Iron Maiden

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Iron Maiden

Messaggio da Erlik_khan » 23 agosto 2015 09:53

None ha scritto:
Soulburner ha scritto: Bene...un commento positivo sul brano!
non conta perchè è rumeno :o
:azzo
Spaco botilia amazo Bruss!!

Ps. Ho la vaga impressione che qualunque cosa avessero tirato fuori sarebbe stata merda a prescindere flauer
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 agosto 2015 10:02

Erlik_khan ha scritto: Ps. Ho la vaga impressione che qualunque cosa avessero tirato fuori sarebbe stata merda a prescindere flauer
Magari!!!!
Invece l'ho ascoltata, con dolore, più volte prima di considerarla una brutta roba......
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 23 agosto 2015 10:21

Erlik_khan ha scritto: Ps. Ho la vaga impressione che qualunque cosa avessero tirato fuori sarebbe stata merda a prescindere flauer
un po' è vero, a volte si è super critici come reazione ai fans sbrodolanti a prescindere (succede con loro, i Blind Guardian, gli Helloween, i Dream Theater, i Metallica e pochi altri)
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight » 23 agosto 2015 10:44

Io mi sbilancio e dico che ritornello e sezione strumentale sono anche ascoltabili, purtroppo tutto il resto oscilla fra il brutto e il bruttissimo, la voce è alla frutta e la produzione è nammerda.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Aragorn_V
Senior Member

Re: R: Iron Maiden

Messaggio da Aragorn_V » 23 agosto 2015 16:41

None ha scritto:
un po' è vero, a volte si è super critici come reazione ai fans sbrodolanti a prescindere (succede con loro, i Blind Guardian, gli Helloween, i Dream Theater, i Metallica e pochi altri)
Però a mio parere le brutture dei maiden sono comunque dieci spanne sopra a quelle collezionate da dt e tallica negli ultimi 15 anni. Detto questo il nuovo singolo resta un brutto pezzo
gnoppi
Senior Member

Re: R: Iron Maiden

Messaggio da gnoppi » 23 agosto 2015 17:48

Aragorn_V ha scritto: Però a mio parere le brutture dei maiden sono comunque dieci spanne sopra a quelle collezionate da dt e tallica negli ultimi 15 anni. Detto questo il nuovo singolo resta un brutto pezzo
Vabbè, stai a disquisire se è meglio la merda liquida, solida, a tocchetti, fresca o no. Sempre merda rimane....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 23 agosto 2015 18:03

Io comunque non capisco tutti questi pareri negativi, per questo singolo dato che singoli veramente brutti come quelli degli ultimi tre album non hanno suscitato tutte queste polemiche. Poi il bello è che si critica già il disco intero avendo ascoltato solo questo pezzo, quando si sa che i songoli sopratutto per quanto riguarda i Maiden non sono mai indicativi sul disco intero. Al contrario invece brani da due soldi di altri gruppi me li esaltate come fossero capolavori, mah
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 23 agosto 2015 19:00

So che ti riesce complesso ma non dire coglionate senza senso...
NESSUNO ha detto che il DISCO fa schifo, abbiamo detto che questo PEZZO ci fa cagare....e se un pezzo di 5 minuti è già stiracchiato, visti i precedenti, il timore per quello da 18 è :fear: :fear: :fear:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 24 agosto 2015 08:40

Vi degno ancora di una risposta, poi chiudete pure il thread.

Io venero i Maiden. Da sempre, tipo. Li ho visti 26 (ventisei) volte dal vivo, prima volta al Monster del 1988 a nemmeno 10 anni d'età a traino di mia sorella. Conosco ogni canzone nota per nota, potrei suonare la loro intera discografia compresi i b-sides. Conosco praticamente tutti i testi a memoria. Per quanto mi riguarda potrebbero registrare rutti, scorrege e conati di vomito, comprerei ugualmente il disco. Quindi ovviamente comprerò anche questo disco. Ma proprio per i motivi appena citati ho il diritto assoluto di enunciare la verità unica sulla loro musica. Pertanto se io dico che questo pezzo fa schifo, questo pezzo fa schifo. Punto. Aggiungo che la voce di Bruce è ormai insostenibile, insopportabile, fastidiosa.

