Arch/Matheos - Sympathetic Resonance

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
AntonioC.
Senior Member

Re: Arch/Matheos - Sympathetic Resonance

Messaggio da AntonioC. » 23 maggio 2019 06:19

Da altri lidi mi dicono che il problema è diffuso e che da Amazon, ma anche altri mailorder sono tutte così. La Metal Blade mi ha risposto una cosa del tipo Amazon ti risolverà il problema. Mah, a questo punto me la tengo così o provo da Allyour music, che dovrebbe spedire stampe americane.

Inviato dal mio LG G4 utilizzando Tapatalk

O' pauer metal n'adda cagnà.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 maggio 2019 11:13

minchia, meglio i file a questo punto :asd:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 23 maggio 2019 12:18

La mia copia, presa su Amazon, è assolutamente perfetta.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 23 maggio 2019 13:07

Polimar72 ha scritto:
23 maggio 2019 12:18
La mia copia, presa su Amazon, è assolutamente perfetta.
Culone :o
Secondo me la macchinetta funzionava, poi ha cominciato a perdere qualche colpo (i piccoli strappi) e poi si è starata completamente. Sperando che poi l'abbiano riparata c'è un bel lotto di roba fallata.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 23 maggio 2019 17:04

devono aver stampato così tante copie che si è rotta la macchinetta :look:
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 28 maggio 2019 19:23

Mi è andata bene, la mia copia ha solo l'angolo leggermente rovinato: http://i67.tinypic.com/332uic6.jpg

Arrivato da Season of Mist (non ci compro spesso, ma avevo un codice sconto da utilizzare e c'erano anche delle buone offerte di pasqua).
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 28 maggio 2019 19:27

Paul_Diamond ha scritto:
28 maggio 2019 19:23
Mi è andata bene, la mia copia ha solo l'angolo leggermente rovinato: http://i67.tinypic.com/332uic6.jpg

Arrivato da Season of Mist (non ci compro spesso, ma avevo un codice sconto da utilizzare e c'erano anche delle buone offerte di pasqua).
Credo che la mia ipotesi, cioè di stampante che a poco a poco si è starata, sia valida.
Io non contento ho ordinato da WowHd, che dovrebbe spedire stampe americane, quindi teoricamente esenti dal problema. Vediamo un po'.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 28 maggio 2019 22:16

la mia copia in vinile è perfetta!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 28 maggio 2019 23:40

Arrivato, nessun problema alla confezione. Disco straordinario, comunque.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 2 giugno 2019 23:20

Aresti ha quel qualcosa da everyday-regular-guy che mi dà sui nervi, a partire dalla sua tecnica antiestetica con le dita svolazzanti come fanno i bimbi che imparano a suonare (si vede pure nella foto dell'articolo!), e questa intervista dove non dice assolutamente nulla di rilevante conferma la mia orticaria.

però gli voglio comunque bene e non ho nulla da dire sul suo lavoro, però ecco, se un giorno potessi tirargli uno schiaffo sarei più contento. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 4 giugno 2019 14:03

Dopo l’abbuffata di ascolti iniziale, l’ho fatto riposare un paio di settimane..oggi l’ho ripreso..mamma mia che bello!!!
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 4 giugno 2019 14:11

Semplicemente un Capolavoro.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Fenix
Senior Member
Contatta:

Re: Arch/Matheos - Winter Ethereal

Messaggio da Fenix » 10 giugno 2019 09:28

Per qualche arcano e misterioso motivo i FW non sono mai riusciti a far breccia nel mio cuore nonostante ci siano tutte le coordinate corrette.
Fatto sta che le numerose lodi dedicate al nuovo album di questa sorta di FW mark I, mi fatto salire la curiosità e conseguente pressione del tasto Play.
Winter Ethereal è un album veramente molto molto bello, probabilmente quanto di meglio possa offrire il prog metal oggi.
Per moltissimi ma non per tutti, serve calma e dedizione per poterlo apprezzare per bene e reggere la voce di Arch per tutto quel tempo (dopo i primi brani mi veniva la laringite per lui :asd:)
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
diego

Re: Arch/Matheos - Winter Ethereal

Messaggio da diego » 10 giugno 2019 10:02

Fenix ha scritto:
10 giugno 2019 09:28
Per qualche arcano e misterioso motivo i FW non sono mai riusciti a far breccia nel mio cuore nonostante ci siano tutte le coordinate corrette.
Fatto sta che le numerose lodi dedicate al nuovo album di questa sorta di FW mark I, mi fatto salire la curiosità e conseguente pressione del tasto Play.
Winter Ethereal è un album veramente molto molto bello, probabilmente quanto di meglio possa offrire il prog metal oggi.
Per moltissimi ma non per tutti, serve calma e dedizione per poterlo apprezzare per bene e reggere la voce di Arch per tutto quel tempo (dopo i primi brani mi veniva la laringite per lui :asd:)
Più o meno mi colloco sulle stesse coordinate: nonostante apprezzi e riconosca la qualità dei FW, non è mai scattato l'amore viscerale.
Questo album invece lo sto consumando e Arch è assurto nel mio personale Olimpo delle voci.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia » 10 giugno 2019 14:16

grandissima band, giustamente osannata da tanti (del settore), che (ritengo) ha raggiunto il suo apice artistico con Perfect Symmetry.

da oltre 25 anni Matheos macina sempre gli stessi riffs, ma grazie alla sua intelligenza, ha saputo girare e rigirare il progetto, mantenendo comunque mediamente un ottimo livello. Non mancano certamente uscite sorvolabili.
La stessa ultima fatica ne è il manifesto: un album che, senza Arch, si sarebbe risolto nel solito album/calderone a cui i fw hanno abituato da diversi anni.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 10 giugno 2019 14:35

La comprensione dei Fates Warning e quindi anche di una certa evoluzione del prog metal passa da questi 3 dischi:
The Spectre Within
Perfect Symmetry
Disconnected
diego

Messaggio da diego » 10 giugno 2019 23:37

In altre occasioni mi sono auto-denunciato rispetto alla mia non conoscenza dell'Inglese e alla relativissima (quasi nulla) importanza che do al valore dei testi, affermando che, come conseguenza, per me la voce è praticamente uno strumento come gli altri.
Tutta questa super cazzola per dire che, ecco, da 5.02 (e soprattutto da 6.02) a 7.02, in due minuti esatti, Arch - senza che io capisca minimamente cosa dica (e senza che mi interessi saperlo) - fa un uso della sua voce che mi fa venire i brividi al pari del più godurioso assolo di chitarra.

phpBB [video]
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 11 giugno 2019 10:48

Sì Arch eccezionale, per il resto la penso come il cricetino. Album troppo frutto dell'improvvisazione, è un collage di idee e ciò rende l'ascolto un po' ostico. Se si estraggono singoli passaggi lo si apprezza, ma nel suo insieme... non so...
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 » 11 giugno 2019 11:22

A volte non capisco i ragionamenti che fate. Ma è un mio limite. E' un disco costruito per Arch e intorno ad Arch..immaginare che questo disco possa essere cantato da Alder mi fa venire l'orticaria al solo al pensiero. Ma Arch sarebbe capace delle sfumature di Alder in Disconnected? Io penso di no. Esistono dischi che funzionano solo nell'imprinting con cui nascono e sono eccezionali per quello. Se cominciamo a sezionarli, gli unici che perdiamo siamo noi..ci perdiamo la bella musica.
Rispondi