Colony open air

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
matt falco
Senior Member

Re: Colony open air

Messaggio da matt falco » 18 luglio 2018 21:24

Riassunto impeccabile, Graz
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner » 18 luglio 2018 21:38

Grazie Graz
What can you tell me from the inside?
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 » 19 luglio 2018 09:59

Graz ha scritto:difficile riassumere una telenovela in poche righe
ci provo
l'organizzatore dice che la location si è tirata dietro all'ultimo perchè chiede documentazione già inviata
il centro fiera dice noi non abbiamo annullato nulla, attendiamo la documentazione c'è ancora tempo
l'organizzatore dice la documentazione (un sopralluogo della prefettura o qualcosa del genere) non serve perchè noi siamo un circolo e noi non siamo dovuti come privati o altri enti
il comune a sentire l'organizzatore è dalla sua parte ma a leggere chi l'ha contattato non sembrerebbe...

in tutto questo, scadenze, tempistiche e comunicazioni da rivedere a dir poco...l'evento è stato annullato diversi giorni fa ma è stata data notizia solo ieri, dopo peraltro che lo avevano detto i Pestilence e non l'organizzatore, che adesso è bersagliato da critiche prese in giro e sopratutto richieste di rimborso...anch'esse con tempistiche poco chiare

l'ho condensata molto...insomma un bordello

io ci vedo ENORMI errori dello staff colony, mi spiace... a leggere da fuori mi pare che abbiano tentato nuovamente una furbata (legale) di far organizzare tutto ad un circolo per risparmiare e tagliare molti costi, contando di non dover sottostare a controlli/permessi che invece la location gli ha comunque richiesto e loro fino all'ultimo ci hanno provato comunque...
I permessi, relativamente alla sicurezza, circolo, o non circolo devi averli per un evento del genere.
Ho fatto per un amico di un' etichetta, un' asseverazione per un piccolo evento di 2 gg, all'aperto, per massimo 150/200 persone al dì. Ci vuole veramente tanta, tantissima carta.A partire chiaramente da un layout della zona, con qualsiasi specifica, vie di fuga, zona assistenza, parcheggi, vie per passaggio di ambulanze,permessi di tutte le persone coinvolte ( baracchini che vendono cibo, con a loro volta permessi dei vigili del fuoco per bombola del gas, ecc ), piano di sicurezza generale, studio e dichiarazioni sull'impatto acustico nella zona, rispetto dei vincoli di zona a livello urbanistico, permessi dalla prefettura, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc e altro ancora,oltre ecc. Per un evento simile ( come quello del Colony ), non oso neanche immaginare la quantità di menate e burocrazia, perchè oltre una certa misura di persone/giorno, si quintuplica la mole di permessi. Se solo una di queste carte si "inceppa", per qualcosa di poco chiaro, il Comune blocca tutto. Ci vogliono inoltre molte persone coinvolte nell'organizzazione, oltre a figure professionali.
Se non ti comporti come una perfetta macchina organizzativa e non hai dei collaboratori all'altezza, "crepi" ancora prima di pensare all'evento. Tutte queste cose hanno un costo, ma lo sai a priori e sai anche che sono obbligatorie. Esulando sul discorso Colony perchè ancora non si sa una mazza di preciso e continuando il discorso di Grazzy, se cerchi anche una minima possibilità di fuga da qualche carta, per risparmiare un po', sei finito.
Poi il tutto deve essere già definito e con un OK in ceralacca da tempo,non pochi giorni prima.
Se c'è stato qualche blocco non giustificato da un comune, da un ente, o da altro, io sclero e ti vengo a prendere a casa, caro funzionario, se ho fatto il "leggerino" io per risparmiare meglio cambiare nome e pianeta a sto punto.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 19 luglio 2018 18:07

