Frontiers Rock Festival 2014

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Frontiers Rock Festival 2014

Messaggio da Erotic.Nightmares » 25 ottobre 2016 11:09

"In culo al mondo" un posto a 20km da Milano....paesano dimmerda che non sei altro, se non ti fanno le cose sotto casa non ti schiodi dal tuo paesino dimmerda.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 25 ottobre 2016 11:21

Erotic.Nightmares ha scritto:"In culo al mondo" un posto a 20km da Milano....paesano dimmerda che non sei altro, se non ti fanno le cose sotto casa non ti schiodi dal tuo paesino dimmerda.
Ma perché é sempre impegnato,da anni e anni,a far propaganda in strada contro il sindaco e per il movimento: purtoppo per ora nn se ne intravedono i frutti.

crisc sand
ca diavl già ci sì
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 25 ottobre 2016 12:00

Re PANIC ha scritto:
ELIO ha scritto:
Re PANIC ha scritto:Labyrinth che suoneranno tutto return to heaven denied, c'è scritto reunion show....faranno sta data con Tiranti come hanno fatto in messico lo scorso anno?

Anche perchè da quando è entrato Mark Boals nn si èsaputo più niente...
Ciao!
Sì, con Tiranti... e non sarà un reunion show, ma proprio una reunion :) Registreremo il dvd e seguirà disco nuovo!
Maggiori news a brevissimo!

Chi non viene è un Mark Boals! :D
Eh è durata parecchio l'era boals :)

Cmq meglio così
Non era finito con Dokken?

crisc sand
ca diavl già ci sì
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 25 ottobre 2016 12:03

Erotic.Nightmares ha scritto:"In culo al mondo" un posto a 20km da Milano....paesano dimmerda che non sei altro, se non ti fanno le cose sotto casa non ti schiodi dal tuo paesino dimmerda.
Gradirei qualcosa nel centro Italia, Roma e d'intorni una volta tanto, invece che sempre al nord
STIV_IV
Senior Member

Messaggio da STIV_IV » 25 ottobre 2016 12:15

Tipo Montepulciano, o Terni
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 25 ottobre 2016 12:56

terni ci sono passati i dark tranquillity giusto quest'estate.

Cmq questi happening vanno fatti nell'hinterland milanese per una questione di pubblico, se a milano fai mille persone a bologna gia sono diventate 500/600...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola » 25 ottobre 2016 13:24

ha veramente scritto dintorni con l'apostrofo?
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart » 25 ottobre 2016 13:28

Ci mancava il grammar nazi frustrato
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola » 25 ottobre 2016 13:45

Ravenheart ha scritto:Ci mancava il grammar nazi frustrato
da uno che si documenta così tanto su così tante espressioni dello scibile umano mi aspetto come minimo dialettica sorprendente, sintassi e grammatica inattaccabili.
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 31 ottobre 2016 15:43

c'è stato qualcuno? se si come è stato?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 31 ottobre 2016 16:38

Io però aggiornerei il titolo del topic :sisi:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola » 31 ottobre 2016 16:44

Re PANIC ha scritto:c'è stato qualcuno? se si come è stato?
Dunque....partiamo dal voto generale, 7. Gruppi fantastici, affluenza bassina, tempistiche perfette, suoni mai buoni e a volte pesantemente insufficienti. E sarebbe anche stato un 8 ma ha influito veramente pesantemente

TRICK OR TREAT
Migliorano ogni volta che li vedo, ormai Conti è un ottimo frontman oltre che una gran ugola, i pezzi piacciono a tutti e probabilmente la maggior parte della gente che è qui a quest'ora è qui per loro quindi odience calda e reattiva. Mezz'ora buonissima, li sempre solo visti come opener, mi piacerebbe vederli una volta sulla lunga distanza...Ganzissima la cover di Cindy Lauper

LORDS OF BLACK
Bella botta....suoni migliori ma non eccellenti (batteria e chitarra troppo alte). Canzoni che rendono benissimo anche dal vivo. Ronnie Romero grandioso e carismatico. Coraggiosi nel presentare una canzone di otto minuti su uno show di 50. Inutile la cover dei Rainbow ...quasi come per dirci "Ehi, questa la faccio con Blackmore!". Comunque ottimo live davvero

DGM
Mai visti dal vivo dopo il cambio del chitarrista. Reali era un portento ma anche Mularoni è un manico della madonna...orcaccia...Cantante esagerato nella gestualità, forse perchè stavano registrando il dvd...però le canzoni sono bellerrime e il pubblico apprezza tutto.

