rock the castle '19

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
Graz
Aske.
Contatta:

Re: rock the castle '19

Messaggio da Graz » 1 luglio 2019 17:01

Ci sono dei controllori che impediscono di bere l'acqua con le mani o la bocca direttamente dalle fontanelle?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 1 luglio 2019 20:14

non lo so ma se tutte le volte che ho sete devo andare in pellegrinaggio cazzo di concerto vedo ?

p.s. poi magari entra di tutto eh . Io a portare dentro roba ci provo zzz
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 2 luglio 2019 13:23

Boh, saranno vent'anni che non fanno portare bottiglie d'acqua dopo i cancelli, non vedo la novità. Nella migliore delle ipotesi fanno buttare via i tappi (che ovviamente uno si era precedentemente imboscato nelle mutande).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 2 luglio 2019 21:25

di controllori nn ne ho visti, ma io mi sono fiondato sull'acqua solo durante gli splipknot, prima birra.

Alla fine la fila la fai tanto per prendere l'acqua, quanto per fare uno scontrino….

Di zaini a bologna ne ho visti anche di più grandi di un A4, cmq ho visto molta gente con le sacche per l'acqua...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo » 3 luglio 2019 11:45

Erotic.Nightmares ha scritto:
2 luglio 2019 13:23
Boh, saranno vent'anni che non fanno portare bottiglie d'acqua dopo i cancelli, non vedo la novità. Nella migliore delle ipotesi fanno buttare via i tappi (che ovviamente uno si era precedentemente imboscato nelle mutande).
Preciso, consiglio solo l'utilizzo di pellicola trasparente o stagnola come wrapper per i tappi... siamo d'estate... si suda.
I'm The Keeper Of The Seven Strings
"se dovete dire le vostre cose non fatevi scudo col cadavere di chi vi avrebbe sputato in faccia." Rizzi - Kowalsky, 07/01/2015
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 3 luglio 2019 21:59

:tru :tru In realtà le bottiglie di plastica senza tappo son sempre entrate,l'anno scorso facevano passare solo quelle da 0,5 it mentre da quest'anno niente acqua da fuori.
Comunque a quanto pare il problema è risolto in quanto domenica danno acqua. :D :D :D
cun scià la radio
cun sö la tecno
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego » 6 luglio 2019 01:14

Piccoli-mini-iper-sintetico report della prima giornata.

Arrivo con un mio amico poco dopo le 13,00.
Mangiamo un'ottima tigella con lardo, grana e rucola accompagnata dalla prima delle quattro birre complessive distribuite equamente durante le 10 ore di permanenza, poi ci avviamo nei pressi del palco.
Caldo porco (ma nel pomeriggio il sole è girato dietro il palco che quindi ha prodotto un'opportunissima ombra), comunque fontanelle dell'acqua mai eccessivamente affollate: direi che il sistema ha retto bene.
Suoni ottimi (e per tutti i gruppi, non solo per i Dream Theater), orari del programma rispettati al minuto.
Location suggestiva e sicuramente molto particolare per un festival metal.
Queste in breve le note organizzative.
Dopo di che:
Levania: gruppo di quelli che va di moda ora (vanno ancora di moda?), con voce femminile alla Amy Lee e voce maschile urlata / grattata; senza infamia e senza lode, semplicemente non è il mio genere.
Kingcrow: grandi! Bravi, simpatici, li ho visti proprio volentieri; hanno dato giustamente priorità alle canzoni dell'ultimo album ma va benissimo visto che è molto bello.
Inglorious e Mono: questi li metto insieme perchè quando hanno suonato ci siamo presi un po' di riposo, allontanandoci dal sotto-palco e svaccandoci all'ombra quindi li ho seguiti poco; comunque sia, Inglorious hard rock molto (troppo?) ispirati agli Whitesnake ma ben fatto, Mono post-noise-rock solo strumentale, non mi sono dispiaciuti.
Haken: i veri vincitori per me. Eccellenti in tutto e per tutto (qualche critichella forse la farei al cantante, che ho percepito come un po' "esile" qualitativamente rispetto al lato musicale, ma sono dettagli).
Tesseract: bravissimi, per carità, ma dal vivo mi hanno comunicato la stessa sensazione di matematica spigolosità, quasi di freddezza, che sento su cd (e mi riferisco alla musica ovviamente, non al comportamento della band).
Dream Theater: la solita croce e delizia... Li adoro anche se non voglio, Petrucci è Petrucci e lo amerò per sempre, La Brie ha tenuto dignitosamente (anche se ormai sta sul palco e canta per poco più di metà set, il resto vanno gli altri con le parti strumentali), però hanno fatto troppi brani della produzione recente, solo non chiedetemi quali perché per me suonano tutti uguali, al punto che ormai ho rinunciato ad associare i titoli alle canzoni e le canzoni agli album. Uniche gemme vere (naturalmente del passato) "Peruvian Sky" e "The Dance of Eternity".
Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego » 6 luglio 2019 01:23