Azz un'altra dimenticanza: è vero, non sono riuscito a pagare tutti i gruppi prima del Festival, purtroppo le prevendite sono state molto basse (posso assicurarvi che sono molti di più quelli che si lamentano dei biglietti staccati) e i nostri capitali non sono bastati, ma le bands sarebbero state saldate al Festival un po' come succede in moltissimi concerti, una parte prima e una parte sul posto. Ma comunque non è questa la motivazione dell'annullamento, se fosse stata questa mi sarei inventato il classico "problemi tecnici", non andrei in giro ad accusare persone.
Gira che ti rigira, credo che la vera motivazione risieda qui.
Mi viene quasi da pensare che vista la mal parata se le siano svignata un po' tutti.
A questo punto ho serissimi dubbi che riesca ad aprire il suo nuovo locale a settembre e forse farebbe meglio a fare altro nella vita, altrimenti questo qua finisce davvero a dormire alla Caritas.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...

The Fenix Pit
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 19 luglio 2018 19:24

Credo più che altro che si sia giocato buona fetta del potenziale pubblico e clientela, anche se ho un vago ricordo di un post dove diceva che nel nuovo locale sarebbe stato dipendente e non proprietario
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 19 luglio 2018 19:28

Va anche detto che il prezzo del festival mi sembra sproporzionato rispetto al calibro e allora appeal dei gruppi,questo può essere stato un deterrente ed aver avuto peso sulle prevendite
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA » 23 luglio 2018 14:54

Il Colony deve bruciare....possibilmente con lo staff dentro.
Non gli ho mai perdonato l'annullamento del concerto dei Solefald, con strumenti già dentro e Cornelius che mi parlava esterrefatto.
"Nothing but the process is infinite.."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 23 luglio 2018 14:55

Motivazione?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ZANNA

Messaggio da ZANNA » 23 luglio 2018 16:06

Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 23 luglio 2018 16:12

Se non sbaglio sempre la solita questione di autorizzazioni mancanti, per giunta il giorno della riapertura. :...:
Dream on...

The Fenix Pit
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 23 luglio 2018 16:39

Ah ecco...

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 26 luglio 2018 23:37

a me spiace visto che era relativamente vicino pero' dai,affidabilita' zero
https://www.facebook.com/events/196767684318670/
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 27 luglio 2018 01:28

Eccoci.

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 27 luglio 2018 08:49

bomber_zee ha scritto:a me spiace visto che era relativamente vicino pero' dai,affidabilita' zero
https://www.facebook.com/events/196767684318670/
Lo faranno al Phenomenon a Novara, se ti interessa. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
ZANNA

Messaggio da ZANNA » 27 luglio 2018 10:22

Cioè, io il pacco l'ho preso nel 2013.....questi sono 5 anni che continuano a fare schifo così e ancora esistono?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner » 27 luglio 2018 10:51

Un paio di post del circolo Arcadia spiegano le motivazioni dello spostamento, e confermano, come dicevo, che il gestore del colony sarà solo un dipendente e non farà parte del direttivo né sarà socio
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 27 luglio 2018 12:24

Io ho parlato col promoter che porterà qui gli overkilli. Dice che lo conosce bene, sono anche amici, e che appunto li all'Arcadia sarà solo un dipendente. Ma non si fida comunque a mettere li la data. Quindi ha optato per il phenomenon.
Questo la dice lunga.... :look:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Fenix » 30 luglio 2018 10:30

Abitandoci vi assicuro che mettere un locale in quel posto è un'impresa a perdere, zona industriale desolata con vista cava e mignottame notturno, lì i locali crepano come mosche (sarebbe la 5-6 nuova gestione in oltre 15 anni).
Dream on...

The Fenix Pit
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 30 luglio 2018 19:03

beh da come l'hai descritto per i concerti è perfetto, nessuno che rompe il cazzo ecc
il siddharta exenzia ecc ecc di prato sono in posti così e vanno avanti da una vita
per una pizzeria normale è la morte ma per i concerti mi pare ok
Rispondi