Spotify

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Re: Spotify

Messaggio da Dopecity » 13 febbraio 2013 16:51

vaffanculo, comprate i cd e basta.
- Nostalgia del vento che Riporta Ulisse a Itaca E gonfia le vele Sul nostro Mediterraneo -
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 13 febbraio 2013 16:57

Dopecity ha scritto:vaffanculo, comprate i cd e basta.
Ma che ti frega? Ognuno fruisce la musica come gli garba.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 13 febbraio 2013 17:36

Erotic.Nightmares ha scritto:Ktulu tra tutte questa è la domanda più idiota che potevi fare.

1) Per quanto ne sai, su Grooveshark rendono disponibili i contenuti direttamente i proprietari dei diritti
2) Per quanto ne sai, Grooveshark paga per mettere disponibili i contenuti e si ripaga con la pubblicità

Continuo?
No no, basta così. Chiedevo semplicemente, visto che mi sembra una cosa molto anomala.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 13 febbraio 2013 20:47

vabbè che avete fatto a grooveshark che stasera non va?? :(
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 13 febbraio 2013 21:58

Sto provando grooveshark. Ottimo, sto ascoltando l'ultimo dei The Cult, che su spotify non c'è.
Io non lo conoscevo, a questo punto a ragione il graz, perchè tanto clamore su spotify quando c'era già questo, completamente gratis.

PS: dove sarebbe la pubblicità? Io non vedo manco un banner...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 13 febbraio 2013 22:55

Ktulu ha scritto:
Graz ha scritto:giuro che non capisco

ti sembra più limitata una applicazione che, senza bisogno di installazione ma comodamente dal browser, ti permette di ascoltare musica in streaming GRATIS ed ILLIMITATAMENTE rispetto ad un'altra che va installata e ti dà al massimo 2,5 ore a settimana sennò va pagata? e quando smetti di pagare la musica che hai scaricato te la cancella? bah...

avremo una visione diversa della limitazione si vede
Scusa, graz, ma se questo groveshark è completamente gratuito come fa ad essere legale??
Esperienza con La Sfera: firmi un contratto di distribuzione online (ci sono aziende che lo fanno di mestiere), ti costa un 100inaio di euri, e scegli le applicazioni online sulle quali la tua musica sarà fruibile. Sia quelle a pagamento (tipo itunes) che quelle gratuite (tipo grooveshark)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 13 febbraio 2013 23:31

Sairus ha scritto:
Ktulu ha scritto:
Graz ha scritto:giuro che non capisco

ti sembra più limitata una applicazione che, senza bisogno di installazione ma comodamente dal browser, ti permette di ascoltare musica in streaming GRATIS ed ILLIMITATAMENTE rispetto ad un'altra che va installata e ti dà al massimo 2,5 ore a settimana sennò va pagata? e quando smetti di pagare la musica che hai scaricato te la cancella? bah...

avremo una visione diversa della limitazione si vede
Scusa, graz, ma se questo groveshark è completamente gratuito come fa ad essere legale??
Esperienza con La Sfera: firmi un contratto di distribuzione online (ci sono aziende che lo fanno di mestiere), ti costa un 100inaio di euri, e scegli le applicazioni online sulle quali la tua musica sarà fruibile. Sia quelle a pagamento (tipo itunes) che quelle gratuite (tipo grooveshark)
Ma in quelle in streaming come funziona? Pagano le band un fisso a seconda della popolarità?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus » 13 febbraio 2013 23:34

Ktulu ha scritto:
Ma in quelle in streaming come funziona? Pagano le band un fisso a seconda della popolarità?
Te lo saprò dire fra poco, lo metteremo in atto a breve!
Cmq credo di si :)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker » 14 febbraio 2013 04:58

Ok, ho scoperto che l'app grooveshark per android c'è, ma si scarica dal sito come apk e non dal playstore...la cosa bella è che funge solo se fai l'abbonamento, altrimenti puoi fare lo stream solo delle radio. Geni proprio...verrebbe da usare la versione html5 del sito ma fa cagare ed è poco usabile, in più se spegni lo schermo si ferma tutto. Per 6 mesi mi arrangio con spootify, poi bho.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker » 14 febbraio 2013 20:31

Come non detto, finite le 48 ore di prova nemmeno spotify funziona su cellulare...mah
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 14 febbraio 2013 20:40

asd

PAGA!!!

