Haken - Vector

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Haken - Vector

Messaggio da Baker » 31 ottobre 2018 17:42

disco che ribadisce tutti i loro pregi e tutti, tutti i loro difetti
troppa foga di fare e dietro la cortina fumogena si nasconde un arrosto striminzito

molto meglio Affinity

continuo a ritenere i Leprous ben superiori, con i limiti di cui parlava Squall. Capacità di emozionare e "spiazzare" (occhio alle virgolette) l'ascoltatore di album in album senza necessità di suonare 2.000 note.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 31 ottobre 2018 20:50

Mah, tra i due non saprei dire chi mi ha indispettito di più.
Se è vero gli Haken mi sembrano sempre orientati alla giocata ad effetto fine a se stessa, dei Lerpous, a voler essere cattivelli, si potrebbe dire che hanno cercato di rivedere il proprio sound per andare incontro ad un pubblico più ampio.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 31 ottobre 2018 21:14

Ma l'hai sentito Malina? Ti sembra un disco per un pubblico ampio? Giusto quel paio di singoli, ma per il resto è quanto di più lontano ci possa essere dall'accessibilità.
Hanno da un paio di dischi trovato un batterista della madonna (Baard Kolstad, musicista da strada da paura) che rende quasi inutili l'utilizzo delle chitarre.
Ah, sono in tournè con Haken e Bent Knee, tre delle più importanti bands degli ultimi anni. E non è un caso.
O' pauer metal n'adda cagnà.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer » 1 novembre 2018 19:49

Per me un passo indietro rispetto ad Affinity, che per me era stato un passo indietro rispetto a The Mountain :asd:
Il debut e The Mountain sono i loro dischi che preferisco :o
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 2 novembre 2018 12:40

AntonioC. ha scritto:Ma l'hai sentito Malina? Ti sembra un disco per un pubblico ampio? Giusto quel paio di singoli, ma per il resto è quanto di più lontano ci possa essere dall'accessibilità.
Hanno da un paio di dischi trovato un batterista della madonna (Baard Kolstad, musicista da strada da paura) che rende quasi inutili l'utilizzo delle chitarre.
Ah, sono in tournè con Haken e Bent Knee, tre delle più importanti bands degli ultimi anni. E non è un caso.
Quoto.
Malina è poco meno tosto dei predecessori da digerire.
Sì, le chitarre sono meno distorte e in qualche pezzo c'è una musicalità più canonica, ma si parla sempre dei Leprous.

A megli gli Hake, invece, non hanno mai fatto impazzire. Non ho mai capito il fermento attorno a 'sto gruppo. Qualcosa di affinity l'ho apprezzata pure, ma anche i nuovi pezzi che ho sentito di questo Vektor mi lasciano indifferente.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 2 novembre 2018 12:45

Se non entri nello spirito Haken non li potrai mai apprezzare.
Non mi chedere cosa sia questo spirito perchè non lo so :look:
L'unica cosa che concordo è questo Vettore è un pizzichino al di sotto degli altri, diciamo un 8,5.
Non sempre escono dischi da 10 :look:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 2 novembre 2018 22:39

Boh, allora io mai entrato.
E' uno di quei gruppi che proprio non mi colpiscono, come i Kingcrow.
Nulla di sbagliato, eh, però proprio non si accende la scintilla.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi » 3 novembre 2018 08:43

Io aspetto la contro-contro-recensione di Squall :sisi:

...cosi posso fare la mia contro-sintesi-post-recensione :D
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 2 maggio 2019 14:27

Il 26 luglio esce il disco solista di Rochard Henshall, The Cocoon

Henshall explains, “Working on this album has been an extremely exhilarating and liberating experience that has allowed me to explore a whole range of new exciting ideas with my writing. The album has pushed me as a composer and musician and has given me the opportunity to delve deeper than ever into my love for electronic, jazz and metal music. The music on ‘The Cocoon’ feels like the perfect reflection of my tastes, influences and experiences in music and life in general”.

The multi-layered, richly textured and often heart wrenching album, represents four years of creative input from Henshall and draws inspiration from artists such as Bon Iver, Meshuggah, Squarepusher and Tigran Hamasyan, which has resulted in, arguably, his most ambitious and eclectic work to date.

Completing the lineup for the release are Conner Green (Haken) on bass and Matthew Lynch (Cynic and Nova Collective) on drums. “Conner and Matt never cease to astound me with what they can achieve on their instruments. They both have a fresh, unique approach to playing, which has really breathed new life into the music on ‘The Cocoon’. They really outdid themselves on this record”.

The album also features a stellar cast of guests including Jordan Rudess, Marco Sfogli, David Maxim Micic, Jazz saxophonist Adam Carrillo and Bent Knee’s Ben Levin, Jessica Kion and Chris Baum
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 12 luglio 2019 13:00

Arrivati oggi Vector e The Mountain.
Li ho ordinati direttamente sul sito della Inside Out dove li proponevano ad un ottimo prezzo (7.99), spedizione tramite servizio postale tetesco giunta a destinazione tipo in 4 giorni.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 16 luglio 2019 08:32

phpBB [video]

Primo estratto dal disco solista di Richard Henshall, di imminente uscita.
Guests: Ross Jennings e Jordan Rudess.
E brano naturalmente fantastico.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 28 luglio 2019 19:49

Ascoltato e in prima battuta piaciuto.
Sarà che avevo già potuto saggiare molti pezzi durante il concerto a Rock The Castle e dal vivo mi avevano convinto subito.
Comunque per me promozione piena.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Rispondi