Lords of Black - Alchemy of souls pt I
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Lords of Black - Alchemy of souls pt I
secondo singolo del nuovo disco in uscitail 6 novembre
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Polimar72
- Senior Member
Re: Lords of Black - Alchemy of souls pt I
Al primo passaggio non mi dice molto..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Shock
- Senior Member
Canzone power senza chissà quale sussulto, ma quella voce... 
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Nessun sussulto, mi sembrava meglio la prima.
- None
- Zu Nuddu
Meglio gli AC/DC, almeno batto il piede
- johnny blade
- Senior Member
Lo volevo scrivere..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Shock
- Senior Member
Sarà, sono anni che non mi batte il piede per gli australiani.
Almeno qui ti emoziona la voce
- johnny blade
- Senior Member
Secondo me hai sbagliato un pronome personale complementoMetal Shock ha scritto: ↑15 ottobre 2020 19:14Sarà, sono anni che non mi batte il piede per gli australiani.
Almeno qui ti emoziona la voce![]()
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Shock
- Senior Member
Ti, mi, non fa differenza, la voce di Ronnie la fajohnny-blade ha scritto: ↑15 ottobre 2020 19:32Secondo me hai sbagliato un pronome personale complementoMetal Shock ha scritto: ↑15 ottobre 2020 19:14Sarà, sono anni che non mi batte il piede per gli australiani.
Almeno qui ti emoziona la voce![]()
![]()
- Fenix
- Senior Member
Ok, sempre grande voce ma brano banalotto, sanno fare tranquillamente meglio.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Baker
- Keeper Of The Room V
Brano inutile, come inutile è la band.
Romero corre il rischio di essere l'unico cantante "decente" (non eccezionale, ma decente) a non aver mai fatto un album valido.
Romero corre il rischio di essere l'unico cantante "decente" (non eccezionale, ma decente) a non aver mai fatto un album valido.
- Shock
- Senior Member
Vedi quando parli di emozioni: per me Romero è uno dei migliori cantanti in circolazione ed ha fatto due ottimi album, Icons coi Lord e l'ultimo di Vandenberg.
Il bello della musica è avere opinioni diverse
- Baker
- Keeper Of The Room V
per carità, ognuno si emoziona a modo suo, però se fai rientrare la musica in schemi predefiniti non lo vedo tanto come "emozionarsi", piuttosto come "rifugiarsi".Metal Shock ha scritto: ↑17 ottobre 2020 19:45Vedi quando parli di emozioni: per me Romero è uno dei migliori cantanti in circolazione ed ha fatto due ottimi album, Icons coi Lord e l'ultimo di Vandenberg.
Il bello della musica è avere opinioni diverse![]()
Romero è bravo, però dovrebbe smettere di fare la parodia di Coverdale e Dio. E comunque, ripeto, di fatto non ha cantato in nessun disco che non fosse "superfluo" (forse a parte quello di Karlsson, ma là era solo una presenza)
- Shock
- Senior Member
Ti appoggio in pieno il discorso se ci aggiungi un personalmente. Tu li chiami dischi superflui? Lo sono il 90% delle uscite discografiche se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, ma visto che la musica si basa come ogni arte su emozioni e sensazioni personali, per me i due dischi citati non sono assolutamente superflui ma ottimi album che continuerò ad ascoltare con molto piacere in futuro.Baker ha scritto: ↑18 ottobre 2020 09:32per carità, ognuno si emoziona a modo suo, però se fai rientrare la musica in schemi predefiniti non lo vedo tanto come "emozionarsi", piuttosto come "rifugiarsi".Metal Shock ha scritto: ↑17 ottobre 2020 19:45Vedi quando parli di emozioni: per me Romero è uno dei migliori cantanti in circolazione ed ha fatto due ottimi album, Icons coi Lord e l'ultimo di Vandenberg.
Il bello della musica è avere opinioni diverse![]()
Romero è bravo, però dovrebbe smettere di fare la parodia di Coverdale e Dio. E comunque, ripeto, di fatto non ha cantato in nessun disco che non fosse "superfluo" (forse a parte quello di Karlsson, ma là era solo una presenza)
- Fenix
- Senior Member
I Lords of Black hanno prodotto con II e con Icons, due tra i migliori album in ambito power/classic di questi anni.
Romero senza dubbio un gran cantante che non sarebbe male se ora facesse un ulteriore salto in avanti, rendendosi più personale e meno emulo delle belle voci che furono (anche nelle movenze).
Romero senza dubbio un gran cantante che non sarebbe male se ora facesse un ulteriore salto in avanti, rendendosi più personale e meno emulo delle belle voci che furono (anche nelle movenze).
Dream on...
