U.D.O. + Primal Fear @ Alpheus Club - Roma

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Rispondi
summer implosion
Junior Member
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 settembre 2007 17:14

U.D.O. + Primal Fear @ Alpheus Club - Roma

Messaggio da summer implosion » 2 ottobre 2007 16:04

comunicato stampa con preghiera di pubblicazione:
http://www.kickagency.com
MARTEDI' 16 OTTOBRE

ore 20:00

U.D.O. + Primal Fear
@ ALPHEUS CLUB

Via del Commercio, 36 ? ROMA
Infoline: 06/5747826; http://www.alpheus.it

INGRESSO: 22 ? + d.p.

PREVENDITE CIRCUITO TICKETONE

Immagine

Grande accoppiata di metal teutonico in arrivo sul palco dell'ALPHEUS. Il leggendario singer degli ACCEPT, qui in veste solista, insieme ai Primal Fear.


SHORT BIO U.D.O.

Nel 1986 Udo Dirkschneider è all'apice del successo con gli Accept, gruppo Heavy Metal teutonico che egli stesso aveva contribuito a formare. Gli Accept sono il gruppo metal tedesco più amato e seguito dopo gli Scorpions. Purtroppo il rapporto tra i membri non è dei migliori e Udo decide di lasciare per fondare gli U.D.O. che esordiscono nel 1987 con il potente Animal House, probabilmente ancora oggi l'album migliore del gruppo. Lo stile è ancora quello dei migliori Accept. L'intenzione del cantante è creare un vero e proprio gruppo a discapito dei detrattori che vedono gli altri membri degli U.D.O. come contorno alla carriera solista del carismatico fondatore. Nonostante l'intenzione la formazione risulterà già rivoluzionata con il disco uscito nel 1988 Mean Machine, album per la verità leggermente sottotono. Gli U.D.O. cominciano a farsi conoscere e fanno da spalla in tour a Ozzy Osbourne. Dirkschneider sta già lavorando al terzo album Faceless World, ma nel bel mezzo del lavoro viene colpito da un infarto che ne mette in pericolo la prosecuzione della carriera di musicista. Fortunatamente Udo si ristabilisce e l'album vede la luce nel 1990 diventando un grande successo di vendite. Timebomb esce l'anno dopo e ricalca lo stile che ha reso famoso il cantante; lo zoccolo duro di fan si fa sempre più consistente. Sostanzialmente si tratta dei ragazzi che hanno seguito Udo sin dai tempi degli Accept. La pressione di fan per una reunion degli Accept, che non hanno avuto molta fortuna senza Udo, è forte e così nel 1993 gli U.D.O. si fermano - ma non si sciolgono - per permettere a Dirkschneider di ritornare nella sua vecchia band ed incidere il buon Objection Overruled. I fan e la critica sono entusiasti del nuovo album. Udo prosegue così la carriera su entrambi i fronti. Nel 1996 gli U.D.O. partecipano ad un tributo ai Judas Priest e Stefan Kaufmann degli Accept è uno dei chitarristi. Confermando così il riavvicinamento, non solo dal punto di vista commerciale tra il cantante e gli Accept. Purtroppo da lì in avanti gli album degli U.D.O. soffrono un po' di stanchezza. I fan non gli abbandonano comunque mai e il gruppo diventa simbolo di coerenza musicale. Nel 2001 esce lo splendido doppio dal vivo 'Live From Russia', che rispolvera tutti i gioielli della band.

DISCOGRAFIA

1987 - Animal House (Rca)
1989 - Mean Machine (Rca)
1990 - Faceless World (Rca)
1991 - Time Bomb (Rca)
1997 - Solid (G.U.N.)
1998 - No Limits (G.U.N.)
1999 - Holy (Breaker/Nuclear Blast)
2001 - Live From Russia (Breaker/Nuclear Blast)
2002 - Man And Machine (Breaker/Nuclear Blast)
2003 - Nailed to metal (live) (AFM)
2004 - Thunderball (AFM)
2005 - 24/7 (Mini)(AFM)
2005 - Mission N°X (AFM)
2007 - The Wrong Side Of Midnight (Mini) (AFM)
2007 - Mastercutor


SHORT BIO PRIMAL FEAR

I membri della band sono Ralf Scheepers (ex Gamma Ray), Mat Sinner, Stefan Leibing and Tom Naumann. I Primal vengono fondati da Scheepers, quando apprende di non essere stato scelto come sostituto di Rob Halford nei Judas Priest. Sono appunto i Judas gli ispiratori della band teutonica ed il loro stile è paragonabile a quello di Painkiller. Il loro album d'esordio è uscito quasi in concomitanza con Jugulator (primo album della band Heavy britannica senza lo storico cantante).


DISCOGRAFIA

Primal Fear (1998)
Jaws Of Death (1999)
Nuclear Fire (2001)
Black Sun (2002)
Devil's Ground (2004)
Seven Seals (2005)
New Religion (2007)


info:

http://www.udo-online.de
http://www.myspace.com/udoonline
http://www.primalfear.rocks.de
http://www.myspace.com/primalfearmetal
http://www.kickagency.com
Rispondi