Queen

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Månehav
Senior Member

Re: Queen

Messaggio da Månehav » 14 dicembre 2018 20:16

bigio ha scritto:
una cosa che mi ha dato fastidio, è
Spoiler [Mostra]
la parte in cui decide di fare l'album solista. Lo mostrano come se fosse un giuda e avesse davvero ucciso i Queen, quando invece ai tempi Brian aveva già fatto un solista e Roger aveva addirittura una band parallela (i Cross)
che poi da "the works" a "a kind of magic" passano 2 o 3 anni :asd:
ma ricordo male io o nel solista c'era tipo una frase, nei ringraziamenti, dove mercury "ringraziava" gli altri membri dei queen per non avergli rotto le scatole o qualcosa del genere?
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 14 dicembre 2018 22:03

Elric ha scritto:Io sono un grande fan dei Queen e il film non è piaciuto per niente. A un comparto visivo brillante e affascinante corrisponde una sceneggiatura favolistica e consolatoria, piena di anacronismi falsi storici, che riscrive la storia della band e tradisce i fan (e presenta ai non fan una storia manipolata), senza spiegare mai il genio: impensabile proporre che il Live Aid del 1985 come fine del loro percorso artistico (dopo un fantomatico scioglimento!), soprattutto in considerazione del fatto che i Queen l’apice lo toccarono diversi anni dopo, nel 1991, con l’album Innuendo, quando Mercury trovò silenziosamente il modo e la volontà di far convivere malattia e musica, dimostrando quanto la vita influenza l’arte e l’arte riflette il modo in cui si vede la vita. Di tutto questo, nel film non c’è traccia, e non mi capacito di come a un fan possa piacere, alla luce di tanto materiale documentaristico pubblicato nel corso degli anni. Anzi, mi stupisce che i due membri dei Queen superstiti, Brian May e Roger Taylor (due signori che hanno veramente raschiato il fondo del barile), si siano sperticati di lodi nei confronti del film, quasi avessero voluto partecipare in prima persona a questa riscrittura a posteriori e godere dei frutti di questa beatificazione.
è piuttosto imbarazzante come alla costante presenza scenica del Mercury personaggio corrisponda praticamente il nulla a livello di introspezione e narrativa personale.
dalla famiglia all'orientamento sessuale, dalle sue emozioni come frontman di una grande band ai festini (e teoricamente il sesso e la droga, ma giustappena evocati che sennò i bambini si impressionano): è tutto raccontato con dei brevissimi flash che non lasciano nulla all'approfondimento, è il classico approccio ollivudiano recente che ha una paura fottuta di affrontare qualsivoglia argomento scottante o controverso, nulla di nuovo ma non ne può derivare altro che spazzatura cinematografica.
(ora non conosco abbastanza bene i componenti dei Queen, ma non escluderei che loro stessi si ritrovino in questa retorica tardo-puritana... per quanto nel film si dichiarino gli alfieri degli emarginati, degli outcast... loro che rappresentano il rock family-friendly appena una tacca al di sotto di Springsteen)

però mi dicono che c'è del rock n roll e quindi è un bel film a prescindere.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 14 dicembre 2018 23:00

Elric ha scritto:Io sono un grande fan dei Queen e il film non è piaciuto per niente. A un comparto visivo brillante e affascinante corrisponde una sceneggiatura favolistica e consolatoria, piena di anacronismi falsi storici, che riscrive la storia della band e tradisce i fan (e presenta ai non fan una storia manipolata), senza spiegare mai il genio: impensabile proporre che il Live Aid del 1985 come fine del loro percorso artistico (dopo un fantomatico scioglimento!), soprattutto in considerazione del fatto che i Queen l’apice lo toccarono diversi anni dopo, nel 1991, con l’album Innuendo, quando Mercury trovò silenziosamente il modo e la volontà di far convivere malattia e musica, dimostrando quanto la vita influenza l’arte e l’arte riflette il modo in cui si vede la vita. Di tutto questo, nel film non c’è traccia, e non mi capacito di come a un fan possa piacere, alla luce di tanto materiale documentaristico pubblicato nel corso degli anni. Anzi, mi stupisce che i due membri dei Queen superstiti, Brian May e Roger Taylor (due signori che hanno veramente raschiato il fondo del barile), si siano sperticati di lodi nei confronti del film, quasi avessero voluto partecipare in prima persona a questa riscrittura a posteriori e godere dei frutti di questa beatificazione.
quoto tutto, tranne l'apice nel 91. per come la vedo io i queen non hanno avuto apici ma solo il calo nel periodo "jazz". Già "the miracle" è stato scritto e registrato in piena malattia (per molti, nel video di "Scandal" ci sono dei segnali precisi)

tuttavia, alcuni (in questo forum) con "innuendo" li considerano bolliti e sfatti.

