Conception - State of Deception

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Conception - State of Deception

Messaggio da Graz » 3 aprile 2020 12:36

lei la sciupa.
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 3 aprile 2020 12:59

E' un bocconcino di mozzarella :o
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 3 aprile 2020 13:06

Sì come no, guance di bomba

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 3 aprile 2020 18:31

Di sicuro la performance di Khan è da antologia. Non vedo l'ora di tuffarmici, ho già sentito un solo di Tore che mi ha ricordato "Burn The Sun" degli Ark!
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Metal Shock
Senior Member

Messaggio da Metal Shock » 3 aprile 2020 20:05

Ho letto pareri discordanti su questo disco: io lo trovo molto ben fatto, cantato magistralmente e con grandi melodie. Per adesso è sotto solo a Flow :sisi:
You give me one more reason
One more reason to die

IL PROBLEMA DALL'UMANITÀ È CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 3 aprile 2020 20:08

Primo ascolto molto positivo, da riascoltare più volte per un giudizio defiitivo, ma direi che sarà decisamente alto.
Vero, la performance di Khan fa la differenza.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 3 aprile 2020 22:18

Mi piace che duri 40 minuti. Non sopporto gli album troppo lunghi. Per ora molto soddisfatto, canzoni corte ma non banali, era quello che volevo da loro.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 3 aprile 2020 22:21

Graz ha scritto:
3 aprile 2020 12:36
lei la sciupa.
Sì, diciamo un po' piatta l'interpretazione, ma ci sta nel brano. Forse è voluta come cosa.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 4 aprile 2020 00:50

Camp ha scritto:
3 aprile 2020 22:18
Mi piace che duri 40 minuti. Non sopporto gli album troppo lunghi. Per ora molto soddisfatto, canzoni corte ma non banali, era quello che volevo da loro.
Ecco...un'altra cosa che ho scritto nella rece. Che bellezza!
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 4 aprile 2020 10:38

Per me un album deve durare quanto deve durare, 40 minuti o 77. Dipende da cosa vuoi esprimere.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None » 4 aprile 2020 14:58

Baker ha scritto:
4 aprile 2020 10:38
Per me un album deve durare quanto deve durare, 40 minuti o 77. Dipende da cosa vuoi esprimere.
Per me se supera i 50 è un mattonazzo, qualsiasi genere sia. E devo ascoltarlo in 2 passate. Eccezione solo per i live.
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 4 aprile 2020 15:12

comunque, riguardando il tour, due date in Spagna e zero in Italia

https://scontent-vie1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5EAC6E13

voi metallari italiani siete una merda, non dimenticatevelo. Sempre e solo andare dietro ai 3-4 nomi che fanno tendenza. "Fanno tendenza". Che merda.
L'11 febbraio a Roma, al concerto dei Dream Theater, un ragazzino di 20 anni (non di più) all'ascolto di "A Nightmare To Remember" (per chi non lo sapesse o non lo ricordasse NON E' la terza parte di Metropolis) si mette a urlare "è il giorno più bello della mia vita!!"

Siete una merda. Sappiatelo.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 4 aprile 2020 16:54

Baker ha scritto:
4 aprile 2020 15:12
L'11 febbraio a Roma, al concerto dei Dream Theater, un ragazzino di 20 anni (non di più) all'ascolto di "A Nightmare To Remember" (per chi non lo sapesse o non lo ricordasse NON E' la terza parte di Metropolis) si mette a urlare "è il giorno più bello della mia vita!!"
Questa è pesante. :sisi:
Però è "comprensibile" da parte di un componente della seconda generazione di fan dei DT.
Non la condivido, naturalmente, perchè i DT di cui mi sono innamorato anni fa sono altri...
What can you tell me from the inside?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 4 aprile 2020 21:38

Ho letto la recensione di Gianluca, però pur condividendone il giudizio sul disco non mi trovo daccordo sui presunti onori che avrebbero dovuto ricevere i Conception per il ritorno.
Indipendentemente dal valore della band (che è molto alto), all'epoca era pur sempre una band che non aveva avuto chissà quale fortuna, se non una totale accondiscendenza della stampa specializzata (e sapete meglio di me che le due cose non sempre vanno a braccetto). Tanto che, dopo 20 anni, la gente si chiede chi siano i Conception....ah, la prima band di Roy Khan. Addirittura immagino che gli Ark, quelli di Burn the Sun godino di maggiore riscontro presso il pubblico progmetal
Che il pubblico sia miope, traviato, incerumato nelle orecchie, è sicuro, però neanche si può pretendere che vengano stesi i tappeti rossi per il come back di una band tanto brava quanto sfortunata (o non compresa) e soprattutto dimenticata.
Discorso che si può estendere anche alla miopia delle case discografiche, che nell'epoca in cui non si vende più un disco non vanno a scommettere su una band che, quando invece i dischi si vendevano, aveva numeri non sufficienti.
Quindi mi faccio andare bene l'autoproduzione, un po' meno queste copertine che sembrano tutte uguali, e spero che possano avere i giusti riconoscimenti e un domani raccogliere quanto di meritato.