:D
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker » 14 febbraio 2013 20:50

Morissero :asd: uso l'app non ufficiale di grooveshark, che anche se un po' buggosa fa il suo dovere :tru
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 » 19 febbraio 2013 17:28

Tra l'altro basta fare un po' di sondaggi su grooveshark, accumulare un po' di punti e richiedere le feature invece che pagarle
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall » 20 febbraio 2013 16:58

e io che quando aprii il topic su grooveshark, vedendo che rispondevano in pochissimi ho pensato "ah vabbè, forse sono arrivato tardi e lo conoscono già tutti". :...:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC » 23 febbraio 2013 11:45

Cmq dicono che anche utilizzando lo spotify gratuito gli artisti guadagnino qualcosa...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 23 febbraio 2013 15:58

Re PANIC ha scritto:Cmq dicono che anche utilizzando lo spotify gratuito gli artisti guadagnino qualcosa...
Vabè è ovvio, c'è la pubblicità!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 15 marzo 2013 00:13

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 15 marzo 2013 09:35

Partendo dal presupposto che a me dello streaming non importa nulla, mi sfugge però un concetto base:
per quale ragione si dovrebbe usare una piattaforma del genere, quando tantissima musica è disponibile su youtube?
Ok, la qualità. Ma al ragazzino con i suoi auricolari cosa vuoi che freghi della qualità?
O' pauer metal n'adda cagnà.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia » 15 marzo 2013 09:47

AntonioC. ha scritto:Partendo dal presupposto che a me dello streaming non importa nulla, mi sfugge però un concetto base:
per quale ragione si dovrebbe usare una piattaforma del genere, quando tantissima musica è disponibile su youtube?
Ok, la qualità. Ma al ragazzino con i suoi auricolari cosa vuoi che freghi della qualità?

ma ti dirò di più, precisando che è un punto di vista strettamente soggettivo.
in alcuni casi (non frequenti), per certi generi, il suono scadente che certi pezzi assumono su youtube me li ha fatti apprezzare di più.
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 15 marzo 2013 10:01

AntonioC. ha scritto:Partendo dal presupposto che a me dello streaming non importa nulla, mi sfugge però un concetto base:
Me la chiedevo anch'io sta cosa. Fra l'altro anche se la qualità audio non fosse perfetta (ci sono anche riduzioni di qualità piuttosto buona comunque), sarebbe comunque adatta al tipo di ascolto (informativo con auricolari al computer...non è necessaria l'alta fedeltà).
Comunque...
(Maicol&Mirco)

DaisyDeath
Senior Member

Messaggio da DaisyDeath » 15 marzo 2013 11:11

Vi dirò che per me spotify è un buon lettore musicale, finora è il più veloce in assoluto quando si tratta di caricare la mia libreria musicale specie se essa si trova in un hd esterno. Anche nel fare ricerche tra i miei file è un gradino sopra winamp itunes e compagnia bella.
Per quanto riguarda lo streaming, per quanto lo usi solo in rari momenti di noia musicale, mi pare anche questo molto valido.

Innanzitutto è molto più veloce di youtube.

Secondariamente ha alti livelli di personalizzabilità con le applicazioni (ad es. io ho quelle di lastfm, pitchfork, centurymedia, metalhammer, classicafy che coprono abbastanza i miei interessi), la radio ad input che purtroppo funziona in base ad un sistema di correlazione artisti barbino quanto quello di lastfm e le playlist delle persone che seguo.

