Dismember

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Dismember

Messaggio da Graz » 21 gennaio 2019 15:31

Centinex Demilich...ma scherziamo?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 » 21 gennaio 2019 16:11

Graz ha scritto:Centinex Demilich...ma scherziamo?

Ecco, infatti già con questi ho la bava.
Poi Wombbath, Interment, Entrails, Demonical e non dimentichiamo gli Unanimated :strafa:
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder » 21 gennaio 2019 17:03

MIKE5150 ha scritto:
Graz ha scritto:Centinex Demilich...ma scherziamo?

Ecco, infatti già con questi ho la bava.
Poi Wombbath, Interment, Entrails, Demonical e non dimentichiamo gli Unanimated :strafa:
un banco del merchandising fornito e son fottuto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 21 gennaio 2019 18:12

cazzo unanimated non avevo visto mecry
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod » 21 gennaio 2019 18:14

I Demilich sono troppo CVLT.

Comunque io, da ignorante del death svedese di area Stoccolma (ho solo i dischi degli Entombed; invece sono abbastanza ferrato sulla scena di Goteborg) vorrei che Voi illuminati mi spiegaste un po' il movimento di queste band, di come si è sviluppato il suono.
Uno spunto di partenza:

Nihilist vari demo Mar 88 - Ago 89
Carnage Infestation of evil (demo) Nov 89
Carnage Dark Recollections Feb 90
Merciless The Awakening Feb 90
Entombed Left Hand Path Giu 90
Dismember Like an Everflowing Stream Mag 91
Unleashed Where No Life Dwells Mag 91
Edge Of Sanity Nothing but Death Remains Lug 91
Grave Into the Grave Ago 91
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder » 21 gennaio 2019 21:41

Cotlod ha scritto:I Demilich sono troppo CVLT.

Comunque io, da ignorante del death svedese di area Stoccolma (ho solo i dischi degli Entombed; invece sono abbastanza ferrato sulla scena di Goteborg) vorrei che Voi illuminati mi spiegaste un po' il movimento di queste band, di come si è sviluppato il suono.
Uno spunto di partenza:

La Bibbia è il libro di Eckerot sullo swedish death metal, mi sembra che sia stato tradotto dalla Tsunami (io lo presi in inglese). Li trovi tutto e di più.
A livello di sound metterei anche Afflicted Convulsion, Nirvana 2000, Carnage, primissimi Therion, Carbonized, Interment, Desultory.
Tutti provenienti dallo stesso humus culturale per intenderci

In saecula saeclorum.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog » 21 gennaio 2019 23:14

come dice corpse in quel libro c'é tutto.
esiste anche la versione disco naturalmente:
phpBB [video]
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 22 gennaio 2019 00:10

MIKE5150 ha scritto:
rabe ha scritto:spero che vi venga la diarrea mentre suonano, cosi' il concerto lo sentite da dentro un cesso chimico :finger:

Spoiler [Mostra]
:bu: :(
Mi cago addosso copiosamente fregandomene di tutto e guardando il concerto :sisi:
:tru
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 » 22 gennaio 2019 10:09

Corpsegrinder ha scritto:un banco del merchandising fornito e son fottuto

Io farò finta di niente sperando di trovare il napoletano con il merch in cotone di cimice :sisi:

Corpse, ci sarà del merch stupendo e costerà come una Mclaren :(
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
MIKE5150

Re:

Messaggio da MIKE5150 » 22 gennaio 2019 10:54

Cotlod ha scritto:I Demilich sono troppo CVLT.

Uno spunto di partenza:

Un vecchio Marshall e il Boss HM-2 con i potenziometri tutti in full

Carnage "Dark Recollections" è da avere, oltre il classico. Tutto il sound svedese con un groove fantastico
Gli Interment hanno fatto dei full solo ultimamente. Quello di circa 8 anni fa è un ottimo disco, così come il secondo ( leggermente più monotono a mio avviso, ma non male ); band da godere live. Gli Edge of Sanity hanno iniziato con il classico sound nei primi 3 dischi (Unorthodx è quello che preferisco), brani veloci, mid tempo e riff doom death con buone melodie; stavano su buoni livelli, con canzoni per dire da 7,5/8 e altre da 6 stiracchiato. I loro riff migliori sono sui tempi lenti. Poi con Purgatory Afterglow c'è stato il cambio, l'inserimento di voci clean e tanta melodia in più.
Consiglio anche i Wombbath,"Downfall Rising" è un bel disco e pure l'ultimo del 2018 ( meno diretto e si assimila con più ascolti ).
Il primi dei Carbonized "For the Security" è marcissimo, disco con tanti blast beat e un'ottima prova di Rosemberg. A me piace molto come album, estremo, riff anche più americani rispetto allo standard svedese. "Euthanasia", "Blinded of the Veil", "Syndrome" sono canzoni fantastiche :strafa: Consigliatissimo
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod » 22 gennaio 2019 11:37

Grazie Mike!

Che ci sono i libri sul death metal lo sapevo anche io, ma è bello discutere della musica che ci piace e scambiare le nostre impressioni.