SECRET SPHERE
Ecco, qui i suoni sono pressochè perfetti, tranne qualche problema al microfono di Luppi. Che è un fico, ha la morosa fica e da i bacetti sul palco che manco le gemelle Kessler...Band con i controcazzi...Pastorino che controcanta benissimo (anche se ci sono basi registrate, perchè Luppi raramente non raddoppia le voice) Lonobile ottimi assoli, anche se non originalissimi, tastierista grandioso e il mio caro amico Marco Lazzarini alla batteria è fenomenale (ok...è mio amico e sono di parte ma secondo me è veramente uno dei migliori batteristi metal in Italia...quasi che se i Labyrinth avessero preso lui...giovane così...mah...) Comunque dal punto di vista prettamente musicale, complice anche una resa sonora dignitosa, per me miglior live della giornata.

VANDEN PLAS
Visti tre volte in 5 anni...Al legend nel 2011 su un palco che è grosso come il mio cesso, quattro gatti a guardarli. Al PPM in Belgio su un palco della madonna ma sempre quattro gatti. Ieri di gente ce n'era ma i loro suoni erano indecenti. Il gruppo più penalizzato penso Usciva la voce altissima, la batteria su sparata sulle frequenze alte, basso inesistene e tastiere e chitarre un pastone inascoltabile.
E pensare che hanno canzoni fighissime...Gunter Werno e i fratelli Lill sono bravi bravi, Andy Kuntz ha una voce particolarissima...e gente davanti sta volta ne hanno. Poretti vah....mi spiace proprio

LABYRINTH
Dunque...diciamocelo. Sono qui per loro. Anzi...sono qui per Roberto, sono un suo fan e mi considero anche un mezzo amico. Lo seguo nei suoi progetti musicali anche decisamnente meno metal (musical, carriera solista, tribute) perchè la sua voce a mio avviso riesce a impreziosire qualsiasi cosa. E' un Re Mida del cantanto. Poi conosco anche Cantarelli, e J.Mac. Quindi sono stato ben lieto di abbandonare la mia figlioletta di sette mesi e passare una domenica pomeriggio in quel di Trezzo fondamentalmente per lui...e per sentire riprodotto dal vivo quella perla che è RTHD...cosa che non accadeva dal 1998 per me...e c'era Morby alla voce in quel tour.
Ma non divaghiamo. Il dvd, il disco per intero, frontiers, nuovo album...cazzo...le aspettative sono alte. In parte, onestamente, deluse.
Dal punto di vista emotivo tutto bellissimo, lacrimoni sull'intro di Lady Lost in Time, pugnetto alzato e scapocchiamento su Thunder e Die for Freedom, sono stato felice e grato di poterci essere e comprerò il dvd a scatola chiusa.
Dal punto di vista prettamente musicale, 4 si 1 meh e 1 cazzo no!
I si sono Tiranti Cantarelli Thorsen e Mazzucconi. Roby è il solito frontman perfetto, anche se sul nuovo album dovrà evitare di andare su perchè ormai ha una certa e certi range non può usarli in eterno. Le due chitarre danno gioie incredibili, un'alchimia commovente..e il nuovo bassista finalmente si sente e si fa sentire ed è un bel sentire (Sergio Paniacco era un po' tanto fuori contesto). Quindi quattro si convinti e convincenti (cazzo sembro la giuria intera di X Factor..a peso ci siamo penso)
Il Meh è Oleg Smirnoff, ricordo cose sublimi con i DEATH SS e con gli ELDRITCH qui è un po' statico, poco incisivo e qualche pecca che non ci si aspetta da un grande professionista come lui (tipo non accendere una tastiera su quattro e rendersene conto quando devi fare un assolo su quella), magari era un inconveniente tecnico eh...però sul momento è stato appunto MEH
Il Cazzo No è con tutto l'affetto del mondo a J.Mac alla batteria. Ok...non sei più un giovincello e certe canzoni hanno un bitmap veramente infernale. Però hai suonato di recente per i SYMPHONY X e anche loro mica scherzano. Poi magari l'ho sentita peggio di quello che era anche per suoni completamente sbilanciati. Il rullante se dava la pacca a centro pelle usciva di brutto...altrimenti impercettibile...Certi piatti si sentivano fortissimi (tipo il ride) e altri nulla (tipo charlie). Comunque l'ho sentito sempre in rincorsa...sempre in affanno, raramente preciso sugli stacchi. E diciamocelo, con un pedigree del genere preparare 15 canzoni in 4 mesi (si sapeva da fine giugno) per un professionista di quel calibro....boh...sono rimasto deluso...magari sul dvd sentirò una cosa diversa e mi scuserò....ma come accennavo prima...con una lineup fortissima come questa dietro alle pelli ci vedo più un giovane mostro che non ha paura di pedalare sul doppio che un vecchio leone che con mestiere sopperisce con giochi di timpano laddove non riesce con le gambe. Non rimpiango BISSA che secondo me bravissimo batterista ma non ha la pacca che serve hai Laby...cosa che aveva Stancioiu e appunto vedo in un Lazzarini dei Secret Sphere...J.Mac ha una pacca assurda e sui piatti lavora da Dio...ma quella è più una cosa da Ark che non da Labyrinth...spero di ricredermi su dvd e su nuovo album...