trai le tue conclusioni
rabe ha scritto:qualcuno metta su il "CD bagnafiga" :sisi:
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 15 dicembre 2018 01:08

I dischi degli anni 80 li trovo piuttosto altalenanti, soprattutto all'inizio del decennio, i filler non sono pochi pur essendoci sempre ottimi brani.
Innuendo è senz'altro uno dei picchi più elevati della loro carriera, probabilmente il loro album che ho ascoltato maggiormente.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 15 dicembre 2018 11:05

Io li ho conosciuti con Innuendo, davano la pubblicità in tv
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric » 15 dicembre 2018 13:01

bigio ha scritto:
quoto tutto, tranne l'apice nel 91. per come la vedo io i queen non hanno avuto apici ma solo il calo nel periodo "jazz". Già "the miracle" è stato scritto e registrato in piena malattia (per molti, nel video di "Scandal" ci sono dei segnali precisi)

tuttavia, alcuni (in questo forum) con "innuendo" li considerano bolliti e sfatti.

trai le tue conclusioni
Il problema dei Queen è che a livello di unità di dischi dopo A Day At The Races sono stati molto carenti: grandissimi pezzi ma dischi non molto omogenei, e grosso spaesamento nei primi anni Ottanta di fronte alle nuove sonorità elettroniche e dance. E' strano dirlo di un gruppo che ha sempre privilegiato l'estrema varietà di generi all'interno dei loro album, ma io la vedo così.
Intendevo che il periodo finale è quello in cui Mercury decise di produrre musica finché gli fosse stato possibile. The Miracle è un album contraddittorio, ha bellissimi pezzi ma altri molto scialbi. Innuendo è un disco pensato dall'inizio alla fine, con un suo suono e una sua poetica, cose che non si sentivano da A Day At The Races. Poi ognuno la vede come vuole, di solito la gente considera News Of The World un capolavoro ma per me è inascoltabile per metà.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric » 15 dicembre 2018 13:02

Squall ha scritto:
è piuttosto imbarazzante come alla costante presenza scenica del Mercury personaggio corrisponda praticamente il nulla a livello di introspezione e narrativa personale.
dalla famiglia all'orientamento sessuale, dalle sue emozioni come frontman di una grande band ai festini (e teoricamente il sesso e la droga, ma giustappena evocati che sennò i bambini si impressionano): è tutto raccontato con dei brevissimi flash che non lasciano nulla all'approfondimento, è il classico approccio ollivudiano recente che ha una paura fottuta di affrontare qualsivoglia argomento scottante o controverso, nulla di nuovo ma non ne può derivare altro che spazzatura cinematografica.
(ora non conosco abbastanza bene i componenti dei Queen, ma non escluderei che loro stessi si ritrovino in questa retorica tardo-puritana... per quanto nel film si dichiarino gli alfieri degli emarginati, degli outcast... loro che rappresentano il rock family-friendly appena una tacca al di sotto di Springsteen)

però mi dicono che c'è del rock n roll e quindi è un bel film a prescindere.
Sono totalmente d'accordo. E' un film che ha eliminato qualsiasi conflitto: vedasi il rapporto con i genitori, alla fine sembra che lui faccia outing e loro accettano tutti felici. In realtà fino alla fine non gli ha nemmeno detto di essere malato.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 15 dicembre 2018 20:59

È un mappazzone politically correct perfetto da dare in pasto alle masse. Ascesa, caduta e lieto fine.

Infatti ora sono tutti "fan" dei Queen. I social pullulano di sedicenti esperti, appassionati "da sempre", nostalgici dell'infanzia, ecc.
Una tizia (molto attiva sui social) che un paio d'anni fa mi disse "non mi sono mai piaciuti" è andata a vederlo e "mi sono emozionata, troppo bello. Ho i brividi".