Il suono motosega, da quello che ho trovato, è da accreditare a tale Leif "Leffe" Cuzner (morto suicida nel 2006), che era nella prima formazione dei Nihilist.
Sto ragazzo ha avuto l'idea di partenza: regolare il Boss HM-2 con i potenziometri tutti a 10.
Quindi il nostro Uffe preferito (sotto la guida di Skogsberg? Non ho trovato info a riguardo) ha registrato tre chitarre per le ritmiche: una tutta e destra e una tutta a sinistra, regolate come diceva Cuzner. In più una chitarra centrale che passa attraverso un Boss DS1 (Distorsion).
Skogsberg ha gestito il tutto ai fini della registrazione, mettendo i necessari noise gate e compressori.
Hellid, fino a To Ride… non ha registrato ritmiche per gli Entombed

Mi risultano totalmente sconosciuti questi Carbonized, che vedo composti dai tizi dei Therion quando erano degli sbarbi.
Su Metal-archives sono accreditati come "Progressive Death Metal" (??) e a quanto dice guy, il loro primo disco originale se lo può permettere solo Gnoppi!
Cotlod
qualcosa

Re: Re:

Messaggio da Cotlod » 22 gennaio 2019 11:42

MIKE5150 ha scritto: Carnage "Dark Recollections" è da avere, oltre il classico. Tutto il sound svedese con un groove fantastico
In un vecchio commento di Corpse leggo che il loro demo Infestation of Evil è ancora più fico del disco: è più "a fuoco" (nel senso di breve e dritto al punto) se ricordo bene il commento.
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder » 22 gennaio 2019 12:05

MIKE5150 ha scritto:
Corpsegrinder ha scritto:un banco del merchandising fornito e son fottuto

Io farò finta di niente sperando di trovare il napoletano con il merch in cotone di cimice :sisi:

Corpse, ci sarà del merch stupendo e costerà come una Mclaren :(
lo so...comincio a metter via da ora i soldi!!!!!
La maglietta ufficiale dell'evento però sarà un must
In saecula saeclorum.
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder » 22 gennaio 2019 12:06

Cotlod ha scritto:
MIKE5150 ha scritto: Carnage "Dark Recollections" è da avere, oltre il classico. Tutto il sound svedese con un groove fantastico
In un vecchio commento di Corpse leggo che il loro demo Infestation of Evil è ancora più fico del disco: è più "a fuoco" (nel senso di breve e dritto al punto) se ricordo bene il commento.
confermo in pieno e consiglio l'ascolto. Sul tubo si dovrebbe trovare agilmente
In saecula saeclorum.
MIKE5150

Re:

Messaggio da MIKE5150 » 22 gennaio 2019 12:21

Cotlod ha scritto:Grazie Mike!

Che ci sono i libri sul death metal lo sapevo anche io, ma è bello discutere della musica che ci piace e scambiare le nostre impressioni.

Il suono motosega, da quello che ho trovato, è da accreditare a tale Leif "Leffe" Cuzner (morto suicida nel 2006), che era nella prima formazione dei Nihilist.
Sto ragazzo ha avuto l'idea di partenza: regolare il Boss HM-2 con i potenziometri tutti a 10.
Quindi il nostro Uffe preferito (sotto la guida di Skogsberg? Non ho trovato info a riguardo) ha registrato tre chitarre per le ritmiche: una tutta e destra e una tutta a sinistra, regolate come diceva Cuzner. In più una chitarra centrale che passa attraverso un Boss DS1 (Distorsion).
Skogsberg ha gestito il tutto ai fini della registrazione, mettendo i necessari noise gate e compressori.
Hellid, fino a To Ride… non ha registrato ritmiche per gli Entombed

Mi risultano totalmente sconosciuti questi Carbonized, che vedo composti dai tizi dei Therion quando erano degli sbarbi.
Su Metal-archives sono accreditati come "Progressive Death Metal" (??) e a quanto dice guy, il loro primo disco originale se lo può permettere solo Gnoppi!
Con quel pedale suonavano tutti, nel senso che anche se non eri un campione con lo strumento suonavi. Suono piatto, zero dinamica e se zappavi da bestiaccia sporchissimo con con le corde, suonavi perchè il suond ti copriva tutto; inoltre se avevi un ampli di merda, vecchio, preso a camionate da uno scania, suonava anche così. In pratica se eri un poveraccio con un combo triste, attaccavi lo HM-2 e via. Poi è diventato un classico per il genere,abbandonato verso la fine dei 90 ( ma già a metà 90, tranne che per i Dismember ) e ripreso ad oggi ( con tutte le soluzioni tecnologiche che ci sono ), indi si riesce a suonare meglio, farsi capire e gestirlo per altre cose che non siano unicamente le ritmiche.
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Re:

Messaggio da Corpsegrinder » 22 gennaio 2019 12:49

Cotlod ha scritto:

Ehm... io ce l'ho su lp compreso il 7" "Autodafe" :asd:
In saecula saeclorum.
cdf
black light

Messaggio da cdf » 22 gennaio 2019 13:02

Corpsegrinder ha scritto:
Cotlod ha scritto:

Ehm... io ce l'ho su lp compreso il 7" "Autodafe" :asd:
Io c'è l'ho originale, preso all'epoca, di progressive ha forse qualcosa dei Voivod.
Quello che han fatto dopo ha un sound sì progressivo, "Disharmonization", nel senso che ci puoi trovare dentro influenze che vanno dai Christian Death ai Primus (!).
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 23 gennaio 2019 00:04

volevo solo dire che uno che si chiama Uffe puo' fare un po' quello che vuole con un nome cosi' :strafa:

uffe... zzz
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog » 24 gennaio 2019 00:20

concludiamo la discussione sui dismember:
ultimo disco prima dell'uscita del nuovo, previsto per quest'anno...
phpBB [video]

produzione non eccelsa, un po di stanchezza si percepisce in ambito songwriting. un disco senza lode e senza infamia.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 24 gennaio 2019 00:25

qualcuno lo ha detto?
questo e' un gran EP

phpBB [video]

:tru :cornine:

Rispondi