rock the castle '19

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Joe_Caltotip
Senior Member

Re: rock the castle '19

Messaggio da Joe_Caltotip » 7 luglio 2019 09:49

diego ha scritto:
6 luglio 2019 01:14
Dream Theater: la solita croce e delizia... Li adoro anche se non voglio, Petrucci è Petrucci e lo amerò per sempre, La Brie ha tenuto dignitosamente (anche se ormai sta sul palco e canta per poco più di metà set, il resto vanno gli altri con le parti strumentali), però hanno fatto troppi brani della produzione recente, solo non chiedetemi quali perché per me suonano tutti uguali, al punto che ormai ho rinunciato ad associare i titoli alle canzoni e le canzoni agli album. Uniche gemme vere (naturalmente del passato) "Peruvian Sky" e "The Dance of Eternity".
visti ieri a torino per la prima volta, quando avevo comprato il biglietto millantavano tutto scenes from a memory e invece mi sono beccato una setlist ignobile, suonata benissimo e con suoni ottimi per carità, ma per il 90% del tempo sono rimasto cosi :|
labrie canta anche bene ma tiene il palco senza un minimo di verve.
a memoria peggior concerto a cui sia mai stato, due palle infinite, me ne sono andato prima della fine una volta appurato che la scaletta era la stessa della sera prima a verona.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 7 luglio 2019 09:57

Su Ytseitalia stanno esaltati come i pazzi. LaBriola in ottima forma.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker » 7 luglio 2019 12:00

Diego io ho smesso da anni di associare le canzoni ai titoli :asd: ma questo non c'entra molto con la qualità dei brani, è che prima semplicemente si ascoltava un album nuovo a settimana, ora si ascoltano 2-3 album nuovi AL GIORNO. Poi se parliamo di Drimoni, le canzoni degli album incriminati (ma anche di quelli dignitosi tipo "Dream Theater" e "A Dramatic...") ormai è quasi impossibile riconoscerle :asd:
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 7 luglio 2019 16:21

Le bottiglie non entrano. Per fortuna il cielo è nuvoloso.
Le prime 3 canzoni degli onsloght spese in fila alla cassa x recuperare un bicchiere.
Fossero stati i Reich sai le bestemmie
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 7 luglio 2019 22:15

c'è stata gente?
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade » 7 luglio 2019 22:17

Ho sentito che Slash ha spaccato..

crisc sand
ca diavl già ci sì
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 luglio 2019 00:05

voce anselmo
voce bach

avete salutato gli slayer, ULTIMISSIMA volta in italia per loro? :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 8 luglio 2019 01:55

Gente ce né stata.
Poi faccio un mini report per ora mi sento di mandare ,cordialmente,Diego a cagare :hellkai:

:D :D :D
cun scià la radio
cun sö la tecno
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 8 luglio 2019 08:41

bomber_zee ha scritto:
8 luglio 2019 01:55
Gente ce né stata.
Poi faccio un mini report per ora mi sento di mandare ,cordialmente,Diego a cagare :hellkai:

:D :D :D
E' che noi progster siamo più educati di voi thrasher, quindi dovresti mandarti a cagare da solo. :D
Guerra non cerco, pace non sopporto.
muttley
techno viking

Messaggio da muttley » 8 luglio 2019 10:03

Necrodeath ottimi, Onslaught divertenti, Overkill bene nella seconda parte dopo alcuni sfondoni nelle prima canzoni.

Filippo And The Amicis Of The Baretto... Troppi ricordi, non ce la faccio, puro momento Metallaro Quarantenne. A dispetto della band anonima, è il set che più mi è piaciuto: canzoni da infarto (anche se non hanno fatto Cowboys e Cemetery), Anselmo sempre il grande mattatore logorroico, abbastanza ripulito e tutto sommato in forma. Pogo assassino come 20 anni fa.
Phil, dammi retta: prendi Zakk Wilde, tira fuori dalla naftalina Rex e un batterista a caso e vai per il mondo a riempire i palazzetti, finché ce la fai.

Gojira... Chi?

Slayer sempre una certezza. Esecutivamente una delle loro migliori esibizioni tra quelle che ho visto (ieri sono a arrivato in doppia cifra, credo), ovvio che la magia non è più quella della formazione storica. Un'ora e mezza di massacro old style, senza bis, con una buona volumata. Li aspettiamo l'estate prossima per il The Real Last Ultimate Bancomat Tour.

Sull'organizzazione stendiamo un velo pietoso. Per prendere il bicchiere c'è il gettone (bene) ma per prendere le birre devi fare gli scontrini (sic). Zona rinfresco: 4 lavandini. File chilometriche da metà pomeriggio. Niente ombra. Stand piazzati a caso. La navetta per Verona... Lasciamo stare.