Ciò che forse apprezzo di più è la possibilità di avere tutto già sul lettore musicale, senza dovermi inoltrare nel sordido mondo di tentazioni che è il mio browser...

Per quanto riguarda l'ampiezza dei contenuti devo dire di aver visto enormi miglioramenti rispetto a quando ho iniziato ad usarlo circa un anno e mezzo fa, allora si che lo usavo quasi solo per sfogliare i file domestici. Ora invece trovo sempre più artisti semisconosciuti e etichette di minimo calibro, per la mia somma gioia hipster.

Infine per tutto lo streaming gli artisti dovrebbero in teoria ricevere un compenso per quanto di recente abbia letto come i soldi ricevuti tramite spotify dagli artisti siano ben pochi. Purtroppo con questo tipo di modelli economici si può solo aspettare che un buon numero di persone ed artisti utilizzi il servizio di distribuzioneperchè questo abbia una minima utilità per entrambi.
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense
guysperanza
Adult Oriented Rock
Contatta:

Messaggio da guysperanza » 15 marzo 2013 11:43

Io non so cos'è tutta quella roba di cui hai scritto, e la mia libreria musicale è attaccata al muro. Forse sono un po' indietro :look:
(Maicol&Mirco)

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 15 marzo 2013 11:46

Eh, Daisy, tu sei già più tecnica.
Ma secondo me, se proprio vuoi ascoltare qualcosa, fai prima con youtube.
E penso che la maggioranza dei fruitori di musica on line, che ascolta anche con disinteresse, passato lo sfizio iniziale ritorna al più semplice youtube.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist » 15 marzo 2013 12:21

sono passato da youtube a grooveshark da un mesetto a questa parte
Di che cazzo stiamo parlando?
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII » 15 marzo 2013 15:08

Nihilist ha scritto:sono passato da youtube a grooveshark da un mesetto a questa parte
:sisi:
da un annetto buono
dominicus
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 15 marzo 2013 15:39

DaisyDeath ha scritto:Vi dirò che per me spotify è un buon lettore musicale, finora è il più veloce in assoluto quando si tratta di caricare la mia libreria musicale specie se essa si trova in un hd esterno. Anche nel fare ricerche tra i miei file è un gradino sopra winamp itunes e compagnia bella.
Per quanto riguarda lo streaming, per quanto lo usi solo in rari momenti di noia musicale, mi pare anche questo molto valido.

Innanzitutto è molto più veloce di youtube.

Secondariamente ha alti livelli di personalizzabilità con le applicazioni (ad es. io ho quelle di lastfm, pitchfork, centurymedia, metalhammer, classicafy che coprono abbastanza i miei interessi), la radio ad input che purtroppo funziona in base ad un sistema di correlazione artisti barbino quanto quello di lastfm e le playlist delle persone che seguo.

Ciò che forse apprezzo di più è la possibilità di avere tutto già sul lettore musicale, senza dovermi inoltrare nel sordido mondo di tentazioni che è il mio browser...

Per quanto riguarda l'ampiezza dei contenuti devo dire di aver visto enormi miglioramenti rispetto a quando ho iniziato ad usarlo circa un anno e mezzo fa, allora si che lo usavo quasi solo per sfogliare i file domestici. Ora invece trovo sempre più artisti semisconosciuti e etichette di minimo calibro, per la mia somma gioia hipster.

Infine per tutto lo streaming gli artisti dovrebbero in teoria ricevere un compenso per quanto di recente abbia letto come i soldi ricevuti tramite spotify dagli artisti siano ben pochi. Purtroppo con questo tipo di modelli economici si può solo aspettare che un buon numero di persone ed artisti utilizzi il servizio di distribuzioneperchè questo abbia una minima utilità per entrambi.
e sei disposta a pagare 10 euro al mese?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 15 marzo 2013 15:46

Graz ha scritto: e sei disposta a pagare 10 euro al mese?
credo di essere impazzito.
ma io credo di essere disposto a pagarli.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 15 marzo 2013 15:56

