Beer Beer!

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Dr. Stein
King For 1000 Years

Beer Beer!

Messaggio da Dr. Stein » 22 dicembre 2011 21:23

più volte abbiamo parlato in vari threads della birra, una delle nostre più amate e fedeli compagne di vita, sarebbe il caso di aprire una discussione specifica dedicata solo a lei, no?

tra l'altro da alcuni mesi sto anche collezionando varie bottiglie delle marche più disparate, per ora sono arrivato a una quindicina, ecco qua, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa ci manca ancora!

cheers! biiir
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Månehav
Senior Member

Re: Beer Beer!

Messaggio da Månehav » 22 dicembre 2011 21:39

bello bello, mi piacciono le birre e, quando vivevo a londra, ne ho provate un infinita' :strafa: :bu:
dovrei avere ancora, da qualche parte sul portatile, le foto alle varie bottiglie che compravo.
Anche io vorrei collezionare un po' di bottiglie, ma non saprei dove metterle.... poi qui trovo cazzatelle, tranne qualche rara volta che portano delle birre scozzesi (la traquair!!!!) o le solite belghe da supermercato.
Appena posso carico un po' di foto :D

biiir
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 22 dicembre 2011 23:12

ultimamente apprezzo la birra della Coop :sisi:
sono un intenditore di birre :sisi:
Di che cazzo stiamo parlando?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 23 dicembre 2011 00:15

non c'era già un topic simile in discussioni varie?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 23 dicembre 2011 00:18

Nihilist ha scritto:ultimamente apprezzo la birra della Coop :sisi:
si vede :sisi:

cmq io alla coop ci compravo la Belhaven :strafa:
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 » 23 dicembre 2011 00:47

Poi postiamo le foto delle bottiglie io, lele, Graz, Ank ed Erlik a fine feste zzz

comunque...
anni fa ho provato decinaia di birre belghe, ma poi la fissa è passata, però ne bevevo una ogni tanto. Avendo amici beoni mi sono sempre buttato poi sulla quantità e ho saggiato qualsiasi birra. Siccome ho bevuto anche il diesel e l'avio in vita mia, adesso tendo a bere un po' meglio.....tanto, ma meglio. Sto sempre sulle tedesche tipo hell, lager, keller (anche ambrate) e pils (e di pils ovviamente qualcosa di ceco, ma raramente si trova buona). Non riesco più a bere la weiss, mi hanno stomacato....ogni tanto qualche bianca tipo Hoegarden o Wieze, ma raramente. Le inglesi mi piacciono, sia in quantità che da gustare a casa....le bitter le adoro. Poi ti dirò le marche....ora sono tritato e mi butto in branda. Salute!
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein » 23 dicembre 2011 00:50

Jem7 ha scritto:non c'era già un topic simile in discussioni varie?
se non ricordo male era sul vecchio forum, quello bianco per intenderci... qui sopra ne abbiamo parlato nelle discussioni più disparate, quindi meglio aprirne uno a parte, anche perchè ci sono pure alcuni utenti nuovi.

@ MIKE:
aspetto anche io le foto!!! adesso pensa a riprenderti! :D

PS:
sono indeciso se provare la Adelscott... vale o non vale?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo » 23 dicembre 2011 01:06

Te provala a prescindere ;) Non è male, si sente che è un po' chimica ma è un dolce particolare, a me ogni tanto non dispiace.

Io stravedo per la birra, ne bevo poca ma cerco di bere bene, mi piace cercare anche le birre artigianali.
Mi piacciono molto le wiezen, le rosse e le scure in generale, siano essere stout o porter. Sono poco amico delle birre bionde, lager e pils non le bevo praticamente mai, l'unica che mi piace è la leffe blond che però esula dal genere. Per me si comincia a ragionare con le bionde doppio malto e le ambrate.
I'm The Keeper Of The Seven Strings
"se dovete dire le vostre cose non fatevi scudo col cadavere di chi vi avrebbe sputato in faccia." Rizzi - Kowalsky, 07/01/2015
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 23 dicembre 2011 01:52

ultimo_bardo ha scritto:Te provala a prescindere ;) Non è male, si sente che è un po' chimica ma è un dolce particolare, a me ogni tanto non dispiace.

Io stravedo per la birra, ne bevo poca ma cerco di bere bene, mi piace cercare anche le birre artigianali.
Mi piacciono molto le wiezen, le rosse e le scure in generale, siano essere stout o porter. Sono poco amico delle birre bionde, lager e pils non le bevo praticamente mai, l'unica che mi piace è la leffe blond che però esula dal genere. Per me si comincia a ragionare con le bionde doppio malto e le ambrate.
concordo al 100% :sisi:

qualche lager che mi piace c'e' (apparte la leffe), tipo la Samichlaus e la Urbock 23° :cornine:
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy » 23 dicembre 2011 01:56

Non posso vivere senza birra.

