TooL, new album...

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Paul_Diamond
Senior Member

Re: TooL, new album...

Messaggio da Paul_Diamond » 22 luglio 2019 19:51

30 agosto :look:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 23 luglio 2019 02:40

hanno uscito il nuovo logo oggi
per citare rizzi: fanno power adesso?
:...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

http://angrylikeawallaby.blogspot.com/

coglionazziiii (cit. by None)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 30 luglio 2019 00:10

se ne sono usciti con il logo fatto con paint qualche giorno fa, e adesso hanno detto il titolo, che sara' "Fear inoculum"
15 anni...
15 anni per uscirsene con un titolo cosi'
kkk
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease. Force T. et al., Nature Cancer Rew. (2007)

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 30 luglio 2019 09:20

Titolo profetico

fear inculum= paura di un'inculatura.
O' pauer metal n'adda cagnà.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf » 30 luglio 2019 15:12

AntonioC. ha scritto:
30 luglio 2019 09:20
Titolo profetico

fear inculum= paura di un'inculatura.
:asd:

Scherzi a parte, sono molto curioso.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 30 luglio 2019 15:52

Rabe, potranno uscire con qualsiasi logo, con qualsiasi titolo, con qualsiasi lotto di canzoni.
tu hai già deciso che fanno e faranno cagare.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 30 luglio 2019 17:31

Per me titolo falso e pigliano per il culo come fecero con lateralus.
Comunque titolo e logo osceni, ma attendo l'album trepidante, ovviamente.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 30 luglio 2019 17:49

a me il logo piace moltissimo
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 30 luglio 2019 19:03

Non sei l'unico, eh.
Però a me sa di avventure grafiche in prima persona anni '90 stile Myst. O al massimo di Windows 95, vai a vedere il perché :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 31 luglio 2019 00:01

ELASTIKO ha scritto:
30 luglio 2019 15:52
Rabe, potranno uscire con qualsiasi logo, con qualsiasi titolo, con qualsiasi lotto di canzoni.
finora non ho avuto niente che potesse farmi cambiare idea
poi aggiungi il logo orribile, il titolo da :...: e andiamo sempre piu' in basso

e sono pure curioso di sapere ocme sara' il CD in formato fisico: sara' spettacolare come Lateralus o 10,000 days, o sara' un solo foglietto coi titoli?
io propendo per la seconda perche' veramente non ne hanno piu' per il cazzo, quindi perche' sbattersi
spero di essere contraddetto presto...

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 31 luglio 2019 09:35

rabe ha scritto:
31 luglio 2019 00:01
ELASTIKO ha scritto:
30 luglio 2019 15:52
finora non ho avuto niente che potesse farmi cambiare idea
poi aggiungi il logo orribile, il titolo da :...: e andiamo sempre piu' in basso

e sono pure curioso di sapere ocme sara' il CD in formato fisico: sara' spettacolare come Lateralus o 10,000 days, o sara' un solo foglietto coi titoli?
io propendo per la seconda perche' veramente non ne hanno piu' per il cazzo, quindi perche' sbattersi
spero di essere contraddetto presto...
Su questo album ti stai costruendo un edificio mentale i cui pilastri sono pessimismo e fastidio. Se il nuovo sarà troppo Tool non andrà bene perchè cazzo dopo 13 anni dovevano innovarsi. Se si innovano cazzo che merda si sono venduti al music business. Rabe porcoddue smettila di tafazzarti da solo :nono:
Detto questo, chi se ne frega del titolo, del packaging e del nuovo font? Siamo seri via, ciò che conta alla fine sarà la musica.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 31 luglio 2019 10:35

no Andrea, in cuor tuo hai già messo una pietra tombale sulla band e sul disco.
non verrai contraddetto, avrai solo conferme, che sono già insite in te.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 1 agosto 2019 00:17

a posto cosi' allora, se lo dici tu io ci credo :sisi:

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 1 agosto 2019 00:21

wirikuta ha scritto:
31 luglio 2019 09:35

Su questo album ti stai costruendo un edificio mentale i cui pilastri sono pessimismo e fastidio. Se il nuovo sarà troppo Tool non andrà bene perchè cazzo dopo 13 anni dovevano innovarsi. Se si innovano cazzo che merda si sono venduti al music business. Rabe porcoddue smettila di tafazzarti da solo :nono:
su questo si e' espresso ela, quindi io mi fido di lui, perche' lui sa meglio di me quello che penso :sisi:
wirikuta ha scritto:

Detto questo, chi se ne frega del titolo, del packaging e del nuovo font? Siamo seri via, ciò che conta alla fine sarà la musica.
eh no cazzo!
il packaging fatto alla cazzo di cane me lo aspetto dagli Anal/Cunt, e chi si lamenta, ma non dai tool, dove l'immagine e' sempre stata una parte importante della loro musica
prova a vederli dal vivo senza laser, lucine e cazzi lampeggianti, e poi dimmi se e' la stessa cosa

Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated » 1 agosto 2019 07:52

rabe ha scritto:
1 agosto 2019 00:21
wirikuta ha scritto:

su questo si e' espresso ela, quindi io mi fido di lui, perche' lui sa meglio di me quello che penso :sisi:

Beh oh, stando a quello che scrivi da tempo...sei penso l'unico più negativo e pessimista di me a riguardo, sembra quasi li consideri come i the dillinger escape Plan :asd:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 1 agosto 2019 08:32

il tempo mi ha dato ragione :o

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 1 agosto 2019 09:28

l'unica salvezza per i Tool è che Patton prenda il posto di Maynard e che tutti gli Isis entrino al posto degli altri tre.

:asd: :asd: :asd: :asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 1 agosto 2019 11:02

rabe ha scritto:

eh no cazzo!
il packaging fatto alla cazzo di cane me lo aspetto dagli Anal/Cunt, e chi si lamenta, ma non dai tool, dove l'immagine e' sempre stata una parte importante della loro musica
prova a vederli dal vivo senza laser, lucine e cazzi lampeggianti, e poi dimmi se e' la stessa cosa
cazzi lampeggianti..... :strafa:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 1 agosto 2019 11:34

rabe ha scritto:

eh no cazzo!
Purtroppo dal vivo non li ho mai visti :bu: Ho skippato il Firenze rock perchè non mi sembrava un contesto adatto, fiducioso in un imminente tour da headliner...detto questo, ovvio che l'esperienza live senza effetti scenici e tutta la paccottiglia annessa non sarebbe la stessa cosa, ma stiamo parlando di elementi che sono parte integrante di quel tipo di esperienza. Artwork, titolo dell'album ecc.. sono invece elementi a mio avviso non fondamentali per godere dell'esperienza da disco. Voglio dire, quando il 30 agosto ti metterai le cuffiette che ti frega se la copertina e il titolo fanno cacare? Poi oh, se son belli pure quelli tanto meglio ma di certo non mi cambia l'esperienza dell'escolto.
Ah, e comunque l'artwork ufficiale ancora non lo abbiamo, quindi aspettiamo ad ammazzare il porco
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 2 agosto 2019 00:15

ELASTIKO ha scritto:
1 agosto 2019 09:28
l'unica salvezza per i Tool è che Patton prenda il posto di Maynard e che tutti gli Isis entrino al posto degli altri tre.