Sul discorso dell'incomprensione generazionale è inutile perdere tempo: le prime generazioni difficilmente comprendono i gusti delle seconde (all'inverso vedo maggiore propensione), quindi è assolutamente possibile che un giovine d'oggi possa esaltarsi dinanzi al suo brano della vita. Poi ci sono quelli come me che si esaltano per entrambi :cory

Sulla lunghezza del disco, concordo con Baker. Un disco ha la lunghezza che deve avere, così se sembra troppo breve è perchè è evidentemente incompleto o se annoia per la sua lunghezza è perchè è pieno di cose inutili per l'ascoltatore.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 5 aprile 2020 12:47

no ma tappeti rossi no, i norvegesi sono sempre stati distanti dal powerozzo facile, sono sempre stati una band per "cultori della buona musica".
Sul discorso generazionale, ripeto non accetto il discorso di farsi coinvolgere "da un movimento che fa tendenza". Non ha niente a che vedere con la musica, non vanno a vedere un gruppo (magari anche storico) perché un brano come "Constant Motion" è bellissimo o perché "The Clansman" è il brano del secolo. Ci vanno perché spinti dall'onda emotiva di qualcosa o qualcuno che glieli ha fatti conoscere. D'accordo, il mondo funziona così, però fa male quando a farne le spese sono band come i Conception.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 5 aprile 2020 13:45

https://metal.it/album.aspx/40381/24620 ... deception/

disco meraviglioso, durata giusta e ad ogni ascolto scopri qualche sfumatura diversa :cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 5 aprile 2020 14:01

Vorrei ordinarlo ma Amazon non consegna. :asd:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 5 aprile 2020 14:02

Appena possibile lo compro così, sulla fiducia. Non voglio ascoltarne nemmeno una nota.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 5 aprile 2020 15:54

Soulburner ha scritto:
5 aprile 2020 14:01
In che senso? (cit.)
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 5 aprile 2020 16:34

Baker ha scritto:
5 aprile 2020 15:54
Soulburner ha scritto:
In che senso? (cit.)
Che non è disponibile perchè Amazon sta dando priorità a prodotti di maggiore necessità in questo periodo.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi » 6 aprile 2020 10:11

In ascolto Parallel Minds :cornine:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V » 6 aprile 2020 13:10

Soulburner ha scritto:
Baker ha scritto:
5 aprile 2020 15:54
Soulburner ha scritto:
In che senso? (cit.)
Che non è disponibile perchè Amazon sta dando priorità a prodotti di maggiore necessità in questo periodo.
Già, non si è capito perchè solo in italia. Su amazon.de ad esempio c'è ancora tutto. Boh. Grande inculata per chi (come me) ha un abbonamento prime e non lo può sfruttare. La storia della priorità sui prodotti "indispensabili" regge fino ad un certo punto.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 6 aprile 2020 14:04

No, l'iniziativa è partita dagli USA.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer » 6 aprile 2020 16:45

Ho partecipato al crowdfunding, quindi ho ricevuto i file wav il giorno dell'uscita. Che dire, disco ottimo, la prestazione di Khan è da applausi... :sisi:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 6 aprile 2020 17:06

Bravo
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 7 aprile 2020 18:19

Forse, forse, preferisco l'ep. Forse. Ovviamente si parla di livelli di eccellenza in entrambi i casi.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 13 aprile 2020 23:08

ho seguito uno dei Q&A di Tore su facebook: ha spiegato che dopo "Burn the sun" ha sentito bisogno di prendersi una pausa dalle scene, che quindi è stato un lungo silenzio meditato, anche se non si aspettava che sarebbe durato quasi 20 anni... ha anche detto che con Jorn è in ottimi rapporti e che gli piacerebbe fare qualcosa con lui e Macaluso, però il terzo disco degli Ark è cosa definitivamente morta e sepolta (immagino anche per la dipartita dei poveri Coven e Olausson).

venendo al disco, insieme all'EP fanno un'ottima accoppiata notevole, con tanti pezzi allo stesso tempo catchy ed elaborati.
unica piccola pecca secondo me la produzione eccessivamente ribassata che toglie molta definizione alle parti e appesantisce l'ascolto (tant'è che il basso si sente a malapena): riascoltando l'EP mi sembra più bilanciato... rosicherò molto se (come probabile) non riuscirò a vedere una loro data. :bu:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 14 aprile 2020 20:52

Squall ha scritto:
13 aprile 2020 23:08
ho seguito uno dei Q&A di Tore su facebook: ha spiegato che dopo "Burn the sun" ha sentito bisogno di prendersi una pausa dalle scene, che quindi è stato un lungo silenzio meditato, anche se non si aspettava che sarebbe durato quasi 20 anni... ha anche detto che con Jorn è in ottimi rapporti e che gli piacerebbe fare qualcosa con lui e Macaluso, però il terzo disco degli Ark è cosa definitivamente morta e sepolta (immagino anche per la dipartita dei poveri Coven e Olausson).

