Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Gruppo romano scoperti in radio (Radio Rock ).
Sono 6 elementi, ci sono violini, fisarmoniche, chitarre ritmiche/elettriche, il cantante poi nonostante canti un romanesco dialettale orecchiabile ha una voce che, credo, si ispiri a Nick Cave ma, similitudini a parte, tirano fuori dei pezzi che sono dei gioiellini in cui la luce non si riflette.
Provate a sentirli.
Il dialetto è un po' addomesticato, ma la voce rende bene. La canzone è bella e il testo semplice (efficace). Ma poi qualcuno che ancora oggi suona Le Mantellate (un omaggio a Gabriella Ferri?) è da applasi.
Non mi piace proprio. Questo psudo folk casereccio mortifica la voce di Coccia, ottimo interprete, che conobbi per purissimo caso in un locale a Roma grazie ad una esibizione dei Surgery (che mi piacciono molto ma molto deppiù e fanno tutt'altro genere).
Il nuovo album è bellissimo!!
Finalmente qualcosa che mi emoziona al di fuori del Metal !!
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
no_one_there ha scritto:Il nuovo album è bellissimo!!
Finalmente qualcosa che mi emoziona al di fuori del Metal !!
Maurì, li hai mai sentiti gli Ardecore?
No, ora recupero !!
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
Mordred ha scritto:Gruppo romano scoperti in radio (Radio Rock ).
Sono 6 elementi, ci sono violini, fisarmoniche, chitarre ritmiche/elettriche, il cantante poi nonostante canti un romanesco dialettale orecchiabile ha una voce che, credo, si ispiri a Nick Cave ma, similitudini a parte, tirano fuori dei pezzi che sono dei gioiellini in cui la luce non si riflette.
Provate a sentirli.
A quanto pare stanno per far uscire il secondo album, sul maispeis ci sono altre canzoni, vi consiglio di ascoltarle tutte.
Carina... non eccezionale ma mi piace.
Diciamo fra il Nick Cave e l'Agghiastru
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Bel pezzo, io li conosco da un po' ma mai approfonditi veramente.
Col nuovo magari ne approfitterò
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.