Dream on...
- Soulburner
- Let me dream...
A me Romero inizialmente faceva impazzire (anche se preferisco "II" a "Icon" ma sono dettagli) ma da un certo punto in poi l'ho sentito troppo ed in troppe band e mi ha un pochino stufano (anni fa si parlava dell'"effetto Luppi" su tutte le band in cu entrava).
In generale, comunque, i Lords Of Black pur non inventando nulla non sono nemmeno il classico gruppo Power/Heavy canonico.
Non sono certo degli innovatori ma trovo da sempre il loro sound più fresco rispetto a quello di altri.
Il pezzo nuovo non mi fa impazzire, sentiremo il resto.
In generale, comunque, i Lords Of Black pur non inventando nulla non sono nemmeno il classico gruppo Power/Heavy canonico.
Non sono certo degli innovatori ma trovo da sempre il loro sound più fresco rispetto a quello di altri.
Il pezzo nuovo non mi fa impazzire, sentiremo il resto.
What can you tell me from the inside?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Sentiti i due pezzi.
Niente di nuovo ma ascoltabili, del resto come gli altri loro album, ma il paragone con gli Ac/Dc mi pare azzeccato, sai già cosa attenderti.
Niente di nuovo ma ascoltabili, del resto come gli altri loro album, ma il paragone con gli Ac/Dc mi pare azzeccato, sai già cosa attenderti.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Soulburner
- Let me dream...
Questo però si potrebbe dire di molti...Erlik_khan ha scritto: ↑19 ottobre 2020 11:27 Sentiti i due pezzi.
- Soulburner
- Let me dream...
Ricollegandosi a ciò che ha scritto @Erlik_khan, io sto apprezzando moto gli Unleash The Archers ma non è che ci trovi chissà quali innovazioni (parto dal paragone tra LOB ed AC/DC che faceva lui).
- johnny blade
- Senior Member
paragonare gli ac/dc con i LoB è cpme dire che i film di stanlio e olio sono tutti uguali come quelli di Tarantino.
Boh..
Boh..
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Verissimo, ma ci sono band particolarmente dotate nel rifare sè stesse con minime variazioniSoulburner ha scritto: ↑19 ottobre 2020 12:19Questo però si potrebbe dire di molti...Erlik_khan ha scritto: ↑19 ottobre 2020 11:27 Sentiti i due pezzi.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Fenix
- Senior Member
Ho scritto appunto "tra i migliori".
I Theocracy li conoscevo solo di nome ed ascoltando ora una manciati di brani dal loro ultimo album, per quanto possano essere bravi, mi pare comunissimo power; almeno gli UTA, per quanto non mi facciano impazzire anche loro, sono decisamente più riconoscibili (come i LOB).
Dream on...
Dream on...
- Shock
- Senior Member
Idem.Fenix ha scritto: ↑19 ottobre 2020 14:27Ho scritto appunto "tra i migliori".
I Theocracy li conoscevo solo di nome ed ascoltando ora una manciati di brani dal loro ultimo album, per quanto possano essere bravi, mi pare comunissimo power; almeno gli UTA, per quanto non mi facciano impazzire anche loro, sono decisamente più riconoscibili (come i LOB).
Ho appena ascoltato qualcosa dei Theocracy dai loro ultimi due album e pur riconoscendo che sono bravi non lo trovo così esaltanti.
Personalmente per esempio trovo di gran lunga meglio come cantante Romero che non quello dei Theocracy; sarà che ritengo Ronnie James Dio il più grande cantante metal di sempre, ma Romero a cui si avvicina mi piace molto di più come timbro, e pur non essendo nulla di fondamentale ritengo migliori i Lords che non i Theocracy.
Invece di sicuro gli UTA sono nettamente superiori ed hanno fatto uno dei migliori dischi del genere degli ultimi anni, ma ragionando come mi ha fatto Baker prima anche loro nella storia del metal li potresti considerare superflui, visto che di ogni genere i fondamentali saranno tra i dieci e venti dischi; poi però entrano in gioco altre considerazioni ed altri fattori, personali o meno, per cui tanti cosiddetti superflui sono invece non solo importanti ma PERSONALMENTE fondamentali.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
no dai ragazzi, 3 dischi come Mirror of Souls, As the world bleeds e Ghostship i Lords of black nn li hanno scritti.
Riprovateci per bene con i Theocracy, dovete vedere la luce!!!!
Riprovateci per bene con i Theocracy, dovete vedere la luce!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Shock
- Senior Member
Ci ho provato con gli ultimi due ma la scintilla non è scattata
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sono due generi parecchio diversi, non mi sembrano paragonabili.