PRIMAL FEAR non pervenuti. Mi giungono notizie di nebbioni apocalittici in val padana e allora decido di rientrare post labyrinth (ci ho messo più di 3 ore a fare meno di 200 km).

Ho visto un sacco di amici (non del forum)
Del forum il buon vecchio Aimax che mi compra sempre un sacco di cd
Fanculizzo Gandy che è andato a un compleanno aziendale
e Ciccio che si è fatto sentire solo per dirmi che avrei trovato un fottio di nebbia.

Comunque se il prossimo anno c'è un KISKE in una delle sue incarnazioni (più o meno metal eh) ripeto sicuramente
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola » 31 ottobre 2016 16:49

ho messo una H dove non ci doveva stare...punitemi facendomi leggere l'autobiografia di Raven...
parla come un cretino
Spoiler [Mostra]

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi » 31 ottobre 2016 17:36

Ravenheart ha scritto:
Gradirei qualcosa nel centro Italia, Roma e d'intorni una volta tanto, invece che sempre al nord
Ma c'hai ragione.... direi Linosa....
Ti sei mai chiesto PERCHE' li fanno sempre al nord?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond » 31 ottobre 2016 21:24

jefferentola ha scritto:
Re PANIC ha scritto:c'è stato qualcuno? se si come è stato?
Dunque....partiamo dal voto generale, 7. Gruppi fantastici, affluenza bassina, tempistiche perfette, suoni mai buoni e a volte pesantemente insufficienti. E sarebbe anche stato un 8 ma ha influito veramente pesantemente

TRICK OR TREAT
Migliorano ogni volta che li vedo, ormai Conti è un ottimo frontman oltre che una gran ugola, i pezzi piacciono a tutti e probabilmente la maggior parte della gente che è qui a quest'ora è qui per loro quindi odience calda e reattiva. Mezz'ora buonissima, li sempre solo visti come opener, mi piacerebbe vederli una volta sulla lunga distanza...Ganzissima la cover di Cindy Lauper

LORDS OF BLACK
Bella botta....suoni migliori ma non eccellenti (batteria e chitarra troppo alte). Canzoni che rendono benissimo anche dal vivo. Ronnie Romero grandioso e carismatico. Coraggiosi nel presentare una canzone di otto minuti su uno show di 50. Inutile la cover dei Rainbow ...quasi come per dirci "Ehi, questa la faccio con Blackmore!". Comunque ottimo live davvero

DGM
Mai visti dal vivo dopo il cambio del chitarrista. Reali era un portento ma anche Mularoni è un manico della madonna...orcaccia...Cantante esagerato nella gestualità, forse perchè stavano registrando il dvd...però le canzoni sono bellerrime e il pubblico apprezza tutto.

