Frontiers Rock Festival 2014

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Re: Frontiers Rock Festival 2014

Messaggio da bomber_zee » 14 dicembre 2017 22:30

la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 dicembre 2017 22:33

:asd:

Stasera chiedo!
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 14 dicembre 2017 22:47

il prezzo sul portal è cmq al netto dei diritti di prevendita, certo che nn possono essere 20 euro anche se credo sia sbagliato, visto che l'abbonamento due giorni costerebbe un euro in più di due biglietti singoli :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 dicembre 2017 23:50

no no avevo sbagliato io chiedo scusa
:(

99,00 Euro + diritti di prevendita per l'abbonamento ai 2 giorni

59,00 Euro + diritti di prevendita per il singolo giorno.
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 18 dicembre 2017 09:59

Preso abbonamento per i 2 giorni.
Quiet Riot per la prima volta in Italia e Stryper, nonchè Jack Russell e Pretty Boy Floyd valgono il prezzo :meghy:
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 18 dicembre 2017 11:26

i pretty boy floyd me li vidi 5/6 anni fa a tipo 8 euro.... :asd:

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 20 dicembre 2017 11:22

Ma i Pretty Boy Floyd mi sembrano dei cloni totali dei Motley Crue...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 20 dicembre 2017 11:25

Io andrei per FM, Praying Mantis, Great White e Bigfoot (giovani molto interessanti) se fossero nello stesso giorno, splittati in 2 non ne vale la pena...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 11 aprile 2018 14:41

Cancellato Jack Russell (causa split improvviso da Frontiers) e aggiunti i CoreLeoni.
Penso di farmi la domenica.
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 30 aprile 2018 09:03

Anche quest'anno organizzazione impeccabile. Discreta presenza di pubblico e come sempre folta presenza di stranieri (ho incontrato pure due dall'Ucraina). Vincitori assoluti del festival MTB e Quiet Riot la prima giornata, Pretty Boy Floyd e FM la seconda.
All'anno prossimo
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 2 maggio 2018 17:36

Personale report della seconda giornata.

Sono arrivato con calma verso le 13 per mangiare un panino prima di entrare e ho trovato deserto totale fino praticamente a oltre le 14 (mentre l’anno scorso fuori dal locale si era già accumulata parecchia gente). Anche una volta entrato il locale rimane semi vuoto per parecchio tempo, il che mi fa temere in un flop clamoroso.
Invece con mio stupore quando inizia la prima band l’affluenza diventa decisamente buona e nel giro di poco tempo il locale si fa discretamente pieno. Anche quest’anno la maggioranza del pubblico è di provenienza straniera, caratteristica che conferisce da sempre a questo festival un tono decisamente internazionale.
Veniamo alle band.
Perfect Plan: dopo aver consumato lo stupendo album di debutto ero molto curioso di sentire questi svedesoni (non piu’ giovanissimi per usare un eufemismo) all’opera.
Dalla prima fila i suoni purtroppo fanno abbastanza schifo e all’inizio la chitarra non si sente assolutamente. La situazione si fa via via migliorando e la band non sfigura assolutamente, molto sostenuta dal pubblico.
Voto 7
Animal Drive: una vera e propria sorpresa! Questi 4 ragazzini croati hanno messo in piedi uno show devastante, decisamente molto piu’ metal che rock. Dino Jelusic lascia tutti a bocca aperta con una prestazione vocale di livello mostruoso, un talento assolutamente da tenere d’occhio. I pezzi non sono il massimo dell’originalità ma si lasciano ascoltare con grande piacere e la band si muove sul palco con grandissima presenza.
Voto 8
Issa: non pervenuta
Kip Winger: breve intermezzo acustico per dare ai Pretty Boy Floyd un po’ di tempo visti i bizzarri imprevisti di viaggio (espulsi dal volo per rissa). Le sole versioni di Miles Away e Easy Come easy go sono bastate per scaldare il pubblico, graditissima sorpresa!
Pretty Boy Floyd: non pervenuti
FM: sono andato soprattutto per loro e ne è valsa decisamente la pena! Band in forma smagliante che sprizza classe da tutti i pori. Overland semplicemente sublime e amatissimo dal pubblico che partecipa al concerto (registrato per futuro dvd) con grandissimo trasporto. Senza dubbio la band piu’ acclamata della giornata.
Voto 9
Coreleoni: non dovevano neppure essere presenti (entrati come rimpiazzo di Jack Russell) e finiscono per essere i vincitori della giornata! Per quanto possa lasciare perplessi la creazione da parte di Leoni di una cover band della propria band, sostanzialmente sono piu’ Gotthard loro degli attuali Gotthard.
Lo show che mettono in piedi è semplicemente travolgente: affiatatissimi e carichi a mille con a disposizione pezzi che sono fatti apposta per spaccare dal vivo e soprattutto con un cantante (Ronnie Romero) semplicemente devastante. Il pubblico si scatena ad ogni canzone e quando si arriva ai saluti finali ci si rende conto di come sia volato il tempo!
Jorn: scelta incomprensibile come headliner, dopo la prima, lunga, interminabile e noiosissima canzone, decido che la giornata ha già dato abbastanza ed è arrivata l’ora di salutare il festival. Dalla reazione freddissima del pubblico penso di non essere stato l’unico a non essermi esaltato.
Voto SV