Anche a me comunque i Theocracy non dicono niente, mentre considero i 3 dischi dei Lords of Black quanto di meglio prodotto negli ultimi anni in questa specifica nicchia del Metallo.
Anche a me comunque i Theocracy non dicono niente, mentre considero i 3 dischi dei Lords of Black quanto di meglio prodotto negli ultimi anni in questa specifica nicchia del Metallo.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Simo avresti anche ragione ma io ci ho provato e riprovato, eppure continua a mancare qualcosa, non scatta l'emozione.
Li ho inseriti in effetti tra quei gruppi che in teoria hanno tutto per piacermi, e invece...
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Ecco, appunto.Paul_Diamond ha scritto: ↑19 ottobre 2020 20:33 Sono due generi parecchio diversi, non mi sembrano paragonabili.
I Lords of Black sono più metal classico, i Theocracy sono tendenzialmente maggiormente power/prog. Per me, hanno prodotto ambedue dischi degni di nota
- Baker
- Keeper Of The Room V
parliamo di metal nelle sue varie sfaccettature
i LOB non sono neanche avvicinabili a quei gruppi prima menzionati
il giudizio, ancora una volta, è condizionato dal gusto personale, dal voler per forza cercare un prodotto che "suoni come piace a me". Io amo i Rainbow ma se un gruppo fa musica alla Rainbow da schifo, sarà sempre un gruppo mediocre. E' là che ci vorrebbe obiettività. Purtroppo l'amore per un determinato genere musicale impedisce di valutare una band per quella che è.
voglio anche lasciar correre su Galneryus e UTA, ma è inconcepibile non amare i Theocracy.
i LOB non sono neanche avvicinabili a quei gruppi prima menzionati
il giudizio, ancora una volta, è condizionato dal gusto personale, dal voler per forza cercare un prodotto che "suoni come piace a me". Io amo i Rainbow ma se un gruppo fa musica alla Rainbow da schifo, sarà sempre un gruppo mediocre. E' là che ci vorrebbe obiettività. Purtroppo l'amore per un determinato genere musicale impedisce di valutare una band per quella che è.
voglio anche lasciar correre su Galneryus e UTA, ma è inconcepibile non amare i Theocracy.
- Soulburner
- Let me dream...
Mi soffermo solo su questa affermazione.
Mi chiedo: non essendo io un critico musicale ma "solo" uno che ascolta la musica per passione perchè non dovrei essere alla ricerca di qualcosa che suoni come piace a me?
Poi se scopro qualcosa che non conoscevo e che mi piace ben venga, sia chiaro.
La domanda è indipendente dalla questione LOB/Theocracy/UAT/etc...
- Fenix
- Senior Member
Mica stiamo discutendo tra discografici e critici musicali (così mi pare, fino a prova contraria
), siamo solo degli appassionati, il cui giudizio è inevitabilmente influenzato dal gusto.
Va benissimo così.
Di stroncature se ne fanno sempre parecchie anche di musica che potrebbe piacere/interessare, anzi, di solito siamo per lo più cagacazzo che di bocca buona.
Detto ciò i LOB hanno scritto buonissima musica, pur non entrando nei libri di storia del metal.
Va benissimo così.
Di stroncature se ne fanno sempre parecchie anche di musica che potrebbe piacere/interessare, anzi, di solito siamo per lo più cagacazzo che di bocca buona.
Detto ciò i LOB hanno scritto buonissima musica, pur non entrando nei libri di storia del metal.
Dream on...
Dream on...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Che poi, tutto sommato, a parte la voce, che chiaramente si rifà a Dio (e dico: aveccene, cazzo!), musicalmente non sono affatto avvicinabili ai Rainbow, ma proprio per niente. 
Forse più vicini ai Dio, ma anche qui, i LOB sono più spinti, .
Forse più vicini ai Dio, ma anche qui, i LOB sono più spinti, .
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
A me che un gruppo piaccia perchè gliene ricorda un altro defunto, vedasi Metalsciocc, sta benissimo, cazzi suoi.
Personalmente, però, non riuscirei ad ascoltarlo solo per questo o mi darebbe fastidio se non vi trovassi delle note personali.
E' il motivo per cui i Greta VF quais mi disturbano, nonostante non suonino affatto male, per dire
Personalmente, però, non riuscirei ad ascoltarlo solo per questo o mi darebbe fastidio se non vi trovassi delle note personali.
E' il motivo per cui i Greta VF quais mi disturbano, nonostante non suonino affatto male, per dire
- johnny blade
- Senior Member
Concordo.Erlik_khan ha scritto: ↑20 ottobre 2020 11:36 A me che un gruppo piaccia perchè gliene ricorda un altro defunto, vedasi Metalsciocc, sta benissimo, cazzi suoi.