SECRET SPHERE
Ecco, qui i suoni sono pressochè perfetti, tranne qualche problema al microfono di Luppi. Che è un fico, ha la morosa fica e da i bacetti sul palco che manco le gemelle Kessler...Band con i controcazzi...Pastorino che controcanta benissimo (anche se ci sono basi registrate, perchè Luppi raramente non raddoppia le voice) Lonobile ottimi assoli, anche se non originalissimi, tastierista grandioso e il mio caro amico Marco Lazzarini alla batteria è fenomenale (ok...è mio amico e sono di parte ma secondo me è veramente uno dei migliori batteristi metal in Italia...quasi che se i Labyrinth avessero preso lui...giovane così...mah...) Comunque dal punto di vista prettamente musicale, complice anche una resa sonora dignitosa, per me miglior live della giornata.

VANDEN PLAS
Visti tre volte in 5 anni...Al legend nel 2011 su un palco che è grosso come il mio cesso, quattro gatti a guardarli. Al PPM in Belgio su un palco della madonna ma sempre quattro gatti. Ieri di gente ce n'era ma i loro suoni erano indecenti. Il gruppo più penalizzato penso Usciva la voce altissima, la batteria su sparata sulle frequenze alte, basso inesistene e tastiere e chitarre un pastone inascoltabile.
E pensare che hanno canzoni fighissime...Gunter Werno e i fratelli Lill sono bravi bravi, Andy Kuntz ha una voce particolarissima...e gente davanti sta volta ne hanno. Poretti vah....mi spiace proprio

LABYRINTH
Dunque...diciamocelo. Sono qui per loro. Anzi...sono qui per Roberto, sono un suo fan e mi considero anche un mezzo amico. Lo seguo nei suoi progetti musicali anche decisamnente meno metal (musical, carriera solista, tribute) perchè la sua voce a mio avviso riesce a impreziosire qualsiasi cosa. E' un Re Mida del cantanto. Poi conosco anche Cantarelli, e J.Mac. Quindi sono stato ben lieto di abbandonare la mia figlioletta di sette mesi e passare una domenica pomeriggio in quel di Trezzo fondamentalmente per lui...e per sentire riprodotto dal vivo quella perla che è RTHD...cosa che non accadeva dal 1998 per me...e c'era Morby alla voce in quel tour.
Ma non divaghiamo. Il dvd, il disco per intero, frontiers, nuovo album...cazzo...le aspettative sono alte. In parte, onestamente, deluse.
Dal punto di vista emotivo tutto bellissimo, lacrimoni sull'intro di Lady Lost in Time, pugnetto alzato e scapocchiamento su Thunder e Die for Freedom, sono stato felice e grato di poterci essere e comprerò il dvd a scatola chiusa.
Dal punto di vista prettamente musicale, 4 si 1 meh e 1 cazzo no!
I si sono Tiranti Cantarelli Thorsen e Mazzucconi. Roby è il solito frontman perfetto, anche se sul nuovo album dovrà evitare di andare su perchè ormai ha una certa e certi range non può usarli in eterno. Le due chitarre danno gioie incredibili, un'alchimia commovente..e il nuovo bassista finalmente si sente e si fa sentire ed è un bel sentire (Sergio Paniacco era un po' tanto fuori contesto). Quindi quattro si convinti e convincenti (cazzo sembro la giuria intera di X Factor..a peso ci siamo penso)
Il Meh è Oleg Smirnoff, ricordo cose sublimi con i DEATH SS e con gli ELDRITCH qui è un po' statico, poco incisivo e qualche pecca che non ci si aspetta da un grande professionista come lui (tipo non accendere una tastiera su quattro e rendersene conto quando devi fare un assolo su quella), magari era un inconveniente tecnico eh...però sul momento è stato appunto MEH
Il Cazzo No è con tutto l'affetto del mondo a J.Mac alla batteria. Ok...non sei più un giovincello e certe canzoni hanno un bitmap veramente infernale. Però hai suonato di recente per i SYMPHONY X e anche loro mica scherzano. Poi magari l'ho sentita peggio di quello che era anche per suoni completamente sbilanciati. Il rullante se dava la pacca a centro pelle usciva di brutto...altrimenti impercettibile...Certi piatti si sentivano fortissimi (tipo il ride) e altri nulla (tipo charlie). Comunque l'ho sentito sempre in rincorsa...sempre in affanno, raramente preciso sugli stacchi. E diciamocelo, con un pedigree del genere preparare 15 canzoni in 4 mesi (si sapeva da fine giugno) per un professionista di quel calibro....boh...sono rimasto deluso...magari sul dvd sentirò una cosa diversa e mi scuserò....ma come accennavo prima...con una lineup fortissima come questa dietro alle pelli ci vedo più un giovane mostro che non ha paura di pedalare sul doppio che un vecchio leone che con mestiere sopperisce con giochi di timpano laddove non riesce con le gambe. Non rimpiango BISSA che secondo me bravissimo batterista ma non ha la pacca che serve hai Laby...cosa che aveva Stancioiu e appunto vedo in un Lazzarini dei Secret Sphere...J.Mac ha una pacca assurda e sui piatti lavora da Dio...ma quella è più una cosa da Ark che non da Labyrinth...spero di ricredermi su dvd e su nuovo album...