Però YOLO alla fine son rimasto contento.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 8 luglio 2019 11:51

intanto grazie a muttley
pensa che a me hanno detto gojira best live ever
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull » 8 luglio 2019 13:36

Gojira prima volta che li vedo e devo dire che anche live hanno veramente un bel tiro.
Come ragionavamo col buon Thrash probabilmente la migliore tra le band post 2000 .

Anselmo certi pezzi non li ha fatti perchè secondo me non se li può più permettere :sisi:
Comunque contento di aver potuto vedere la cosa più vicina ai Pantera al giorno d'oggi.

Mortacci vostra smettetela di lamentarvi dell'organizzazione che poi se si scazzano non mi fanno più il festival a casa :asd:
Comunque basta fare UNA fila, fare scontrini per 10 birre e più o meno sei a posto tutto il giorno, alle spine non c'è mai stata coda domenica, i giorni prima immagino men che meno.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 8 luglio 2019 14:03

Completamente d'accordo con quanto  scritto da muttley, come detto onslought persi in coda per prendere  quello che l'organizzazione chiama birra.
Overkill : tempo a loro disposizione abbastanza striminzito, ci hanno infilato i classici che ci devono essere più qualche scelta discutibile,il tutto fatto con la solita verve .p.s. Bobby coi baffi non si può vedere
PhilAnselmo: forse il vero vincitore della giornata.Discretamente in forma sia fisica che vocale,  statico quanto volete  ma con carisma da vendere e set list fantastica,nonostante alcune mancanze pesanti.Se a ciò aggiungi il fatto che tre quarti dell'audience come chiesto da Phil non ha mai visto i Pantera dal vivo  il gioco è fatto e vinto
Per il resto volumi un po bassini,gruppo d'accompagnamento anonimo,pubblico,pogo e partecipazione tripla rispetto agli overkill.
Ps. Si vocifera che il buon Filippo avesse l'influenza ,motivo per cui ha dato buca al meet&great

Gorija: bel palco,belle luci e belle scenografie. Ciò anche provato per qualche minuto ma non è proprio roba per me,ho preferito mettermi in coda per la birra
Comunque ho visto che un certo seguito ce l'hanno,probabilmente erano anche fuori contesto.

Slayer : grazie!

Per il resto
Bottiglie di plastica non se ne potevano portare in quanto concerto a plastica free quindi file chilometriche per le birre ,lunga fila anche per il punto acqua gratis che consiste in 6 rubinetti con acqua neanche raffreddata e pure pesante.
Zona relax con nebulizzatori d'acqua che praticamente non funzionavano
Meno male che con gli Overkill il cielo è diventato nuvoloso e con Anselmo addirittura nuvoloni minacciosi altrimenti saremmo schiattati tutti.
Sul cibo non so dire ma mi pare d'aver visto panini fino a 8 €

Io mi son divertito (e massacrato)Ci si vede l'anno prossimo :cornine: :cornine: :cornine:
cun scià la radio
cun sö la tecno
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 8 luglio 2019 15:19

Piccolo ot: comè che organizzano 3 giorni di festival e praticamente tutti i bar/ristoranti del centro son chiusi a mezzogiorno ?
cun scià la radio
cun sö la tecno
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty » 9 luglio 2019 09:40

Ero al RTC il primo giorno, non sono un fan dei DT come sapete ma mi sembra abbiano fatto un ottimo show, molto convincente. Alla fine mi sono piaciuti, non capisco molte delle critiche che leggo in giro. Se fossi stato un fan dei DT sarei stato veramente soddisfatto della performace. Ottimi praticamente tutti i gruppi tranne la band di apertura, i Levania, che non mi hanno lasciato una buona impressione. Grandi anche i Kingcrow anche se relegare una band del genere a solo 30 minuti di set è veramente da criminali.
Location bellissima per quanto mi riguarda, unica nota negativa il caldo ATROCE...veramente insopportabile. COmunque bellissima giornata, bill interessantissimo...alla fine sono molto soddisfatto :sisi:
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 9 luglio 2019 21:47

cun scià la radio
cun sö la tecno
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco » 16 luglio 2019 10:58

Vertigo venga in Germania a vedere come si organizza un festival.
Ciao Graz!
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 17 luglio 2019 15:07

un abbraccio Matt!!!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 17 luglio 2019 15:12

matt falco ha scritto:
16 luglio 2019 10:58
Vertigo venga in Germania a vedere come si organizza un festival.
Ciao Graz!
Ecco! :o
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 17 luglio 2019 22:31

ho trovato questo video in rete dove effettivamente le condizioni sono quelle descritte da Diego.
Non so a che ora è stato girato (non riconosco la band in sottofondo ,mea culpa )ma di gente ce nè pochina.
La domenica praticamente l'opposto :D
https://www.youtube.com/watch?v=CL78GixuoI0
cun scià la radio
cun sö la tecno
Rispondi