tenore di vita attuale, nei prossimi anni, con le rinnovabili? La famosa dead line del 2050? Potrò mai andare in Tunisia ad emissione zero con lo stesso tempo che ci metto oggi? Potrò riscaldare/raffreddare i locali uguale ad oggi? E se non sarà possibile, quando capiremo il momento in cui sarà necessario staccare le spine o fare almeno arangiarci con quello che resterà? Secondo me queste sono domande molto molto urgenti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 26 settembre 2019 09:29

Naturalmente è un argomento tecnico e sarebbero graditi interventi tecnici.
Prima del quanto costa tutto questo, dove possiamo sbizzarrirci sull'impatto politico, sarebbe necessario capire se è possibile.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 26 settembre 2019 09:51

Io lo dicevo anche una o due pagine fa, l'obiettivo è anche e sopratutto quello di sensibilizzare e spingere la poltica a fare di più (visioni ingenue ma che, magari per questo, riescono ad avere più forza).
Non tutti nascono e sono già... ecofriendly... al 100%, magari una minima parte, tornata a casa, inizierà ad esserlo.
Da qualche parte si deve iniziare, inizi col personale tentando di far pressioni affinchè si legiferi in tal senso ( le prime cazzate che mi vengono in mente: riciclo totale, abbandono per quanto possibile della plastica, lavori di ammodernamento per evitare lo spreco di acqua, potenziamento dei mezzi pubblici, consumo minore di carne etc etc)

Ps. I ragazzi di oggi e di ieri non si sono viziati da soli, qualcuno ad averli portati in macchina fino al cancello di scuola, ad averli tenuti dentro mille bambage del Paraguay, a non fargli sentire troppo caldo che si sciupano, c'è.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Rispondi