Ha ragione gnoppi, se già in 5 minuti sono riusciti a condensare tanta banalità non voglio immaginare cosa cazzo butteranno in un pezzo da 18 minuti.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 24 agosto 2015 09:28

Erotic.Nightmares ha scritto:Aggiungo che la voce di Bruce è ormai insostenibile, insopportabile, fastidiosa.
Ah, ecco, pensavo di essere il solo. biiir
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 24 agosto 2015 10:16

Quindi i vari Halford, Tate, Adams, ecc... Invecchiati peggio di Dickinson devono proprio esserti inascoltabili allora :D
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 24 agosto 2015 10:21

Oh, che vi devo dire? Con tutti i difetti che ha ( riconfermo, con dolore e cordoglio, la voce di Bruce, specie sugli acuti) trovo quantomeno il pezzo interessante e piacevole, meglio delle ultime caCate prodotte
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight » 24 agosto 2015 10:31

Ravenheart ha scritto:Quindi i vari Halford, Tate, Adams, ecc... Invecchiati peggio di Dickinson devono proprio esserti inascoltabili allora :D
Ecco, questa ormai è una sindrome ormai diffusissima fra gli imbecilli. La scienza purtroppo la sta studiando da poco, quindi le cause sono ancora avvolte nel mistero.
Pare comunque che il soggetto che ne è affetto sia incapace di discutere opportunamente nel merito della questione che viene posta di volta in volta e cerchi di spostare sistematicamente (e goffamente) il fulcro dell'intero discorso quando le sue argomentazioni vengono meno (il che, essendo il soggetto un imbecille, avviene molto spesso).

I primi sintomi si avvertono quando vengono pronunciate una o più delle seguenti frasi, in modo del tutto arbitrario e fuori dal contesto: "E i Marò?", "E le foibe?" o ancora "Eh, bravi, allora votate PD!"
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 24 agosto 2015 11:47

Il terrore per il pezzo da 18' è altissimo.
Ma era altissimo anche prima di ascoltare questa amenità.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi » 24 agosto 2015 12:24

Solo per tornare IT :D ...mi sono andato a riscoltare l'utimo singolo dell'ultimo album
phpBB [video]

..basso che cavalca come un dannato, voce deboluccia ma che tiene bene fino alla fine...6 min di pezzo stiracchiatini ma non troppo. E poi ritornello cachy con invito a scapocciare...e no...Speed Of Light mi ha preso decisamente meno...mannaggia :(
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 24 agosto 2015 12:25

giopasi ha scritto:Solo per tornare IT :D ...mi sono andato a riscoltare l'utimo singolo dell'ultimo album
phpBB [video]

..basso che cavalca come un dannato, voce deboluccia ma che tiene bene fino alla fine...6 min di pezzo stiracchiatini ma non troppo. E poi ritornello cachy con invito a scapocciare...e no...Speed Of Light mi ha preso decisamente meno...mannaggia :(
A me "El Dorado" faceva abbastanza cagare. :D
What can you tell me from the inside?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 24 agosto 2015 13:09

Erotic.Nightmares ha scritto: ho il diritto assoluto di enunciare la verità unica sulla loro musica
:rip
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 24 agosto 2015 13:18

Ma che cazzo ti rippi?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 24 agosto 2015 13:20

Erotic.Nightmares ha scritto:Ma che cazzo ti rippi?
beh?
Erotic.Nightmares

Messaggio da Erotic.Nightmares » 24 agosto 2015 13:24

Ero deliberatamente aggressivo patatino :kki:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 24 agosto 2015 13:30

Erotic.Nightmares ha scritto:Ero deliberatamente aggressivo patatino :kki:
lo ben so zzz
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher » 24 agosto 2015 13:30

Non me la ricordavo così brutta El Dorado. A confronto il nuovo singolo sembra preso da Piece Of Mind...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
giopasi

Messaggio da giopasi » 24 agosto 2015 13:40

dai raga..continuiamo a ritroso :D
phpBB [video]

embè...questo era un pezzo variegato e completo, bello e con una voce ancora potente..o no? :P
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Vitz
Senior Member

Messaggio da Vitz » 24 agosto 2015 14:01

giopasi ha scritto:dai raga..continuiamo a ritroso :D
phpBB [video]

embè...questo era un pezzo variegato e completo, bello e con una voce ancora potente..o no? :P
È uno scherzo vero?
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 24 agosto 2015 14:04

Se metti quelli di Dance Of Death sono ancora peggio, questo nuovo singolo è il migliore dai tempi di Brave New World
Uccio
Senior Member

Messaggio da Uccio » 24 agosto 2015 14:30

Rischierò il ban, ma nn l'ho trovata così brutta. Sono anche loro vecchi
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 24 agosto 2015 14:54

Uccio ha scritto:Rischierò il ban, ma nn l'ho trovata così brutta. Sono anche loro vecchi
Infatti è peggio di un brutto pezzo è INUTILE come tutta la produzione dei Maiden post reunion (si salva solo qualche canzone da BNW come Ghost Of Navigator, Dream Of Mirrors o The Nomad...anche se erano lunghe non c'è male anche queste). Ma la stessa cosa la potremmo estendere anche ai Judas post reunion...ma questo è un'altro 3D...
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Uccio
Senior Member

