Chibson & co.

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Chibson & co.

Messaggio da The Philosopher » 14 novembre 2017 17:10

Ho scoperto da pochissimo il fenomeno "Chibson". Si tratta, in pratica, di chitarre in vendita su Aliexpress che provengono dalle fabbriche cinesi e che vengono vendute come repliche. Spesso su queste chitarre c'è il marchio Gibson (o altri marchi) contraffatto, ma la maggior parte dei venditori permette una scritta personalizzata sulla paletta che evita il configurarsi della fattispecie di compravendita di prodotti falsi (credo); a questo punto si tratta solo di chitarre molto economiche (il range va da 220 ai 400 euro comprese di spedizione). Rimane la differenza di giudizio sulle prestazioni di questi strumenti. Alcuni dicono che, con poche centinaia di euro di lavori, possono trasformarsi in legni di tutto rispetto, altri che la qualità è infima e, a quel punto, tanto vale ripiegare su chitarre Epiphone o simili che, verosimilmente, provengono dalla stessa fabbrica e hanno uno standard qualitativo garantito.
Ci avete mai avuto a che fare?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Alexi Laiho
Hey McFly...
Contatta:

Re: Chibson & co.

Messaggio da Alexi Laiho » 30 novembre 2017 14:52

Un mio amico ne comprò una da Aliexpress pochi anni fa, mi ricordo che sulla paletta c'era la scritta Gibson. Lui non mi disse che era una riproduzione, mi disse semplicemente che aveva comprato una LP e mi invitò a venirla a vedere. A prima vista era identica ad una originale. Quando l'ho presa per suonarla ho notato che era molto leggera per essere una LP Gibson e li mi ha confessato che era una riproduzione e che voleva vedere la ima reazione o se la 'sgamavo'.
Il suono era niente male, il sistema elettrico era fatto con i piedi. La mia opinione è che come hai detto tu con un po' di soldini hai una chitarra come si deve. Ma se come me non te ne frega un cazzo dei brand e delle robe da fighetti cosi, allora compra direttamente una epiphone o una Ltd che sono spettacolari
"Non vi è richiesto di capire qualcosa di musica, non vi preoccupate" BY SAIRUS

Reality Grey: https://www.facebook.com/RealityGreyOfficial/
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 30 novembre 2017 20:55

Cerca il canale YouTube di Chinaguitarsceptic e troverai delle recensioni unboxing di un botto di Chibson.

Comunque ovviamente la penso come Alex zzz

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz » 30 novembre 2017 21:01

Quanti euro passano tra una chibson è una epiphone?
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares » 30 novembre 2017 21:41

Graz ha scritto:Quanti euro passano tra una chibson è una epiphone?
Dipende ma in linea generale ti direi che le Chibson costano un terzo o un quarto delle Epi o delle Ltd.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher » 24 agosto 2018 19:54

Visto che ho espatriato, la mia chitarra è rimasta a casa e sono poverissimo, mi sta rivenendo la malsana idea di provare a prenderne una. Con €200 euro compresa spedizione e dogana riuscirei a prendere una merda simil-LP. A quel prezzo in negozio non trovo nulla e anche l'usato qui va pochissimo. Datemi pareri, suggerimenti, insulti, soluzioni.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav » 22 settembre 2018 13:23

The Philosopher ha scritto:Visto che ho espatriato, la mia chitarra è rimasta a casa e sono poverissimo, mi sta rivenendo la malsana idea di provare a prenderne una. Con €200 euro compresa spedizione e dogana riuscirei a prendere una merda simil-LP. A quel prezzo in negozio non trovo nulla e anche l'usato qui va pochissimo. Datemi pareri, suggerimenti, insulti, soluzioni.
non credo ti convenga, ti puo' risultare decente come una grandissima porcheria, ma sempre devi spenderci altri soldi per sistemalra; alla fine i costi potrebbero raddoppiare o triplicare. Forse ti converrebbe prendere un modello base qualsiasi Jackson-dean o magari marche economiche tipo Agile- harley benton.
Rispondi