:asd: :asd:
Patton e Isis (che hanno avuto le palle di dire "Oh raga, basta prima che diventiamo patetici... [e io ancora ne soffro]) non si mischiano con la teppa :o

tra l'altro Patton ha collaborato con e per Isis a suo tempo :o

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 2 agosto 2019 00:22

wirikuta ha scritto:
1 agosto 2019 11:34
rabe ha scritto:

eh no cazzo!
Purtroppo dal vivo non li ho mai visti :bu: Ho skippato il Firenze rock perchè non mi sembrava un contesto adatto, fiducioso in un imminente tour da headliner...detto questo, ovvio che l'esperienza live senza effetti scenici e tutta la paccottiglia annessa non sarebbe la stessa cosa, ma stiamo parlando di elementi che sono parte integrante di quel tipo di esperienza. Artwork, titolo dell'album ecc.. sono invece elementi a mio avviso non fondamentali per godere dell'esperienza da disco. Voglio dire, quando il 30 agosto ti metterai le cuffiette che ti frega se la copertina e il titolo fanno cacare? Poi oh, se son belli pure quelli tanto meglio ma di certo non mi cambia l'esperienza dell'escolto.
Ah, e comunque l'artwork ufficiale ancora non lo abbiamo, quindi aspettiamo ad ammazzare il porco
1. non hai mai visto i tool dal vivo :haha: (scusa :( )
2. ancora ricordo quando ho messo su per la prima volta Lateralus mentre sfogliavo e risfogliavo quella figata del librino trasparente... O quando ascoltando 10,000 days mi perdevo nei dettagli 3D del cd con gli occhialini... secondo me fa tutto pate dell'insieme, e i tool ci hanno abituato bene... se mi togli sta roba, e parto da piu' in basso, l'hype sara' altrettanto piu' basso... (oh, e questo vale per tutti i cd e vinili che compro: adoro perdermi nei dettagli della copertina, nei messaggi piu' o meno nascosti che trovi nel booklet... Ed e' anche per questo che comprare musica in digitale non mi piace affatto...)
3. titoli e testi hanno un'importanza fondamentale per me, e ancora di piu' per gente come i tool che hanno dei testi unici

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 2 agosto 2019 10:00

rabe ha scritto:

1. non hai mai visto i tool dal vivo :haha: (scusa :( )
2. ancora ricordo quando ho messo su per la prima volta Lateralus mentre sfogliavo e risfogliavo quella figata del librino trasparente... O quando ascoltando 10,000 days mi perdevo nei dettagli 3D del cd con gli occhialini... secondo me fa tutto pate dell'insieme, e i tool ci hanno abituato bene... se mi togli sta roba, e parto da piu' in basso, l'hype sara' altrettanto piu' basso... (oh, e questo vale per tutti i cd e vinili che compro: adoro perdermi nei dettagli della copertina, nei messaggi piu' o meno nascosti che trovi nel booklet... Ed e' anche per questo che comprare musica in digitale non mi piace affatto...)
3. titoli e testi hanno un'importanza fondamentale per me, e ancora di piu' per gente come i tool che hanno dei testi unici
1. :finger: mecry Non infierire
2/3: D'accordo ma non ci siamo capiti, io ho parlato del titolo e dell'artwork (che ricordo ancora non c'è), non dei testi /titoli delle canzoni. Il tutto acquisirà senso solo a disco uscito, poi chiaro ci sta che così a pelle il titolo di dica poco. Quello che intendo è che in questo caso una bella presentazione del prodotto non determina la bontà del prodotto stesso, in quanto la sua essenza sta nella musica e non negli orpelli di contorno (che al massimo possono dare quel quid in più ma non determinarne la mia esperienza di ascolto). Ad ogni modo fino a che il disco non sarà uscito fatico a declinare negativamente o positivamente le scarse info che abbiamo.
Per curiosità Rabe, non so se hai sentito i due pezzi nuovi ma a quanto capisco non ti aggradano? Personalmente ho cercato di ascoltarli il meno possibile per non rovinarmi l'esperienza il 30 agosto
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog » 3 agosto 2019 19:05

sembra che ci sia tanta voglia di tool in giro...(usa)
https://loudwire.com/tool-itunes-top-10-albums-songs/
zzz
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 5 agosto 2019 00:42

