Turilli/Lione Rhapsody

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Aragorn_V
Senior Member

Re: Turilli/Lione Rhapsody

Messaggio da Aragorn_V » 18 marzo 2019 15:12

Defender of Metal ha scritto:la vera domanda sarebbe, con tutte ste tiritere più o meno ridicole, preparargli 60mila euro per il disco.... follia. un tempo i dischi venivano fuori dal cuore dalla passione e dal "credo" che albergava dentro i musicisti. oggi praticamente devi pagare per farglielo concepire. e parliamo di band con un nome e una storia, non di band emergenti.
Esatto. Ed è come in un'impresa: se credi nel tuo progetto devi investirci tu per primo.
Qui non investe più né la band nè la label. Bello vincere facile.
Spero faccia cacare al cazzo
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 18 marzo 2019 15:22

Questo disco verrà stroncato anche se fosse un capolavoro.
What can you tell me from the inside?
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 18 marzo 2019 18:32

Soulburner ha scritto:Questo disco verrà stroncato anche se fosse un capolavoro.
NON può essere un capolavoro.... anche se di loro a me frega zero , zero
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight » 18 marzo 2019 20:06

gnoppi ha scritto:
Soulburner ha scritto:Questo disco verrà stroncato anche se fosse un capolavoro.
NON può essere un capolavoro.... anche se di loro a me frega zero , zero
Non è detto, Turilli quando è ispirato macina buona musica a tutta birra.
Sperando che abbia chiuso con le minchiate cinematic.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 18 marzo 2019 20:22

Dopo anni e anni che dici che il metal non ti interessa più, che hai oltrepassato quel limite (limite per te, ovviamente), torni e fai un CAPOLAVORO? Magari ti esce un buon disco ma nulla più. E spesso solo di mestiere, perchè la convinzione... mmmm...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight » 18 marzo 2019 21:10

gnoppi ha scritto:Dopo anni e anni che dici che il metal non ti interessa più, che hai oltrepassato quel limite (limite per te, ovviamente), torni e fai un CAPOLAVORO? Magari ti esce un buon disco ma nulla più. E spesso solo di mestiere, perchè la convinzione... mmmm...
Magari un capolavoro no, però un disco come King Of The Nordic Twilight non mi dispiacerebbe.

URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN » 18 marzo 2019 22:07

Resta che quelli della Nuclear Blast li hanno messi sotto contratto. Da un lato si sono accollati le spese col crowfunding (hanno chiesto i soldi ai fans) ma credo che per la NB sia un buon punto di partenza, il resto lo fanno i fans sudamericani che sbavano per loro. Bel colpo.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 19 marzo 2019 13:55

Giustamente
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 19 marzo 2019 14:03

Defender of Metal ha scritto:la vera domanda sarebbe, con tutte ste tiritere più o meno ridicole, preparargli 60mila euro per il disco.... follia. un tempo i dischi venivano fuori dal cuore dalla passione e dal "credo" che albergava dentro i musicisti. oggi praticamente devi pagare per farglielo concepire. e parliamo di band con un nome e una storia, non di band emergenti.
sei proprio sicuro di quello che dici riguardo da dove venivano i dischi una volta?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal » 19 marzo 2019 19:36

Ho già capito dove vuoi andare a parare, ma resto della mia idea. che poi spiego: è ovvio che non facevano i dischi per farci un favore, è chiaro che un minimo di studio dietro c'era, ma nulla di paragonabile ad oggi, dove avendo già una fanbase solida alle spalle, sanno benissimo di poterci contare e quindi il clowfunding. che poi non è certo sto adulterio, nel senso che se lo facesse qualsiasi band "medio/grande", gira e volta il risultato sarebbe lo stesso, cioè un botto di gente che paga per "farsi fare il disco".
Tutta sta storia, quando una band è agli esordi non esiste. il disco viene concepito con altri crismi, non sapendo poi se può avere riscontro oppure no, logicamente.

ma alla fine della fiera ragazzi, a me pare proprio che staropoli al netto dei risultati e tempi di rodaggio per ricominciare, forse è davvero l'unico tra i 3 a conoscere il significato della parola "coerenza".
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight » 19 marzo 2019 22:34

Mah, io penso che l'incoerenza, altrimenti detta paraculismo, sia sempre esistita. La maggior parte dei gruppi storici, per sopravvivere, ha dovuto adattarsi al cambiamento dei tempi con scelte incoerenti. I grandi gruppi prog degli anni settanta, per sfangare gli anni ottanta hanno dovuto fare musica meno intricata; i gruppi metal per salvarsi dal grunge hanno dovuto incorporare elementi grunge nel loro suono, giustificandolo come una naturale evoluzione...
Turilli e Lione non fanno altro che sfruttare il nome giusto, la musica giusta nel momento gusto.
Ciò comunque non vuol dire che sia giusto, anzi, non esiste che io ti do dei soldi per farti il disco.

The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker » 11 aprile 2019 11:50

ed ecco rivelato il titolo dell'album finanziato da laggénte

ZERO GRAVITY (REBIRTH AND EVOLUTION)

goosebumps... :look:
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 12 aprile 2019 06:46

The Windwaker ha scritto:ed ecco rivelato il titolo dell'album finanziato da laggénte

ZERO GRAVITY (REBIRTH AND EVOLUTION)

goosebumps... :look:
Nuovo monicker e titolo moderno, "piccole donne crescono"
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 12 aprile 2019 09:41

però doveva essere "Turilli/Lione -Staropoli's Rhapsody - Zero Gravity - A New Chance To Revive The Lost Flame Of Darkness With The Mighty Power Of The Dragon Sword: Part II Of The New Emerald Saga"
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 12 aprile 2019 12:54

se leggono il tuo post è finita
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight » 12 aprile 2019 15:04

Graz ha scritto:se leggono il tuo post è finita
Nel senso che prendono spunto per il nome? Immagine

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 12 aprile 2019 17:46

Sarebbe bello uno split delle 2 bands tipo quelli che fa la metal blade. Staropoli che coverizza turilli e turilli che coverizza staropoli. Magari pagato dai fans...

Dal logo e dalle foto ai deduce che da ora Staropoli farà quello true attaccato alle origini, turilli quello maturo "che non sono piú i tempi per le bambinate".
Si sono pure spartiti i ruoli
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 12 aprile 2019 17:51

Twilight ha scritto:
Graz ha scritto:se leggono il tuo post è finita
Nel senso che prendono spunto per il nome? Immagine

esatto :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 12 aprile 2019 18:46

Aragorn_V ha scritto:Sarebbe bello uno split delle 2 bands tipo quelli che fa la metal blade. Staropoli che coverizza turilli e turilli che coverizza staropoli. Magari pagato dai fans...

Dal logo e dalle foto ai deduce che da ora Staropoli farà quello true attaccato alle origini, turilli quello maturo "che non sono piú i tempi per le bambinate".
Si sono pure spartiti i ruoli
Io continuo a considerare coerente Staropoli.
What can you tell me from the inside?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 12 aprile 2019 18:54

concordo!
Rispondi