In conclusione una giornata decisamente positiva grazie in primis alle ottime performance delle band e a seguire, come al solito, alla grandissima organizzazione targata Frontiers e al clima di festa che da sempre caratterizza questa manifestazione.
Unica nota negativa, come già detto in passato, l’eccessiva durata. Lande ha iniziato l’esibizione alle 23 quando ormai la gente è decisamente cotta. In questo caso mi ha toccato poco perché comunque non ero interessato, ma in caso di headliner di livello sarebbe stato un peccato arrivare al concerto piu’ importante così stanchi.
Secondo me o si riduce il numero della band a 6 o bisogna limare i tempi delle esibizioni. L’headliner deve cominciare al piu’ tardi alle 22…
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 2 maggio 2018 23:09

grazie del report!
il primo giorno non c'eri?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 3 maggio 2018 15:34

Ho fatto solo la domenica :)
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 3 maggio 2018 19:35

dopo se ho voglia vi faccio il report del primo giorno.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 3 maggio 2018 19:45

bravo'
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 3 maggio 2018 20:02

Crimson Glory ha scritto:dopo se ho voglia vi faccio il report del primo giorno.
almeno quiet riot e stryper
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory » 3 maggio 2018 20:47

allora arrivo che gli hell in the club hanno già quasi finito. non sono un amante di damnagoras, ma almeno dal vivo, mi son sembrati meglio degli elvenking.
big foot: bravi, soprattutto il chitarrista solista mi è piaciuto. cantante giocherellone che ricorda jack black nelle espressioni. purtroppo non hanno gran brani, ma sul palco ci stanno bene.
ammunition: la mia presenza era dovuta a quella di glam dei wig wam (che qui ci canta) e michael thompson. ecco purtroppo con gli ammunition mi sono girati i coglioni per un sacco di problemi tecnici sul palco. glam visibilmente incazzato ma sempre un signore. cantante superiore alla media MONDIALE, cmq. purtroppo gli ammunition hanno 3 brani belli e il resto non mi fa impazzire. però a glam gli voglio tanto bene. PS martensson non c'era, era in giappone con gli eclipse a fare undosurou.
praying mantis: solito show roccioso, cantante completamente integrato a differenza dello show di qualche anno fa. solida certezza senza gridare a miracoli.
michael thompson band: pazzeschi. incredibili. avranno fatto 2 prove e hanno dato le piste a tutti. MT over the top. menzione d'onore per il cantante Larry King che spacca. (a tal proposito vi consiglio i SOLEIL MOON, progetto suo dove cmq le chitarre le suona MT). chiudono con more than a feeling, a sorpresa e io a momenti avevo i lagrimoni dei cigni rock.
quiet riot: il problema è che hanno fatto anche altri pezzi fuori da metal health. il cantante ragazzino mi ha fatto tenerezza perchè correva, incitava, cantava (da dio) e tutto il repertorio ma faceva un po' ridere perchè appunto è un ragazzo che ci prova a fare il rock'n'roller ma fa fatica. chitarrista imbarazzante.
stryper: e qui magari mi direte che sono un deficiente. allora ero anche abbastanza contento, iniziano a suonare. sembrano gli overkill, i testament, exodus...roba così. capisco che lo show sarà improntato sui brani brutti. mesto, giro i tacchi e torno a casa.

per il resto, solita buona organizzazione, c'era meno gente del solito mi sa. livelli di disagio altissimi, come è giusto. è stata una bella giornata.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 29 aprile 2019 14:40

nessuno è andato quest anno?

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 29 aprile 2019 16:14

ci è andato Ale "Ctulio" Villa, vediamo se ci racconta qualcosa
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 29 aprile 2019 17:20

Ciao.
Sono andato anch'io.
Pubblico meno dello scorso anno e in buona parte tedesco/inglese, mancavano alcune facce che ho visto nelle 5 edizioni precedenti.
Organizzazione ottima della Frontiers ma ormai il LIve a livello di offerta cibo è orrendo e il bere costa uno sproposito per quello che offrono.
Una volta c'era un pub appena fuori adesso è diventato sushi restaurant...quindi devi un po' accontentarti.
Prima giornata per me vincitori gli Hardline e i Defiants. Alan Parsons non è il mio genere ma hanno una classe incontestabile. Ten mi sembravano un po' bolliti.
Seconda giornata meglio. Keel secondo me i migliori, ma bravi anche Burning Rain , Fortune e WET. Augeri non sarà mai Steve Perry ma ha fatto una discreta figura.
Gli altri non li ho visti.
Un Festival di nicchia per appassionati del genere. Speriamo continui e rimanga tale.
Ho avuto il piacere di stringere la mano e fare 2 chiacchiere veloci con "Dio" Beppe Riva. E questo mi ha ripagato della birra annacquata e dei whiskey e coca serviti in appositi bicchieri striminziti.
Matt
Rispondi