Mayhem - Daemon (2019)

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
DarkCandleMass
Senior Member

Mayhem - Daemon (2019)

Messaggio da DarkCandleMass » 13 agosto 2019 16:12

https://www.metal.it/note.aspx/66626/ma ... d-ottobre/

Prodotto da Necromorbus (ex chitarrista di FUneral Mist, Watain e Katharsis), la voce e la batteria sono state registrate in una chiesa sconsacrata. :rip
Questo nuovo album dovrebbe segnare un (parziale) ritorno alle origini dal punto di vista del sound.
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Mayhem - Daemon (2019)

Messaggio da Ank » 13 agosto 2019 22:32

Mah, a parte necro(in parte perché pare che nn abbia registrato un cazzo sulle prime idee di euro) e hellhammer nn è che ci sia molto di originale.....
Comunque io ho l’orecchio teso.
A me Chimera nn era dispiaciuto, e anche quello dopo.
Quindi staremo a vedere.....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass » 30 agosto 2019 14:08

phpBB [video]
kalhyma
Senior Member

Messaggio da kalhyma » 30 agosto 2019 23:11

Nulla di trascendentale questo pezzo, ma almeno c'è una sana malvagità di fondo … forse inserito in un album di livello anche questo pezzo si rivelerà "migliore" … sono in attesa NON spasmodica, per me i Mayhem restano quelli di "De Mysteriis …" poi potevano pure sciogliersi ...
What is this that stands before me ?
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 31 agosto 2019 08:44

kalhyma ha scritto:
30 agosto 2019 23:11
Nulla di trascendentale questo pezzo, ma almeno c'è una sana malvagità di fondo … forse inserito in un album di livello anche questo pezzo si rivelerà "migliore" … sono in attesa NON spasmodica, per me i Mayhem restano quelli di "De Mysteriis …" poi potevano pure sciogliersi ...
Stesso mio pensiero.
O per lo meno cambiare moniker, anche perchè alla fin fine, se ascoltiamo, De mysteriis è veramente estraneo a quello che la band ha fatto dopo.
per capirci: a me piace molto anche chimera, che lo trovo migliore di grand declaration; ma non c'è nulla che mi fa pensare a de mysteriis, se ascolto una qualsiasi canzone dei due album sopracitati....

Questo pezzo nuovo non è brutto, ma sinceramente non mi ha fatto drizzare le orecchie.
Boh, staremo a sentire il tutto.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
DarkCandleMass
Senior Member

Messaggio da DarkCandleMass » 31 agosto 2019 13:00

A me è piaciuto molto.
Finalmente stanno imboccando la giusta strada, quella dell'orthodox black metal (che loro stessi hanno contribuito a far nascere), quello che avrebbero dovuto fare fin da subito, con "Wolf's Lair Abyss" sembrava stessero imbroccando la strada giusta, ma subito dopo sono arrivati album sperimentali pseudo-progressive-avantgarde senza capo nè coda (Grand Declaration of War è l'apice del mediocre, addirittura Maniac rappava in quell'album) che hanno vanificato il buon lavoro fatto precedentemente e hanno tolto la vera essenza dei Mayhem. Colpa del songwriting di Blasphemer, incentrato più a seguire (malamente) le orme del suo collega degli Aura Noir, ovvero Aggressor che con i Ved Buens Ende ha realizzato il bellissimo Written in Waters; Blasphemer fa la stessa cosa ma senza le capacità compositive di Carl-Michael e soprattutto lo fa con la band sbagliata. Per fortuna è arrivato Teloch che sta rimettendo le cose in ordine e vedere sprecato malamente Attila in Ordo ad Chao e Esoteric Warfare era fastidioso, finalmente qui sento il vero Attila.
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK » 7 settembre 2019 15:05

Se il buongiorno si vede dal mattino direi "non vedo l'ora"

Ordo ab chao, complice la pessima qualità audio l'ho ascoltato solo una volta, mentre Esoteric non mi è particolarmente piaciuto.
Un ritorno al sound di Chimaera non mi dispiacerebbe
From now on we are enemies...
You and I...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 11 settembre 2019 16:12

Sono diventati inutili e anche un pò patetici.
"Nothing but the process is infinite.."
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity » 11 settembre 2019 17:26

ZANNA ha scritto:
11 settembre 2019 16:12
Sono diventati inutili e anche un pò patetici.
- Nostalgia del vento che Riporta Ulisse a Itaca E gonfia le vele Sul nostro Mediterraneo -
Rispondi