Ecco, mi sono dimenticato di dire una cosa:
Haken: suonano come e quello che vorrei sentire dai DT oggi.
DT: suonano come e quello che sono i DT oggi.
Giusto per chiarire.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 6 luglio 2019 01:25

diego ha scritto:
6 luglio 2019 01:14
solo non chiedetemi quali perché per me suonano tutti uguali, al punto che ormai ho rinunciato ad associare i titoli alle canzoni e le canzoni agli album
:asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego

Messaggio da diego » 6 luglio 2019 01:34

Graz ha scritto:
6 luglio 2019 01:25
diego ha scritto:
6 luglio 2019 01:14
solo non chiedetemi quali perché per me suonano tutti uguali, al punto che ormai ho rinunciato ad associare i titoli alle canzoni e le canzoni agli album
Non c'è niente da sogghignare. :azzo

:bu:

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 6 luglio 2019 01:42

il mio è un sogghignare pretestuoso che si basa sul nulla, ricordati che l'ultimo disco che ho sentito dei DT è SFAM...che era, 99 o 2001...o giù di lì :asd:

ma temo che siano bolliti ormai da diversi lustri...così, a sensazione :D

ps: per i miei gusti queste prime due serate del festival sono indecorose, e la terza si salva a malapena
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 6 luglio 2019 07:57

E' da anni che vado dicendo che gli Haken sono gli unici eredi legittimi :o
La scaletta era ben nota, d'altronde i festival sono sempre un po' castranti e si punta molto sugli ultimi lavori, in modo da pubblicizzarli a quella parte del pubblico accorso per le altre band.
Leggo anche su altri lidi di una performance nettamente migliore rispetto a Firenze.
Sulle attese e le aspettative, al solito è sempre colpa del fan, a maggior ragione oggi che si può con largo anticipo leggere recensioni dei più recenti concerti, conoscere le scalette, guardare video e risparmiare soldi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
diego

Messaggio da diego » 6 luglio 2019 10:26

AntonioC. ha scritto:
6 luglio 2019 07:57
Sulle attese e le aspettative, al solito è sempre colpa del fan, a maggior ragione oggi che si può con largo anticipo leggere recensioni dei più recenti concerti, conoscere le scalette, guardare video e risparmiare soldi.
Il discorso delle aspettative è molto vero, ma:
a) un concerto dei DT comunque non me lo perderei a prescindere, se sono a un raggio di 2 ore da casa;
b) ho comprato il biglietto per il festival a febbraio, la scaletta l'ho scoperta un paio di settimane fa;
c) pur rimanendo in parte deluso dall'averla vista, non mi sarebbe comunque mai passato per la testa di vendere il biglietto rinunciando a Kingcrow, Haken e Tesseract.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 6 luglio 2019 10:42

diego ha scritto:
6 luglio 2019 10:26
AntonioC. ha scritto:
6 luglio 2019 07:57
Il discorso delle aspettative è molto vero, ma:
a) un concerto dei DT comunque non me lo perderei a prescindere, se sono a un raggio di 2 ore da casa;
b) ho comprato il biglietto per il festival a febbraio, la scaletta l'ho scoperta un paio di settimane fa;
c) pur rimanendo in parte deluso dall'averla vista, non mi sarebbe comunque mai passato per la testa di vendere il biglietto rinunciando a Kingcrow, Haken e Tesseract.
Così il discorso cambia.
E' un festival, la platea è allargata e non si può pensare che gli headliner facciano una A night with.
Personalmente, vista la produzione degli ulltimi 10 anni, i Theater avrebbero dovuto aprire per Kingcrow, Tesseract e Haken, a maggior ragione se rinunciano ai classici a favore dell'ultimo lavoro. E detto da uno che dei Theater si magna la meglio merda...Ma le regole sono diverse.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 6 luglio 2019 11:14

Per un attimo, non so perchè , avevo letto Havok anzichè Haken, e mi son detto "però, gli Havok in mezzo a quella froceria prog, figata!"
Poi invece ho letto meglio..... :bu:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 6 luglio 2019 11:34

Ah, giusto sottolineare che quando quelle band faranno 15 dischi (se mai li faranno) a testa vedremo dove staranno. :o
diego

Messaggio da diego » 6 luglio 2019 12:27

Ank ha scritto:
6 luglio 2019 11:14
Per un attimo, non so perchè , avevo letto Havok anzichè Haken, e mi son detto "però, gli Havok in mezzo a quella froceria prog, figata!"

Sei sempre il solito cazzo di cinghiale selvatico. :hellkai:
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee » 6 luglio 2019 15:05

Diego le bottiglie passavano all ingresso o no ?
Così mi organizzo
Thanx
cun scià la radio
cun sö la tecno
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank » 6 luglio 2019 15:56

diego ha scritto:
6 luglio 2019 12:27
Ank ha scritto:
6 luglio 2019 11:14

Sei sempre il solito cazzo di cinghiale selvatico. :hellkai:
zzz
Oh a me gli haken mi scassano la fava....che te devo dì.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego

Messaggio da diego » 6 luglio 2019 16:32

Ank ha scritto:
6 luglio 2019 15:56

zzz
Oh a me gli haken mi scassano la fava....che te devo dì.
E niente, io ti lovvo proprio perchè sei sempre il solito cazzo di cinghiale selvatico. zzz
Rispondi