venendo al disco, insieme all'EP fanno un'ottima accoppiata notevole, con tanti pezzi allo stesso tempo catchy ed elaborati.
unica piccola pecca secondo me la produzione eccessivamente ribassata che toglie molta definizione alle parti e appesantisce l'ascolto (tant'è che il basso si sente a malapena): riascoltando l'EP mi sembra più bilanciato... rosicherò molto se (come probabile) non riuscirò a vedere una loro data. :bu:
Macaluso, molto tempo fa, aveva parlato con Adrian Holtz per un nuovo Ark. Non se ne fece più nulla.
Comunque pagherei per sentire nuovamente Jorn cantare pezzi di Tore Ostby. E' uno dei pochi in grado di ridare lustro alla sua vocalità, da troppo tempo affossata da composizioni del tutto inutili. Anche se temo che un eventuale successore di "Burn the Sun" pagherebbe molto la sudditanza nei confronti di un capolavoro di quel calibro.

Concordo sulla produzione dell'album dei Conception, e aggiungo che se avessero fatto un solo album, piuttosto che anticiparlo con un ep, sarebbe stato meglio. Tanta roba comunque, anche se l'album non mi sazia del tutto.

Pensiamoci alla data in Svizzera!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 14 maggio 2020 09:14

phpBB [video]

un gran bel pezzo come questo nn ha nemmeno 10000 views, su dai diamogli una bella spinta :asd: :asd:

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 14 maggio 2020 09:57

Eh il maledetto music biz
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 14 maggio 2020 12:16

Io mi chiedo: possibile che non riescano ad aumentare il numero di views?
A volte sembrano facciano apposta ad essere il più possibile sconosciuti. E non parlo solo dei Conception.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 maggio 2020 12:34

Non ho capito cosa intendi.
Se non pagare per post sponsorizzati su YouTube, facebook ecc...

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 14 maggio 2020 12:38

Graz ha scritto:
14 maggio 2020 12:34
Non ho capito cosa intendi.
Se non pagare per post sponsorizzati su YouTube, facebook ecc...

Anche pagare sì, non credo costi molto. Ormai è tutto su youtube e spotify. Ma non riuscono neanche con un passaparola? Youtube legge l'ip e conteggia una sola views per ip? Te che sei più informatico di me, credo si possa fare con dei software. Si vede che proprio a loro non interessa. :asd:
E non hanno tutti i torti, tanto la fanbase ormai è quella.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 maggio 2020 12:43

Si, legge l'IP.
Conosco dei gruppi che sull'acquisto di fan post views a mazzi ci sta tirando su una carriera.
Ovviamente non basta, una volta creato il nome in maniera artata devi essere pronto ad andare in tour 350 giorni l'anno dove si fa il guadagno vero.
Se non sei disposto a farlo, perché non vuoi o non puoi, la fase 1 é inutile del tutto e ti porta solo spese...tranne che per vanagloria "wow il mio video ha 2 milione di views".
Ecco prenditi sti mille euro e vai a farci una cena fuori col gruppo.

Probabilmente manco a loro interessa.

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 14 maggio 2020 12:48

Graz ha scritto:
14 maggio 2020 12:43
Si, legge l'IP.
Conosco dei gruppi che sull'acquisto di fan post views a mazzi ci sta tirando su una carriera.
Ovviamente non basta, una volta creato il nome in maniera artata devi essere pronto ad andare in tour 350 giorni l'anno dove si fa il guadagno vero.
Se non sei disposto a farlo, perché non vuoi o non puoi, la fase 1 é inutile del tutto e ti porta solo spese...tranne che per vanagloria "wow il mio video ha 2 milione di views".
Ecco prenditi sti mille euro e vai a farci una cena fuori col gruppo.

Probabilmente manco a loro interessa.

Quindi le mie centinaia di views dello stesso video dei Conception non sono state conteggiate. :(
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 maggio 2020 12:50

Maledetti Immagine
Se ti interessa ci sono dei modi per ingannare il browser a fargli leggere un ip diverso :D

Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp » 14 maggio 2020 12:58

Graz ha scritto:
14 maggio 2020 12:50
Maledetti Immagine
Se ti interessa ci sono dei modi per ingannare il browser a fargli leggere un ip diverso :D

Meglio sostenere i gruppi donando mi sa. :asd:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 14 maggio 2020 13:01

Graz ha scritto:
14 maggio 2020 12:50
Maledetti Immagine

l'epoca dello 'mbroglio
fai un abbonamento a un VPN e cambi IP tutti i giorni :asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 maggio 2020 13:36

Eh bella convenienza
Paghi per dare zero ad una band :asd:

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 14 maggio 2020 14:25

se funzioan come dice il graz, per i conception nn ha davvero senso provare ad investire, ma un pochino più attivi non guasterebbe. Anche se capisco che magari cercano di soddisfare solamente la fan base costruita negli anni 90

Rispondi