Il duetto Brian&Rog ha fatto di nuovo centro. Tanto ormai dei fan VERI se ne sbattono. L'importante sono le royalties e raschiare il raschiabile
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 15 dicembre 2018 23:41

Ma sticazzi, i Queen sono ora come allora una macchina da soldi. Sembra che parlate dei Minor Threat dio bono
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 16 dicembre 2018 09:11

Ma infatti, i Queen li conosceva pure mia nonna, sono sempre stati un gruppo per le masse.
O' pauer metal n'adda cagnà.
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 16 dicembre 2018 12:13

Il popolo è stata la loro forza, perché la critica li stroncava ma vendevano milioni di dischi :D
(Maicol&Mirco)

bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 16 dicembre 2018 14:21

Negli anni 80/90.
Oggi la maggior parte conosce il nome, we are the champions, borhap e we will.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 16 dicembre 2018 14:39

AntonioC. ha scritto:Ma infatti, i Queen li conosceva pure mia nonna, sono sempre stati un gruppo per le masse.
però ricordo che nel film vengono definiti come gli alfieri dei disadattati.
praticamente i cannibal corpse del pop rock. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan » 16 dicembre 2018 15:06

L'aspetto positivo è che stanno uscendo fuori, fra le mille cose condivise su Fb e similia, alcune storie e video interessanti.

Ps. Non ho intenzione di andarlo a vedere al cinema.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 17 dicembre 2018 18:56

Ma siete seri???
I queen sfondano con Innuendo??? kkk

Obbietttivamente un album perfetto, e assolutamente il miglior testamento che un musicista può lasciare.
Ma negli anni 80 i queen erano in giro con A kind of magic eh. Cioè io non so se siete tropopo giovini per ricordare, o cosa, ma il video di Who wants o Princes of the universe praticamente andavano a rotazione su MTV (forse c'era ancora videomusic, ma non ricordo bene). E li sbottarono nel vero senso della parola. Poi dimentichiamoci pure the works, con quella radio ga ga, che può far schifo o no, ma li espose al mondo. E si in effetti hot space era fiacco e con la dance secondo me loro bucarono, ma bastò quel duetto col duca per far si che anche quello fu un quasi centro.
io il film non l'ho visto, ma lo vedrò sicuro. i queen li ho sempre amati, come queen, quindi con la regina presente . Morto lui, per me hanno solo buttato spazzatura sopèra il nome, il gatto e la volpe. Quindi vado già preparato alla visione, visto che i sudetti erano nel bill della sceneggiatura (Ci sono foto di loro anche sul set.). Quindi direi che era quasi da aspettarselo che era una loro versione dei fatti.
Deacon non s'è scomodato, come da 20 e passa anni a questa parte; perchè anche per lui la regina è morta con freddie.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 17 dicembre 2018 21:17

Stamani in treno tra studenti universitari: "Madò son troppo preso dai Queen, troppo belli ma mi fanno sentire un vecchio di 50 anni ...." :bu:
O' pauer metal n'adda cagnà.
bigio
Senior Member

Messaggio da bigio » 17 dicembre 2018 21:25

AntonioC. ha scritto:Stamani in treno tra studenti universitari: "Madò son troppo preso dai Queen, troppo belli ma mi fanno sentire un vecchio di 50 anni ...." :bu:
ecco. esempio lampante di quel che dicevo.

@Ank: a me girano le balle perchè B&R a questo punto han dato versioni diverse a chiunque; nella biografia ufficiale, nel cofanetto dei 40 anni (capolavoro), nel lavoro di Hince, nel film, ecc. :kinetic
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 17 dicembre 2018 22:02

Vi leggo con interesse.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 18 dicembre 2018 11:14

bigio ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Stamani in treno tra studenti universitari: "Madò son troppo preso dai Queen, troppo belli ma mi fanno sentire un vecchio di 50 anni ...." :bu:
ecco. esempio lampante di quel che dicevo.

@Ank: a me girano le balle perchè B&R a questo punto han dato versioni diverse a chiunque; nella biografia ufficiale, nel cofanetto dei 40 anni (capolavoro), nel lavoro di Hince, nel film, ecc. :kinetic
Vabbè ma che loro abbiano scelto la strada più facile, ma la meno virtuosa secondo me, è storia vecchia. Ormai , come hai detto, raschiano da tempo.
Appena vedrò il film potrò essere più obbiettivo sulla questione, ora mi rifaccio semplicemente ai vostri commenti. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 18 dicembre 2018 11:39

Comunque è un bel film, mille volte meglio dei soliti polpettoni della Marvel. Ben vengano film del genere. Per quanto riguarda i falsi storici e bla bla bla chissenefrega. È un film e non un documentario. Il protagonista è Mercury e se anche gli altri due avessero messo becco nella sceneggiatura quello che brilla è sempre e solo Mercury
(Maicol&Mirco)

Rispondi