Se ascolto un disco di un certo artista e nel mentre non mi viene in mente nessun altro (riferimento), vuol dire che quel disco (e quella band soprattutto) è una figata.
Cioè, avere il proprio timbro..
Per questo mi piacciono ancora gli ac/dc...
- Fenix
- Senior Member
La clonazione è sempre una brutta cosa, soprattutto quando rivedo pure le stesse movenze.
In questo caso riesco ancora a salvare Romero perché è proprio bravo, c'è poco da fare.
Come ho scritto qui sopra, sarebbe ora che cercasse una via più personale, la bravura c'è e credo che lo possa fare.
In questo caso riesco ancora a salvare Romero perché è proprio bravo, c'è poco da fare.
Come ho scritto qui sopra, sarebbe ora che cercasse una via più personale, la bravura c'è e credo che lo possa fare.
Dream on...
Dream on...
- Baker
- Keeper Of The Room V
Ank: ho fatto un esempio, mannaggia, lo so che non sembrano i Rainbow
Erlik (e Souly): esattamente, è quello che dico io, ma purtroppo la maggior parte degli ascoltatori ragiona in questo modo "quel gruppo non mi dice niente perché non somiglia a qualcosa che a me piace", viceversa "quel gruppo è ganzo perché somiglia a cazzimbocchio"
cioè, ho capito che a molti piace Romero (a me non tantissimo), mica è un cattivo cantante, però non basta a rendere un disco ottimo.
Erlik (e Souly): esattamente, è quello che dico io, ma purtroppo la maggior parte degli ascoltatori ragiona in questo modo "quel gruppo non mi dice niente perché non somiglia a qualcosa che a me piace", viceversa "quel gruppo è ganzo perché somiglia a cazzimbocchio"
cioè, ho capito che a molti piace Romero (a me non tantissimo), mica è un cattivo cantante, però non basta a rendere un disco ottimo.
- Polimar72
- Senior Member
Amo sia i LOB che i Theocracy..Icons è un album straordinario, ma onestamente i Theocracy sono dei veri fuoriclasse, valgono gli Atlantean Kodex o gli WHW nel loro genere. La vedo come Baker quando dice che è inconcepibile che non piacciano, ma è discorso vecchio. Gli UTA non mi piacciono (scusa Backy).
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Poly capisco te, come capisco Simo (Panic) e anche Baker.
In effetti i Theocracy sono bravissimi e a chi ama il genere non possono non piacere, concordo.
Fatto sta che, per quanto mi riguarda, non sono mai (o per essere più ottimisti diciamo "ancora") riusciti a farmi sentire quel calduccio nel cuore che ti fa brillare gli occhi e dire "Wow".
Il classico caso di bello ma freddo, ecco.
Ovviamente, e lo ribadisco anche se non dovrebbe essere necessario, parlo di me e delle mie personalissime sensazioni.
Profeta del Dio Cefalo
- Shock
- Senior Member
Prendo spunto da questa frase.Baker ha scritto: ↑20 ottobre 2020 11:52
Personalmente quando ascolto un gruppo non c'è il ragionamento "assomiglia a questo altro gruppo che adoro quindi mi piacciono" ma è semplicemente la sensazione di piacere, un qualcosa che ti parte dal cuore e ti arriva al cervello.
Se andiamo a vedere e sentire cosa esce oggi, il 90% se non oltre, ricorda sempre qualcosa del passato: non mi pare che i Theocracy siano cosi originali come gli UTA (partita Faster than light mi aspettavo Kotipelto che cantasse e fossi tornato indietro di vent'anni), ma ogni persona prova sensazioni diverse da gruppo a gruppo, non esiste chi possa dire che tale band è migliore punto e basta, perché? Non può esserci nessuno che possa elevarsi a giudice supremo e dire cosa è valido e cosa no, perché la musica è arte e come tale ognuno la interpreta a modo suo. Ciò non toglie che certi gruppi, in teoria, possano essere considerati i migliori, ma se mi capita di leggere "mai piaciuti i Purple" trasalisco un attimo ma capisco che a quella persona possono anche non piacere, mica vuol dire che non capisce niente.
C'è stato un periodo negli anni 90 in cui nascevano tanti gruppi crossover originali, chi li cagava? Quasi nessuno. Io ho adorato tanti di quei gruppi, eppure pur essendo una novità, un qualcosa diverso dal passato, la maggior parte è passata inosservata. Questo per dire come spesso, i gruppi che sono veramente originali hanno ben poca fortuna, mentre chi suona come hanno spesso successo.
Non esiste una formula, solo le emozioni che il cuore ti chiama.