C'era un topic ma ormai è andato in prescrizione.

Ora ho troppo sonno per approfondire, comunque le weizen non mi piacciono, praticamente tutto il resto sì.

Notte.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto » 23 dicembre 2011 02:56

Mi piacciono le birre speciali, quelle che hanno qualcosa in più, qualche sfumatura inaspettata che riempie la bocca di sensazioni particolari. Che so, impazzisco per la Schenkerla di Bamberg, fatta maturare in botti cotruite con legno affumicato, di modo che la sua fragranza passa al prodotto finale. Da degustare con portate robuste di carni arrosto, come lo stinco, ad esempio. E' un prodotto senz'altro artigianale, per cui credevo che per assaggiarla ancora sarei dovuto tornare a Bamberg (che si trova in Baviera, a nord di Monaco): fortunatamente l'ho trovata in un negozio specializzato in Birre d'importazione che ho scovato vicino a Treviso!

Ad ogni modo detesto le birre tipo Heineken, che considero acqua sporca, buone solo per chi beve per ubriacarsi o per il piacere di andare a pisciare...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
"Io comunque spero nel caldo e nell'emozione...di solito di questi tempi c'è una moria di vecchietti causa collasso,vedi mai che.." [size=50]powerd by nonseinormale65[/size]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 23 dicembre 2011 04:51

Vabbè, ma se bevi la Schenkerla tutto quello che metti in bocca dopo sa di pancetta affumicata.
E' una birra quasi senza senso per me.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 dicembre 2011 09:24

Cattivo_soggetto ha scritto:Mi piacciono le birre speciali, quelle che hanno qualcosa in più, qualche sfumatura inaspettata che riempie la bocca di sensazioni particolari. Che so, impazzisco per la Schenkerla di Bamberg, fatta maturare in botti cotruite con legno affumicato, di modo che la sua fragranza passa al prodotto finale. Da degustare con portate robuste di carni arrosto, come lo stinco, ad esempio. E' un prodotto senz'altro artigianale, per cui credevo che per assaggiarla ancora sarei dovuto tornare a Bamberg (che si trova in Baviera, a nord di Monaco): fortunatamente l'ho trovata in un negozio specializzato in Birre d'importazione che ho scovato vicino a Treviso!

Ad ogni modo detesto le birre tipo Heineken, che considero acqua sporca, buone solo per chi beve per ubriacarsi o per il piacere di andare a pisciare...
Quoto.
Prova anche la Trappe quadrupel Oaked aged, invecchiata in botti che hanno contenuto il whisky. Ha un sapore spettacolare!!!
Tutte le Mikkeller, le birre assurde della Strujse, le birre della Det Hanker (la Gouden Carolous è d alacrime di commozione in tutte le sue forme), le birre della DeMolen. E ancora: Pannepot, Delirium tremens, Stille nacht, le Rochefort, le Westvleteren, La Trappe, Malheur, Dulle Teve......... :strafa: :strafa: :strafa:
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 23 dicembre 2011 09:31

Månehav ha scritto:
ci scherzate ma la trovo meglio delle varie becks e merdate simili

http://www.e-coop.it/portalWeb/stat/doc ... lia-.dhtml

:cornine: :cornine:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 dicembre 2011 09:39

Nihilist ha scritto:
Månehav ha scritto:
ci scherzate ma la trovo meglio delle varie becks e merdate simili

Beh, la Becks mi fa cagare, per berla devo essere ridotto tipo: o questo o disidratazione....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets » 23 dicembre 2011 09:41

Nihilist ha scritto: ci scherzate ma la trovo meglio delle varie becks e merdate simili

ieri con un mio amico alcune latte di:

http://3.bp.blogspot.com/-sAGCrIf811E/T ... o_Beer.jpg

bevo lasko fin che casco :cornine: :...: :o
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb » 23 dicembre 2011 09:49

anche a me piacciono molto le birre speciali, le stout e sopratutto le bitter inglesi però, siccome alla fine sono un maiale, vado di 8.6 Bavaria, due latte gelate e passa la paura!
io sono "LA SIGLA"
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 23 dicembre 2011 09:50

lelets ha scritto: ieri con un mio amico alcune latte di:

:asd:

comunque la birra Coop la fa la Pedavena. Ora la smetto che sennò sembra che mi paghino per fare pubblicità :asd:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 dicembre 2011 09:58

Nihilist ha scritto:
lelets ha scritto: ieri con un mio amico alcune latte di:

:asd:

comunque la birra Coop la fa la Pedavena. Ora la smetto che sennò sembra che mi paghino per fare pubblicità :asd:
Certo, le fabbriche sono quelle. E' come con i panettoni e i biscotti, mica ogni marca sulla scatola se li produce da sè....
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga » 23 dicembre 2011 10:37

Io dico solo: Dominus Triple.

E non tornerete più indietro.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Rispondi