Field Music (Byrne-inspired Brit art rock dei 2000)

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Squall
Zio Cantante

Field Music (Byrne-inspired Brit art rock dei 2000)

Messaggio da Squall » 16 maggio 2020 19:01

scoperta della quarantena per il sottoscritto, non so se qualcuno già li pratica.

band di due fratelli che trasuda inglesità fino al midollo ma con un sound molto moderno, le prime cose che mi vengono in mente sono Talking Heads e XTC, ma non è poi un mondo che conosco così bene; tratto distintivo una notevole flessibilità ritmica che rende tutto molto fluente e allo stesso tempo mai noioso, canzoni di 3-4 minuti massimo... per ora ho sentito bene solo il doppio album "Measure" del 2010, davvero molto bello, appena riesco sento anche quello uscito lo scorso gennaio.

(qui ad esempio si gioca su un classico poliritmo 3-4)
phpBB [video]

phpBB [video]
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
wirikuta
Senior Member

Re: Field Music (Byrne-inspired Brit art rock dei 2000)

Messaggio da wirikuta » 17 maggio 2020 09:16

Praticante, ma negli ultimi anni li ho persi di vita. "Commontime" è di molto un bell'album.
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Re: Field Music (Byrne-inspired Brit art rock dei 2000)

Messaggio da giopasi » 18 maggio 2020 15:28

Io li sento molto maniaci sulla cadenza dei bit.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Rispondi