Ma non si può scaricare, solo ascoltare?
Sono talmente feticista che anche il file lo devo possedere...
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 » 15 marzo 2013 15:58

AntonioC. ha scritto:Ma non si può scaricare, solo ascoltare?
credo che ti debba abbonare.
l'appia ha crashato.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. » 15 marzo 2013 16:42

Comunque sia è indubbio che questa è la strada, ancora dissestata e in costruzione, per il futuro della musica e della sua fruizione.
Passi fondamentali in futuro: espandere il concetto di qualità fino a formati lossless (in streaming attualmente non sarebbe semplice), rendere disponibili anche gli artworks completi con possibilità di sfogliarli.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 15 marzo 2013 17:11

Satanika ha scritto:

mica sto criticando
è per capire

a me onestamente pare strano che uno non si compri i cd ma è disposto a spendere 10 euro al mese per scaricare qualsiasi cosa per poi perdere TUTTO, ripeto TUTTO, una volta che uno smette di pagare

però il mondo è bello perchè vario
DaisyDeath
Senior Member

Messaggio da DaisyDeath » 15 marzo 2013 17:13

No, sempre usato la versione gratuita. La pubblicità rompe un po' le palle, specie quando ascolto musica classica. Ma non ho mai sentito il bisogno di passare alla premium
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense
StivIII
la scimmia che fuma

Messaggio da StivIII » 15 marzo 2013 17:20

Graz ha scritto:
Satanika ha scritto:

mica sto criticando
è per capire

a me onestamente pare strano che uno non si compri i cd ma è disposto a spendere 10 euro al mese per scaricare qualsiasi cosa per poi perdere TUTTO, ripeto TUTTO, una volta che uno smette di pagare

però il mondo è bello perchè vario
sono daccordo con te
dominicus
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika » 15 marzo 2013 17:39

Graz ha scritto:a me onestamente pare strano che uno non si compri i cd ma è disposto a spendere 10 euro al mese per scaricare qualsiasi cosa per poi perdere TUTTO, ripeto TUTTO, una volta che uno smette di pagare
a me non interessa possederla, mi basta ascoltarla.
con spotify mi tovo bene, magari poi non pago e passo a un altro gratis, non saprei.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there » 15 marzo 2013 19:28

io me lo godo finchè sara' gratis. Poi ciao.
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 15 marzo 2013 20:16

DaisyDeath ha scritto:
No, sempre usato la versione gratuita. La pubblicità rompe un po' le palle, specie quando ascolto musica classica. Ma non ho mai sentito il bisogno di passare alla premium
allora vuol dire che ascoltiamo musica, anzi, abbiamo il concetto di ascoltare musica un po' diverso

io 2 ore e mezza le consumo in una mattinata, non in una settimana
10 ore FORSE mi bastano per 3 giorni se va bene, non un mese

ma capisco che non siamo tutti uguali e non abbiamo le stesse esigenze
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 15 marzo 2013 21:33

Su youtube mica sempre trovi gli album interi...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 15 marzo 2013 21:36

k3kk0 ha scritto:
AntonioC. ha scritto:Ma non si può scaricare, solo ascoltare?
credo che ti debba abbonare.
No anche se ti abboni non puoi scaricare le canzoni. O meglio, le puoi scaricare ma sono leggibili solo fino a quando sei abbonato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu » 15 marzo 2013 21:40

Comunque per me è utilissimo per ascoltare un album e farmi un'idea di com'è. Se mi piace passo all'acquisto del cd fisico.
Ma non pagherei mai per un servizio di musica in streaming.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina » 15 marzo 2013 21:51

Ktulu ha scritto:Comunque per me è utilissimo per ascoltare un album e farmi un'idea di com'è. Se mi piace passo all'acquisto del cd fisico.
Ma non pagherei mai per un servizio di musica in streaming.
:cornine:
Rispondi