PRIMAL FEAR non pervenuti. Mi giungono notizie di nebbioni apocalittici in val padana e allora decido di rientrare post labyrinth (ci ho messo più di 3 ore a fare meno di 200 km).

Ho visto un sacco di amici (non del forum)
Del forum il buon vecchio Aimax che mi compra sempre un sacco di cd
Fanculizzo Gandy che è andato a un compleanno aziendale
e Ciccio che si è fatto sentire solo per dirmi che avrei trovato un fottio di nebbia.

Comunque se il prossimo anno c'è un KISKE in una delle sue incarnazioni (più o meno metal eh) ripeto sicuramente
Analisi lucidissima, complimenti!
Io ero un dubbio, ma alla fine non sono andato, quindi grazie per il report.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 31 ottobre 2016 21:48

Grazie per il report Jeffone! Ci sentiamo in pvt che devo chiederti una cosa
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 7 dicembre 2016 15:35

In attesa del comunicato ufficiale e dell'annuncio degli ultimi due nomi, le band per l'edizione 2017 (29/30 aprile 2017) dovrebbero essere queste:
TNT
L.A. Guns
Tyketto
Eclipse
Kee Marcello
Unruly Child
Adrenaline Rush
Palace
Jim Peterik (set acustico VIP)
Lionville
One Desire
Cruzh
Crazy Lixx

Per quanto mi riguarda, questa lineup è piuttosto trascurabile.
Vediamo se ci saranno belle sorprese per i nomi mancanti (anche se dubito...).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 dicembre 2016 16:33

Cazzarola tnt e la guns... mi bastano sto due

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 12 dicembre 2016 19:48

ci andrei per Unruly Child e Lionville (e TNT se in forma)
ma ormai questi eventi su più giorni e tante bands mi annoiano
soprattutto se bands sul finire di carriera
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 13 dicembre 2016 11:19

Fin dalla prima edizione il grosso problema del FRF è stato appunto l'eccessiva durata e numero di band.
Capisco le "esigenze di copione" (cit.) però scremando il numero delle band, aumenterebbe in termini di qualità e di appeal.
Pur riconoscendo il gran coraggio di organizzare un evento del genere in Italia, con il roster a disposizione della Frontiers potrebbero fare molto di più.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Rispondi