Deep Purple - Milano - 31 Ottobre

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Deep Purple - Milano - 31 Ottobre

Messaggio da Erotic.Nightmares » 22 settembre 2015 10:36

Qualcuno viene? E' un sabato sera, non fate i culi pesanti, è una delle ultime occasioni per vederli dal vivo, tra un po' muoiono. Io ho preso ieri i biglietti parterre in piedi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Deep Purple - Milano - 31 Ottobre

Messaggio da diego » 22 settembre 2015 11:16

Io come anticipato sarò venerdì 30 a Padova, sempre nel caso qualcuno fosse presente.
Solo che ho fatto lo sborone, siccome avevo un buono regalo da usare su Ticketone ho preso posto in tribuna vip numerata con bottiglia di champagne in ghiaccio e accompagnatrice figa tutto compreso nel pacchetto. :asd:
Guerra non cerco, pace non sopporto.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies » 22 settembre 2015 11:35

diego ha scritto:Io come anticipato sarò venerdì 30 a Padova, sempre nel caso qualcuno fosse presente.
Solo che ho fatto lo sborone, siccome avevo un buono regalo da usare su Ticketone ho preso posto in tribuna vip numerata con bottiglia di champagne in ghiaccio e accompagnatrice figa tutto compreso nel pacchetto. :asd:
Chissà i gridolini su "Child in time"... :cory
diego

Messaggio da diego » 22 settembre 2015 12:20

TheNeedleLies ha scritto:
diego ha scritto:Io come anticipato sarò venerdì 30 a Padova, sempre nel caso qualcuno fosse presente.
Chissà i gridolini su "Child in time"... :cory
Gillan sarà sovrastato. zzz
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero » 28 settembre 2015 09:53

Ormai per sovrastare Gillan basta una scorreggia
:troll
Ci dovevo venire pure io, maledizione.
"Listening to Savatage makes you a better person"
diego

Messaggio da diego » 30 ottobre 2015 21:33

Mi pregio dirvi che qui al palazzetto di Padova, seduto al posto in tribuna, a sinistra ho un tipo di almeno 75 anni e a destra uno di almeno 60. Nonni metallo! :tru
diego

Messaggio da diego » 31 ottobre 2015 02:01

Appena tornato.
Show magistrale, e quando dico magistrale intendo in senso etimologico: da maestri.
Questi allegri ragazzotti 70enni (a parte il biondocrinito, che comunque ne ha 60, mica è giovane come sembra 'tacci sua), si sono dimostrati una volta di più dei veri maestri nel suonare, nell'intrattenere, nel divertirsi sul palco e col pubblico (e credo sia questa la molla che ancora li porta in giro a fare dischi e tour, di soldi probabilmente non hanno più bisogno, o forse sì, ma poco importa).
Gillan, Glover e Morse sempre sorridenti, Airey e Paice un po' più seri, ma insomma stiamo parlando di totem, di mito, di storia.
Avevo molti timori sulla tenuta di Gillan e invece mi ha sorpreso; chiaro che viene aiutato dai molti intermezzi / divagazioni musicali in cui si riposa, e sul finire di "Hush" è andato in sofferenza, tanto da scomparire dal palco per qualche minuto e a quel punto secondo me (ma è una mia impressione, non ho visto la scaletta prima quindi non ho certezze in tal senso) hanno tagliato un paio di canzoni e sono passati direttamente a "Black Night" con cui hanno chiuso.
Nota a parte per Steve, che io proprio non lo so a quell'uomo lì: a un certo punto, durante un solo in cui era accompagnato dalle tastiere, si è messo a tirare fuori da quella cazzo di chitarra dei suoni che non avevo mai sentito. Io non so una fava di tecnica, di teoria - e infatti quando l'Erotico fa (faceva) nella sezione musicisti le sue analisi passo passo dei brani mi frego sempre le mani perché mi consente non dico di capire, ma almeno di immaginare cosa c'è dietro una nota, un'armonia, un riff - per cui probabilmente non ho colto nemmeno la metà di quello che realtà stava facendo. Ma sono rimasto comunque a bocca nemmeno aperta, voraginata.
Buon concerto a tutti quelli che li andranno a vedere nelle prossime date, sono certo che vi divertirete.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 31 ottobre 2015 12:41

diego ha scritto: chiaro che viene aiutato dai molti intermezzi / divagazioni musicali in cui si riposa, e sul finire di "Hush" è andato in sofferenza, tanto da scomparire dal palco per qualche minuto e a quel punto secondo me (ma è una mia impressione, non ho visto la scaletta prima quindi non ho certezze in tal senso) hanno tagliato un paio di canzoni e sono passati direttamente a "Black Night" con cui hanno chiuso.
scaletta tipo questa?
http://www.thehighwaystar.com/wp/wp-con ... dz2015.jpg
Cmq stasera non vado,mi ha preso una malinconia...boh..sarà che li ho visti tante volte..sarà qualcos'altro...ci rinuncio.
Ho paura che poi me ne pentirò,che è l'ultima volta che passano...

Qui un nuovo pezzo
phpBB [video]

crisc sand
ca diavl già ci sì
diego

Messaggio da diego » 31 ottobre 2015 15:24

johnny-blade ha scritto: scaletta tipo questa?
http://www.thehighwaystar.com/wp/wp-con ... dz2015.jpg
Sì, tipo. In tal caso non hanno saltato nulla.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 2 novembre 2015 10:34

Scaletta discutibile (dal mio punto di vista), troppo incentrata sulle nuove produzioni...ma capisco anche che dopo quarant'anni magari ne hai per il cazzo di portare in giro sempre le solite dieci canzoni e quindi butti dentro il materiale nuovo che è comunque di altissima qualità. Ma concerto SPETTACOLARE. Punto. Loro sono sempre i maestri incontrastati. Gillan a 70 anni suonati (da qualche mese, è di Agosto se non sbaglio) da ancora il bianco e fa il culo a tanti altri molto più giovani di lui (Cherone, Martin.....avete sentito, bastardi????). Paice è sempre IL batterista rock per eccellenza. Glover ha un tiro che manco uno Scania da 40 tonnellate. Airey fa PAURA. Steve Morse nemmeno bisogna parlarne. Davvero un concerto superiore sotto qualunque punto di vista. Totali. Spero che col disco nuovo in uscita a Gennaio facciano ancora un tour perchè ancora una volta vorrei rivederli.

Siparietto divertente: poco avanti a noi c'erano un gruppetto di due coppie che si sono fatti dieci canne (ah, bei tempi.... :( ) e cantavano a squarciagola. A un certo punto una ragazza che era di fianco a loro si gira e gli sbotta in faccia "Alloraaaaaaaaaaaaaaaa me lo fate sentire stò cazzo di concerto???? AVETE ROTTO I COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!! STATE ZITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" con un violentissimo accento terrone. Un tipo le ride in faccia e continua a cantare imperterrito. Lei si è girata in silenzio e non ha più fiatato. Ora, se vuoi andare a vedere un concerto nel silenzio più totale vai a teatro e non rompere i coglioni, troia terrona.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Rispondi