wirikuta ha scritto:
2 agosto 2019 10:00

Per curiosità Rabe, non so se hai sentito i due pezzi nuovi ma a quanto capisco non ti aggradano? Personalmente ho cercato di ascoltarli il meno possibile per non rovinarmi l'esperienza il 30 agosto
(rispondo solo a quest o non finiamo piu')

ho ascoltato, non tantissimo perche' e' difficile giudicare da pezzi fatti dal vivo, che come ben sai (oh, no, tu non lo sai :cory ) a loro piace fare ste lunghe improvvisate magari quei pezzi li' non sono niente...
pero', ammettendo che quelle sono canzoni che finiranno nel disco nuovo, mi hanno dato un'idea di roba di scarto di 10,000 days... pero' appunto, non voglio dire niente, e aspetto il 30 agosto per calare prepotentemente la mannaia del "lo avevo detto", o eventualmente ammettere di aver detto cazzate fino adesso...

pero' sai cosa? non e' che abbia tutta sta voglia e trepidazione di ascoltare il disco nuovo :(
e questa e' una roba mia... negli ultimi 3-4 anni ascolto praticamente solo roba estrema, e -per esempio- sono molto piu' ansioso di ascoltare il disco dei Vitriol piuttosto che quello dei tool

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 5 agosto 2019 08:51

Beh ci sta anche che tutte ste tarantelle stile guns dei bei tempi, hanno scassato la minchia.
Probabilmente per i bimbetti di 12/15 anni vanno bene, ma sto tiraemolla del disco , per quanto mi riguarda, mi ha fatto scendere di molto il sacchettino scrotale.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 5 agosto 2019 09:52

Oddio...roba di scarto di 10 000 days a distanza di 13 anni mi sembra un filo azzardata. Semplicemente è la loro cifra.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 5 agosto 2019 10:09

Sairus ha scritto:
5 agosto 2019 09:52
Oddio...roba di scarto di 10 000 days a distanza di 13 anni mi sembra un filo azzardata. Semplicemente è la loro cifra.
Azzardata?
Ci sono gruppi che campano con roba "composta" (diciamo che il rifforama è quallo, l'hanno riassemblata poi, infatti con risultati molto risibili) in anni di vacche grasse.
Ma mi pare normale: sta gente quando fa un album tirerà giù una roba pazzesca tra riff e pattern completi. Che poi ne utilizzerà solo 1/30.
Quindi non la vedo una cosa del tutto impossibile.

Come detto: aspettiamo il ciddì, e poi facciamo tutte le nostre elucubrazioni del caso.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 5 agosto 2019 10:20

Il confine tra riciclo e marca stilistica è labile :sisi:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 5 agosto 2019 10:31

wirikuta ha scritto:
5 agosto 2019 10:20
Il confine tra riciclo e marca stilistica è labile :sisi:
Vero anche questo.
Infatti non è che bisogna poi troppo esssere riluttanti, se si sente qualche filler. Se , nell'economia del pezzo funziona, e se comunque è parte integrante del sound della band. :sisi:
il loro problema, secondo me, è solo che avendo fatto passare troppo tempo dal precedente, gli interrogativi sono inevitabili.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 5 agosto 2019 21:06

personalmente di questo tira e molla me ne sbatto il cazzo.
perchè, per l'appunto, non ho 15 anni e quindi, nel mentre che aspetto si decidano ad uscire col nuovo disco, passo il tempo ad ascoltare le QUINTALATE di roba buona che, fortunatamente, il mercato discografico riesce ancora regalare.