Messaggio da Uccio » 24 agosto 2015 14:58

Polimar72 ha scritto:Ma la stessa cosa la potremmo estendere anche ai Judas post reunion...ma questo è un'altro 3D...
:asd:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 24 agosto 2015 15:03

Questi signori tanto incensati a cui affianco tranquillamente i Judas i Metallica e mi voglio fermare quà di metal NON hanno più nulla se non la capacità di attirarlo il METALLO ma quello coniato..e non mi venite a dire che il businnes c'è sempre stato, perchè c'era anche la voglia di regalarcela, ora è rimasta solo la voglia di farcelo prendere :sisi:
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
giopasi

Messaggio da giopasi » 24 agosto 2015 15:32

Vitz ha scritto:È uno scherzo vero?
tu che dici? :wink:
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 24 agosto 2015 15:41

Non paragoniamo i Maiden ai Metallica, che questi ultimi si sono sputtanati in ogni modo possibile, mente i Maiden sono sempre rimasti coerenti e non hanno mai fatto merdate commerciali
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 24 agosto 2015 18:08

Anche i Maiden si sono commercializzati, dai.
Sono però concorde che certe "cagate pacchiane" non le abbiano fatte (a differenza dei Metallica).
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 24 agosto 2015 18:22

Non mi risulta che i Maiden abbiano mai fatto un Black Album o un Load/Reload, avranno fatto dischi che fanno cagare come No Player, ecc... Ma mai sputtanati
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 24 agosto 2015 18:28

Parlavamo di "merdate commerciali" e quindi ti rispondo che i Maiden hanno fatto un videogioco, un sacco di raccolte, una valanga di live, una linea di birre...
E hanno brandizzato tutto il brandizzabile (scelta che tra l'altro io condivido).
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 24 agosto 2015 18:35

Quelle sono cazzate collaterali, basta non comprarle. Io dico che musicalmente sono sempre rimasti coerenti e l'hanno fatto in maniera intelligente non come gli AC/DC che fanno lo stesso disco da 30 anni. Comunque le raccolte e i live sono più colpa della casa discografica nella maggior parte dei casi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 24 agosto 2015 18:45

Ravenheart ha scritto:Non mi risulta che i Maiden abbiano mai fatto un Black Album o un Load/Reload, avranno fatto dischi che fanno cagare come No Player, ecc... Ma mai sputtanati
Il Black Album è un gran disco, altro che minchiate.
Non sarà thrash, non sarà duro e puro, non sarà quel cavolo che vuoi, ma non ha senso dire che fa cagare solo perchè ha venduto millemila milioni di copie (discorso diverso per Load e Reload che sono venuti proprio male).
Ravenheart ha scritto:Quelle sono cazzate collaterali, basta non comprarle. Io dico che musicalmente sono sempre rimasti coerenti e l'hanno fatto in maniera intelligente non come gli AC/DC che fanno lo stesso disco da 30 anni. Comunque le raccolte e i live sono più colpa della casa discografica nella maggior parte dei casi
Ma un po' anche 'sti ciufoli della coerenza. Se uno rimane coerente con uno stile ma la qualità del disco è bassa, che me ne faccio della coerenza.
A me interessa far ascoltare buona roba alle mie orecchie, non farmi le pugnette su quanto una band è rimasta fedele alla linea.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 24 agosto 2015 18:48

Ravenheart ha scritto:Quelle sono cazzate collaterali, basta non comprarle. Io dico che musicalmente sono sempre rimasti coerenti e l'hanno fatto in maniera intelligente non come gli AC/DC che fanno lo stesso disco da 30 anni. Comunque le raccolte e i live sono più colpa della casa discografica nella maggior parte dei casi
Si ravanello, col cazzo.
Loro un Black Ice, a 60 anni suonati, se lo sognano.
Ma proprio col binocolo eh.......
Madò, la stupidità dei fan è quasi peggio della spocchia di sti ebeti. :yao
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 24 agosto 2015 18:49

La differenza che vedo io è che se i Metallica, per una decade circa, hanno fatto si tutto per allontanarsi dalla tipica iconografia "metal" (sia con le scelte musicali che con quelle di marketing e look) gli Iron hanno continuato a "monetizzare" nel proprio orticello strettamente "metal" (al di là della qualità degli album).
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 24 agosto 2015 18:58

I Metallica dopo il Black Album hanno pubblicato solo merda pura, i Maiden bene o male hanno fatto buoni dischi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 24 agosto 2015 19:09

Ravenheart ha scritto:I Metallica dopo il Black Album hanno pubblicato solo merda pura, i Maiden bene o male hanno fatto buoni dischi
Un buon disco è un disco almeno da 7. Sei assolutamente certo di quello che dici? :asd:
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi