Sons of Apollo - Psychotic Symphony

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Soulburner
Let me dream...

Re: Sons of Apollo - Psychotic Symphony

Messaggio da Soulburner » 22 ottobre 2017 08:48

Graz ha scritto:
Baker ha scritto:Gian le recensioni sono addomesticate da prima che cominciassi tu, non è una cosa recente, hanno cominciato gli inglesi secoli fa. Oggi però è da stupidi perché il fan può ascoltare in tempo reale e valutare.
sui giornali da SEMPRE
la label ti comprava la pubblicità quindi non potevi stroncare il disco su cui puntavano
a me per fortuna a metal shock è toccato UNA volta sola (il "famoso" caso nocturnal rites - afterlife con century media) mi sono incazzato e hanno fatto in modo non accadesse più
tu sapessi quante volte la roadrunner si è imbufalita con me (remanufacture su tutte, ma non solo) o la relapse ma non mi hanno censurato... si sono lamentati, magari giustamente, ma non hanno minacciato di tagliare le campagne o virare su altri magazines almeno

ora mi pare più grave la faccenda, sia perchè non siamo più su carta (il web libero? :rolleyes: ) sia perchè è sistematica...non è che non puoi toccare tot disco ma proprio devi riservare a tot agenzia, etichetta o altro un trattamento di favore a 360° o, anche peggio, la cosa non è richiesta ma parte direttamente dal sito/redattore per imbonirsi chi di dovere

@soul: in questa sede non scendo nel dettaglio ma vedi tu quanti contest, anteprime "esclusive" o live report vedi qui sopra e quanti ne vedi su altri siti....ed il perchè adesso è palese ;)
non che la cosa mi faccia piacere eh, sia chiaro, non è piacevole quando progressivamente vieni tagliato fuori ma siccome non lo faccio per soldi - anzi - almeno la dignità di dire quel che penso me la voglio tenere anche di fronte ad un pubblico sempre più ristretto

poi se giustamente uno mi dice, tipo nella rece eluveitie, che non ha mai sentito tante cazzate tutte insieme e che devo ascoltarmi albano e romina ci può stare, ma preferisco questo ad allinearmi al potere e dire "ooooh che meraviglia che disco fantasticooo che melodie soavi" quando non è una cosa che viene dal mio personalissimo (e per questo contestabile) giudizio
Ok, chiarissimo.

Piccolo OT...quando ho visto che la rece degli Eluveitie l'avevi fatta tu sono rimasto stupito. :D
What can you tell me from the inside?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 22 ottobre 2017 10:33

Gandy si è dato alla macchia... visto che avevo fatto la prima parte... e mi hanno rimproverato :(
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 22 ottobre 2017 11:35

AntonioC. ha scritto:Ma il discorso di Gianluca vale anche per i blog? Questi non dovrebbero essere più autonomi?
Conosco blog in cui tutti i dischi sono tra il "Recommended" e l' "HIghly recommended". Poi uno può scegliere di commentare solo i dischi che gli piacciono eh, però...
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 22 ottobre 2017 12:14

vogliamo parlare di Andrew McNeice di Melodicrock.com? :asd: ci vorrebbe tutta una sezione a parte :asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 22 ottobre 2017 12:48

parlane perchè io non seguendo non ne so assolutamente nulla :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 22 ottobre 2017 13:17

Praticamente per lui sono tutti capolavori del rock melodico. Una cosa davvero imbarazzante. Poi mi pare abbia fondato una sua etichetta, ma non voglio neanche pensare che voti elargisca agli album che escono per la suddetta.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 22 ottobre 2017 13:20

capisco...vabbè vedo al volo che però viaggia per il mondo fa festival insomma...ha svoltato
alla fine mi sa che dare 10 a tutti funziona :D
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 22 ottobre 2017 13:24

Gianlu rimani il grande che sei. :-)
Spero sempre che la gente abbia l'intelligenza per capire quali sono i siti validi e quali sono invece le prese per il culo.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 22 ottobre 2017 13:54

Graz ha scritto:Gandy si è dato alla macchia... visto che avevo fatto la prima parte... e mi hanno rimproverato :(
Immagine

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 22 ottobre 2017 15:10

Camp ha scritto:Praticamente per lui sono tutti capolavori del rock melodico. Una cosa davvero imbarazzante. Poi mi pare abbia fondato una sua etichetta, ma non voglio neanche pensare che voti elargisca agli album che escono per la suddetta.

se un album prende 79% vuol dire che è una cacata pazzesca :asd:

però adesso, 20 anni dopo, alcune cose le ha capite e cerca di essere leggermente più moderato perché ormai è sputtanato...... ma ogni tanto tira fuori la chicca, tipo l'ultimo degli Heat :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 22 ottobre 2017 15:22

Al netto di chi unge il proprio giornale/sito, vi è anche chi ci crede veramente.
Non parlo di chi mette 10 a tutti, perchè lì è in gioco proprio la credibilità del recensore, ma di chi, recensore o semplice ascoltatore, si riscalda perchè i Sons of Apollo hanno fatto il passaggino ultratecnico a differenza dei Dream Theater che suonano oramai come Fred Bongusto. Naturalmente non conta che quel passaggino è arcinoto ed è fatto da 300 note sparate a cazzo di cane, l'importante che si rispetti il copione.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 22 ottobre 2017 19:05

AntonioC. ha scritto:Al netto di chi unge il proprio giornale/sito, vi è anche chi ci crede veramente.
Non parlo di chi mette 10 a tutti, perchè lì è in gioco proprio la credibilità del recensore, ma di chi, recensore o semplice ascoltatore, si riscalda perchè i Sons of Apollo hanno fatto il passaggino ultratecnico a differenza dei Dream Theater che suonano oramai come Fred Bongusto. Naturalmente non conta che quel passaggino è arcinoto ed è fatto da 300 note sparate a cazzo di cane, l'importante che si rispetti il copione.
Non è necessariamente "stupido" chi ci crede. E te lo dico perché tendenzialmente mi "scaldo" anche per uscite che per voi sono banalotte a dir poco.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight » 22 ottobre 2017 22:44

Graz ha scritto:Camp purtroppo ha ragione
spero che non lo pensi anche di noi perchè (purtroppo) siamo fuori da ogni grazia a causa del fatto che, nel bene e nel male, diciamo tutto cio' che pensiamo e tu gabriele lo sai bene che ormai stiamo sul cazzo a tutti e tra poco ci danno fuoco al server perchè più boicottaggi di così... :asd:

però che ormai le rece siano pilotate da favori, scambi, like, ingressi, soldi e cortesie varie beh... è abbastanza palese. Ahimè.
Vabbè io penso che un pò sia sempre stato così. Tra l'altro io penso anche che a volte la recensione è influenzata dal fatto che spesso il recensore è amico della band (parlo di conoscenza personale, non amicizia di facebook). Un esempio: Io da anni seguo con stima e affetto Sandro Buti (penso anche la maggior parte di voi), ai livelli del Graz, ma quando Sandro deve recensire dischi o concerti di gruppi tedeschi con molti dei quali è amico (i Grave Digger su tutti), non è molto obiettivo. E sinceramente non gliene faccio una colpa, però magari uno si fa un'idea di un cd e poi si ritrova con una ciofeca in mano. Io che ormai lo conosco, mi salvo.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer » 24 ottobre 2017 11:56

L'unico aggettivo che mi viene da usare per definire questo disco è INUTILE... in questo senso il primo singolo che avevano reso disponibile prima dell'uscita del disco era lo specchio fedele di tutto il resto, un patchwork di cose già sentite e risentite centinaia di volte... mah...
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight » 24 ottobre 2017 15:14

Io ho ascoltato il primo brano e non mi sembra male... :violet:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 24 ottobre 2017 20:32

Twilight ha scritto:Io ho ascoltato il primo brano e non mi sembra male... :violet:
Guarda che il disco non è brutto, forse un po' inutile o perfettibile visto che ci hanno lavorato su 3-4 mesi.
Tranne un paio di brani rockeggianti ed evitabili il resto può ben esaltare i fans dei Dream Theater più duri (SC, BC&SL, ToT) e sboroni.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 24 ottobre 2017 21:05

johnny-blade ha scritto:
AntonioC. ha scritto: .
Ah, il penultimo brano è chiaramente ispirato da Perfect StrangerS dei Deep Purple.
?! :eek: !?
DIVINE ADDICTION ?
in che senso?
Eh?! Allora!? :D

crisc sand
ca diavl già ci sì
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 24 ottobre 2017 21:09

L'hanno composta pernsando un po' a quel brano
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 26 ottobre 2017 17:33

nel complesso ordinaria amministrazione, per completisti di Portnoy/Drimoni
Soto è sempre Soto comunque
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 26 ottobre 2017 17:50

Soto è un fuoriclasse.
Può cantare su qualunque base.
Diciamo che rende queste canzoni meno schifezze di quello che in realtà sono.
Rispondi