@ Rabe: chi sono i Vitriol?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe » 5 agosto 2019 23:56

oh, bella una cifra la copertina nuova :sisi:

@ela: lo so, google e cosi' difficile da usare kkk
https://vitriolwarfare.bandcamp.com/

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 6 agosto 2019 09:20

Beh, non nego che anch'io dopo aver visto l'artwork ho pronunciato la fatidica frase " 13 anni per questa merda?" :asd:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 6 agosto 2019 09:59

Mah a me il logo nuovo non dispiace. Questa figura palindroma, rispecchia molto il loro mood.
Anche la copertina, se immaginata (come spero sia) in 3d come le ultime, dev'essere abbastanza figa.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 6 agosto 2019 10:31

rabe ha scritto:
5 agosto 2019 23:56
oh, bella una cifra la copertina nuova :sisi:

@ela: lo so, google e cosi' difficile da usare kkk
https://vitriolwarfare.bandcamp.com/

ah beh, allora cazzo stiamo sul forum a fare?
basta aprire un topic, non scrivendo un cazzo se non "Google è così difficile da usare"
:...:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO » 6 agosto 2019 10:33

Ank ha scritto:
6 agosto 2019 09:59
Mah a me il logo nuovo non dispiace. Questa figura palindroma, rispecchia molto il loro mood.
Anche la copertina, se immaginata (come spero sia) in 3d come le ultime, dev'essere abbastanza figa.
il logo, tra l'altro, se lo giri da sx a dx, diventa LOOP
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 6 agosto 2019 11:28

ELASTIKO ha scritto:
6 agosto 2019 10:33
Ank ha scritto:
6 agosto 2019 09:59
il logo, tra l'altro, se lo giri da sx a dx, diventa LOOP
Sisi, il mio Palindromo era proprio per quello...... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 6 agosto 2019 11:58

Fear Inoculum (CD bundle)
RELEASE DATE: 8/30/19

RCA RECORDS -

LIMITED EDITION TRI-FOLD SOFT PACK VIDEO BROCHURE FEATURING:
COMPACT DISC (79 MINUTES OF MUSIC)
4” HD RECHARGEABLE SCREEN WITH EXCLUSIVE VIDEO FOOTAGE
CHARGING CABLE
2 WATT SPEAKER
30+ PAGE BOOK
MP3 DOWNLOAD CARD (89 MINUTES OF MUSIC)
REGULAR PRICE

4 hd rechargeable screen?????? :kinetic
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 6 agosto 2019 12:57

parlando dell'unica cosa che conta, cioè la musica: ho dedicato giusto qualche ascolto ai due nuovi pezzi, compreso l'ascolto live a Firenze; sicuramente sono pezzi che in studio beneficeranno di un range dinamico molto maggiore e dei soliti suoni impeccabili da Tool, però a livello compositivo l'impressione è che siano un po' raffazzonati con queste lunghe sezioni slegate tra loro e questi 7/8 così scolastici alla Dream Theater.

opinione così a caldo, passibile di revisione anche sostanziale, però diciamo che questi pezzi hanno abbassato un po' le mie aspettative.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 6 agosto 2019 13:16

Squall ha scritto:
6 agosto 2019 12:57
e questi 7/8 così scolastici alla Dream Theater.
:smashhead :smashhead :smashhead
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta » 6 agosto 2019 13:33

Squall ha scritto:
6 agosto 2019 12:57
parlando dell'unica cosa che conta, cioè la musica: ho dedicato giusto qualche ascolto ai due nuovi pezzi, compreso l'ascolto live a Firenze; sicuramente sono pezzi che in studio beneficeranno di un range dinamico molto maggiore e dei soliti suoni impeccabili da Tool, però a livello compositivo l'impressione è che siano un po' raffazzonati con queste lunghe sezioni slegate tra loro e questi 7/8 così scolastici alla Dream Theater.

opinione così a caldo, passibile di revisione anche sostanziale, però diciamo che questi pezzi hanno abbassato un po' le mie aspettative.
A quanto ho letto, la maggior parte dei riff sono in sette, ed il sette è un pò al centro dell'album dal punto di vista compositivo ( tanto che Jones voleva intitolarlo "Volume 7" ). Canzoni lunghe con diversi" movimenti "al loro interno.
Pare che in settimana uscirà anche un singolo, certo se non è Invincible o Descending significa che si siamo origliati già mezzo disco :sisi:
Rispondi