Disillusion - Alea

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Disillusion - Alea

Messaggio da MaxOwaR666 » 25 luglio 2016 21:52

Torna quel che un tempo consideravo uno dei gruppi più promettenti, i Disillusion.

Ho consumato Back to times of splendor, digerito fino ad apprezzare tantissimo il controverso Gloria; ora, 10 anni dopo tornano con un singolo che uscirà ad ottobre:

phpBB [video]

non mi sbilancio, ma sono contentissimo per il loro ritorno.
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
moonfog
Senior Member

Re: Disillusion - Alea

Messaggio da moonfog » 25 luglio 2016 22:12

un po' pochino per sbilanciarsi, giustamente. anche a me piacque parecchio back to times of splendour.
in 10/12 anni i miei gusti sono parecchio cambiati...ma staremo a sentire.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 26 luglio 2016 19:29

Bttos fu una folgorazione, ancora oggi lo ritengo uno dei migliori album di debutto metal degli anni 2000.
Gloria fu una cocente delusione.
Curiosissimo di sentire di più :sisi:
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank » 27 luglio 2016 02:13

Paul_Diamond ha scritto:Back to the times of splendor fu una folgorazione, ancora oggi lo ritengo uno dei migliori album di debutto metal degli anni 2000.
Gloria fu una cocente delusione.
Curiosissimo di sentire di più :sisi:
la stessa esatta situazione :meghy:
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 2 novembre 2016 22:03

Sicuramente da riascoltare.
Sicuramente interessante.
Però purtroppo la prima impressione è che no, non sono riusciti a fare il miracolo...Back to The Times of Splendor rimane distante ed irraggiungibile.

phpBB [video]
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 » 3 novembre 2016 23:48

Bella bella, ma troppo poco orientata sul climax costruito lentamente e che ti esplode in faccia che era il lato migliore della musica dei Disillusion. Ora prego per il terzo full length.
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 16 luglio 2019 20:16

Cosa vogliamo fare, ci crediamo ancora?
Proviamoci, dai! A settembre arriva finalmente il nuovo disco:
The Liberation is the result of the Herculean creative task to which Andy Schmidt applied himself; spending countless hours of songwriting and recording. It comes 13 years after Gloria but stands with its genuinely enthusiastic, passionate and driven prog metal as the logical stylistic and lyrical successor to Back To Times Of Splendor - but with 15 years of additional life experience on the part of its creator. As an expression of clearance in the literal sense of its title, it is testament to human development. An interplay of fierce metal with moments of both pure euphoria and introspection, the songs take you on the proverbial roller coaster of emotions that you’ve missed - perhaps since Opeth's Watershed.
phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 16 agosto 2019 19:10

Nel giro di neanche un mese escono loro, i Tool e gli Opeth, e ho la terribile sensazione che per me sarà un deludentissimo 0 su 3 :fear:
A tratti riemergono i tempi dello splendore, ma mi sembra troppo poco e troppo confuso :(

phpBB [video]

phpBB [video]
Rispondi